Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 00:17   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
interessa anche a me , anche se il mio caso e' un po' diverso
voglio riprendere a fare qualche girettino in bici .
ho una vecchia bianchi ragno , a cui sono molto affezionato e credo che per ora mi basti.
intanto cambio le gomme che ho su due trattori da 2.10 , ne ho prese di piu' sottili.
poi vorrei andare dal meccanico e farmi rimettere un po' in sesto tutto , ossia controllata generale ecc ecc
il problema e' che la bici monta il merdoso shimano sis , che mi ha sempre dato problemi , non immagino ora dopo anni che non la uso...
sarebbe antieconomico cambiarlo vero ? cioe' non vale la pena presumo...

Cmolamlzmla
Old 18-07-2009, 00:33   #142
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
Sono rientrato!
Grazie a tutti per i consigli... La Canyon è bella e mi attizza parecchio, son 1000 euro ma potrei spingermi a tale cifra visto che la bici la uso e anche abbastanza...
Cero un'eventuale rockrider 8.1 a quasi la metà della cifra non è male... devo riflettere...
Per l'assistenza manutenzione qual'è la cosa migliore? Non ho trovato info relative all'assistenza canyon, ci sono riparatori consigliati o bisogna cercasi un ciclista con tutti i pro e contro del caso?

Domanda esistenziale:
come si comporta l'alluminio nel tempo? in 12 anni di telaio in acciaio non ho mai avuto problemi, anche con botte non da poco, - dovrebbe essere più elastico - con l'allu si può dire altrettanto o è più soggetto a logorio da stress/fatica e rotture?
io della mia fr8.0 ho rotto il carro. passa in garanzia ma son lenti come la quaresima. è 3 settimane che aspetto. ma a quel prezzo... se ti capita d'inverno sono molto più rapidi. devi cmq spedire tutto a como dove c'è la sede italiana.
Per la rockrider, la 8.1 è nettamente inferiore alla canyon AL da 1000 euri, però la 8.1 la si trova a 699 (a bologna)
La canyon da 1000 euri la puoi confrontare con la 9.1, che costa 999 euro e che è una GRAN bella bici.
La canyon resta rempre un pò meglio però (pesa un pò meno, monta freni migliori e gomme nettamente meglio)
però con la 9.1 se hai problemi l'assistenza è rapidissima.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 00:34   #143
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ho una vecchia bianchi ragno , a cui sono molto affezionato e credo che per ora mi basti.
intanto cambio le gomme che ho su due trattori da 2.10 , ne ho prese di piu' sottili.
poi vorrei andare dal meccanico e farmi rimettere un po' in sesto tutto , ossia controllata generale ecc ecc
il problema e' che la bici monta il merdoso shimano sis , che mi ha sempre dato problemi , non immagino ora dopo anni che non la uso...

Cmolamlzmla
non fare come me che ho sistemato il mio ferrovecchio per "affetto"
Comprane una nuova che va schifosamente meglio.
Old 18-07-2009, 00:36   #144
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Penso che un salto in un negozietto di bici ce lo farò, anche perchè mi sto rendendo conto che il deca non ha dici da strada proprio economiche, in linea con le 5.1
da deca te le fan provare se chiedi. ma cmq son cacchi tuoi, i commessi sanno nà seha (leggi alla livornese) e se sbagli ti rompi:
polsi
perineo
schiena
etc..
Quindi se te ne intendi poco meglio il negozio, che di solito il negoziante ne capisce.
Old 18-07-2009, 01:42   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
non fare come me che ho sistemato il mio ferrovecchio per "affetto"
Comprane una nuova che va schifosamente meglio.
mmhh non sono convinto..che poi non credo di fare 50km al giorno...
intanto la portero' dal mecca e vediamo che dice...

Cmlamlzmla
Old 18-07-2009, 02:10   #146
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da andrzej Guarda i messaggi
ho googlato un po'...
questa, nel 1990 fu la mia prima MTB che mi presero i miei per la promozione. Avevo 11 anni

Mi sembra avesse i shimano xt
Gran bel ferro, un carro armato
E' la ragno ! come la mia..anche se la mia e' piu' bellina

Cmlamlzmla
Old 18-07-2009, 09:03   #147
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io ho un'Atala Bird del 96-97 arancione
come uniche modifiche ci ho montato i Vbrake Dia Compe e ovviamente le leve+comandi cambio per vbrake della shimano (7v)
Però senza forcella ammortizzata è un massacro, quando avrò i soldi passerò alla strada
Old 18-07-2009, 09:20   #148
andrzej
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E' la ragno ! come la mia..anche se la mia e' piu' bellina

Cmlamlzmla
Non è la mia.... la mia è defunta, probabilmente in questi anni è già stata riciclata e con quell'acciaio ci avran fatto delle putrelle comunque era tenuta meglio
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:16   #149
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Non ho resistito e ho preso la 5.1
C'era anche la btwin 3, quella ibrida, ma era giallo marcio e non si poteva guardare. Alla fine mi va bene anche una mtb, male che vada ci metterò i battistrada slick

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:30   #150
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:

Cmolamlzmla
Io credo che tu faccia bene a rimettere in sesto la bici. Se il telaio è dritto, i cerchi non sono storti e i cuscinetti sono a posto ne vale assolutamente la pena.

Il cambio non credo che sia da sostituire, a meno che non abbia preso botte e sia storto... il SIS non sarà il massimo della vita ma se ben regolato fa il suo dovere. Se proprio è da comprarne uno nuovo comunque costerà al massimo 20 €... queste parti di ricambio le vendono anche agli ipermercati.

Tieni conto che il buon funzionamento di freni e cambio è influenzato tantissimo dallo stato delle guaine e dei fili. Se sono vecchi e poco lubrificati una bella parte della forza che applichi se ne va in attriti, quindi senti che il cambio funziona in modo incerto e i freni non frenano.

Comunque ti consiglio di provvedere da solo a sistemare la bicicletta, per evitare sorprese quando andrai a pagare il conto dal meccanico. Lascia al meccanico solo il lavoro difficile, come tirare i raggi della bici, o per il quale tu non hai gli attrezzi.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 20:14   #151
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Non ho resistito e ho preso la 5.1
C'era anche la btwin 3, quella ibrida, ma era giallo marcio e non si poteva guardare. Alla fine mi va bene anche una mtb, male che vada ci metterò i battistrada slick
l'ha presa anche la mia morosa. discreta. non ci fare i drop però. quella forcellina non mi ispira...
Old 18-07-2009, 20:16   #152
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Io credo che tu faccia bene a rimettere in sesto la bici. Se il telaio è dritto, i cerchi non sono storti e i cuscinetti sono a posto ne vale assolutamente la pena.

Il cambio non credo che sia da sostituire, a meno che non abbia preso botte e sia storto... il SIS non sarà il massimo della vita ma se ben regolato fa il suo dovere. Se proprio è da comprarne uno nuovo comunque costerà al massimo 20 €... queste parti di ricambio le vendono anche agli ipermercati.

Tieni conto che il buon funzionamento di freni e cambio è influenzato tantissimo dallo stato delle guaine e dei fili. Se sono vecchi e poco lubrificati una bella parte della forza che applichi se ne va in attriti, quindi senti che il cambio funziona in modo incerto e i freni non frenano.

Comunque ti consiglio di provvedere da solo a sistemare la bicicletta, per evitare sorprese quando andrai a pagare il conto dal meccanico. Lascia al meccanico solo il lavoro difficile, come tirare i raggi della bici, o per il quale tu non hai gli attrezzi.
io invece dico di no. la mia vecchia ci hi speso quasi 200 euro ed è decente, ma con 299 ne prendevo una nuova... che funzionava pure meglio. Il fatto è che ha un gran bel telaio in acciaio e ci ero affezionato...
Cmq il fatto di evitare il mecanico assolutamente. con una bici vecchia è imperativo.
Old 18-07-2009, 20:52   #153
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
io invece dico di no. la mia vecchia ci hi speso quasi 200 euro ed è decente
Beh... ma con 200 € di riparazioni partivi da una bici distrutta. Certo che non ne vale la pena, a meno di motivi affettivi.
Io intendevo che vale la pena di rimettere a posto una bici mal marciante, ma sana, e senza riverniciare, con una spesa di materiali sui 50-70 € e lavori fatti il più possibile in casa.
Volendo si può spendere anche meno... alle superiori mi costruivo le bici da lasciare alla stazione delle corriere (zona ad alto rischio furti): andavo dal ferrovecchio, mi facevo regalare 2-3 bici distrutte e da queste ne costruivo una ben funzionante. La spesa più grossa di solito era il sellino, che mancava sempre, 1 copertone con camera d'aria, i pattini dei freni, varie ed eventuali. Arrivavo a circa 30-40.000 lire...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 11:37   #154
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
bene bene, vi consiglio se volete una full una R.R. 9.1, altrimenti se volete salire un pò ci sono le Canyon. Per il cambio io uso sulla mia (hicker) un gruppo shimano xt, forcella Rockshox j3 100mm poplock, amm. posteriore Rockshox Monarch highvolume 4.2 190x50mm.
Cmq anche sram va bene
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:11   #155
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Io ho una rockrider 5.3, pagata 399euro nel 2008.
Secondo me è una buonissima bicicletta con un approccio abbastanza stradale (si tende a rimanere quasi stesi come posizione di guida).
I pedali con i lacci -pur non essendo paragonabili a quelli a scancio rapido- fanno il loro dovere e i freni a disco sono parecchio potenti.
Una cosa bella è il cambio con un pacco pignoni che ti permette di raggiungere andature stradali di 37-8 km/h senza far andare in centrifuga le gambe.

Difetti:
- sella orrenda (non riesco a stare comodo per più di 20 minuti), inoltre non è possibile livellarla perchè l'attacco con il millerighe ti permette di regolarla ad una inclinazione di +-5° ma non 0°.
- la sospensione anteriore è troppo "sprofondante" non si riesce a regolare bene la resistenza. Per fortuna è bloccabile. Utile bloccarla in posizione bassa durante le salite impegnative.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:20   #156
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Io ho una rockrider 5.3, pagata 399euro nel 2008.
Secondo me è una buonissima bicicletta con un approccio abbastanza stradale (si tende a rimanere quasi stesi come posizione di guida).
I pedali con i lacci -pur non essendo paragonabili a quelli a scancio rapido- fanno il loro dovere e i freni a disco sono parecchio potenti.
Una cosa bella è il cambio con un pacco pignoni che ti permette di raggiungere andature stradali di 37-8 km/h senza far andare in centrifuga le gambe.

Difetti:
- sella orrenda (non riesco a stare comodo per più di 20 minuti), inoltre non è possibile livellarla perchè l'attacco con il millerighe ti permette di regolarla ad una inclinazione di +-5° ma non 0°.
- la sospensione anteriore è troppo "sprofondante" non si riesce a regolare bene la resistenza. Per fortuna è bloccabile. Utile bloccarla in posizione bassa durante le salite impegnative.
ti prego, leva quei pedali, è stata la prima cosa che ho fatto asportare il laccio. In caso di caduta son troppo pericolosi.
Old 19-07-2009, 22:29   #157
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
ti prego, leva quei pedali, è stata la prima cosa che ho fatto asportare il laccio. In caso di caduta son troppo pericolosi.
Li lascio molto laschi. Siccome l'utilizzo della bici è "all purpose" non posso mettere i pedali a scancio rapido con scarpe dedicate.
Personalmente in 3000km non ho avuto alcun problema a differenza dei pedali Look keo che ho sulla bici da corsa. Questi ultimi li ho sostituiti con una sottomarca byte compatibile con l'attacco keo e vanno molto meglio perchè riesco sempre a sganciare entrambi i pedali contemporaneamente.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:48   #158
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
bene bene, vi consiglio se volete una full una R.R. 9.1, altrimenti se volete salire un pò ci sono le Canyon. Per il cambio io uso sulla mia (hicker) un gruppo shimano xt, forcella Rockshox j3 100mm poplock, amm. posteriore Rockshox Monarch highvolume 4.2 190x50mm.
Cmq anche sram va bene
voglio nuove foto dopo il lifting della piccola
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:48   #159
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
queste mtb della Decatlhon non sembrano male peccato che per andare in un negozio devo fare un centinaio di km
qualcuno mi puo consigliare un negozio ben fornito e che non freghino la gente ossia abbiano prezzi onesti e cosa molto importante che siano molto preparati zona Trento ,Bassano del Grappa
Old 20-07-2009, 10:59   #160
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
queste mtb della Decatlhon non sembrano male peccato che per andare in un negozio devo fare un centinaio di km
qualcuno mi puo consigliare un negozio ben fornito e che non freghino la gente ossia abbiano prezzi onesti e cosa molto importante che siano molto preparati zona Trento ,Bassano del Grappa
trento città c'era il Miori in quartiere Clarina, ma credo sia un po' fuori mano per te... dovresti cercare a pergine..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian