Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 10:13   #1501
3art56
Member

L'Avatar di 3art56

Iscritto dal: Jul 2008
Per un Asus eeePc 1005Ha, che non mi prende il floppy usb? Sapete la combinazione di tasti?
3art56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:04   #1502
musicstudio
Member

L'Avatar di musicstudio

Iscritto dal: Sep 2005
combinazione tasti

Ciao 3art56.
Un mio conoscente dice di usare FN+ESC.
Ciao
Dario
musicstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:21   #1503
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
notebook asus a7db bios ami

Salve a tutti
ho letto tutto il thread e non sono riuscito a venire a capo del mio problema...
ho il portatile in titolo con bios ami, ma non riesco a ottenere nulla.
quando lo avvio di accendono i led power, on, e se li pigio caps lock e num lock, partono le ventole il cd e poi stop.
tutto è stato originato (per colpa di un'assistenza telefonica da denuncia penale) da un downgrade del bios (da 1.39 a 1.31).

potreste suggerirmi la procedura corretta per tentare di rianimarlo?
sono a disposizione per chiarimenti o altro.

ciauZ
Old 21-10-2011, 15:42   #1504
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
RINGRAZIO DI CUORE CRIMSON

grazie a lui ho resuscitato il mio dv5 1116el

usando il file 3602fd rinominato in 3603.bin !!!!
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:34   #1505
Gauguin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Aspire 5738ZG

Salve a tutti come molti hanno scritto ... siete la mia ultima speranza.

L'altro giorno una collega di lavoro mi dice molto delusa che il suo portatile è morto ... che l'ha portato in assistenza dove le hanno detto che è andata scheda madre e tutto il resto!!!

I sintomi precedenti alla dipartita del piccolino erano stati alcuni blocchi improvvisi con la classica simpaticissima schermata blu di dump di windows.

A questo punto io le dico "portamelo che scopro se realmente è morto ... o può resuscitare!".

Io non sono proprio novizio in quanto a riparazioni impossibili ... ma ahimè i notebook non sono il mio forte.

So soltanto che da una semplice sequenza di blocchi ad una MB bruciata mi sembra ci siano dei passaggi intermedi che mi sfuggono! Avrei più pensato ad un HD problematico ...

Mi date una mano/consiglio?

La situazione del morto che ora è davanti ai miei occhi è la solita: schermo nero ... su avvio si accende la spia e parte molto silenziosamente la ventola ... niente beep e non problemi di scheda video visto che ho anche collegato un monitor esterno!

Posso tentare il repristino?

Grazie
Old 25-10-2011, 22:56   #1506
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
mai visto problemi riconducibili al bios cominciare con delle schermate blu
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 23:25   #1507
Gauguin
Junior Member

INcredibile...

Questa è proprio da raccontare ...

mentre scrivevo il post precedente e contemporaneamente cercavo informazione su come creare il crisis disk rispengo per l'ennesima volta il notebook morto e lo riavvio per vedere se la spia del lettore cd si accendeva ... e ... incredibile ... riparte tutto!

Cosa è successo? e soprattutto cosa succederà a breve?
Di diverso io ho messo soltanto un hd nuovo ... che peraltro ha isntallato sopra ubuntu ... ma ai primi 10 tentativi non mi ha dato segni di vita!

Ora improvvisamente riparte ... e che faccio?
Intanto credo di dover cmq aggiornare il bios visto che so che su questi modelli c'è un problema di surriscaldamento.

Voi che ne pensate? suggerimenti? orltre naturalmente a quello di andare a spernacchiare il centro assistenza che lo aveva dichiarato morto?
Old 26-10-2011, 09:35   #1508
Gauguin
Junior Member

Ulteriore aggiornamento.

Dopo aver fatto le ore piccole ieri notte per capire dove stava il mistero ... sono pronto per un'altra giornata di duri tentativi.

Ho eseguito l'aggiornamento del BIOS e tutto è andato bene.

Purtroppo però il notebook continua a bloccarsi dopo circa un minuto dall'accensione. Cosa posso testare per capire dove si trova il problema?

Pensate possa essere un problema di RAM o i sintomi riguardano altri componenti quali ad esempio surriscaldamento del processore e quindi malfunzionamento della ventolina o altro ancora?

In attesa di un vostro aiuto
Old 26-10-2011, 11:25   #1509
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gauguin Guarda i messaggi
Ulteriore aggiornamento.

Dopo aver fatto le ore piccole ieri notte per capire dove stava il mistero ... sono pronto per un'altra giornata di duri tentativi.

Ho eseguito l'aggiornamento del BIOS e tutto è andato bene.

Purtroppo però il notebook continua a bloccarsi dopo circa un minuto dall'accensione. Cosa posso testare per capire dove si trova il problema?

Pensate possa essere un problema di RAM o i sintomi riguardano altri componenti quali ad esempio surriscaldamento del processore e quindi malfunzionamento della ventolina o altro ancora?

In attesa di un vostro aiuto
si, potrebbe essere un problema di surriscaldamento, se non vuoi/sai aprirlo prova ad avvicinare un ventilatore al portatile e a monitorare in qualche modo le temperature e vedere se cosi regge qualcosa in più.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:37   #1510
Gauguin
Junior Member

Mi ero quasi illuso ma il problema è tornato!

Era rimasto acceso per quasi 10 minuti ... ma dopo il solito freeze!

Spento ... non si riaccende!
Quindi farebbe presupporre ad un problema di calore.

Il dubbio però mi viene dal fatto che la collega lo ha portato in assistenza e alcune prove le hanno fatto davanti a lei ... ad esempio togliendo la ram ... ma niente ... non si è mai risvegliato!

Ora a me da ieri mi riparte ... ma si riblocca!
Proverò con una buona ventilazione per vedere se migliora!

Ma eventualmente cambiare ventola su che cifre stiamo? e posso cambiarla anche io?
Old 26-10-2011, 22:43   #1511
Gauguin
Junior Member

mi ero illuso

Niente da fare ... dopo l'ultimo blocco siamo tornati alla partenza.
Parte schermata nera e nulla più ... si sentono i rumori di ventola e lettore dvd ma niente di altro.

Possibile che sia veramente qualcosa nella scheda madre?

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Old 02-11-2011, 23:21   #1512
mazzo84
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi, ho fatto un disastro col mio probook 4520s.

l'aggiornamento bios è andato male, e ora il pc non parte più.

Con la combinazione di tasti win + b, il pc si accende, ma c'è una schermata nera e la ventola che gira, nulla di +.

Su un forum ho trovato questa procedura per resettare il bios della mia serie:

Hi, I have a HP Probook 4525s, which I recently bricked, and want to share my story on how i successfully recovered the BIOS. This should work for other Probooks.

1. Get a USB memory stick that is <= 4GB and format it to FAT (FAT16) in windows. (It doesn't work to use a larger memory stick formatted to FAT, or a memory stick formatted to FAT32)
2. Make this directory structure on the USB memory: \HEWLETT-PACKARD\BIOS\CURRENT\
3. Download the Softpack with the BIOS update for your system from the HP website. Extract the spxxxxx.exe with winrar or a similar software, or run the program and look in the C:\SWSetup\spxxxxx\Rompaq\ directory for a file called 68XXX.bin (XXX differs on different systems).
4. Copy 68XXX.bin into the \HEWLETT-PACKARD\BIOS\CURRENT\ directory on the USB memory.
5. Open the archive C:\SWSetup\spxxxxx\Rom.cab and extract efibios.sig to the \HEWLETT-PACKARD\BIOS\CURRENT\ directory. Rename efibios.sig to 68XXX.sig (replace XXX with the same letters as in your 68XXX.bin).
6. Insert the USB memory stick into a USB port on your computer. While pressing Win+B, power up the system.
7. The Caps lock led will flash continously, and the computer will read the file from the USB stick.
8. In under a minute the system will shut down. Remove the USB stick. The system will power up again and immediatly shut down. The system will power up again, and you will be greeted with a screen that says the your BIOS was recovered.

Purtroppo a me non funziona, la chiavetta usb inizialmente dà segnali di vita, ma dopo pochissimi la sua luce va in standby (sintomo che non viene letta).

Per precisione dico che, avendo formattato tutto, non ho più la partizione "hp recovery".

Qualche aiuto? Ne sarei immensamente grato!!!!
mazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 23:35   #1513
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gauguin Guarda i messaggi
Niente da fare ... dopo l'ultimo blocco siamo tornati alla partenza.
Parte schermata nera e nulla più ... si sentono i rumori di ventola e lettore dvd ma niente di altro.

Possibile che sia veramente qualcosa nella scheda madre?

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Reballing ;-)
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:19   #1514
mazzo84
Member

vi prego, nessun aiuto per il mio caso?
Old 04-11-2011, 18:46   #1515
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da mazzo84 Guarda i messaggi
vi prego, nessun aiuto per il mio caso?
Avuto esattamente stesso problema su elitebook 8540w: niente da fare; con gli stessi sintomi tuoi l'ho dovuto mandare in riparazione in polonia in garanzia: ritornato dopo 6 gg con la scheda madre nuova (o con il bios riprogrammato dato che dentro l'hd windows e i dati hanno lasciato tutto come era.)

Mi spiace!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 18:57   #1516
mazzo84
Member

ma la garanzia copre per questi problemi di aggiornamento bios?

Il mio pc ha 1 anno e una settimana... :/ la legge europea dovrebbe però valere 2 anni, no?
Old 04-11-2011, 19:21   #1517
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da mazzo84 Guarda i messaggi
ma la garanzia copre per questi problemi di aggiornamento bios?

Il mio pc ha 1 anno e una settimana... :/ la legge europea dovrebbe però valere 2 anni, no?
scusa
hai flashato il bios giusto? hai seguito la procedura?

le memorie sono le originali?
rifai tutto con calma e lascia il tempo che ripristini,

riprova ancora

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:23   #1518
mazzo84
Member

cosa intendi per "flashato il bios"? Se intendi che ho provato ad aggiornarlo, ed il pc non si è + riavviato, è cosi!

Ho gia provato 100 volte, anche facendo alcune modifiche (ad esempio mettendo i files direttamente su chiavetta senza nessun percorso di cartelle, come invece mi consigliava quel ragazzo nel thread americano)... il risultato? sempre lo stesso.

Il pc parte, il led della chiavetta usb lampeggia (segno che viene letta), ma dopo 2-3 secondi smette di lampeggiare, e torna in standby (segno che non viene + letta).

Dalla mia (in)esperienza, questo vuol dire che c' è qualcosa che interrompe la lettura della chiavetta...o che non fa si che venga letta fino in fondo.

In giro ho letto che sarebbe meglio utilizzare un floppy usb, e peraltro ne sono in possesso, ma come faccio a mettere un file grosso 2,5 mb su un floppy grande 1,44 mb? mistero...

Rimango in attesa di altri gentili consigli per riportare in vita il mio probook 4520s senza mandarlo in assistenza...

grazie!!
Old 04-11-2011, 20:40   #1519
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
scusa
ma il note e' in garanzia?

se si

chiama hp e di che il pc non va piu' e basta.-

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 20:42   #1520
mazzo84
Member

il notebook ha un anno e una settimana di vita.

hp fornisce un anno di garanzia, ma la legge europea mi sembra che parli di due anni...

qualcuno sa darmi conferme in merito?
thanks!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian