|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo.
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Premetto che ho il 1100, ma non trovando il topic specifico posto qui.
Ho un problemino col "rumore di sottofondo" (non conosco il termine tecnico ![]() Ho anhche notato che scollegando e riattaccando il cavo l'intensita' del fruscio varia. Da qui la domanda (per quanto cretina possa essere) : e' possibile che dipenda dalla cattiva qualita' del cavo e che sostituendolo risolva il problema?
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Qualcuno di voi saprebbe darmi un parere sugli amplificatori Lepai?
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho letto tutte le pagine della discussione e alla fine ho preso il kama bay amp 2000!!
![]() ![]() L'ho collegato a due casse aiwa 6 ohm che avevo provenienti da un compatto dolby sorround 5 canali (plasticoso ma costoso).... Non ho la competenza per parlare di fedeltà, timbrica ecc.. Ma devo dire che l'oggettino suona forte e chiaro e in rapporto al costo e all'ingombro, non avrei potuto fare spesa migliore! Inoltre, la potenza è sufficiente a devastare i vicini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
|
Ehilà, notavo che gli amperometri del mio kama bay 2000 non si muovono quasi per nulla se non alzando il volume al massimo, dove si muovono comunque pochino....Secondo voi è un difetto o dipende dal fatto che le casse che utilizzo sono da 6 ohm invece di 8??
Gracias! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, purtroppo non è un difetto particolare del tuo, sono in molti a riscontrare la stessa cosa sui siti dedicati all'hi-fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Salve a tutti. Premetto che sono abbastanza un profano e ho acquistato da poco un pc nuovo con l'SDA-1100 + casse KroCraft... la domanda, semplice semplice (pure stupida se vogliamo
![]() ![]() Mi pare una cosa di una scomodità unica... oltre al fatto che mi "gioco" un sacco di cavo... se volessi acquistarne altre due di maggiore lunghezza quale mi consigliereste anche per migliorarne la qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema di cui sopra, ma ora ne ho un altro... sto cominciando a impazzire
![]() Le casse emettono un leggero sibilo di sottofondo appena percepibile in assenza di musica... perchè?! Colpa dei cavi? Io non so più dove sbattere la testa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
assicurati di usare il suo alimentatore esterno, facendo passare il cavo nel case
e non usare l'alimentatore del PC, assicurati di aver comprato dei cavi di potenza, con una sezione decente e un bel po' di schermatura. (niente roba da 50 centesimi al metro, con uno sternuto di plastica intorno) Mantieni TUTTI i cavi, compresi quelli dall'X-Fi all'amply, il piu' distante possibile dalle altre componenti del PC, soprattutto dai cavi di alimentazione dell'aly, che normalmente emettono parecchie interferenze. Controlla di non avere una ciabatta elettrica del pc, di quelle mezze fuse ^_^ Ultima modifica di mentalrey : 25-04-2011 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao ragazzi,
uppo questo thread dopo parecchio tempo dall'ultimo post. Dispongo di una scheda audio xonar dx e stavo pensando di abbinargli un edifier s330d, spesa sui 100 neuri. Però un mio amico mi regala due casse Sony ss-h177 prese da un vecchio sistema sony fh-b177. Questo è un piccolo manuale che ho trovato in giro sulle due casse: http://dl.dropbox.com/u/1570339/manual5765.pdf Avevo in mente di alimentarle tramite lo Scythe Kama Bay Amp SDA-1100 ma non so se il risultato può essere decente o quanto meno paragonabile all'acquisto del suddetto sistema Edifier. Pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Risalve a tutti... Ho il sistema SDA-1100 + casse Kro Kraft (sembra una marca di sottilette) e da ieri sera ho riscontrato un continuo gracchiare di una delle mie due casse: un rumore MOLTO fastidioso e proporzionale al volume dell'ampli.
Pensando che si trattasse della cassa l'ho aperta, ho ricollegato i fili, ma senza riscontrare alcun miglioramento. Mi sta venendo il dubbio che si tratti del 1100, ipotesi avvalorata dal fatto che l'interferenza la da anche in cuffia... cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un danno facilmente riparabile a casa o mi conviene portarlo in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Provo a chiedere qui sperando che il thread non sia morto ...
Dopo avere letto molto su di lui, in generale con pareri favorevoli, a giorni mi arriverà uno Scythe Kama SDA-1100 da infilare nel PC con l'intento di fargli pilotare due piccole casse di qualità decente da piazzare di fianco al monitor. Damanda 1. Esisteva una valida alternativa allo SDA-1100 che al pari di questo si potesse piazzare in uno slot da 5,25 del PC? Ormai l'ho preso perchè non ho trovato altro, ma per cultura ... Domanda 2. Quali casse abbinargli, economiche ma con un decente rapporto Q/P, e soprattutto con profondità ridotta? L'uso sarebbe da ascolto in stanza studio, spesso da seduti davanti al monitor con le casse a 50 cm dalle orecchie, la sorgente audio sarà una scheda Asus Xonar DX alimentata da file flac/mp3@320 riprodotti da amarok sotto linux. Al momento sto valutando Indianaline Nota 240 o Wharfedale Diamond 10.0 che vengono via entrambe sui 140 euro e hanno una profondità di 160mm circa, con un teorico vantaggio delle indiana in quanto ad efficienza. Altrimenti salendo di molto di prezzo ci sarebbero le Monitoraudio Radius R90 ma non penso ne valga la pena. Consigli?
X Ultima modifica di Vodolaz : 17-11-2012 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Per i diffusori la cosa migliore è poter ascoltare di persona, ma sicuramente il budget che hai fissato mi sembra sufficiente.
Piuttosto, però, mi sentirei di sconsigliarti l'installazione dell'amplificatore all'interno dello slot del PC (nonostante nasca anche a questo scopo), perchè rischi di vanificare buona parte dei suoi pregi a causa dei disturbi all'interno del cabinet e dell'alimentazione "sporca". Anche perchè è bello da vedere come unità stand-alone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi all'interno del mio PC la situazione deve essere abbastanza tranquilla. Ci sono solo 2 ventole, una per la CPU e una per l'estrazione, entrambe girano a basso regime. L'alimentatore è un fenomenale Seasonic X-400 fanless che è una bestia, pur essendo privo di ventola anche sotto il massimo carico che può sviluppare il mio PC diventa appena tiepido. Inoltre c'è sempre l'opzione di utilizzare il suo alimentatore esterno al case.
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Fai cosi', metti l'amply nello slot, ma non usare Assolutamente
l'alimentazione del PC., per quanto buono e senza ventola (e i seasonic sono ottimi) riceve continue richieste di cambiamenti di tensione e questo non va' assolutamente bene. Infila il cavetto del suo alimentatore esterno dentro al case e attaccalo. Tieni conto di una cosa, i cavi RCA che metterai all'amplificatorino devono essere buoni, belli schermati e dovrai fare del lavoro per farli correre il piu' lontano possibile da qualsiasi cosa. Indiana line dichiara qualcosa in piu' del dovuto come sensibilità in decibel, forse Wharfedale non sarebbe una brutta scelta, in alternativa su trovaprezzi ci sono delle offerte per le Tannoy Mercury V1 Ultima modifica di mentalrey : 22-11-2012 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Stavo pensando di realizzare, lavorando di trapano e saldatore, una staffa portaschede (non so come si chiamano, quelle che chiudono le feritoie in corrispondenza degli slot PCI) modificata dove alloggiare 1 connettore per l'alimentatore esterno, 2 jack RCA per collegare l'uscita della scheda audio, e i 2 morsetti dorati per i diffusori. Questo per avere la possibilità di sganciare tutto dal case per spostarlo (ogni tanto mi capita di farlo).
@mentalrey: cosa intendi per cavi RCA schermati? I cavi RCA sono sempre schermati con la calza esterna collegata al polo (-) ed il conduttore centrale collegato al polo (+) di ogni canale. Intendi una ulteriore schermatura aggiuntiva? Se si, dove li trovo e soprattutto dove collego l'eventuale schermatura extra? Per le casse credo starò sulle Wharfedale Dia 10.0, le Tannoy V1 come dimensioni sono già oltre i limiti imposti, certo che in tutti i casi non potrò pensare di avere bassi corposi. Mi piacerebbe anche magari aggiungere in un secondo tempo un piccolo sub amplificato per fare un 2.1, ma sub veramente piccoli ed economici non ne ho trovati. O forse era meglio se stavo su un 2.1 amplificato già fatto e finito (tipo Edifier 330) ? Ma l'idea del piccolo ampli con diffusori tradizionali mi solleticava ...
![]() |
#158 |
Senior Member
|
scusate vorrei un informazione "tecnica" leggendo nelle caratteristiche dell'amply leggo "uscita 8 ohm, le casse che ho e trovo nei negozi sono da 4 e da 6 ohm, se le uso cosa succede???
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Ho usato a lungo questo amplificatore con torri da 4 Ohm nominali (con minimi del modulo di impedenza attorno ai 3,2 Ohm) senza particolari controindicazioni.
Al più, dovendo l'amplificatore erogare più corrente, c'è il rischio che, alzando il volume, finisca in protezione più facilmente (diventa muto per evitare danneggiamenti, e sei costretto a spegnerlo e riaccenderlo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
grazie x l'info, secondo te che tipo di casse potrei usare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.