Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 12:15   #141
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Dream senza offesa alcuna lo sai che mi piace discutere con te anche quando si parla del sesso degli angeli ma un conversazione su questo tema a quest'ora me la evito volentieri anche perchè tanto andrà a finire come dici tu e verrà liberato con cestino di dolci.
Mi limito ad un diplomatico "rispetto la tua opinione ma non la condivido" .
Non preoccuparti, capisco che certe discussione non sono il massimo a certe ore
Magari però alla fine finisse come dico io, qua in Italia le pene si danno tenendo conto anche di una azione rieducativa del carcere che poi non viene attuata
Non c'è poi da stupirsi se c'è gente che vorrebbe il carcere come un luogo unicamente finalizzato a far marcire la gente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:17   #142
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
notoriamente negli stati uniti c'è un minore tasso di criminalità che in europa

bè si cambiano anche

questo è veramente il codice di Hammurabi...
se tuo fratello ruba una mela te che c'entri ?0
certamente si possono cambiare , ma sulla base di cosa ? dal momento che le attenuanti per incapacita di intendere e volere sono considerate uno dei fondamenti dei codici penali della maggior parte degli stati civili.
direi che bisognerebbe essere molto vigili sulla applicazione di questi principi , ma che in alcun modo possono essere messi in discussione .
Old 11-01-2009, 13:17   #143
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
certamente si possono cambiare , ma sulla base di cosa ? dal momento che le attenuanti per incapacita di intendere e volere sono considerate uno dei fondamenti dei codici penali della maggior parte degli stati civili.
direi che bisognerebbe essere molto vigili sulla applicazione di questi principi , ma che in alcun modo possono essere messi in discussione .
sono stati una scappatoia per centinaia di mafiosi
Old 11-01-2009, 16:27   #144
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ergo vorrei vedere come te la caveresti con Banus.....se vinci con lui (praticamente impossibile per una persona normale ) poi ci sono io
Avvertimi però quando fai il mio nome nelle discussioni che non seguo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vado al sodo e mi interessa univocamente che chi è un pericolo per la società venga isolato, che la legge sia qualcosa percepito come equo (e lascia perdere equo da quanti, o finiamo che per non scontentare nessuno non giudichiamo nessuno), al servizio dei cittadini e non a difesa dei criminali.
Come vedi, non è difficile essere d'accordo su questi punti. La detenzione ha soprattutto lo scopo di allontanare dalla società gli individui che hanno dimostrato di fare danni; l'eventuale recupero sociale è un bonus su cui non è possibile contare.
Preferirei che i giudici tenessero più in conto questo fatto quando decidono le sentenze. Ma sostituire la giustizia quando si ritiene che non abbia fatto il suo lavoro sarebbe una soluzione migliore? Non credo proprio, la nostra società (anche prima di Beccaria) ha sempre avuto bisogno di delegare queste azioni a un'autorità, per rimanere integra.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:35   #145
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io però mi domando sempre, ma la vittima come ha fatto a trovare un tizio simile ? a me solo a vederlo e sentirlo parlare mi pare completamente fuori di testa, un pericolo pubblico da internare a vita, almeno non farà ulteriori danni.

comunque anche per un solo omicidio 16 anni sono una condanna VERGOGNOSA, ci vuole l'ergastolo e isolamento.

io comunque valuterei anche la posizione dei genitori del delfino che visti i gravi problemi mentali di certo non manifestatisi solo ultimamente lo hanno lasciato libero di agire e non lo hanno sottoposto a trattamento sanitario o come minimo una interdizione.
per 40 coltellate non bastano nemmeno 30 anni.
Non parliamo di 4-5 coltellate già di per se letali.

Ma di 40 coltellate e sono l'aggravante che dovrebbe far scattare l'ergastolo.
Parliamo di una fattispecie delittuosa efferrata.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:37   #146
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cioè, ma sto padre che idea ha del carcere?

Pensa che 16 anni di cercare siano un vacanza di lunga durata? E magari che dopo 16 anni di carcere ci si possa rifare una vita? Ma per favore, questo è veramente uno sfogo ridicolo

Inoltre, se gli hanno riconosciuto una semi-infermità mentale ha poco da lamentarsi, mi preoccuperei se vivessi in uno stato che giudica allo stesso modo una persona lucida di mente e una persona con seri problemi psichici!

L'ipotesi poi di farsi giustizia da solo è proprio impensabile per chi abbia una minimo cognizione di essere un cittadino all'interno di uno stato.
Se non gli sta bene, combatta per l'abbattimento dello stato, così avrà tutta la giustizia fai-da-te che vuole

Lascia perdere

LASCIA PERDERE
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 11-01-2009, 16:38   #147
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ogni sentenza è sempre ingiusta.. Gli imputati se non sono bruciati vivi allora non va bene. Non posso sapere cosa si prova in situazioni del genere, mi immagino che sia straziante e quindi le uscite dei genitori/amici etc.. le posso capire.

Non parlo del caso specifico perchè non l'ho seguito, però in tutti i casi più ''popolari'' alla fine non va mai bene una sentenza, vogliono tutti l'ergastolo (e probabilmente avrebbero da lamentarsi anche in quel caso).
ti devo ricordare quale è la pena per un delitto del genere?

Ti dò un aiuto.
Non sono 16 anni
Old 11-01-2009, 16:40   #148
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho la logica della riduzione di pena è comprensibile ma è sbagliato il meccanismo.
Se uno è pazzo deve essere condannato come se fosse sano. Se poi si riesce a farlo guarire, al limite, gli si da uno sconto di pena a posteriori.

Le parole del padre sono comprensibili da un punto di vista umano, ma assurde: non è con il far west che si risolve il problema, ma con leggi più adeguate.
ok, ma stiamo in Italia e sbagli su un punto fondamentale.

Le leggi penali in Italia esistono ma non sono applicate quasi MAI o sono aggirate in varie maniere
Quindi io possibile o in itinere omicida sono con le spalle coperte, conosco l'inettitudine dell'applicazione del cp e cpp e mi faccio la vacanza premio in carcere
Old 11-01-2009, 16:45   #149
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
un pazzo non guarisce mai ! si possono solo contenere le sue manifestazioni ma la guarigione non esiste.
esatto
Non esiste guarigione e imho nel caso di delfini non esiste nessuna patologia mentale
Old 11-01-2009, 16:47   #150
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi

Come vedi, non è difficile essere d'accordo su questi punti. La detenzione ha soprattutto lo scopo di allontanare dalla società gli individui che hanno dimostrato di fare danni; l'eventuale recupero sociale è un bonus su cui non è possibile contare.
Preferirei che i giudici tenessero più in conto questo fatto quando decidono le sentenze. Ma sostituire la giustizia quando si ritiene che non abbia fatto il suo lavoro sarebbe una soluzione migliore? Non credo proprio, la nostra società (anche prima di Beccaria) ha sempre avuto bisogno di delegare queste azioni a un'autorità, per rimanere integra.
non l'ho propugnata come soluzione migliore, ma come logica conseguenza del come stanno andando adesso le cose. se lo stato non dà tutele ai cittadini, mi pare scontato che il cittadino si autotuteli come può. il che non è necessariamente giusto, ma parimenti è inevitabile, secondo me.
Old 11-01-2009, 16:53   #151
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non l'ho propugnata come soluzione migliore, ma come logica conseguenza del come stanno andando adesso le cose. se lo stato non dà tutele ai cittadini, mi pare scontato che il cittadino si autotuteli come può. il che non è necessariamente giusto, ma parimenti è inevitabile, secondo me.
Il buon senso fatto utente!
Con buona pace dei fanboy del carcere rieducativo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:05   #152
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a uno si rompono i freni durante una partita di rally e schiaccia uno spettatore, ad un altro viene voglia di uccidere la fidanzata e lo fa premeditatamente.
ammetterai che non si parla della stessa cosa... non sono un giurista e non so cosa dica il codice in merito ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.

anche perchè un assassino direbbe: 1 o 1000 vittime di ergastolo sempre uno me ne danno ...
no ti possono dare anche 3-4 ergastoli
E sai perchè?
Perchè adesso un solo ergastolo può essere sottoposto a riduzione di pena
Quando tot anni fà non era possibile una cosa del genere

Questo con riti speciali etc.
Old 11-01-2009, 17:37   #153
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quoto i progressisti e mi diverto a leggere trattati su come dovrebbe essere la realtà (pena di morte, impiccagione, giustizia da farwest) e su come è solo nella testa di alcune persone. Che sollievo nel veder cotante rosicate
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:23   #154
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quoto i progressisti e mi diverto a leggere trattati su come dovrebbe essere la realtà (pena di morte, impiccagione, giustizia da farwest) e su come è solo nella testa di alcune persone. Che sollievo nel veder cotante rosicate
Cioè provi sollievo nel vedere vittime di reati chiedere punizioni più severe? Complimenti vivissimi... non posso dire interamente quello che penso di questa tua uscita perché verrei bannato. Mi limito a dire: tutti froci col culo degli altri.
Old 11-01-2009, 18:26   #155
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cioè, ma sto padre che idea ha del carcere?

Pensa che 16 anni di cercare siano un vacanza di lunga durata? E magari che dopo 16 anni di carcere ci si possa rifare una vita? Ma per favore, questo è veramente uno sfogo ridicolo

Inoltre, se gli hanno riconosciuto una semi-infermità mentale ha poco da lamentarsi, mi preoccuperei se vivessi in uno stato che giudica allo stesso modo una persona lucida di mente e una persona con seri problemi psichici!

L'ipotesi poi di farsi giustizia da solo è proprio impensabile per chi abbia una minimo cognizione di essere un cittadino all'interno di uno stato.
Se non gli sta bene, combatta per l'abbattimento dello stato, così avrà tutta la giustizia fai-da-te che vuole
Il caro "Dream River" vive proprio nel "fiume dei sogni" e non si rende conto della realtà brutale di un omicidio.

"Dream River", ma in che mondo vivi ? Le hai viste le foto del delitto? Decine e decine di coltellate, una pozza di sangue tutto attorno, stesa come pattume sul marciapiede: questa è la fine che ha fatto la vittima...poveretta....presa inoltre per i fondelli dallo Stato che sta a disquisire sulla salute "psichica" di Delfino.

Delfino come tutti, si alza al mattino, mangia, ha avuto le sue ragazze ed ha pure organizzato due omicidi....mi sembra più che capace di intendere e volere.

La legge italiana non la capisco. Per me Delfino è da ergastolo e chiave buttata via.

Una preghiera va alle due povere vittime di Delfino e ai familiari, presi in giro dallo Stato italiano. Che vergogna.

Ultima modifica di eirulan : 11-01-2009 alle 18:29.
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:28   #156
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Cioè provi sollievo nel vedere vittime di reati chiedere punizioni più severe? Complimenti vivissimi... non posso dire interamente quello che penso di questa tua uscita perché verrei bannato. Mi limito a dire: tutti froci col culo degli altri.
Anche se con toni meno gravi penso la stessa cosa,fra l'altro disse qualcosa di simile in un altro thread attirando parecchie critiche giustamente.
Senza offesa Giano ma quello che dici è di una insensibilità e crudeltà innecessarie.
Old 11-01-2009, 18:30   #157
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
scusa, ma conosci quella fantastica cosa che è l'ignore list? guarda che funziona alla grande
Old 11-01-2009, 18:39   #158
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche se con toni meno gravi penso la stessa cosa,fra l'altro disse qualcosa di simile in un altro thread attirando parecchie critiche giustamente.
Un conto è condividere il carcere rieducativo: è una posizione legittima e rispettabile come un'altra, un conto è godere della rabbia di un genitore che ha perso una figlia e che ovviamente non la pensa così.

Quote:
scusa, ma conosci quella fantastica cosa che è l'ignore list? guarda che funziona alla grande
Hai completamente ragione e difatti ho già provveduto con mia immensa gioia... ma a tutto c'è un limite ed ho voluto evidenziare questa uscita davvero di cattivo gusto di GianoM...

Aggiungo una cosa: posizioni come quelle del suddetto utente sono il motivo principale per cui sono felice di non veder più comunisti in Parlamento e spero nel non vederli mai più! (Il fatto che suddetto utente sia comunista o meno è del tutto irrilevante, ho citato i comunisti perché la sua posizione stra-iper-ultra-super-garantista è uguale a quella dei rossi)

Ultima modifica di drakend : 11-01-2009 alle 18:55.
Old 11-01-2009, 19:00   #159
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Il caro "Dream River" vive proprio nel "fiume dei sogni" e non si rende conto della realtà brutale di un omicidio.

"Dream River", ma in che mondo vivi ? Le hai viste le foto del delitto? Decine e decine di coltellate, una pozza di sangue tutto attorno, stesa come pattume sul marciapiede: questa è la fine che ha fatto la vittima...poveretta....presa inoltre per i fondelli dallo Stato che sta a disquisire sulla salute "psichica" di Delfino.
Eh, sai, ho il brutto vizio della dialettica e dell'indagine razionale

Se mi trovi delle motivazione razionali per cui la salute psichica di chi commette reati non dovrebbe essere presa in considerazione o che un azione per essere immorale non necessariamente deve essere consapevole, sono pronto ad ascoltarti, ma se devi andare avanti per passionali descrizioni, perdi il tuo tempo, puoi essere credibile al massimo per chi ragiona con lo stomaco

Quote:
Delfino come tutti, si alza al mattino, mangia, ha avuto le sue ragazze ed ha pure organizzato due omicidi....mi sembra più che capace di intendere e volere.
Come ho già detto, non ho le competenze per poter dire se Delfino sia o no capace di intendere e di volere, e se non sei uno studioso di Psichiatria, dubito che anche tu le abbia (In caso contrario, scusa la malafede )

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
esatto
Non esiste guarigione e imho nel caso di delfini non esiste nessuna patologia mentale
Abbiamo un altro laureato in Psichiatria, che fortuna!

Quote:
Nuuuuu, non iniziare anche te a chiamarci così
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:01   #160
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Non ti auguro di certo una cosa simile, ma se mai accadesse vedresti le cose con un ottica diversa.

Ti lascio al tuo mondo degli orsetti del cuore.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Smartphone, Q2 2026 nero in Europa (-10%...
Windows 11 migliorerà sui computer con 8...
L'addio al formato fisico dei giochi su...
Le Fire TV Stick partono da soli 29,99€ ...
Torna a soli 588,99€ la e-bike con batte...
2 belle stampanti HP injet in sconto, un...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian