Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 16:06   #141
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Per carita'... anche a me irritano parecchio quelli che viaggiano ai 90 nella corsia centrale con CHILOMETRI di strada libera nella corsia di destra...

Comunque... non farlo mai piu'... basta un niente e distruggi la macchina... Vale la pena rischiare la pelle? La prossima volta sorpassalo a destra...

Comunque... se sono cosi' "nervoso" e' solo perche' recentemente qualcuno (coglione e' troppo poco... bastardo e' il minimo...) ha praticamente cercato di ammazzare me e la mia moglie incinta... Non ti racconto i dettagli perche' mi incazzo di nuovo e mi fa male... ma non scherzo dicendo che era da prendere e bruciargli la patente in faccia...

sempre un po di tempo fa stavo andanddo in autostrada, stesse condizioni circa...stessa autostrada ma qualche kilometro prima, in quei casi faccio veramente fatica a non superarli da destra (spesso mi tenta anche quando si viaggia a tre corsie) e infatti così ho fatto...

non so cosa ti sia capitato ma io mai e poi mai oserei tagliare la strada incollarmi al culo lampeggiare, suonare ecc... quando l'altro automobilista non possa fare in altro modo, non mi atacco al culo di una panda che sorpassa ai 90, perchè a me darebbe fastidio avere un porsche che mi mangia la targa (relativamente) se non posso fare in altro modo...
Old 08-04-2004, 16:14   #142
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Vedremo se non prenderai mai una multa....
Al piu' potrebbe arrivarmi una multa per intralcio al traffico (rispetto del limite dei 50 quando tutti vanno a 90 )
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:21   #143
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Attento a non confondere quello che a te SEMBRA "totale controllo" con quello che lo e' veramente. Se ognuno potesse fare quello che "si sente" non servirebbe la legge, non ti pare?
io intendo dire che in qualsiasi curva che ho fatto in derapata, in qualsiasi sorpasso un po più "sportivo" avevo il completo controllo della macchina nel senso che non è mai successo, ma dico mai di uscire di curva solo grazie alla fortuna, in (quasi) ogni occasione la macchina ha sempre fatto quello che io volevo

quasi perchè anche io ho avuto un incidente, siamo andati sulla neve con degli amici e in quelle condizioni non avevo mai guidato, dopo 10 minuti che ho ci preso la mano facevo quasi tutte le curve con il freno a mano (ero così contento che sembravo un bambino), ovviamente vedevo benissimo se veniva in su qualcuno e ovviamente anche in quell'occasione controllavo la macchina, non è che facevo le curve indenne per fortuna... poi al ritorno si è messo a nevicare, si è fatto notte, il parabrezza era completamente apannato e scendendo in giù ai 10 all'ora ho beccato una lastra di ghiaccio in un tornante... la macchina è andata dritta, ho avuto la prontezza di tirare il freno a mano ma nel momento in cui ho controsterzato si è messa di traverso ed è scivolata di lato verso il guardrail

Ultima modifica di The March : 08-04-2004 alle 16:24.
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 20:11   #144
MrsMonorotaia
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Modena
autovelox che bello

ma quand'è che si smetterà di parlare di autovelox, quarte corsie, fotored, abilissimi piloti che fanno curve in derrapata (dissssssssgusto), parcheggi, incidenti, targhe pari e dispari, e si cercherà di mettere un po' a posto....
comunque nella provincia di Modena abbiamo un auto ogni 5 metri e 34 cm di strada e abbiamo asfaltato un terzo del territorio.
Spererei che la gente la smettesse di avere queste gran belle guide sportive, perché, visto che siamo stretti, con tutto questo guizzare cozzarsi è un attimo.
Abbasso la Ferrari,
monorotaie per tutti.
http://www.comune.modena.it/associazioni/amstrada
Immagini allegate
File Type: gif 30.gif (9.4 KB, 20 visite)
MrsMonorotaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:13   #145
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
una macchina dei vigili era ferma sotto il ponte della ferrovia sul viale XX settembre (qualcuno della zona forse sa di che parlo)...
c'era dentro l'autovelox e loro erano accucciati giu... e ogni tanto tiravano fuori la testa per guardare... io passando a piedi ho riconosciuto quel vigile bast**do che abita nella via di mia nonna... cosi sono passato e ho detto...
" PeloRosso, come si nasconde! rob da matti!"

cosi comunque evidenziano proprio che stan li solo per fare multe e non per la sicurezza dei cittadini... (non per niente il nostro sindaco dovrebbe iniziare un processo per dei "soldi magicamente spariti" (anche delle multe degli autovelox)... chissà come mai però si rimanda sempre! )

Ultima modifica di maniaferroviaria : 10-04-2004 alle 12:22.
maniaferroviaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:26   #146
MrsMonorotaia
Bannato

ma sì che è per la sicurezza dei cittadini!

essendo i cittadini più affezionati al proprio portafoglio che alla pelle altrui (o alla propria) va là che alla prima bella multona che gli arriva... dopo ci pensano....
La polizia si nasconde? Ma fa bene!
I cittadini italiani, che sono tutti dei veri ladroni, anziché andare piano solo dove SANNO che c'è il controllo, visto che non sanno dov'è devono andare piano sempre?
Io li odio quelli che non rispettano il codice stradale, e visto che non lo rispettano sapendo benissimo di non rispettarlo, quindi sono dei pericoli certi, evidente che non ci sia altro sistema che pelarli vivi di multe, per educarli un po'.... io sono così felice quando vedo un poliziotto nascosto, penso: ah finalmente un qualche bastardo che pensa di avere il diritto di fare i 70 nella MIA città verrà punito.
Ma Monorotaie a sicurezza per tutti
evviva i poliziotti evviva l'autovelox, godo coi fotored
http://www.comune.modena.it/associaz...trada/prt.html
Immagini allegate
File Type: gif proiettile.gif (14.2 KB, 19 visite)
Old 10-04-2004, 12:57   #147
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Vi racconto il mio caso:
Alle 7:30 di una mattina di ottobre mentre ero in un grosso corso di Torino noto una lancia Y (anni 80) con i vetri dietro oscurati parcheggiata sui binari del tram con due ruote sulla aiuola delle siepi e le altre due sui binari... sul momento mi chiedo come cavolo il proprietario avesse potuto concepire di parcheggiarla così e vado avanti. Era una mattina molto trafficata e, a causa di nuovi lavori per la metropolitana, ero costretto a girare da un corso all'altro senza essere nel controviale; se non l'avessi fatto avrei dovuto perdere 15 minuti a rifare il giro dell'isolato.
Alla fine, blokkato nel traffico giro insieme ad una decina di macchine.
A febbraio mi arriva una multa di 80 euro... ebbene, in quella macchina parcheggiata completamente in divieto e con i vetri oscurati c'era una vigilessa in borghese che riprendeva tutti quelli che giravano dal corso appioppando le multe.
Sono andato a vedere il filmato e ho pagato la mia multa.
80 euro per aver girato da un viale in un altro senza essere nel controviale. Capisco la velocità, capisco gli atteggiamenti pericolosi, capisco anche il semplice faro rotto... ma 80 euro per una cosa così mi sembra esagerato... davanti al filmato mi hanno pure detto "e meno male che ha messo le freccie, la vede quell'altra macchina che fà manovra vicino a lei? ecco quella prende di più di multa e perde anche i punti perchè non ha messo le freccie".....
Old 10-04-2004, 14:21   #148
MrsMonorotaia
Bannato

alzati prima la mattina

monorotaie per tutti.
anna
Old 10-04-2004, 14:59   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: alzati prima la mattina

Quote:
Originariamente inviato da MrsMonorotaia
monorotaie per tutti.
anna
Non fare il
Old 10-04-2004, 15:51   #150
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Re: alzati prima la mattina

Quote:
monorotaie per tutti.
anna
rotaie per tutti
Old 10-04-2004, 15:57   #151
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Leggendo questo thread ho avuto la conferma di una brutta sensazione: che gli autovelox se li mettono in macchina sui sedili posteriori, abbassando il finestrino!
Andando al lavoro mi sa che mi sono fatto beccare: avevo l'auto sostitutiva (che non ha il cruise control come la mia, strumento utilissimo in superstrada) e per passare un camion ho leggermente accelerato e proprio passando davanti ad una piazzola di sosta con macchina della polizia ferma ho raggiunto circa i 130 di contaKm... (mannaggia a ste macchine di oggi, super silenziose e potenti)
Spero che non mi abbiano beccato (ma la vedo dura), anche perché mi fa incavolare che vado sempre al pelo del limite e per un istante che ho sforato, per sorpassare più velocemente un camion, rischio di prendermi una multona e perdere qualche punto.

Anche io sono contrario all'uso indiscriminato degli autovelox: in certe situazioni servono solo a far cassa, come già detto da molti di voi. C'è eccesso ed eccesso, cribbio!
Old 10-04-2004, 17:19   #152
MrsMonorotaia
Bannato

ma speriamo che ti arrivi il multone

così anziché andare sempre "al pelo del limite" ..... vai più piano!!!!
Cioé hai fatto i 130 per superare questo camion (ma andava a scheggia anche il camion) ma il limite: qual'era?
Evviva gli autovelox,
monorotaie per tutti
http://www.comune.modena.it/associaz...trada/prt.html

Ultima modifica di MrsMonorotaia : 10-04-2004 alle 17:34.
Old 10-04-2004, 18:38   #153
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ok, visto che il troll è passato all'attacco:

potrebbe anche scattare la segnalazioncina...
Old 12-04-2004, 01:15   #154
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: ma speriamo che ti arrivi il multone

Quote:
così anziché andare sempre "al pelo del limite" ..... vai più piano!!!!
Cioé hai fatto i 130 per superare questo camion (ma andava a scheggia anche il camion) ma il limite: qual'era?
Evviva gli autovelox,
monorotaie per tutti
1. Vedi di non fare il troll
2. Hai la signature irregolare!... editala...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 02:57   #155
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
zzzzzz ke discussione interessante...

io sono uno ke cmq nn guida stando ai limiti il 90% delle volte.. ma sto alle condizioni del traffico...

vado anche a 150 in autostrada.. a 120 in superstrade anche 80 in pieno paese..

ovviamente nn alle 3 di pomeriggio.. ma magari alle 3 di notte... quando nn c'è nessuno in giro...

sarebbe troppo bello avere dei limiti "mutabili".. ma qua solo il buon senso delle xsone puo essere utile..

autovelox in italia? affari x far rallentare (se non farsi tamponare) x 100mt e poi via oltre il limite come prima..
nn credo ke una multa risolverebbe la situazione.. io nn ne ho mai prese ma nn credo mi risolverebbe ad andare + piano.. credo ke il problema sia di base.. la cultura ITAGLIANA menefreghista...

se le scuole guide facessero il loro lavoro.. e formassero anche il futuro patentato facendo dei corsi un po + avanzati.. le cose migliorerebbero di molto...

è dato di fatto ke gli incidenti sono di + in città dove il limite è a 30 o 50.. ke in autostrada dove il limite è a 130/150 ...

e sicuramente x i morti sulle nostre strade.. di sicuro la principale causa nn è la velocità.. ma sono le norme basilari di sicurezza.. cinture in primis.. o makkine tenute come si deve... cosa ke io faccio sempre..

Old 12-04-2004, 04:02   #156
MrsMonorotaia
Bannato

La velocità t'ammazza sì

Spero di non urtare la delicata sensibilità di nessuno, ma volevo segnalare (dati periti cinematici tribunali) fra le principali cause degli incidenti stradali, oimé, nel 38% dei casi l'eccesso di velocità, nel 15% la velocità non adeguata (nei limiti , ma eccessiva per la situazione) cioé per il 53% degli incidenti l'eccedere con la velocità ha portato alle conseguenze mortali, in caso di velocità corretta non si sarebbe verificato l'incidente.
In paricolare per gli eccessi di velocità rispetto al limite abbiamo:
da 10 a 20 km/h oltre il limite 57%
da 20 a 30 km/h oltre il limite 23%
da 30 a 40 km/h oltre il limite 11%
oltre i 40km/h 9%
E' estremamente significativo che nel 38% di incidenti con esito mortale la causa nel 57% sia un eccesso di "solo" 10-20 km/h: è la classica velocità di 65-70km/h pressocché usuale su molti percorsi cittadini.
A 70 km/h l'incidente risulta mortale: a 50 sarebbe stato evitabile.

Io credo che le multe, dopo che te ne sono arrivate 10, la smetti di essere sicuro che in giro non ci sia nessuno, come se ti avessero telefonato prima: "passa pure, sgommaci, nessun vecchio ubriaco passa di lì, nessuna infermiera col turno in ospedale, nessun altro come te, vai pure, vai tranquillo"...
Io penso che fare gli 80 in città sia semplicemente un delitto.
Poi spero di non essere troppo aggressiva nel dire ciò.

Old 12-04-2004, 04:36   #157
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

nn ho detto ke nn sia una causa l'alta velocità.. ma ti trascrivo una tabella interessante..

*Procedeva con guida distratta o andamento indeciso 38.895
*Procedeva con eccesso di velocità 26.770
*Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza 25.032
*Procedeva senza rispettare il segnale di dare precedenza 12.571

*Strade urbane 163.472
*Strade extraurbane 55.560
- di cui Autostrade 14.147

nn so ma a me fa pensare ke gli incidenti con limiti di 50 superati di poco facciano + vittime.. ke limiti di 130 superati di molto di +..
Old 12-04-2004, 04:51   #158
MrsMonorotaia
Bannato

I dati dei periti dei tribunali

Si riferiscono agli incidenti mortali.
Loro ricercando la causa della morte segnalando che, molto più spesso di quello che comunemente si pensi, è la guida "allegra" nei centri cittadini di quei pochi km all'ora di più che fanno la differenza fra i 19 metri e i 25 per frenare e, purtoppo, a 20 metri c'era un pedone o un bell'autobus di traverso.
E' molto più alto il volume delle auto che circola a quella velocità di quelli che riescono a fare più dei 130 da qualche parte nelle strade congestionate che abbiamo, per cui risultano minore in numero quelli che riescono ad ammazzarsi (o ad ammazzare) ai 65 di quelli che ci riescono ai 180. Che però ce n'è la sua bella fetta anche lì!
Monorotaie che fanno i 300 a sicurezza per tutti....
Old 12-04-2004, 05:06   #159
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

mah.. sarà.. cmq qua da me alle 2 di domenica notte ti puoi fare i 120km/h nei "centro paeselli" ke ci sono da me..

io abito in provincia.. lontano da tutto e da tutti.. capirai
Old 12-04-2004, 06:28   #160
enervit
Member

L'Avatar di enervit

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Quindi la maggior parte di voi è favorevole a autovelox ben nascosti?

Evidentemente non vi è mai capitato di superare un limite di 10km/h (non è necessario essere dei pazzi pirati per prendere multe ), limite già di per sé assurdamente basso (io percorro quotidianamente una sorta circonvallazione con limite a 50 km/h).
Se io supero il limite di 10-15 km/h e lo vedo posso rallentare e evitare la multa.
Ovvio che se supero di 40-50 km/h il limite molto probabilmente fatico anche a rallentare se l'autovelox è ben visibile.

Se l'autovelox fosse usato con saggezza (posto in posizioni dove serve davvero) e i limiti di velocità imposti ragionevoli (alcuni sono davvero assurdi) potrei anche essere d'accordo ma visto come vanno le cose direi che sarebbe un vero disastro poterlo anche nascondere agli occhi degli automobilisti.

ciao ciao
pienamente d'accordo, quello che da fastidio sono le segnaletiche ancora ferme all'età della pietra, ed è questo che induce la gente ad infischiarsene dei limiti.
bye

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian