|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
ammazza...vuoi mettere un 7200 con un 4200?
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
moly82 diceva di no
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
cazzo ok che i giri sono molti meno, ma con l'HD esterno devi passare attraverso lusb, con quello interno sei già sul bus! forse dico castronerie, ma la mia pendrive USB, a tutti gli effetti considerabile un HD esterno (USB 2.0) è lentissima... |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non fa schifo, è solo che gira a 4200 (ma poco rumore e non scalda troppo)
Un HD a 7200 rpm ubs 2 oppure firewire 400 gira logicamente più veloce.
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
Cmq sia esistono degli HDD da 2.5" a 4200 rpm con 8 mega di buffer, che dovrebbero essere piu' veloci di quelli comuni. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Registered User
|
Quote:
quello che dico è se trasferendo un file (chessò 100MB per esempio...) da una partizione all'altra dello stesso HD interno all'ibook, e se invece io trasferisco lo stesso file dal disco ESTERNO a quello interno dell'ibook, i tempi sono di molto differenti (come pensavo io) o cambia poco? |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Il firewire, a differenza dell'usb1 e usb2, ha un bassissimo utilizzo della cpu e viaggia a 400mbit/sec che sono 50mega al secondo teorici.... che nessun hd 7200 raggiunge. Facendo qualche prova volante con file da 500mb ci mette 50 sec a trasferire, quindi 10mega al secondo. Considerando che con il 4200 interno ci acquisisco tranquillamente dalla telecamera DV, non mi sembra che siano hd proprio da buttare... non farti "rapire" dai dati teorici. Un hd 4200 va bene per la maggior parte dei compiti. Io neanche con file di photoshop da qualche centinaio di mega ho grossi problemi, infatto il lacie lo uso come backup e magazzino.
Le chiavette usb sono una ciofeca atomica a confronto di qualsiasi soluzione firewire. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
|
|
|
|
|
#150 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, Exposé è una figata.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [flame on]
Quote:
Si ok ma è possibile che tutti voi siate così bravi da eseguire i bench da laboratorio? Un'unica operazione alla volta, diligentemente compiuta nello stesso identico modo sotto OSX e sotto WinXP?? Io credo che nell'uso normale si fanno un sacco di cose completamente diverse ed alla fine confrontare i sistemi è praticamente impossibile...ed anche qualche secondo in meno nella singola, uguale uguale, operazione si compatterà con la operatività complessiva della macchina...delle 3ore passate davanti, dell'intera giornata o della intera settimana operativa... Myname
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Su questo hai ragione (anche se dipende dal tipo di applicazione e dal tipo di lavoro che si sta facendo), ma nello specifico caso citato dovresti concordare che l'applicazione di un filtro è un'operazione che ormai un PC esegue più velocemente con Photoshop. Tutto qui.
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Registered User
|
Quote:
ecco quello che mi interessava.. dati pratici! cosa ne so io ho sta cavolo di pendrive USB, vista come HD esterno USB, e la velocità è molto ridotta in questo caso allora credo che penserò pure io a prednere un HD esterno, l'ibook ha il firewire vero? Perchè su apple cmq dati tecnici alla mano l'USB 2.0 sembra cmq essere + veloce del firewire, come mai voi usate firewire? ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Registered User
|
come da foto qua sotto.....
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Perchè Firewire e non USB 2.0??
Beh Firewire è cotruita in modo da garantire sempre la banda, USB 2.0 no, per cui FW è più affidabile, e da maggiori sicurezza che il flusso dati non sia interrotto... Myname
|
|
|
#158 | |
|
Registered User
|
Quote:
che storia mica lo sapevo, mai usato firewire prima ok allora se prendo un HD esterno sarà firewire... thanx ciao |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Indubbiamente il mondo Mac è affascinante e tecnologicamente al top!
Io però preferisco assemblarmi il PC da solo e gestirmi il sistema a modo mio, fare upgrade a seconda delle mie esigenze che peraltro sono nella media tipo Office, Internet, DVD, giochi. Ad es. con il masterizzatore di DVD che ho acquistato in bundle c'e MyDVD che mi permette di creare i DVD in modo semplice ed intuitivo al pari di quello proposto nei Mac. Secondo il mio parere i Mac sono macchine "blindate in tutti i sensi" ed inoltre la differenza tra i due mondi è sempre la stessa ................. costo/compatibilità. Questo è chiaramente un mio parere. Ultima cosa: il PC in signature l'ho assemblato spendendo poco più di Euro 800,00 e ad oggi non c'è nulla che non riesco a fare e con tempi di risposta a mio avviso accettabilissimi! Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Se vuoi montare un mast dvd su un mac puoi farlo, basta sapere cosa e dove comprare. Così come ram, hd e schede video. Certo che il processore e la scheda madre non puoi cambiarle, ma guardando un pò i mac degli utenti di questo forum vedrai che sono per la maggior parte portatili... una volta preso un portatile sai che l'upgrade è limitato, come su pc. I portatili sono le macchine più vendute da apple forse perchè quello che ti danno basta e avanza per internet, office e dvd... come qualsiasi altro pc del resto.
Non capisco perchè uno che abbia la possibilità di spendere 1400 euro per un ibook, debba sentirsi dire che con la metà si assembla un pc... non sono mica fesso, lo so che posso spendere meno e avere di più in termini di potenza pura, ma se io capisco questo, perchè molta gente non capisce che non me ne frega niente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.