Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 19:56   #1481
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da marione1 Guarda i messaggi
Ragazzi, sto nel panico!!!!!!!
Ho sostituito l'hard disk e poi ho provato fare il dual boot.
L'HD iniziale caso strano fatta la clonazione non era più eseguibile, quello invece su cui è stato copiato il SO funzionava. Accertatomi che il nuovo HD funzionava ho prvato a metter Windows XP; l'installazione di XP si ferma dicendo che non verifica un componente, forse i driver che ho inserito con Nlite non erano giusti!!!
Io ho un FW21M.

HELP!!!
che driver hai inserito?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:31   #1482
marione1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
che driver hai inserito?
Quelli descritti sulla prima pagina del thread + Intel_Matrix_Storage_Manager

Penso che il problema sia in NLite, una volta selezionati i driver da inserire, NLite chiede il SO e L'HW e mi fa scegliere tra tante opzioni tipo INTEL 8280 SATA HCI controller, etc. e tra
driver text mode e PNP...
marione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 01:26   #1483
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
ehi ma si sa qualcosa di quel famigerato fix che dovrebbe correggere il ronzio del monitor quando l'illuminazione non è al 100%? ho da poco scaricato un VAIO power management update ma non ha risolto il problema... si sa altro?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 07:25   #1484
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io invece ho un altro problema con il monitor: sotto linux (kubuntu 8.10 + kde 4.2b2) non mi riesce di cambiare la luminosità del monitor. Qualcuno sa come fare?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:35   #1485
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Esiste una discussione ad hoc per quelli che hanno il pc VGN-SR da 13.3"?

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:57   #1486
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Esiste una discussione ad hoc per quelli che hanno il pc VGN-SR da 13.3"?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797286
Old 20-12-2008, 12:01   #1487
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da marione1 Guarda i messaggi
Quelli descritti sulla prima pagina del thread + Intel_Matrix_Storage_Manager

Penso che il problema sia in NLite, una volta selezionati i driver da inserire, NLite chiede il SO e L'HW e mi fa scegliere tra tante opzioni tipo INTEL 8280 SATA HCI controller, etc. e tra
driver text mode e PNP...
adesso controllo, ma hai integrato solo i driver SATA?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 20-12-2008, 12:19   #1488
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
grazie mille. non l'avevo trovata

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:40   #1489
Fire Fox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti e complimenti per il fantastico lavoro che state facendo su questo magnifico tread! Sono nuovo e poco esperto, quindi vengo a voi per capire ed imparare.
La domanda adesso...
Sono molto interessato all'FW21Z. Attualmente vivo in Scozia per lavoro e dato il cambio attuale (1 £ =1.05 €...) sarebbe bello poterlo comprare qui, visto che lo si riesce a trovare per 1.000-1.200£! Ma qui cominciano i dubbi:
1) è possibile cambiare la lingua in Vista (da inglese a italiano) così da poter far usare il notebook anche a mia figlia che non parla inglese?
2) (domanda più importante...Euripylos questa è soprattutto per te...) è possibile cambiare "fisicamente "la tastiera inglese con quella italiana via assistenza Sony?

Grazie per le gradite risposte.
Fire Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:14   #1490
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimenti per il fantastico lavoro che state facendo su questo magnifico tread! Sono nuovo e poco esperto, quindi vengo a voi per capire ed imparare.
La domanda adesso...
Sono molto interessato all'FW21Z. Attualmente vivo in Scozia per lavoro e dato il cambio attuale (1 £ =1.05 €...) sarebbe bello poterlo comprare qui, visto che lo si riesce a trovare per 1.000-1.200£! Ma qui cominciano i dubbi:
1) è possibile cambiare la lingua in Vista (da inglese a italiano) così da poter far usare il notebook anche a mia figlia che non parla inglese?
2) (domanda più importante...Euripylos questa è soprattutto per te...) è possibile cambiare "fisicamente "la tastiera inglese con quella italiana via assistenza Sony?

Grazie per le gradite risposte.
Ciao! Ti rispondo dal mio nuovo Omnia i900, cmq il cambio lingua è possibile solo per le versioni Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise attraverso un Language Pack putroppo sulle altre versione come quella Home non mi risulta sia possibile.

Buona serata!
Old 20-12-2008, 22:24   #1491
emilio brentani
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
chiunque veda qualke offerta del fw21e lo scriva qua perfavore!!
Preso oggi all'Euronics di Udine a 719,00 euro (approffittando di uno sconto del 20% su tutti i pc).
La prima impressione è assolutamente positiva.
Ottima la sensazione di solidità complessiva, fantastico lo schermo anche se privo della seconda lampada e grande il feeling comunicato dallla tastiera anche solo dopo pochi minuti di utilizzo. Credo che a questo prezzo siano davvero pochi i concorrenti validi.
Ne approfitto per chiedere gentilmente la procedura esatta per creare i dvd con l'immagine esatta del sistema.
Grazie.
emilio brentani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:32   #1492
Fire Fox
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao! Ti rispondo dal mio nuovo Omnia i900, cmq il cambio lingua è possibile solo per le versioni Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise attraverso un Language Pack putroppo sulle altre versione come quella Home non mi risulta sia possibile.

Buona serata! [/quote]

Complimenti per il tuo nuovo acquisto.
Non ricordo più dove, ma avevo visto che tramite Windos Vista Multi-Lenguage User Interface Hacker era possibile risettare la lingua di tutte le versioni di Vista. Sai nulla a riguardo? E secondo te, riguardo la tastiera, c'è nessuna possibilità di cambiarla. So per certo (perchè ho chiesto...) che Acer lo fa (costo totale, tastiera, manodopera e settaggio 70 €), ma per Sony non saprei. Ho chiesto un po' in giro e mi hanno dato risposte non univoche, per lo più negative. Ma se per caso si rompe la tastiera di questo notebook, che dovrei fare, buttarlo via e comprarne uno nuovo?
Fire Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 08:36   #1493
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
una domandina piuttosto banale... ho tolto google desktop e messo la windows sidebar perchè ho un paio di gadget che uso da quella windows mentre da quella google non uso niente... in particolare il meteo che ha la mia città mentre quello google no e il gadget ansa per le notizie... ora il mio problema è proprio su quest'ultimo... ho necessità di modificare alcune impostazioni del gadget però quando vado a settarli premo ok e il gadget sparisce completamente e devo riaggiungerlo... quando lo riaggiungo riparte con le impostazioni di default... a cosa può essere dovuto il problema? su altri pc funziona normalmente il gadget... può essere dovuto che qui ho internet explorer 8 beta 2? il problema lo ho pure sul gadget de la stampa che ho provato perchè simile, mentre tutti gli altri vanno senza problemi.

P.S.
il problema si verifica pure se provo a sganciare il gadget dalla sidebar

Ultima modifica di Gelert : 21-12-2008 alle 08:51.
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:26   #1494
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
be raga.. da ieri comodomente dal divano e con in mano il mouse navigo in itenret sul mio sharp 37" grazie a questo pc!

robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:22   #1495
Potx83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
OK!
Grazie mille Norimba!
Ciao!
Potx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:27   #1496
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
be raga.. da ieri comodomente dal divano e con in mano il mouse navigo in itenret sul mio sharp 37"...
..complimenti per la bella casa e per le foto!

(anche se, OGGI, un bel 52" sarebbe stato meglio e ci starebbe tutto!)
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 20:39   #1497
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emilio brentani Guarda i messaggi
Preso oggi all'Euronics di Udine a 719,00 euro (approffittando di uno sconto del 20% su tutti i pc).
La prima impressione è assolutamente positiva.
Ottima la sensazione di solidità complessiva, fantastico lo schermo anche se privo della seconda lampada e grande il feeling comunicato dallla tastiera anche solo dopo pochi minuti di utilizzo. Credo che a questo prezzo siano davvero pochi i concorrenti validi.
Ne approfitto per chiedere gentilmente la procedura esatta per creare i dvd con l'immagine esatta del sistema.
Grazie.
scusate...io sarò l unico sfigato che adesso che torna a pescara non beccherà neanche un offerta!!ma te di questo come l hai saputo???grazie
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:44   #1498
emilio brentani
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
scusate...io sarò l unico sfigato che adesso che torna a pescara non beccherà neanche un offerta!!ma te di questo come l hai saputo???grazie
Ho letto l'annuncio degli sconti speciali sul giornale locale.
Fortunatamente l'FW21E non era compreso nel volantino con le offerte
natalizie le quali erano ovviamente escluse dallo sconto del 20%.
Prezzo normale 899 meno 20% e arrivi a 719. Credo che non farai fatica a trovare qualche offerta analoga magari dopo le feste. Ciao.
emilio brentani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:36   #1499
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vaio "battery drain"

Ciao a tutti,

visto che il problema che assilla me e almeno un altro utente del forum (Sayan) sembra una cosa conclamata da tanti utenti Vaio (basta cercare su un motore di ricerca "vaio battery drain") che ne dite se per mantenere il piu' possibile questo thread pulito apriamo un nuovo thread specifico dell'argomento?
Per chi non lo sapesse mi riferisco al problema di eccessivo scaricamento della batteria quando il computer e' spento con la batteria inserita.
Per la cronaca anche ieri mattina ho spento il PC con 67% di batteria residua e l'ho riacceso ieri sera col maledetto led verde che lampeggiava e la batteria al 17%.
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:46   #1500
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

visto che il problema che assilla me e almeno un altro utente del forum (Sayan) sembra una cosa conclamata da tanti utenti Vaio (basta cercare su un motore di ricerca "vaio battery drain") che ne dite se per mantenere il piu' possibile questo thread pulito apriamo un nuovo thread specifico dell'argomento?
Per chi non lo sapesse mi riferisco al problema di eccessivo scaricamento della batteria quando il computer e' spento con la batteria inserita.
Per la cronaca anche ieri mattina ho spento il PC con 67% di batteria residua e l'ho riacceso ieri sera col maledetto led verde che lampeggiava e la batteria al 17%.
da quello che hai letto che ipotesi hanno formulato in merito?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian