Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2014, 16:31   #14081
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Qualcuno di voi usa quella mezza schifezza dell'app Mail? È già la seconda volta che con l'account mail Microsoft mi compare una cartella Junk e la cartella Posta indesiderata non funziona più, appare il simbolo di caricamento all'infinito. Il problema è che tutto lo spam finisce in Junk ma per il programma la cartella per la posta indesiderata rimane comunque quella predefinita (senza così avere la possibilità di segnalare lo spam, evitare che vengano visualizzate le immagini, ecc.). Ho già ricaricato tutte le email ma senza successo, la cartella Junk riappare... Via web invece la cartella Junk non esiste, appare correttamente la cartella Posta indesiderata... Immagino sia un bug del programma...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 19:03   #14082
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Qualcuno di voi usa quella mezza schifezza dell'app Mail? È già la seconda volta che con l'account mail Microsoft mi compare una cartella Junk e la cartella Posta indesiderata non funziona più, appare il simbolo di caricamento all'infinito. Il problema è che tutto lo spam finisce in Junk ma per il programma la cartella per la posta indesiderata rimane comunque quella predefinita (senza così avere la possibilità di segnalare lo spam, evitare che vengano visualizzate le immagini, ecc.). Ho già ricaricato tutte le email ma senza successo, la cartella Junk riappare... Via web invece la cartella Junk non esiste, appare correttamente la cartella Posta indesiderata... Immagino sia un bug del programma...
Nessuna cartella Junk per me e devo dire che se per un po' sono andato in parallelo con Mail e Thunderbird, da molti mesi quest'ultimo lo ho totalmente abbandonato. Magari Mail non è il massimo ma mi ci trovo bene.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 21:17   #14083
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Uso anche io l'app Mail e non ho il problema da te citato. Io però ho mail Yahoo, non so tu

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Old 19-06-2014, 21:34   #14084
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Un problema ragazzi: devo sostituire il mio vecchio PC con uno nuovo dotato di BIOS uefi.....ho...ho la copia della iso masterizzata a suo tempo su dvd quando comprai la licenza, ma vorrei sapere se la modalità di installazione è la stessa o cambia qualcosa (ho letto che le prime ISO davano qualche problema, e di scaricarne semmai una versione più aggiornata)...chiedo questo perché ho installato win come al solito (f11...selezione lettore usb-DVD)...e vorrei capire se la procedura sia corretta o no.grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 21:37   #14085
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Uso anche io l'app Mail e non ho il problema da te citato. Io però ho mail Yahoo, non so tu

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Capita solo con la mail della Microsoft... dev'essere legato alla sincronizzazione dell'account, quando scarica i dati dal server qualcosa deve andare storto...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 20-06-2014, 00:57   #14086
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Per caso è possibile far apparire tre voci, piuttosto che due, quando clicco sull'icona della batteria e vengono mostrati i profili energetici?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 06:18   #14087
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Un problema ragazzi: devo sostituire il mio vecchio PC con uno nuovo dotato di BIOS uefi.....ho...ho la copia della iso masterizzata a suo tempo su dvd quando comprai la licenza, ma vorrei sapere se la modalità di installazione è la stessa o cambia qualcosa (ho letto che le prime ISO davano qualche problema, e di scaricarne semmai una versione più aggiornata)...chiedo questo perché ho installato win come al solito (f11...selezione lettore usb-DVD)...e vorrei capire se la procedura sia corretta o no.grazie
Dipende molto da quando hai fatto la ISO, in effetti le prime ISO create dal download di Windows 8 non permettevano l'installazione di tipo UEFI. Il problema credo sia finito a Gennaio 2013 quando il bug è stato corretto.
Ci sono, credo un paio di metodi per ovviare all'inconveniente ma contemporaneamente credo ti convenga riscaricare Windows 8 e farti una nuova ISO.
Quando avrai il BIOS UEFI, tra i dispositivi di avvio ti comparirà una specie di doppione, lo stesso dispositivo di installazione ti comparirà due volte, una così come è ed una con l'aggiunta della voce "UEFI". Dovrai mettere comunque questo dispositivo, chiavetta o DVD che sia in cima alla lista dei dispositivi avviabili, lo selezioni come dispositivo di avvio, poi il resto sarà tutto uguale a parte il fato che avrai il HDD in GPT piuttosto che in MBR. Per te non farebbe tanta differenza ma se vuoi si può approfondire il discorso.
Alla fine dell'installazione dovrai quasi sicuramente fare la riattivazione telefonica.
Mi dilungo ancora un po' per dirti che qualora ti interessasse, potresti provare a clonare il HDD del vecchi PC su quello del nuovo, quasi sicuramente Windows si avvierà comunque senza problemi, devi solo fare attenzione alla modalità SATA, se attualmente è impostata su IDE o AHCI, la stessa impostazione la devi dare sul nuovo BIOS, pena il mancato avvio di Windows.
Ciao
Old 20-06-2014, 06:19   #14088
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Capita solo con la mail della Microsoft... dev'essere legato alla sincronizzazione dell'account, quando scarica i dati dal server qualcosa deve andare storto...
Hai provato a reinstallare Mail?

Ciao
Old 20-06-2014, 06:30   #14089
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buona giornata a tutti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 08:10   #14090
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti.
Anche a te! Come va?
Ciao
Old 20-06-2014, 14:37   #14091
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, vorrei comprare un Surface ma ho un dubbio: sul Surface 2 è possibile installare applicazioni desktop? Essenzialmente mi servirebbero emule o torrent skype e office sono integrati se ho ben capito. Se ho capito male invece come posso installarli avendo le iso e i seriali regolarmente acquistati?

Grazie!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:48   #14092
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un Surface ma ho un dubbio: sul Surface 2 è possibile installare applicazioni desktop? Essenzialmente mi servirebbero emule o torrent skype e office sono integrati se ho ben capito. Se ho capito male invece come posso installarli avendo le iso e i seriali regolarmente acquistati?

Grazie!
Puoi fare quello che dici sul Surface pro. Mi pare che sul pro office non sia preinstallato, anche perché andrebbe installata e attivata la versione x86.

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 15:29   #14093
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Hai provato a reinstallare Mail?

Ciao
L'ho reinstallato poco fa e la cartella Junk è sparita, funziona tutto normalmente. Ma siccome è già la seconda volta che me lo fa scommetto che il problema si ripresenterà di nuovo...
Old 20-06-2014, 16:54   #14094
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Anche a te! Come va?
Ciao
Scusate OT,discretamente,eseguita analisi ora attendo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:03   #14095
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Dipende molto da quando hai fatto la ISO, in effetti le prime ISO create dal download di Windows 8 non permettevano l'installazione di tipo UEFI. Il problema credo sia finito a Gennaio 2013 quando il bug è stato corretto.
Ci sono, credo un paio di metodi per ovviare all'inconveniente ma contemporaneamente credo ti convenga riscaricare Windows 8 e farti una nuova ISO.
Quando avrai il BIOS UEFI, tra i dispositivi di avvio ti comparirà una specie di doppione, lo stesso dispositivo di installazione ti comparirà due volte, una così come è ed una con l'aggiunta della voce "UEFI". Dovrai mettere comunque questo dispositivo, chiavetta o DVD che sia in cima alla lista dei dispositivi avviabili, lo selezioni come dispositivo di avvio, poi il resto sarà tutto uguale a parte il fato che avrai il HDD in GPT piuttosto che in MBR. Per te non farebbe tanta differenza ma se vuoi si può approfondire il discorso.
Alla fine dell'installazione dovrai quasi sicuramente fare la riattivazione telefonica.
Mi dilungo ancora un po' per dirti che qualora ti interessasse, potresti provare a clonare il HDD del vecchi PC su quello del nuovo, quasi sicuramente Windows si avvierà comunque senza problemi, devi solo fare attenzione alla modalità SATA, se attualmente è impostata su IDE o AHCI, la stessa impostazione la devi dare sul nuovo BIOS, pena il mancato avvio di Windows.
Ciao
Grazie mille per la risposta. sinceramente non mi ricordo di quando sia la mia copia di win8, ma forse dovrebbe essere successiva a gennaio 2013 (comprai la licenza proprio l'ultimo giorno di scadenza della promo, e mi sembra fosse gennaio o febbraio 2014)...ad ogni modo se la differenza è solo nella partizione dell'hd la cosa mi interessa relativamente

intanto do un mio piccolo contributo alla discussione (non so se sia una cosa già nota, nel dubbio posto); ebbene, a questo pc avevo collegato un HD usb 3.0 (ad una porta usb 3.0), con lo scopo di condividere dei dati sulla lan di casa: ebbene messo lo spunto, date tuitte le autorizzazioni, levata la richiesta di password,ecc... l'hd veniva visto nella rete, ma ogni volta che provavo ad accedervi da un pc/smartphone/tablet mi diceva che il servizio smb era interrotto e non poteva accedervi...prove su prove su prove alla fine ho scoperto che era la porta usb 3.0; quello stesso hd, collegato ad una porta usb 2.0, funziona perfettamente in rete con permessi di scrittura/lettura da parte di tutti
Old 20-06-2014, 17:29   #14096
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Grazie mille per la risposta. sinceramente non mi ricordo di quando sia la mia copia di win8, ma forse dovrebbe essere successiva a gennaio 2013 (comprai la licenza proprio l'ultimo giorno di scadenza della promo, e mi sembra fosse gennaio o febbraio 2014)...ad ogni modo se la differenza è solo nella partizione dell'hd la cosa mi interessa relativamente

intanto do un mio piccolo contributo alla discussione (non so se sia una cosa già nota, nel dubbio posto); ebbene, a questo pc avevo collegato un HD usb 3.0 (ad una porta usb 3.0), con lo scopo di condividere dei dati sulla lan di casa: ebbene messo lo spunto, date tuitte le autorizzazioni, levata la richiesta di password,ecc... l'hd veniva visto nella rete, ma ogni volta che provavo ad accedervi da un pc/smartphone/tablet mi diceva che il servizio smb era interrotto e non poteva accedervi...prove su prove su prove alla fine ho scoperto che era la porta usb 3.0; quello stesso hd, collegato ad una porta usb 2.0, funziona perfettamente in rete con permessi di scrittura/lettura da parte di tutti
Senza dubbio il 2013, Windows 8 è uscito ad ottobre del 2012 e la promozione non durava tantissimo.
Ora però hai sollevato un ulteriore problema. La tua installazione di Windows 8 che è la versione aggiornamento su un HDD nuovo non sarà attivata.
Senza perdere tempo in spiegazioni......scabrose, permettermi di consigliarti quanto segue. Clona il tuo disco attuale sul nuovo o crea una immagine di sistema e ripristinala sul nuovo, poi e solo poi reinstallerai Windows 8 che dovrai comunque riattivare telefonicamente.
Per la seconda parte del tuo post, non saprei cosa dire. Le porte USB 3 erano originali nella MOBO o su una scheda PIC?
Ciao Renato
Old 20-06-2014, 17:53   #14097
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Senza dubbio il 2013, Windows 8 è uscito ad ottobre del 2012 e la promozione non durava tantissimo.
Ora però hai sollevato un ulteriore problema. La tua installazione di Windows 8 che è la versione aggiornamento su un HDD nuovo non sarà attivata.
Senza perdere tempo in spiegazioni......scabrose, permettermi di consigliarti quanto segue. Clona il tuo disco attuale sul nuovo o crea una immagine di sistema e ripristinala sul nuovo, poi e solo poi reinstallerai Windows 8 che dovrai comunque riattivare telefonicamente.
Per la seconda parte del tuo post, non saprei cosa dire. Le porte USB 3 erano originali nella MOBO o su una scheda PIC?
Ciao Renato
per l'attivazione nessun problema..ti stò scrivendo giusto da questo pc con win attivato: col fatto che era una versione aggiornamento ho semplicemente installato aal volo win 7, poi fatto partire il dvd e reinstallato 8 sopra formattando l'hd, tutto ok (ovviamente ho dovuto fare la riattivazione telefonica in quanto il seriale risultava in uso sul precedente pc).

Circa l'usb si, le porte sono native sulla mobo, e le periferiche ad esse collegate sono visibili anche da bios e durante l'installazione di win.

ho provato cmq a seguire il link in prima pagina per scaricare le iso tramite il tool della Microsoft, ma mi dice che non sono più scaricabili..
Old 20-06-2014, 21:11   #14098
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
per l'attivazione nessun problema..ti stò scrivendo giusto da questo pc con win attivato: col fatto che era una versione aggiornamento ho semplicemente installato aal volo win 7, poi fatto partire il dvd e reinstallato 8 sopra formattando l'hd, tutto ok (ovviamente ho dovuto fare la riattivazione telefonica in quanto il seriale risultava in uso sul precedente pc).

Circa l'usb si, le porte sono native sulla mobo, e le periferiche ad esse collegate sono visibili anche da bios e durante l'installazione di win.

ho provato cmq a seguire il link in prima pagina per scaricare le iso tramite il tool della Microsoft, ma mi dice che non sono più scaricabili..
Puo darsi benissimo che la versione aggiornamento di 8 non sia più scaricabile non so se è tanto giusto ma.....
Vediamo allora se la tua ISO è UEFI avviabile o no.
E' molto semplice introduci il DVD di Windows 8 nel lettore del computer accedi al BIOS nella pagina dei dispositivi di avvio. Sicuramente troverai una voce più o meno così: "DVD Sony ecc.ecc." e Una voce che dirà: "UEFI- DVD Sony e.. ecc." se è così il tuo DVD è UEFI avviabile se la seconda voce non c'è allora bisogna intervenire diversamente o accontentarsi di una installazione MBR.
Ciao
Old 20-06-2014, 22:52   #14099
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Salve a tutti, avrei bisogno di una info.

Ho recentemente installato windows 8.1 in modalità uefi attraverso una chiavetta da 8 giga su un ssd ocz vertex 4. Premetto che ho fatto un secure erase direttamente dal bios della scheda madre avendo comprato una asus z97 maximus vii hero da cui è possibile fare ciò.

L'installazione è andata a buon fine ma ho come l'impressione che l'avvio di windows 8 e in generale la sua reattività non sia quello che mi aspettavo perchè prima di fare la nuova installazione mi andava un pò più veloce.

Secondo voi può essere stato il secure erase della scheda madre?
Oppure è la modalità uefi che non è granchè performante?

Grazie a tutti
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 23:23   #14100
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
UEFI e performance non hanno proprio niente a che fare.

"e mi andava un pò più veloce.".
a fare cosa.

dati tangibili, grazie. programmi utilizzati e/o funzioni di sistema utilizzate per vedere questo "pò più veloce/lento".

stiam parlando di hardware che oramai ha tempi di accesso/lettura/scrittura tali che, mentre tu pronunci la parola "ciao", han fatto milioni di calcoli.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian