|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ciao... |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Thx per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
*** COMPLETIAMOLO ***
vorrei che mi aiutaste a trovare negozi (o link) per questi accessori: 1) alimentatore da auto 2) alimentatore da rete fissa (per lasciarlo in ufficio) 3) scheda tv usb digitale dove li trovo? links? thanks
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ronzio e consumo abnorme ????
Ieri ho acquistato il 1693. Va molto bene solo che oggi pomeriggio, dopo aver fatto la prima carica di 12 ore, noto un ronzio provenire dalla feritoia della ventola a destra (vicino la porta di rete). Alle ore 20:15 spengo il portatile e lascio ovviamente attaccata la batteria(il misuratore indicava 99/98%). Torno alle 23:30 e dopo l'accensione rilevo 95%.
MI DEVO PREOCCUPARE???? |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Il ronzio è normale, il consumo un po' meno .. prova a ripetere il test dopo un altro intero ciclo di carica/scarica della batteria (forse dipende dal fatto che è nuova) e ricontrolla dopo circa 24h di NON utilizzo con batteria attaccata.
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
|
ok! Grazie M4st3r!
Termino il ciclo di scarica, la ricarico (a proposito , quanto deve stare sotto carica dopo averlo caricato per la prima volta?) e vedo. Poi vi faccio sapere. CIAO! |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la prima carica la faccio sempre lunga come l'hai fatta tu, circa 12/14 ore e, all'arrivo del nuovo PC, NON faccio la scarica completa prima di metterlo sotto carica, perché le batterie al litio (soprattutto quelle nuove) soffrono un po' lo scaricamento (non andare mai sotto il 5% di autonomia residua, mi raccomando). |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Update: in circa 9 ore di spegnimento con batteria inserita, il mio 1692 ha consumato l'1% di carica .. ma tieni conto che l'accensione del PC consuma abbastanza tenuto conto che prima di arrivare a Windows il PC non sfrutta per nulla il risparmio energetico.
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
|
Appena ho preso il notebook ho messo la batteria ed era al 90%, dopo quasi 2 ore di funzionamento si è scaricata completamente. Successivamente dopo averlo tenuto una notte spento con la batteria attacccata, ho provveduto a fare la prima carica di 12 ore. Spero di nn aver già fatto qualcosa di sbagliato
P.S. Qualcuno sa se esiste e come si chiama qualche utility x notebook per vedere stato batteria(info + approfondite di quelle di windows), temperature cpu, scheda madre, scheda video, ecc? Ho provato Motherboard Monitor ma mi segnala solo la freq della cpu perchè vuole il modello della scheda madre. Ho provato a scegliere un Aspire che era nell' elenco ma nn va... Ieri ho provato aquamark3 : 45641 punti Ora provo 3dmark.CIAO! |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Ecco, si chiama MobileMeter http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...310/mm0310.zip
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000 M4st3r!
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
|
Con l'alimentazione da corrente elettrica:
Temperatura: 54 Gradi Celsius Temperatura HDD: 31 Gradi Celsius Sembrano eccessivi, considerate che sono in casa al fresco..... E' il mio primo portatile perciò scusate se faccio domanda stupide CIAO! |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, le temperature non sono eccessive, dipende fondamentalmente dai programmi che stai facendo girare.
Con il mio il processore arriva anche a 60°, mentre l'harddisk a 40° ( questo dato mi preoccupa un po', ma anche quelli del fisso nelle giornate più calde hanno temperature simili ) Ho fatto fare analisi da 6-7 ore al 100% del processore e tutto è andato per il meglio, direi che il sistema di raffreddamento dell'acer è sufficientemente efficace. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Faccio qui una domanda che farò anche nel thread del 1692.
Fate una prova: collegate una periferica USB2.0 (una pen-drive oppure un hdd esterno) e provata a trasferire VIA RETE (cioè da un pc collegato in LAN, va bene anche via wireless) dei file corposi come dimensioni (magari una ISO) dal vostro computer in rete al portatile .. io sto impazzendo con questo test perché 1) il trasferimento di file attraverso una rete LAN fa bloccare il PC (si freeza completamente) se viene collegata una periferica USB 2) escludo di avere problemi alla periferica USB perché lo fa con 2 pendrive e 1 HDD esterno 3) il trasferimento di file via LAN va a buon fine se NON è collegata una periferica di USB2.0 4) ho già provato sia utilizzando il SO di Acer che formattando tutto 5) la stessa cosa avviene sia utilizzano la batteria che da rete elettrica 6) se la periferica USB è collegata al PC e NON faccio trasferimenti via LAN, il pc funziona correttamente Praticamente è un problema legato a LAN+USB |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Ragazzi_il_mio_1694_"a_riposo"_con_procio_a_2GHz_navigando_semplicemente_in_internet_segna
65°C-66°C_per_il_processore_e_30°C_per_HD Secondo_voi_c'è_qualche_problema? Se_lo_metto_sotto_stress_con_Matlab_la_temp_sale_subito_intorno_ai_70°-71°C_per_poi_stabilizzarsi_intorno_ai_67°-68°C_dopo_qualche_minuto_con_la_ventolina_alla_max_velocità.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
come la misuri la temp??che prog??? come si abilita l'uscita ottica??? |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, Def@st mi sembrano veramente alte come temperature, io ho un 1694 e le temperature che riscontro sono quelle dette precedentemente.
Io usa speedfan per leggerle, non vorrei che le differenze dipendano dal programma. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.