Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 18:28   #141
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
ammazza...vuoi mettere un 7200 con un 4200?
Old 12-05-2004, 18:53   #142
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
moly82 diceva di no
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:03   #143
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maikid
Il mio lacie firewire è più veloce del disco interno del powerbook...
sul serio? ma state scherzando? allora presumo che l'HD dentro all'ibook faccia shifo!!!

cazzo ok che i giri sono molti meno, ma con l'HD esterno devi passare attraverso lusb, con quello interno sei già sul bus!

forse dico castronerie, ma la mia pendrive USB, a tutti gli effetti considerabile un HD esterno (USB 2.0) è lentissima...
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:12   #144
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
non fa schifo, è solo che gira a 4200 (ma poco rumore e non scalda troppo)
Un HD a 7200 rpm ubs 2 oppure firewire 400 gira logicamente più veloce.
Old 12-05-2004, 20:24   #145
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da moly82
sul serio? ma state scherzando? allora presumo che l'HD dentro all'ibook faccia shifo!!!

cazzo ok che i giri sono molti meno, ma con l'HD esterno devi passare attraverso lusb, con quello interno sei già sul bus!

forse dico castronerie, ma la mia pendrive USB, a tutti gli effetti considerabile un HD esterno (USB 2.0) è lentissima...
Infatti esistono pen usb e pen usb, molto spesso pero' non vengono pubblicizzate le caratteristiche di latenza delle ram che ne compongono.

Cmq sia esistono degli HDD da 2.5" a 4200 rpm con 8 mega di buffer, che dovrebbero essere piu' veloci di quelli comuni.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:30   #146
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo
non fa schifo, è solo che gira a 4200 (ma poco rumore e non scalda troppo)
Un HD a 7200 rpm ubs 2 oppure firewire 400 gira logicamente più veloce.
ma cazzo io non parlo di velocità di rotazione dei piatti, ovvio che quello a 7200 viaggia molto di +!

quello che dico è se trasferendo un file (chessò 100MB per esempio...) da una partizione all'altra dello stesso HD interno all'ibook, e se invece io trasferisco lo stesso file dal disco ESTERNO a quello interno dell'ibook, i tempi sono di molto differenti (come pensavo io) o cambia poco?
Old 12-05-2004, 20:58   #147
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Il firewire, a differenza dell'usb1 e usb2, ha un bassissimo utilizzo della cpu e viaggia a 400mbit/sec che sono 50mega al secondo teorici.... che nessun hd 7200 raggiunge. Facendo qualche prova volante con file da 500mb ci mette 50 sec a trasferire, quindi 10mega al secondo. Considerando che con il 4200 interno ci acquisisco tranquillamente dalla telecamera DV, non mi sembra che siano hd proprio da buttare... non farti "rapire" dai dati teorici. Un hd 4200 va bene per la maggior parte dei compiti. Io neanche con file di photoshop da qualche centinaio di mega ho grossi problemi, infatto il lacie lo uso come backup e magazzino.
Le chiavette usb sono una ciofeca atomica a confronto di qualsiasi soluzione firewire.
Old 12-05-2004, 21:10   #148
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ma cazzo io non parlo di velocità di rotazione dei piatti, ovvio che quello a 7200 viaggia molto di +!

quello che dico è se trasferendo un file (chessò 100MB per esempio...) da una partizione all'altra dello stesso HD interno all'ibook, e se invece io trasferisco lo stesso file dal disco ESTERNO a quello interno dell'ibook, i tempi sono di molto differenti (come pensavo io) o cambia poco?
l'ho testato, devo dire che ci abbiamo impiegato lo stesso, da Hd esterno USB 2.0 a PC
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:11   #149
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Il firewire, a differenza dell'usb1 e usb2, ha un bassissimo utilizzo della cpu e viaggia a 400mbit/sec che sono 50mega al secondo teorici.... che nessun hd 7200 raggiunge. Facendo qualche prova volante con file da 500mb ci mette 50 sec a trasferire, quindi 10mega al secondo. Considerando che con il 4200 interno ci acquisisco tranquillamente dalla telecamera DV, non mi sembra che siano hd proprio da buttare... non farti "rapire" dai dati teorici. Un hd 4200 va bene per la maggior parte dei compiti. Io neanche con file di photoshop da qualche centinaio di mega ho grossi problemi, infatto il lacie lo uso come backup e magazzino.
Le chiavette usb sono una ciofeca atomica a confronto di qualsiasi soluzione firewire.
Concordo sulle Pen Drive USB sono un'autentica ciofeca, se pensi che le uso per trasportare file word ehehehe
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:22   #150
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
No, no!!! Non ci posso credere, i Motorola sono sempre stati superiori di poco, ma superiori.
Beh, i modelli della famiglia Motorola 680x0 le suonavano alla grande agli equivalenti Intel 80x86 di pari clock.
Quote:
Poi con l'avvento del PowerPc 601, le cose sono migliorate ancora di piu', col G4 e l'ultimo G5 la questione dovrebbe farsi ancora piu' spinosa, ma per Intel/Amd .
Invece è avvenuto l'esatto opposto: ormai è l'architettura x86 che rappresenta una spina per IBM (Motorola ormai ha praticamente abbandonato il campo).
Quote:
Dove posso scaricare un benchmark che esista sia x Mac che per PcWin, magari uno della Madonion.

byezzz
Non credo che ne esista una versione per Mac. Comunque, per confrontare i due sistemi basta utilizzare gli stessi software "comuni" disponibili, no?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:24   #151
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Beh ragazzi mi sembra normale che un poratile ad 1ghz (ok ottimizzato, ma sempre ad 1Ghz) e Radeon 9600 da 64mb, e sopratutto HD a 4200rpm, sia più lento di un desk a 2,2Ghz, Geffo da 128mb e HD penso a 7200rpm...

Myname
Dipende da quello che ci fai. Se usi Photoshop e hai un'immagine a cui applicare un filtro, le differenze dei componenti non incidono, perché tutto dipende dalla velocità del processore e da quella della memoria/chipset, essendo l'immagine già presente in memoria...
Old 12-05-2004, 22:26   #152
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Assolutamente no, te lo posso garantire. Poi ci può essere chi si trova a lavorare meglio su Windows, chi su Mac OS X, chi su altri sistemi ancora, e chi come te si trova a proprio agio su tutte le piattaforme, o comunque non trova sostanziali differenze. Non siamo tutti uguali ed è giusto così. Ma è una discussione che non ci porterà molto lontano, temo
Appunto. In 22 anni di esperienza accumulata nel campo dell'informatica, puoi immaginare con quanti sistemi ho avuto modo di lavorare. Per me passare da una macchina a un'altra non è assolutamente un problema.

Comunque, Exposé è una figata.
Old 12-05-2004, 23:59   #153
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Dipende da quello che ci fai. Se usi Photoshop e hai un'immagine a cui applicare un filtro, le differenze dei componenti non incidono, perché tutto dipende dalla velocità del processore e da quella della memoria/chipset, essendo l'immagine già presente in memoria...

Si ok ma è possibile che tutti voi siate così bravi da eseguire i bench da laboratorio?
Un'unica operazione alla volta, diligentemente compiuta nello stesso identico modo sotto OSX e sotto WinXP??
Io credo che nell'uso normale si fanno un sacco di cose completamente diverse ed alla fine confrontare i sistemi è praticamente impossibile...ed anche qualche secondo in meno nella singola, uguale uguale, operazione si compatterà con la operatività complessiva della macchina...delle 3ore passate davanti, dell'intera giornata o della intera settimana operativa...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 05:51   #154
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Su questo hai ragione (anche se dipende dal tipo di applicazione e dal tipo di lavoro che si sta facendo), ma nello specifico caso citato dovresti concordare che l'applicazione di un filtro è un'operazione che ormai un PC esegue più velocemente con Photoshop. Tutto qui.
Old 13-05-2004, 07:34   #155
pinball
Registered User

Quote:

ecco quello che mi interessava.. dati pratici!

cosa ne so io ho sta cavolo di pendrive USB, vista come HD esterno USB, e la velocità è molto ridotta

in questo caso allora credo che penserò pure io a prednere un HD esterno, l'ibook ha il firewire vero? Perchè su apple cmq dati tecnici alla mano l'USB 2.0 sembra cmq essere + veloce del firewire, come mai voi usate firewire?

ciaooo
Old 13-05-2004, 07:38   #156
pinball
Registered User

come da foto qua sotto.....
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (11.6 KB, 19 visite)
Old 13-05-2004, 07:42   #157
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Perchè Firewire e non USB 2.0??
Beh Firewire è cotruita in modo da garantire sempre la banda, USB 2.0 no, per cui FW è più affidabile, e da maggiori sicurezza che il flusso dati non sia interrotto...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 07:58   #158
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Perchè Firewire e non USB 2.0??
Beh Firewire è cotruita in modo da garantire sempre la banda, USB 2.0 no, per cui FW è più affidabile, e da maggiori sicurezza che il flusso dati non sia interrotto...
Myname

che storia mica lo sapevo, mai usato firewire prima

ok allora se prendo un HD esterno sarà firewire...

thanx ciao
Old 13-05-2004, 09:45   #159
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Indubbiamente il mondo Mac è affascinante e tecnologicamente al top!
Io però preferisco assemblarmi il PC da solo e gestirmi il sistema a modo mio, fare upgrade a seconda delle mie esigenze che peraltro sono nella media tipo Office, Internet, DVD, giochi.
Ad es. con il masterizzatore di DVD che ho acquistato in bundle c'e MyDVD che mi permette di creare i DVD in modo semplice ed intuitivo al pari di quello proposto nei Mac.
Secondo il mio parere i Mac sono macchine "blindate in tutti i sensi" ed inoltre la differenza tra i due mondi è sempre la stessa ................. costo/compatibilità.
Questo è chiaramente un mio parere.

Ultima cosa: il PC in signature l'ho assemblato spendendo poco più di Euro 800,00 e ad oggi non c'è nulla che non riesco a fare e con tempi di risposta a mio avviso accettabilissimi!

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 11:50   #160
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Se vuoi montare un mast dvd su un mac puoi farlo, basta sapere cosa e dove comprare. Così come ram, hd e schede video. Certo che il processore e la scheda madre non puoi cambiarle, ma guardando un pò i mac degli utenti di questo forum vedrai che sono per la maggior parte portatili... una volta preso un portatile sai che l'upgrade è limitato, come su pc. I portatili sono le macchine più vendute da apple forse perchè quello che ti danno basta e avanza per internet, office e dvd... come qualsiasi altro pc del resto.
Non capisco perchè uno che abbia la possibilità di spendere 1400 euro per un ibook, debba sentirsi dire che con la metà si assembla un pc... non sono mica fesso, lo so che posso spendere meno e avere di più in termini di potenza pura, ma se io capisco questo, perchè molta gente non capisce che non me ne frega niente?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian