Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 09:03   #1501
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
da quello che hai letto che ipotesi hanno formulato in merito?
Beh, da quello che fin'ora ho capito sembra che il problema sia comune a molti modelli vaio recenti e NON riguarda la batteria difettosa.
Un utente americano dopo aver fatto vari test di carica/scarica ha contattato Sony per chiedere la sostituzione del PC e questi gli hanno risposto che per loro e' "normale" che la batteria si scarichi completamente dopo 1 o 2 giorni di inutilizzo e anzi che lo fanno apposta per non danneggiarla
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:23   #1502
TurboK
Member

Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
..
visto che il problema che assilla me e almeno un altro utente del forum (Sayan) sembra una cosa conclamata da tanti utenti Vaio che ne dite se per mantenere il piu' possibile questo thread pulito apriamo un nuovo thread specifico dell'argomento?

Ho aperto il thread specifico.
Continuamo pure qua a parlare dell'argomento 'scarica batteria':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865316

Grazie
TurboK
Old 22-12-2008, 10:34   #1503
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
dalle mie prove empiriche sono giunto alla conclusione che è meglio non installare e non utilizzare le utlity battery cheker e vaio power manager (c'è qualcosa che non va in tali utility)... ma di usare la batteria normalmente ed ogni due tre giorni scaricaricala utilizzandola.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:28   #1504
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Ragazzi dopo + di una ricarica mi sono accorto che , la funzione super ricarica batteria (quella nella prima pagina del topic) rimane attiva anche quando il com è spento ...Quindi se hai la batteria che ha + del 50% di carica e attacchi il com spento all'alimentatore questo non si ricarica...

E' una deduzione a cui sono arrivato io, qualcuno puo confermare??

Per ricaricare la batteria al 100% bisognerebbe disattivare le funzioni ricarica batteria.. Giusto??
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:35   #1505
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ragazzi dopo + di una ricarica mi sono accorto che , la funzione super ricarica batteria (quella nella prima pagina del topic) rimane attiva anche quando il com è spento ...Quindi se hai la batteria che ha + del 50% di carica e attacchi il com spento all'alimentatore questo non si ricarica...

E' una deduzione a cui sono arrivato io, qualcuno puo confermare??

Per ricaricare la batteria al 100% bisognerebbe disattivare le funzioni ricarica batteria.. Giusto??
si infatti funziona anche da spento.

cmq si per ricaricarla al 100% bisogna disattivare l'opzione.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:19   #1506
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
si infatti funziona anche da spento.

cmq si per ricaricarla al 100% bisogna disattivare l'opzione.
Ok grazie per la conferma non sono pazzo e il pc funziona correttamente
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:59   #1507
lollettoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io vorrei comprare il sony vaio FW11S. Ho visto che ha anche il masterizzatore Blu-Ray
Chi lo ha gia comprato, mi puo dare qualche opinione a riguardo? Grazie
lollettoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:02   #1508
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
Ho aperto il thread specifico.
Continuamo pure qua a parlare dell'argomento 'scarica batteria':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865316

Grazie
TurboK
penso che il link sia errato ...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:05   #1509
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Con il 21Z mi capita una cosa strana ...
Ho configurato la connessione automatica al router wireless che ho in casa, ma spessissimo, dopo che spengo il vaio e lo riaccendo, magari il giorno successivo, si connette alla rete ma in modo "limitato" senza internet ... ed ogni volta devo spengere il router, attendere 10 sec e riaccenderlo ... suggerimenti?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:11   #1510
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Con il 21Z mi capita una cosa strana ...
Ho configurato la connessione automatica al router wireless che ho in casa, ma spessissimo, dopo che spengo il vaio e lo riaccendo, magari il giorno successivo, si connette alla rete ma in modo "limitato" senza internet ... ed ogni volta devo spengere il router, attendere 10 sec e riaccenderlo ... suggerimenti?
ma questo non dipende dal PC, ma da come è configurato il router ..
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:39   #1511
TurboK
Member

Quote:
penso che il link sia errato ...
ooppsssss ho corretto il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889859
Old 22-12-2008, 15:42   #1512
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusami potresti allegare un'immagine ?!?

La periferica è installata perfettamente, purtroppo però non riesco a far vedere il portatile al telefono cellulare.
In gestione periferiche il bluetooth è installato correttamente e non evidenzia problemi.

Dove devo andare in pannello di controllo ?!?

Non esiste una versione di Wireless Switch Utility per windows xp modello VGN-FW21E ?!?

Grazie.

Ragazzi qualcuno conosce come poter risolvere il problema ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:27   #1513
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
si connette alla rete ma in modo "limitato" senza internet ... ed ogni volta devo spengere il router, attendere 10 sec e riaccenderlo ... suggerimenti?
ma appena leggi "limitato" stacchi o gli dai il tempo di connettersi completamente?

ciuaz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:52   #1514
LanceArmstrong
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ed ecco rilasciato il nuovo BIOS per i VGN-FW.. in anteprima .. appena, appena adesso sfornato dal Giappone fresco fresco !

Non l'ho ancora installato.
La versione del BIOS originale è R1090Y0, mentre quello nuovo è R1091Y0.

Enjoy
Come mai il mio vaio fw11-e ha come bios un R0250Y0? Conviene aggiornarlo e se si come si fa?
LanceArmstrong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:58   #1515
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da LanceArmstrong Guarda i messaggi
come si fa?
quoto e aggiungo: per aggiornare il bios della vga, non esistendo quello per la mobility HD3650, va bene anche quello per la HD3650 nn mobility? va bene flashare con winflash?
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:08   #1516
Fire Fox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi autoquoto.

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per il fantastico lavoro che state facendo su questo magnifico tread! Sono nuovo e poco esperto, quindi vengo a voi per capire ed imparare.
La domanda adesso...
Sono molto interessato all'FW21Z. Attualmente vivo in Scozia per lavoro e dato il cambio attuale (1 £ =1.05 €...) sarebbe bello poterlo comprare qui, visto che lo si riesce a trovare per 1.000-1.200£! Ma qui cominciano i dubbi:
...
2) (domanda più importante...Euripylos questa è soprattutto per te...) è possibile cambiare "fisicamente "la tastiera inglese con quella italiana via assistenza Sony?

Grazie per le gradite risposte.
Nessun suggerimento?
Fire Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:37   #1517
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LanceArmstrong Guarda i messaggi
Come mai il mio vaio fw11-e ha come bios un R0250Y0? Conviene aggiornarlo e se si come si fa?
il BIOS in genere conviene sempre aggiornarlo.
La mia versione di BIOS è diversa dalla tua.. probabilmente dipende dal modello:

..la nuova versione non l'ho provata perchè, da quello che c'è scritto implementa o corregge una futures che a me non interessa in quanto ho piallato l'hard disk (a dir la verità l'ho addirittura sostituito) e quindi non uso le funzioni di recovery VAIO.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:52   #1518
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
una domandina piuttosto banale... ho tolto google desktop e messo la windows sidebar perchè ho un paio di gadget che uso da quella windows mentre da quella google non uso niente... in particolare il meteo che ha la mia città mentre quello google no e il gadget ansa per le notizie... ora il mio problema è proprio su quest'ultimo... ho necessità di modificare alcune impostazioni del gadget però quando vado a settarli premo ok e il gadget sparisce completamente e devo riaggiungerlo... quando lo riaggiungo riparte con le impostazioni di default... a cosa può essere dovuto il problema? su altri pc funziona normalmente il gadget... può essere dovuto che qui ho internet explorer 8 beta 2? il problema lo ho pure sul gadget de la stampa che ho provato perchè simile, mentre tutti gli altri vanno senza problemi.

P.S.
il problema si verifica pure se provo a sganciare il gadget dalla sidebar
nessuno sa dirmi niente a riguardo?
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:11   #1519
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
La mia versione di BIOS è diversa dalla tua.. probabilmente dipende dal modello:
io ho il modello FW21E ed ho il bios come il tuo... R1090Y0

ciuaz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 08:57   #1520
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
come immaginavo il mio problema dipende da IE8. disistallandolo i gadget funzionano normalmente
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian