Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 22:48   #1581
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Grazie miriddin, giusto quello che volevo sapere, quindi imposto direttamente su MSC e sono apposto.
Se vuoi anche cancellare i brani in dotazione dalla memoria interna devi prima connetterlo in modalità MTP per cancellare/salvare i brani originali per recuperare spazio e poi scollegare il lettore ed impostarlo in modalità MSC...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:07   #1582
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se vuoi anche cancellare i brani in dotazione dalla memoria interna devi prima connetterlo in modalità MTP per cancellare/salvare i brani originali per recuperare spazio e poi scollegare il lettore ed impostarlo in modalità MSC...
Ciao Miriddin,quindi,io ad esempio che non voglio tenere le canzoni presenti sul lettore, in pratica dovrei formattarlo prima nella modalità MTP,poi in MSC,per poi impostarlo nella modalità che intendo usare?La formattazione è semplice?Io vengo dal touch ed è stato il mio primo lettore quindi non ne ho idea,è simile alla formattazione delle schede di memoria?Grazie
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:54   #1583
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Ciao Miriddin,quindi,io ad esempio che non voglio tenere le canzoni presenti sul lettore, in pratica dovrei formattarlo prima nella modalità MTP,poi in MSC,per poi impostarlo nella modalità che intendo usare?La formattazione è semplice?Io vengo dal touch ed è stato il mio primo lettore quindi non ne ho idea,è simile alla formattazione delle schede di memoria?Grazie
No, devi metterlo in modalità MTP solo se vuoi copiarti sul pc i file originali e poi cancellarli.

Se vuoi solo formattare puoi collegarlo direttamente in modalità MSC e formattare come faresti co una scheda di memoria.

Poi ci copi il file dell'aggiornamento firmware e rimuovi il lettore; quindi fai partire l'aggiornamento in modo da ricreare i file contenuti nella memoria interna.
Old 25-04-2012, 16:13   #1584
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Molto preciso, grazie!

quindi anche l'impedenza delle cuffie/auricolari incide?

l'impedenza in uscita dello Zip è 32?
tralasciando per un attimo la sensibilità della cuffia, l'impedenza incide indirettamente sul livello del volume, più alta è l'impedenza più fatica fa la corrente a passare, minore sarà il livello del volume.
Probabilmente i test di fabbrica per fare 15ore li fanno con volume a 1/3 - 1/2 scala, con mp3 cbr128 e con il display spento (playlist da 15 ore), un po' come i test di autonomia dei notebook abbastanza lontani da un uso reale.

Ultima modifica di spaccacervello : 25-04-2012 alle 17:19.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 17:00   #1585
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
tralasciando per un attimo la sensibilità della cuffia, l'impedenza incide indirettamente sul livello del volume, più alta è l'impedenza più fatica fa la corrente a passare, maggiore sarà il livello del volume.
Volevi dire minore credo...
Old 25-04-2012, 17:16   #1586
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Volevi dire minore credo...
e sì che l'ho anche riletta
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:09   #1587
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Iscritto dal: Dec 2010
Beh con lo Zip riesco a farci 12/13 ore tranquillamente ascoltando solo mp3 a 320 o, più raramente, flac.
Old 26-04-2012, 07:03   #1588
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ho messo Rockbox ieri. E' pazzesco! Con tutto a default mi sembra di avere un lettore mp3 nuovo. Suona moooolto meglio del firmware originale. La resa sonora è molto più chiara, i vari elementi sono molto più separati e cristallini. Adesso le Xears XE200 danno davvero il meglio, direi che ho il set lettore mp3 + auricolari perfetto!

C'è da dire però, che sempre ieri mi son reso conto che per Android c'è Winamp, così me lo sono installato sul Galaxy Mini I5800. Non so perchè non ci avevo pensato prima! Adesso diciamo che anche lui suona moooolto meglio e ora mi chiedo se sia davvero valsa la pena prendere lo Zip...Di sicuro ora ho due lettori, così nel caso si scaricasse la batteria di uno, ho la riserva!
Old 26-04-2012, 10:59   #1589
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
qualcuno mi sa consigliare, se c'è, un programma per gestire la libreria canzoni con il sansa zip... che possa inseriri i tag e magari scaricare le copertine... un itunes per sansa zip insomma.. ed anche free magari... (dal manuale ho visto che si può usare windows media player.. ma preferirei altro)

grazie a tutti

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 11:04   #1590
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare, se c'è, un programma per gestire la libreria canzoni con il sansa zip... che possa inseriri i tag e magari scaricare le copertine... un itunes per sansa zip insomma.. ed anche free magari... (dal manuale ho visto che si può usare windows media player.. ma preferirei altro)

grazie a tutti
Mp3tag
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:36   #1591
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fefe78 Guarda i messaggi

grazie a tutti
MediaMonkey e dovrebbe permettere anche di gestire la musica sul Sansa, dato cheha una grossa compatibilità con i vari lettori. Anche gli iPod riesce a gestire, dicono.

Per il resto, Tag e copertine, no problem.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:21   #1592
LilyLazer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Potete risolvermi un dubbio? Ho da poco un caricatore usb e ho sempre caricato il mio SansaClip+ al computer. Quando collego il lettore con il caricatore alla presa esso si accende e carica. Ma se lo spengo carica comunque? Perchè lasciandolo per circa tre quarti d'ora spento sotto carica non mi pare abbia caricato. Devo tenerlo per forza acceso?
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:18   #1593
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
tralasciando per un attimo la sensibilità della cuffia, l'impedenza incide indirettamente sul livello del volume, più alta è l'impedenza più fatica fa la corrente a passare, minore sarà il livello del volume.
Probabilmente i test di fabbrica per fare 15ore li fanno con volume a 1/3 - 1/2 scala, con mp3 cbr128 e con il display spento (playlist da 15 ore), un po' come i test di autonomia dei notebook abbastanza lontani da un uso reale.
Quindi quando la sorgente ha una certa impedenza, il trasduttore (casse o cuffie o auricolari) è bene che abbia un'impedenza inferiore al primo, in modo da non avere limitazioni sul volume e farlo suonare esattamente come vorrebbe la sorgente? Oppure mettere in mezzo un amplificatore, certo.

Mentre, in termini di qualità, l'impedenza non influisce per nulla? Influisce solo sul volume?
Old 28-04-2012, 11:34   #1594
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Mentre, in termini di qualità, l'impedenza non influisce per nulla? Influisce solo sul volume?
Possono influire, eccome, sulla risposta in frequenza del lettore. Dài per esempio un'occhiata a comparative tipo queste: 1 - 2.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 11:55   #1595
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Domanda... Ma l'rds nel sansa zip serve solo per visualizzare il nome della radio... O ha anche funzione di ricerca automatica della frequenza?

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:28   #1596
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Possono influire, eccome, sulla risposta in frequenza del lettore. Dài per esempio un'occhiata a comparative tipo queste: 1 - 2.

sjk
Ok, gazie sjk!

Quindi l'impedenza influisce anche sulla risposta in frequenza direttamente e non indirettamente tramite l'abbasamento del volume.
Old 28-04-2012, 14:18   #1597
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ho messo Rockbox ieri. E' pazzesco! Con tutto a default mi sembra di avere un lettore mp3 nuovo. Suona moooolto meglio del firmware originale. La resa sonora è molto più chiara, i vari elementi sono molto più separati e cristallini. Adesso le Xears XE200 danno davvero il meglio, direi che ho il set lettore mp3 + auricolari perfetto!

C'è da dire però, che sempre ieri mi son reso conto che per Android c'è Winamp, così me lo sono installato sul Galaxy Mini I5800. Non so perchè non ci avevo pensato prima! Adesso diciamo che anche lui suona moooolto meglio e ora mi chiedo se sia davvero valsa la pena prendere lo Zip...Di sicuro ora ho due lettori, così nel caso si scaricasse la batteria di uno, ho la riserva!
È solo un'impressione, se lo tieni liscio Rockbox non altera minimamente le qualità audio del tuo lettore (lo confermano anche gli sviluppatori del software).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:21   #1598
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
C'è da dire però, che sempre ieri mi son reso conto che per Android c'è Winamp...
Ehm... Sul mio Galaxy Tab ho installato RockBox, per cui credo che cercando bene...
Old 29-04-2012, 10:43   #1599
Mr.Monaco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti, ho appena firmato fino a questo forum perchè sono un nuovo proprietario Sansa Clip zip. Voglio confermare la sua perfetta compatibilità con microSD Sandisk da 32 Gb del marchio !!

Mr.Monaco
Mr.Monaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 16:15   #1600
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
È solo un'impressione, se lo tieni liscio Rockbox non altera minimamente le qualità audio del tuo lettore (lo confermano anche gli sviluppatori del software).
Ma io l'ho lasciato liscio! Si vede che sullo Zip le cose cambiano, magari non col Clip+. Cioè la cosa è evidentissima! Ti spiego anche il perchè. Prima le canzoni più "bassotte" degli offspring con le XE200 risultavano troppo cupe e ne perdevano in dettagli, tanto che l'ascolto ne risultava fastidioso! In pratica non riuscivo ad ascoltarle! Cosa che non mi capitava sul Samsung Galaxy I5800, anche con lettore standard e stessi auricolari.

Da quando ho messo Rockbox, senza toccare alcun settaggio, tutto è divenuto mooooolto più limpido nei suoni e tutto meno cupo, adesso anche le canzoni degli Offspring me le ascolto e si sentono molto bene! La differenza c'è eccome e avendo come paragone il Galaxy ne sono ancora più sicuro.

Quote:
Ehm... Sul mio Galaxy Tab ho installato RockBox, per cui credo che cercando bene...
Grazie della segnalazione. Lo proverò di sicuro, anche se sono troppo affezionato a Winamp, non credo che lo cambierò, anche perchè tanto io di equalizzatore e altre cose non tocco mai nulla, quindi tutte le opzioni di Rockbox temo siano superflue.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP