Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 07:45   #141
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Visto ieri sera, a me è piaciuto molto, quasi quanto il primo.
Ci sono alcune scene poco credibili
Spoiler:
tipo Rourke che viene continuamente scazzato dall'auto e sembra quasi goderne, poi ne esce pure intatto

però il film è divertente e i personaggi non sono male (Tony Stark vabbè, perfetto). Belli anche i combattimenti.

Per me promosso a pieni voti, nonostante i piccoli difetti
PS: il comparto audio è eccezionale
Concordo più o meno su tutto! L'ho visto ieri.
Anche se come audio potevano rimettere il tributo ai Black Sabbath (ok che l'avevano fatto alla fine del primo, seppur solo uno spezzone, però mi paice parechio come canzone! A proposito, non mi ricordo se era la versione originale o la cover dei Nofx...)!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-05-2010 alle 07:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:41   #142
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Degnissimo seguito IMHO! Robert Downey Jr sempre stratosferico

Peccato solo per
Spoiler:
Lo scontro finale decisamente corto e sotto tono. Comincia promettente con esplosioni a gogo, una scena di massa coi droni esaltante, e mi finisce con 2 "frustate" ed una soluzione finale decisamente affrettata... peccato.

Comunque bellissimo, attendo con ansia il sicuro sequel
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:35   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E' un militare.
Ha passato anni della sua vita ad imparare ad usare qualsiasi arma nota all'uomo.
Credi davvero che ci avrebbe messo tanto ad imparare ad usare l'armatura, che nella parte dei movimenti si limita ad amplificare i movimenti del pilota, e per le armi probabilmente si appoggia ai comandi neurali dati alla IA.
non sono affatto convinto anzi... stark pur essendo un genio ci mette un po' ad imparare... sto qui arriva e sa già fare tutto...
inoltre stark sta tutto il tempo del film a ripetere " io solo sono iron man , le tute sono mie , sono tutt'uno con loro ecc ecc " e non mette un qualche dispositivo di sicurezza per impedire che non arrivi il primo pinco pallino e gliele ciuli ?
insomma trovo sta cosa davvero contradditoria...

C.àa.àz.àaaz
Old 08-05-2010, 11:55   #144
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non sono affatto convinto anzi... stark pur essendo un genio ci mette un po' ad imparare... sto qui arriva e sa già fare tutto...
inoltre stark sta tutto il tempo del film a ripetere " io solo sono iron man , le tute sono mie , sono tutt'uno con loro ecc ecc " e non mette un qualche dispositivo di sicurezza per impedire che non arrivi il primo pinco pallino e gliele ciuli ?
insomma trovo sta cosa davvero contradditoria...

C.àa.àz.àaaz
a livello temporale, tra il primo iron man e questo è passato un pò di tempo....tempo nel quale immagino stark abbia coinvolto il suo amico colonnello nello sviluppo dell'armatura (come del resto voleva gia fare nel primo film): insomma, noi vediamo rhodes indossare l'armatura per la prima volta in iron man2, ma penso che quella non fosse la sua prima volta in assoluto.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:24   #145
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Visto. Un buon film, molto casinaro, spettacolare, godibile, divertente, a tratti quasi esaltante, ma le cadute di stile sono troppo evidenti, alcuni espedienti narrativi talmente assurdi da risultare quasi imbarazzanti (il primo Whiplash, con l'armatura in stile "muscoli e tatuaggi in vista", è davvero ridicolo; lo tiro giù io se mi date una fionda e un sasso).
E' chiaro che trattasi di film che vanno presi un pò così, a cervello quasi spento, ma non ci vuole molto a ricreare situazioni più plausibili, come è stato fatto in tanti altri film di supereroi.
Rimane, poi, il problema di fondo: passi per il reattore Ark (fusione nucleare, materia-antimateria o che so io), passi che l'energia che genera sia quasi illimitata e capace di alimentare un qualsivoglia esoscheletro potenziato e relativo armamento supplementare, ma l'armatura di Stark riesce nell'impossibile compito di isolarlo totalmente dal mondo esterno; finchè non si rompe, lui ci può anche dormire dentro, non importa se lo stanno scaraventando contro muri in cemento armato o se sta subendo un attacco di missili terra-aria. Questo tipo di "assorbimento" comporterebbe un sistema anti inerziale (anti gravitazionale?) chiaramente pazzesco e del quale mai si accenna, in entrambi i film. In sostanza, al primo colpo serio che prende, l'armatura può anche non farsi un graffio, ma il corpo dell'occupante la stessa dovrebbe frantumarsi: come la mettiamo?
La mettiamo che ci passiamo sopra un'altra volta, perchè o così o niente film su Iron Man: e, almeno finchè non mi rovinano completamente il ricordo dei fumetti letti fino a consumarli quando ero piccolo, Iron Man voglio continuare a vederlo.

Ultima modifica di Murakami : 08-05-2010 alle 23:33.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:02   #146
Scannabue²

Non male, meglio il primo però ...

Questa volta l'attore che mi è piaciuto di più - dopo R. Downey Jr. - è stato Sam Rockwell
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:07   #147
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
a me invece il suo personaggio è sembrato troppo caricaturale

in assoluto uno dei peggiori del film (vorrei che qualcuno mi spiegasse come un pirla tale sia diventato un miliardario )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 01:14   #148
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Visto stasera.
Bello, divertente in particolare il personaggio di Stark, molto ironico.
Scarlett Johansson sempre bellissima, poi con quella tutina

La scena più esilarante comunque è quella in cui:

Spoiler:

si fa arrivare il kit di montaggio e si fabbrica un acceleratore di particelle in casa nel suo laboratorio in cantina e crea un nuovo elemento chimico (per giunta stabile) mai scoperto fin'ora
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 14:05   #149
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
a livello temporale, tra il primo iron man e questo è passato un pò di tempo....tempo nel quale immagino stark abbia coinvolto il suo amico colonnello nello sviluppo dell'armatura (come del resto voleva gia fare nel primo film): insomma, noi vediamo rhodes indossare l'armatura per la prima volta in iron man2, ma penso che quella non fosse la sua prima volta in assoluto.
si ma è sempre un controsenso con quello che dice nel film , ossia che le vuole pilotare solo lui...
ovvio che il colonello le porta poi all'esercito...

C.àaà.zà.a
Old 09-05-2010, 14:07   #150
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

in assoluto uno dei peggiori del film (vorrei che qualcuno mi spiegasse come un pirla tale sia diventato un miliardario )
avrà ereditato l'azienda di papino , come lapo elkann

Cà.aà.zà.aza
Old 10-05-2010, 19:10   #151
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Con la magica...

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Degnissimo seguito IMHO! Robert Downey Jr sempre stratosferico

Peccato solo per
Spoiler:
Lo scontro finale decisamente corto e sotto tono. Comincia promettente con esplosioni a gogo, una scena di massa coi droni esaltante, e mi finisce con 2 "frustate" ed una soluzione finale decisamente affrettata... peccato.

Comunque bellissimo, attendo con ansia il sicuro sequel
...decade di anelli...
Avete visto i modelli in scala 1:6 della Hot Toys sia del primo film che del secondo ?
Stupendi...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:12   #152
Marco71
Registered User

L'impero delle...

Quote:

...economico delle Stark industries lo ha ereditato dall'altrettanto genio Stark padre.
Vorrei essere io un "pirla" con le sue competenze in ogni settore della scienza applicata, della elettronica, sistemi di computer, meccatronica ecc. ecc.
Grazie.

Marco71.
Old 10-05-2010, 19:17   #153
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...economico delle Stark industries lo ha ereditato dall'altrettanto genio Stark padre.
Vorrei essere io un "pirla" con le sue competenze in ogni settore della scienza applicata, della elettronica, sistemi di computer, meccatronica ecc. ecc.
Grazie.

Marco71.
io parlavo del concorrente (uhmm hammer mi pare) insomma il personaggio interpretato da sam rockwell
Old 10-05-2010, 19:18   #154
Marco71
Registered User

Nel film...

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Visto. Un buon film, molto casinaro, spettacolare, godibile, divertente, a tratti quasi esaltante, ma le cadute di stile sono troppo evidenti, alcuni espedienti narrativi talmente assurdi da risultare quasi imbarazzanti (il primo Whiplash, con l'armatura in stile "muscoli e tatuaggi in vista", è davvero ridicolo; lo tiro giù io se mi date una fionda e un sasso).
E' chiaro che trattasi di film che vanno presi un pò così, a cervello quasi spento, ma non ci vuole molto a ricreare situazioni più plausibili, come è stato fatto in tanti altri film di supereroi.
Rimane, poi, il problema di fondo: passi per il reattore Ark (fusione nucleare, materia-antimateria o che so io), passi che l'energia che genera sia quasi illimitata e capace di alimentare un qualsivoglia esoscheletro potenziato e relativo armamento supplementare, ma l'armatura di Stark riesce nell'impossibile compito di isolarlo totalmente dal mondo esterno; finchè non si rompe, lui ci può anche dormire dentro, non importa se lo stanno scaraventando contro muri in cemento armato o se sta subendo un attacco di missili terra-aria. Questo tipo di "assorbimento" comporterebbe un sistema anti inerziale (anti gravitazionale?) chiaramente pazzesco e del quale mai si accenna, in entrambi i film. In sostanza, al primo colpo serio che prende, l'armatura può anche non farsi un graffio, ma il corpo dell'occupante la stessa dovrebbe frantumarsi: come la mettiamo?
La mettiamo che ci passiamo sopra un'altra volta, perchè o così o niente film su Iron Man: e, almeno finchè non mi rovinano completamente il ricordo dei fumetti letti fino a consumarli quando ero piccolo, Iron Man voglio continuare a vederlo.
...non vi si accenna ma nella letteratura elaborata attorno all'Universo Iron-Man eccome...
L'armatura a partire dalla Mark II in poi (e sono tante le versioni susseguitesi nel corso della storia) internamente è uno shock-damper molto avanzato.
Se fai i ragionamenti che hai espresso ti consiglio di non vedere più il 90 % dei cosiddetti film di fanta(?)scienza in cui vengono descritte tecnologie molto più all'avanguardia di quello che hai sotto gli occhi tutti i giorni.
Grazie.

Marco71.
Old 10-05-2010, 19:18   #155
Marco71
Registered User

Ah...

Quote:
io parlavo del concorrente (uhmm hammer mi pare) insomma il personaggio interpretato da sam rockwell
...ho capito.

Marco71.
Old 10-05-2010, 19:29   #156
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...ho capito.
allora scusami ma non capisco il tuo intervento... non mi pare che durante il film dimostri chissà quali competenze di scienza applicata, elettronica etc
Old 10-05-2010, 19:32   #157
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

edit doppio
Old 10-05-2010, 20:06   #158
Marco71
Registered User

No,

Quote:
allora scusami ma non capisco il tuo intervento... non mi pare che durante il film dimostri chissà quali competenze di scienza applicata, elettronica etc
...dicevo ho capito il tuo intervento...io ovviamente mi riferivo al mito..Tony Stark.
Grazie.

Marco71.
Old 11-05-2010, 11:11   #159
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
qualcuno mi racconta sotto spoiler le scene dopo i titoli di coda? me li sono persi
Old 11-05-2010, 11:18   #160
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
qualcuno mi racconta sotto spoiler le scene dopo i titoli di coda? me li sono persi
Spoiler:
In pratica si vede l'agente che seguiva Stark (quello alla villa, l'uomo) che arriva in una località del New Messico (lo si intuisce dalla targa dell'auto con cui arriva), scende, e si vede un cratere ed un martello (sembra quello di Thor) poggiato per terra.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian