Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2025, 11:37   #1501
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Grazie, buono a sapersi.

Diciamo che l'alternativa è Kingdome Come 2, so che sono giochi completamente diversi ma sto valutando quale iniziare per primo.

Sono un fan di stalker e ho amato la trilogia quindi so bene come è il tipo di gioco.
Tecnicamente lo giocherei a 1440p accontentandomi di 40-50 fps, qualità medio-alta, penso sia fattibile (?).
Se giochi a 1440p secondo me è poco fattibile Kingdom come deliverance 2 a dettagli alti sui 50 fps .

Ma li hai già acquistati entrambi? Se si, io proverei a vedere come girano con il tuo hardware, quello che gira meglio lo giochi. Da quel che ho visto io, a 1440p per avere 45-50 fps con KCD2 dovrai mettere dettagli medi , Stalker 2 forse su alto te la cavi, forse...

Ultima modifica di The Void : 03-05-2025 alle 11:40.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2025, 16:15   #1502
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Con la mod Ultra + Stalker gira a cannone oltre a migliorare dal giorno alla notte, da usare assolutamente.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 12:40   #1503
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
sapete dirmi se il gioco è stabile ora o possono esserci grosse e ulteriori patch di ottimizzazione
Non scherziamo.

Il gioco va benissimo adesso, hanno corretto un sacco di cose, ma sinceramente era già giocabile al day one.
Se poi sei uno stile "micrograffi sul telefono" allora va be, non proseguo.

ma se vuoi un consiglio, inizialo tranquillamente, il divertimento è assicurato

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 13:16   #1504
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Se poi sei uno stile "micrograffi sul telefono" allora va be, non proseguo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 19:25   #1505
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
No no...io dopo 186 ore non posso che sconsigliarlo ( )

venimmo, vedemmo e...
lo finimmo

Sto ancora esplorando alcune zone che non ho visto o esplorato come si deve ma questo è comunque un gioco che mi rimane li installato insieme a Rdr2 e Cp2077 perchè ci rientro quando capita.

Difetti ne ha ma...bello e ci si gioca senza problemi (io non ne ho avuti)
Old 05-05-2025, 12:41   #1506
The Void
Senior Member

Io ho ripreso il gioco una mezzoretta proprio Ieri sera(mentre scleravo per l'ennesimo GP andato a male della Ferrari, vabbè...)perchè ancora non l'avevo provato come si deve con la 5070, avviato di sfuggita si ma provato e configurato dal pannello no(dato che lo avevo giocato con la 4070) a causa della venuta improvvisa di Oblivion remastered. Ho messo sempre tutto al massimo ma ho aggiunto dal pannello Nvidia la luccicante dicitura x4...oltre 100 fps in più rispetto al massimo che potevo fare con la 4070!!! E con la mod per il lod attivata e la config per i riflessi potenziati in RT!!! Ho la sensazione che sia tutto decisamente migliorato, anche dal punto della qualità visiva ho notato un incremento della pulizia visiva che onestamente non mi aspettavo per nulla, la latenza è praticamente così bassa che potrei giocarci in MP.

Sono molto contento della cosa e del gap tra la 4070 e la 5070 con le tech attivate, veramente molto ampio. Ora però sono combattuto tantissimo perchè vorrei tanto godermi una seconda run ma voglio allo stesso tempo giocare alla remastered di Oblivion, il tempo è mio nemico, devo trovare un modo per dividermi a metà tra i due.

Ultima modifica di The Void : 05-05-2025 alle 12:43.
Old 05-05-2025, 19:33   #1507
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi

(mentre scleravo per l'ennesimo GP andato a male della Ferrari, vabbè...)
non farmici pensare, stagione finita a nemmeno un terzo di campionato, dannatissimo Vasseur e il suo potenziale da estrarre

\ot
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 07:40   #1508
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
E' possibile utilizzare il DLSS4 anche con RTX 40x? E' obbligatorio installare l'app nvidia? Introduce molto input lag o è possibile lasciare disabilitato il frame generation?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:05   #1509
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Curiositá per una quest al poppy field : https://www.youtube.com/watch?v=23ut7yhvkiw

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:18   #1510
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Curiositá per una quest al poppy field : https://www.youtube.com/watch?v=23ut7yhvkiw

una quest che finisce direttamente a San Patrignano
Old 08-05-2025, 13:33   #1511
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
E' possibile utilizzare il DLSS4 anche con RTX 40x? E' obbligatorio installare l'app nvidia? Introduce molto input lag o è possibile lasciare disabilitato il frame generation?
Non vorrei dire una cavolata ma con la 4070 mi pare non ci fosse la possibilità di usare il dlss4. La latenza con la 5070 è leggermente più alta rispetto a quando avevo la 4070 in verità, con le tech attivate viaggia dai 39 ei 57ms(quindi praticamente giocabilissimo), a fronte di un incremento di oltre 100 fps.
Old 08-05-2025, 15:54   #1512
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Non vorrei dire una cavolata ma con la 4070 mi pare non ci fosse la possibilità di usare il dlss4. La latenza con la 5070 è leggermente più alta rispetto a quando avevo la 4070 in verità, con le tech attivate viaggia dai 39 ei 57ms(quindi praticamente giocabilissimo), a fronte di un incremento di oltre 100 fps.
Cosa usi per rilevare il ritardo?
Old 08-05-2025, 16:41   #1513
The Void
Senior Member

Quote:
Cosa usi per rilevare il ritardo?
la sovrapposizione di calcolo dei dati di Nvidia che si trova direttamente in Nvidia App, nella sezione impostazioni--->funzioni( poi si visualizza con ALT+Z).
Old 09-05-2025, 08:42   #1514
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
la sovrapposizione di calcolo dei dati di Nvidia che si trova direttamente in Nvidia App, nella sezione impostazioni--->funzioni( poi si visualizza con ALT+Z).
Ok, grazie l'avevo disinstallata quando ho letto tempo fa che incide sulle prestazioni
Old 09-05-2025, 14:54   #1515
The Void
Senior Member

Quote:
Ok, grazie l'avevo disinstallata quando ho letto tempo fa che incide sulle prestazioni
è vero, smanettando nel menu ti permette facilmente di raddoppiare il frame
Old 11-05-2025, 10:54   #1516
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ciao sono alla missione banditi dove si puo scegliere di liberare il mutante , siccome non riesco a ucciderlo e sono nella zona alta dopo che si scende arriva , sapete dirmi se è possibile uscire dalla zona? Oppure per uscire bisogna scendere per forza ? Avete un link video per capire dove mettersi a affrontarlo o dove andare per scappare dalla zona ?
Old 11-05-2025, 14:03   #1517
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao sono alla missione banditi dove si puo scegliere di liberare il mutante , siccome non riesco a ucciderlo e sono nella zona alta dopo che si scende arriva , sapete dirmi se è possibile uscire dalla zona? Oppure per uscire bisogna scendere per forza ? Avete un link video per capire dove mettersi a affrontarlo o dove andare per scappare dalla zona ?
Ma parli dello pseudomutante che si può opzionalmente liberare al campo dei bamditi nella foresta rossa? Se è quello è stata tosta, ma avevo diverse granate e qualche colpo di lanciamissili, personalmente l'ho stuzzicato scendendo per terra facendolo avvicinare e poi saltando dove non poteva raggiungermi e mentre si allontanava lo bersagliavo, dovresti cercare il punto preciso però dove fare questa cosa tra i vari containers... Se è quella la missione, e se non ho frainteso la zona, ci dovrebbe essere il sotto-passaggio dalla quale sei arrivato, non riesci a raggiungerlo?

Edit: è questa la zona?
https://www.youtube.com/watch?v=BQThxwhh_30
Old 11-05-2025, 20:09   #1518
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Si è quello lì io ho 10 granate ma non riesco a prenderlo poi ho due armi un fucile da cecchino dello stalker e il fucile a pompa ste... a 8 colpi insomma nulla di che ...
Con queste tre armi sto facendo tutto il gioco in tranquillità.
Tranne questo boss .
In realtà dicono liberarlo ecc. Ma io jon ho liberato nessuno lo ritrovo appena scendo da un container .
Niente se non riesco proverò a scappare e basta .

Se non cambia nulla e soprattutto se n9n sblocca obbiettivi l'uccisione tanto vale scappare con le armi che ho...
Old 11-05-2025, 22:27   #1519
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
MODS

Scusate, il 3D è parecchio lungo e forse hanno già chiesto..
Ho preso stalker su steam ed installato un paio di gg fa, quindi penso sia già all'ultima patch ora disponibile.
Volevo mettere su qualche mod banale tipo peso massimo trasportabile e simili, le ho trovate su nexusmod.

Le ho installate come da procedura nella cartella predefinita.. ma qualcuna va e diverse invece no.
Quella del peso massimo per esempio non c'è verso.

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 22:30   #1520
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Si è quello lì io ho 10 granate ma non riesco a prenderlo poi ho due armi un fucile da cecchino dello stalker e il fucile a pompa ste... a 8 colpi insomma nulla di che ...
Con queste tre armi sto facendo tutto il gioco in tranquillità.
Tranne questo boss .
In realtà dicono liberarlo ecc. Ma io jon ho liberato nessuno lo ritrovo appena scendo da un container .
Niente se non riesco proverò a scappare e basta .

Se non cambia nulla e soprattutto se n9n sblocca obbiettivi l'uccisione tanto vale scappare con le armi che ho...
Eh, con quelle armi fuggi che ti conviene. Non cambia nulla per quanto riguarda la missione o obiettivi.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian