Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 20:27   #141
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Comunque stavo vedendo le recensioni e la differenza di consumi tra 480 e la 5870 è di circa 100 watt.
Veramente strano che abbiano messo un connettore da 8 pin anche se fosse per l'overclock.
Staremo a vedere.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:27   #142
f3d387
Senior Member

L'Avatar di f3d387

Iscritto dal: Aug 2010
ma ci sono classifiche per i litigi oppure è a elimiazione diretta/fisica?
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:29   #143
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f3d387 Guarda i messaggi
ma ci sono classifiche per i litigi oppure è a elimiazione diretta/fisica?
Siamo in modalità death match
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 16-09-2010, 20:45   #144
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
75+75+150 = 300w

e la 480 li può raggiungere tranquillamente i 280w in oc:

http://www.easportsfootball.co.uk/me...video/36330065
Non ho parole
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:47   #145
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non ho parole
nemmeno io ...è la vecchiaia, devi capirmi

ho corretto il link
Old 16-09-2010, 20:56   #146
inVisumer
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
E' proprio vero quello che ho letto su un articolo tempo fa: l'uomo fa di tutto pur di avere ragione... persino mentire a se' stesso (autoconvincimento).
Qui regna l'anarchia tra chi sostiene l'una e l'altra parte. Ogni volta che letto questi commenti sulle notizie mi viene sempre da ridere perche' ogni due post c'e' sempre qualcuno che sostiene di fornire dati oggettivi che poco hanno a che vedere non l'oggettivita' degli altri. E' quasi impossibile stabilire - almeno leggendo qui - chi abbia ragione... e credetemi e' frustrante! tanto che a volte desidererei che ci fosse un moderatore esperto in materia che tenga a bada le accuse indiscriminate e le previsioni catastrofiche di certi utenti!
Ragazzi dovete imparare a controllare i vostri istinti bellicosi, altrimenti un poveraccio come me - che vorrebbe far luce su alcune "questioni" essendo inesperto - non riuscira' mai a cavarci un ragno dal buco. E sono stufo di leggere ogni volta 15 pagine di commenti e NON CAPIRCI PIU' UNA CIPPA.

Consiglio a coloro che scrivono i commenti di rileggerli daccapo... cosi' almeno si mettono a ridere insieme a me di quante contraddizioni ci possono essere nelle informazioni (parlo soprattutto di numeri).

VI PREGO DI NON OFFENDERVI o chiedermi di evidenziare qualche esempio di quello che ho scritto... lo sapete pure voi nel fondo della vostra coscenza che quasi tutto ormai gioca sull'orgoglio del Fanboy
inVisumer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:58   #147
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ma nessuno legge la notizia?? Ancora non si vedono le centinaia di 5870 nel mercatino
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:58   #148
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Su su prezzi delle 58xx calate!

Ultima modifica di hermanss : 16-09-2010 alle 22:10.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:42   #149
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Comunque stavo vedendo le recensioni e la differenza di consumi tra 480 e la 5870 è di circa 100 watt.
Veramente strano che abbiano messo un connettore da 8 pin anche se fosse per l'overclock.
Staremo a vedere.
Io la trovo un'idea conservativa alla AMD.
AMD ha sempre cercato di complicare il meno possibile la vita ai partner facendo pcb semplici e porgetti che garantiscano il miglior risultato.
Probabilmente i connettori sono "standard" per la fascia di mercato, quindi ad ogni generazione non ti tocca riprogettare tutto. Perchè riprogettare, riverificare e testare l'hw ha costi sia temporali che di materiali.
Quindi io progettista faccio un alimentatore che arriva fino a 380W e poi ci metto su quello quando mi serve. Un po' come sugli alimentatori dei case, prendi quello da 650W e non te lo fai su misura perchè il tuo computer consuma 585W.

Poi ragazzi dimenticate che NVIDIA sta investendo molto nel supporto di titoli ciò che non fa AMD.
Potrebbe andare a finire come tra INTEL e AMD dove se usi Intel hai le super mega ottimizzazione mentre se usi AMD no.
Capisco che può sembrare una follia ma se non hai un hw decente pui sempre barare stroncando le prestazioni dell'avversario.
TANTO basta che tarocchino su CRYSIS 2 e vedi quanto meglio è hw Nvidia.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:43   #150
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Babbo natale portami la 6870 L.L
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:01   #151
Ayrton89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
accidenti ati sta proprio mettendo la marcia in più, questa potrebbe finalmente, anzi "dovrebbe" essere la nuova regina incontrastata dello stuttering videoludico ?
WOW
Ayrton89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:07   #152
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Come immaginavo, neanche il tempo di lanciare Fermi, ATi ha già pronte le 6xxx...
nVidia a quanto punto sposterà ancora di più il suo market share verso le schede pro... e non è del tutto un male.
Un eccessivo share nel mercato gaming, con politiche anti-concorrenziali come quelle di semi-esclusive di alcune features, di blocchi come in Batman, imho, non sono vantaggiose per noi consumatori e anzi sono piuttosto odiose.
Ridimensionandosi un po', avremo solo da guadagnarci
Quindi AMD avanti tutta, e speriamo si diano una mossa con i driver Linux (anche se a onor del vero, con i driver open stanno lavorando... vediamo se riescono a fornirli ad una velocità decente dal lancio delle prossime gpu).
Old 16-09-2010, 23:43   #153
adkjasdurbn

Quote:
Siamo in modalità death match
...marine! in azione!

ragazzi nessuna foto o dettaglio su un ipotetica 6670 senza connettori aggiuntivi? (belle, piccine e performanti)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:43   #154
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
5)Come mai la futura top di gamma Ati ha un connettore da 8 pin ed uno da 6 pin per l'alimentazione e nessuno si lamenta dei consumi come per la GTX 480?
Perché della "6870" non conosciamo le prestazioni!

Se AMD o nVidia fanno una scheda con un chip più grande e che consuma di più del concorrente, questa deve avere prestazioni superiori in proporzione.

Altrimenti l'altro ci mette poco a pareggiare aumentando a sua volta area e consumi.

Cosa che in questo caso AMD farà: sfrutterà "il margine" di consumi che la serie 58xx gli ha lasciato. nVidia si sospetta non abbia questo margine, per questo a lei tocca aspettare i 28nm o rivoluzionare l'architettura.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:45   #155
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
75+75+150 = 300w

e la 480 li può raggiungere tranquillamente i 280w in oc:

http://www.techpowerup.com/reviews/N..._Fermi/30.html
Chissà se li raggiungerà la 6870, certo la presenza dell'8 pin non lascia ben sperare, non c'è fede incrollabile che tenga...
Old 17-09-2010, 00:28   #156
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da inVisumer Guarda i messaggi
E' proprio vero quello che ho letto su un articolo tempo fa: l'uomo fa di tutto pur di avere ragione... persino mentire a se' stesso (autoconvincimento).
Qui regna l'anarchia tra chi sostiene l'una e l'altra parte. Ogni volta che letto questi commenti sulle notizie mi viene sempre da ridere perche' ogni due post c'e' sempre qualcuno che sostiene di fornire dati oggettivi che poco hanno a che vedere non l'oggettivita' degli altri. E' quasi impossibile stabilire - almeno leggendo qui - chi abbia ragione... e credetemi e' frustrante! tanto che a volte desidererei che ci fosse un moderatore esperto in materia che tenga a bada le accuse indiscriminate e le previsioni catastrofiche di certi utenti!
Ragazzi dovete imparare a controllare i vostri istinti bellicosi, altrimenti un poveraccio come me - che vorrebbe far luce su alcune "questioni" essendo inesperto - non riuscira' mai a cavarci un ragno dal buco. E sono stufo di leggere ogni volta 15 pagine di commenti e NON CAPIRCI PIU' UNA CIPPA.

Consiglio a coloro che scrivono i commenti di rileggerli daccapo... cosi' almeno si mettono a ridere insieme a me di quante contraddizioni ci possono essere nelle informazioni (parlo soprattutto di numeri).

VI PREGO DI NON OFFENDERVI o chiedermi di evidenziare qualche esempio di quello che ho scritto... lo sapete pure voi nel fondo della vostra coscenza che quasi tutto ormai gioca sull'orgoglio del Fanboy
Come hai detto tu si dovrebbe notare chi è animato da smania di dimostrare a se stesso che sta dalla parte del "giusto": basta non prenderlo in considerazione. Nel rumore di fondo c'è anche chi sa esprimere una personale preferenza pur restando obiettivo e legato il più possibile ai fatti (che solitamente in realtà sono "sommatorie di opinioni autorevoli" ovvero test fatti da altri o più raramente report di esperienze personali) quelli più credibili sono quelli che oggettivano quello che stanno dicendo con le fonti più autorevoli.

Invece su un argomento come il futuro (Hd6xx0) ovviamente è parte del divertimento lambiccarsi il cervello e divertirsi a prevedere come saranno le nuove schede grafiche

La metafisica di HWUP: qualunque cosa dirai è vera e/o falsa fino al giorno delle review "fisiche"
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 01:26   #157
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da inVisumer Guarda i messaggi

Guarda che anche se la futura top di gamma di Ati dovesse consumare quanto la gtx 480 e la successiva scheda Nvidia 200 watt di più di sicuro
non mi taglio le vene ...ci sono cose molto più importanti che il consumo
di una scheda video...si esprimono solo opinioni nella convizione che siano più o meno oggettive...come in tutti i forum del resto..ciaoo
Old 17-09-2010, 01:33   #158
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Guarda che anche se la futura top di gamma di Ati dovesse consumare quanto la gtx 480 e la successiva scheda Nvidia 200 watt di più di sicuro
non mi taglio le vene ...ci sono cose molto più importanti che il consumo
di una scheda video...si esprimono solo opinioni nella convizione che siano più o meno oggettive...come in tutti i forum del resto..ciaoo
Quindi, per dirla in una battuta, per te è normale che io debba dire a mia madre spegni la lavatrice che devo giocare?
Per fortuna la maggioranza delle persone è attenta al rapporto watt/performance.
Old 17-09-2010, 01:36   #159
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Poi ragazzi dimenticate che NVIDIA sta investendo molto nel supporto di titoli ciò che non fa AMD.
Potrebbe andare a finire come tra INTEL e AMD dove se usi Intel hai le super mega ottimizzazione mentre se usi AMD no.
Capisco che può sembrare una follia ma se non hai un hw decente pui sempre barare stroncando le prestazioni dell'avversario.
TANTO basta che tarocchino su CRYSIS 2 e vedi quanto meglio è hw Nvidia.
Investisse e basta non sarebbe malissimo... ma se fa come con Batman io non prenderei nVidia per principio... Poi ognuno è libero di darsi le zappate sui piedi che vuole, ma io preferirei 2-3 concorrenti che giocano con le stesse "regole", non aziende che barano per poi monopolizzare il mercato e/o penalizzare ingiustamente gli utenti che non scelgono il loro marchio.

Ultima modifica di psychok9 : 17-09-2010 alle 01:43.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 01:46   #160
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Se me lo permetti, l'utente che hai quotato e criticato ha fatto osservazioni molto corrette e pertinenti; per i dati che ha indicato basta cercare un po' di fonti facilmente reperibili, anche sulle news di Hardware Upgrade.
La tua risposta, francamente, è proprio campata per aria e non basata su nulla di oggettivo.
Invece mi sembra che il discorso sullo share, nei toni giusti, sia corretto.
Lo share di schede vendute da nVidia negli anni passati, non le porteranno nessun guadagno... quindi se non riesce a vendere le Fermi, si troverà comunque in relativa difficoltà. Avendo però le finanze in buono stato (penso, visto che non ne ho idea), potrà sopportare l'eventuale crisi di vendite nel mercato gaming, e avrà chance di rifarsi...

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Sky lancia la sua offerta per la stagion...
Rincari fino al 370% per DeepSeek con ta...
La nuova serie HONOR Magic 9 ha già una ...
GPT-5.6 Sol è 14 volte più veloce con Ul...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Volkswagen è pronta a lanciare ID...
Qualcomm è pronta a lanciare i chip per ...
Roborock Qrevo 2 Pro a soli 499,99€: rob...
OpenAI cambia il capo dei ricavi dopo ot...
LG UltraGear da 27 pollici crolla a 179,...
Picco delle Perseidi 2026: le più belle ...
FRITZ! in offerta su Amazon: ripetitori ...
"Tutto ok, è un iPhone", rimosso da Mila...
Xiaomi svela HyperOS 4: nuova interfacci...
Apple M4, arriva il supporto NVMe per Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian