Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 18:58   #121
marxt
Senior Member

L'Avatar di marxt

Iscritto dal: Feb 2004
qlc mi dice come entro nel bios???
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:20   #122
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Ciao gente, anche sul mio A6775GALH ci sono 2 partizioni FAT32 , e sul desktop è preinstallata l'utiliy per la conversione in NTFS, che dite procedo o aspetto la prima formattazione (...solitamente 6mesi!) e quindi al passaggio a "NTFS puro"? Ci sono vantaggi a convertire ora il FileSystem? Grazie.
Io ho eseguito la conversione ed ho ottenuto un bel boost
Caricamenti nettamente più veloci
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:22   #123
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Daimos
Sono riuscito a risolvere il problema !!! C'era una dimm montata male. Adesso va che è una bomba !!

MA ANCORA NON CAPISCO PERCHE' LA ATI NON SUPPORTA LA 9700 NEI SUOI NUOVI CATALYST 5.6 !!! LA X700 e ancora di più la X800 SONO SCHEDE RARE NEI NOTEBOOK. E QUESTA SAREBBE ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL CONSUMATORE ?? BAH
Invece si basta che utilizzi questo tool: Dhmodtool2.2 ti modda i catalyst 5.6 trandizionali rendendoli compatibili con la 9700, io infatti sto usando i catalyst 5.6 con control centre
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:25   #124
ZIcus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao Ragazzi

Ultima modifica di ZIcus : 18-06-2005 alle 17:29.
ZIcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:29   #125
ZIcus
Junior Member

Ciao Ragazzi, sono un nuovo arrivato nel Forum....e sono afflitto da una crisi esistenziale....
il mio vecchio portatile dopo due anni e un mese di uso pressocchè intensivo..(ma secondo me nemmeno tanto)...mi ha lasciato...era un Aspire 1406LC con 32mb di VRAM ati mobility radeon M6...ora mi trovo a doverlo sostituire a causa di diversi problemi....del genere che non posso metterlo sotto stress se no mi si spegne perdendo tutto quello fatto nell'ultima sessione.....lavoro e giochi...
ED ORA MI RITROVO A SCEGLIERE tra l'asus che voi elogiate il A6775GALH con Ati 9700 da 128Mb e 512mb di sistema(euri1278) che ho poi intezione di portare a 1024.... e un Toshiba M40-142, processore centrino 1.6, 512mb Ram, ati mobilty radeon x300 con 128Mb,80Gb HD, DVD super multi drive(doublelayer)...WI-Fi integrato etc....(1266euri)
VOI cosa mi direste?....io sono nella confusione più assoluta....
le durate a batteria sono 5h per l'asus contro 2:30h per il toshiba....ma non me ne frega più di tanto.....

nell'attesa di una vostra risposta...
vi porgo i miei saluti
ZicusInFabula
Old 15-06-2005, 12:10   #126
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
L'ago pende su ASUS!

Ciao, A6775GALH è a listino ufficiale per acquirenti a 1199,00euro iva inclusa(...è comprensibile che il venditore di possa chiedere al massimo 1250,00 + qualche regalino da farti dare! DIVERSAMENTE E' UN "MEZZO LADRO" !)
Per asus, cpu e vga oltre ad essere di tecnologia assodata e plurigarantita sono ottimali per un uso professionale: io paragonerei la 9700 a x600!
Poi toshiba mi ha deluso poichè su 2 portatili, entrambi presentavano un "pixel lava rossa" al centro e a poco vicino nell'lcd: complimenti per la qualità che tanto si pagare profumatamente e senza "puntini" sulle banconote che dai al venditore !
Ero nella tua stessa situazione un mese fa, ma ora sono STRACONTENTO dell'A6775GALH!
Facci sapere...
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2005, 00:57   #127
ZIcus
Junior Member

Grazie :-)

...uhm....
si mi sa tanto che il rivenditore è un pò ladro....ma vedo di spillargli l'espansione a un Giga, che dici?
a quanto ho capito l'Asus vince e straccia toshiba....
avete delle avvertenze al momento dell'acquisto? o su gli upgrade da fare subito e che conviene far fare a loro? tipo Ram, hd a 7200 o overcloccaggi?
che spetto un'altra risposta per il prezzo e dopo me lo vado a prendere di corsa sganciando moneta contante senza pixel bruciati

Garzie per le risposte celeri!!
Zicus
Old 17-06-2005, 22:49   #128
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Hello, allora sinceramente se l'uso del portatile è destinato "non al lavoro" 2 x 256mb sono più che sufficienti (...valuta anche che la vga ha 128mb dedicati!)! L'harddisk se non hai particolari pretese è onesto in termini di risposta e poi un 7200giri da 80gb è difficile trovarlo a meno di 150,00euro.
Beh, io attualmente sul pc di casa ho 1gb di memoria corsair e non noto tutta questa differenza con il portatile (...sarà anche che questo ha 2mb di cache di secondo livello!)
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Old 18-06-2005, 10:56   #129
obelixx
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ram

ciao,qualcuno di voi ha provato ad espandere la ram? io vorrei sostituire un modulo da 256 con uno da 1024 così da arrivare a 1280...chi mi sa dire se è possibile ???

-Antec 3700bqe,abit an7-guru,dissi slk900a+ystech, 1gb ram pc3200, cpu xp 2600barton@2350,hd 160gb maxtor-ATI 9600XT
obelixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 15:57   #130
Raskòl'nikov
Member

L'Avatar di Raskòl'nikov

Quote:
Originariamente inviato da obelixx
vorrei sostituire un modulo da 256 con uno da 1024 così da arrivare a 1280...
256+1024, secondo me non ti conviene, penso che avresti un risultato complessivo molto migliore con due moduli identici e poi imvho quei 256MB in più non fanno nessuna differenza, tanto vale mettere due moduli da 512 e basta. Se invece mi dici che il tuo obiettivo finale è avere 2048MB usando due moduli da 1024, allora il discorso cambia, però 2GB di RAM a cosa diavolo ti servono, imho sarebbero superflui pure in un desktop!
Raskòl'nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:06   #131
SturmUndDrang
Junior Member

Dove comprarlo?

Innanziatutto ciao a tutti.
E' la prima volta che posto nel forum anche se lo seguo da un po' di tempo.
Mi sono finalmente deciso ad acquistare questo Nb, che sembra veramente ottimo.
Non vi dico il tempo speso in ricerche, confonti ecc., ci sarete sicuramente passati anche voi.

Ed ora la domanda:
dove comprarlo a Roma senza aspettare tempi biblici?
In un noto negozio stamattina mi hanno detto che il Nb sarebbe arrivato (forse) non prima del 4 luglio.
Altrimenti potrei anche comprarlo on-line, anche se non mi fido completamente.
Qualcuno ha già sperimentato l'acquisto on-line?

Un saluto e grazie!
SturmUndDrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:16   #132
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Quote:
Originariamente inviato da SturmUndDrang
Non vi dico il tempo speso in ricerche, confonti ecc., ci sarete sicuramente passati anche voi.

Ed ora la domanda:
In un noto negozio stamattina mi hanno detto che il Nb sarebbe arrivato (forse) non prima del 4 luglio.

Un saluto e grazie!

Puoi provare qui
oppure qui
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:34   #133
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

ShopOnLine lo vende a 1199,00euro iva inclusa

Puoi provare qui, io ho chiamato al negozio e sono stati sempre pronti a fornirmi tutte le indicazioni, in più per 24,00euro in più offrono un servizio chiamato "PIXEL FREE" (...certificano che sballando il portatile non sono stati trovati pixel difettosi, prima della spedizione! )
Ciao
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5449
Old 18-06-2005, 17:28   #134
ZIcus
Junior Member

Overclock

Ciao Ragazzi, nell'attesa che mi arrivi il mio bimbo volevo chiedervi se la scheda video si può overcloccare ....o cmq se avete qualche consiglio per migliorarne le prestazioni pensate che lo utilizzerò anche per montaggi video medi (la Ram l'ho portata ad un giga per il momento, e prossima spesa l'hd a 7200)...
che mi dite?
qualcuno ha già provato qualche cosa?ha visto che livello di sopportazione ha questo bimbo marchiato asus?

Ciao ciao
Zicus

p.s.: vi farò sapere appena arriva... l'impazienza mi rode
Old 18-06-2005, 17:35   #135
Raskòl'nikov
Member

L'Avatar di Raskòl'nikov

Quote:
Originariamente inviato da ZIcus
l'impazienza mi rode
Pure io sono in "dolce attesa" e non sai quanto sto sklerando... LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO LO VOIO !!!!
Raskòl'nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 08:10   #136
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Dai gente mai il detto "la pazienza è l'anticamera del piacere" è stato più azzeccato ! Fateci sapere che ne pensate quando arriva nelle vostre manine il gingillo !
Old 19-06-2005, 08:20   #137
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

COME PULIRE IL DISPLAY?

Ragazzi in giro se ne dicono tante, ma voi, come pulite "sto benedetto lcd"? Sul "pezzo di carta asus" è scritto panno antistatico con acqua ! Ma non si rovina con l'acqua! Io impiego un panno antistatico e null'altra, faccio danni?
Old 19-06-2005, 09:21   #138
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Città: Campobasso,Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Ragazzi in giro se ne dicono tante, ma voi, come pulite "sto benedetto lcd"? Sul "pezzo di carta asus" è scritto panno antistatico con acqua ! Ma non si rovina con l'acqua! Io impiego un panno antistatico e null'altra, faccio danni?

io c'ho lasciato il foglio di plastica trasparente attaccato
so esagerato?

cmq anch'io sarei curioso di sapere come pulire lo schermo evitsndo guai
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:02   #139
falkux
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SturmUndDrang

Ed ora la domanda:

Un saluto e grazie!
Ciao, io ho l'A6790 GALH, praticamente lo stesso notebook, ma con centrino 1,8 e hd da 100 mb, di cui tra l'altro sono molto contento: l'ho preso on line da www.pcmobile.it, trovandomi molto bene sia per prezzo ( e 1360) che per disponibilità e puntuallità.
falkux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:27   #140
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Città: ROMA CAPITALE
a me la cosa che sorprende di questo NB è proprio una ventola silenziosissima e un riscaldamento del portatile praticamente nullo anche dopo che è acceso dalle 9 di mattina alle 5 di pomeriggio...
stando vicino a molti altri portatili, noto la differenza: gli altri dalle aperture posteriori emettono un aria bollente, questo niente....
e per come la vedo io, quello "strano" è il mio, non quelli degli altri... perchè dopo 8 ore di frullamenti vari tra Matlab, Office, e altri simulatori pesantucci, la stanchezza si dovrebbe far sentire...

una domanda poi: avete fatto caso che ci sono 3 partizioni dell'hard disk di cui però una, molto piccola, non si vede? a cosa serve sta partizione? siccome tra poco intendo formattare tutto per passare a xp pro, volevo sapere se quella devo lasciarla così come è...

ed infine una cosa che interessa molto anche a me: ma come posso pulire lo schermo senza creare danni???

e cmq anche io sono dell'opinione che sto portatile è una bomba... e ripeto quotidianamente faccio confronti di ogni genere con altre decine di NB
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian