|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
interessa anche a me , anche se il mio caso e' un po' diverso
![]() voglio riprendere a fare qualche girettino in bici . ho una vecchia bianchi ragno , a cui sono molto affezionato e credo che per ora mi basti. intanto cambio le gomme che ho su due trattori da 2.10 , ne ho prese di piu' sottili. poi vorrei andare dal meccanico e farmi rimettere un po' in sesto tutto , ossia controllata generale ecc ecc il problema e' che la bici monta il merdoso shimano sis , che mi ha sempre dato problemi , non immagino ora dopo anni che non la uso... sarebbe antieconomico cambiarlo vero ? cioe' non vale la pena presumo... Cmolamlzmla
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Per la rockrider, la 8.1 è nettamente inferiore alla canyon AL da 1000 euri, però la 8.1 la si trova a 699 (a bologna) La canyon da 1000 euri la puoi confrontare con la 9.1, che costa 999 euro e che è una GRAN bella bici. La canyon resta rempre un pò meglio però (pesa un pò meno, monta freni migliori e gomme nettamente meglio) però con la 9.1 se hai problemi l'assistenza è rapidissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Comprane una nuova che va schifosamente meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
polsi perineo ![]() schiena etc.. Quindi se te ne intendi poco meglio il negozio, che di solito il negoziante ne capisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto la portero' dal mecca e vediamo che dice... Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho un'Atala Bird del 96-97 arancione
![]() come uniche modifiche ci ho montato i Vbrake Dia Compe e ovviamente le leve+comandi cambio per vbrake della shimano (7v) Però senza forcella ammortizzata è un massacro, quando avrò i soldi passerò alla strada ![]()
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Non ho resistito e ho preso la 5.1
![]() C'era anche la btwin 3, quella ibrida, ma era giallo marcio e non si poteva guardare. Alla fine mi va bene anche una mtb, male che vada ci metterò i battistrada slick ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Il cambio non credo che sia da sostituire, a meno che non abbia preso botte e sia storto... il SIS non sarà il massimo della vita ma se ben regolato fa il suo dovere. Se proprio è da comprarne uno nuovo comunque costerà al massimo 20 €... queste parti di ricambio le vendono anche agli ipermercati. Tieni conto che il buon funzionamento di freni e cambio è influenzato tantissimo dallo stato delle guaine e dei fili. Se sono vecchi e poco lubrificati una bella parte della forza che applichi se ne va in attriti, quindi senti che il cambio funziona in modo incerto e i freni non frenano. Comunque ti consiglio di provvedere da solo a sistemare la bicicletta, per evitare sorprese quando andrai a pagare il conto dal meccanico. Lascia al meccanico solo il lavoro difficile, come tirare i raggi della bici, o per il quale tu non hai gli attrezzi.
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
l'ha presa anche la mia morosa. discreta. non ci fare i drop però. quella forcellina non mi ispira...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il fatto di evitare il mecanico assolutamente. con una bici vecchia è imperativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Io intendevo che vale la pena di rimettere a posto una bici mal marciante, ma sana, e senza riverniciare, con una spesa di materiali sui 50-70 € e lavori fatti il più possibile in casa. Volendo si può spendere anche meno... alle superiori mi costruivo le bici da lasciare alla stazione delle corriere (zona ad alto rischio furti): andavo dal ferrovecchio, mi facevo regalare 2-3 bici distrutte e da queste ne costruivo una ben funzionante. La spesa più grossa di solito era il sellino, che mancava sempre, 1 copertone con camera d'aria, i pattini dei freni, varie ed eventuali. Arrivavo a circa 30-40.000 lire...
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
bene bene, vi consiglio se volete una full una R.R. 9.1, altrimenti se volete salire un pò ci sono le Canyon. Per il cambio io uso sulla mia (hicker) un gruppo shimano xt, forcella Rockshox j3 100mm poplock, amm. posteriore Rockshox Monarch highvolume 4.2 190x50mm.
Cmq anche sram va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Io ho una rockrider 5.3, pagata 399euro nel 2008.
Secondo me è una buonissima bicicletta con un approccio abbastanza stradale (si tende a rimanere quasi stesi come posizione di guida). I pedali con i lacci -pur non essendo paragonabili a quelli a scancio rapido- fanno il loro dovere e i freni a disco sono parecchio potenti. Una cosa bella è il cambio con un pacco pignoni che ti permette di raggiungere andature stradali di 37-8 km/h senza far andare in centrifuga le gambe. Difetti: - sella orrenda (non riesco a stare comodo per più di 20 minuti), inoltre non è possibile livellarla perchè l'attacco con il millerighe ti permette di regolarla ad una inclinazione di +-5° ma non 0°. - la sospensione anteriore è troppo "sprofondante" non si riesce a regolare bene la resistenza. Per fortuna è bloccabile. Utile bloccarla in posizione bassa durante le salite impegnative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Personalmente in 3000km non ho avuto alcun problema a differenza dei pedali Look keo che ho sulla bici da corsa. Questi ultimi li ho sostituiti con una sottomarca byte compatibile con l'attacco keo e vanno molto meglio perchè riesco sempre a sganciare entrambi i pedali contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
queste mtb della Decatlhon non sembrano male
![]() ![]() ![]() qualcuno mi puo consigliare un negozio ben fornito e che non freghino la gente ossia abbiano prezzi onesti e cosa molto importante che siano molto preparati ![]() ![]() ![]()
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.