Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 14:36   #121
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Purtroppo devo dirti che anch'io ho inviato più di una mail, e la risposta è stata sempre la stessa (fatta con il copia&incolla), contattare l'help desk a pagamento.

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:42   #122
anter
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
MA SICCOME ORA DIVENTA UNA QUESTIONE ANCHE DI PRINCIPIO...
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 16:43   #123
charliedalton
Junior Member

Città: Brindisi
Salve a tutti,

è arrivata anche a me la risposta dall'acer... dicono, in sostanza, che a loro non risulta alcuna anomalia "intrinseca" sul modello in questione e "pertanto" (?) mi garantiscono l'assistenza tecnica qualora dovessi incontrare problemi di cattivo funzionamento.
In altre parole, il loro prodotto sarebbe perfetto e garantito...

Questa è la cronaca. Devo anche dirvi però che, continuo a non considerare come "normale" il ronzio di un'apparecchiatura elettrica (qualunque essa sia), quando è spenta (in stand-by, questo potrebbe anche verificarsi, in switch off, no!).
Per completezza aggiungo che, il portatile che ho in uso al momento, come tutti quelli in possesso alle persone a cui ho chiesto di verificare, non emette alcun ronzio da spento (con batteria inserita e trasformatore staccato).

Non voglio contrariare nessuno, ma questo è quanto la comune esperienza mi conferma e mi suggerisce... fate un po' voi.

Ultima modifica di charliedalton : 15-03-2005 alle 02:09.
charliedalton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 17:11   #124
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Città: Milano
A parte questi problemi, come vi trovate con questo portatile? Lo schermo com'è? E l'audio? E l'autonomia?
Fatemi sapere al più presto!

Gromit.
Old 14-03-2005, 17:24   #125
anter
Member

... HO MANDATO UN'ALTRA MAIL all'Acer ma stavolta non al supporto tecnico ma direttamente al commerciale.
vediamo se succede qualcosa!

ronzio a parte, il notebook va bene, è completo, ha un bello schermo ed un'autonomia decente!
niente di straeccezionale come componentistica ma sicuramente un buon note con tutto ciò che può servire.
sono un utente soddisfatto.
ciao
Old 14-03-2005, 17:28   #126
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
mandate un fax, fidatevi, gli danno moooolto più peso rispetto alle mail

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:03   #127
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Città: Milano
Non c'è proèrio nessuno che può rispondermi?

Old 14-03-2005, 19:41   #128
Makoshark
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Guarda che ti hanno già risposto!!!Se lo leggessi il forum magari ti accorgeresti che anter ti ha risposto...Cmq ( premesso che io non sono ancora un possessore del suddetto nb) credo che questo modello sia davvero un compromesso eccezionale tra prezzo/autonomia/prestazioni/dotazioni/dimensioni e peso!

Le uniche 5 pecche se proprio vogliamo sarebbero:

memoria non ddr2
masterizzatore dvd non eccezionale (a detta di anter)
difetto ronzio/consumo batteria
Hd a 4200 rpm invece che a 5400
disposizione "scomoda" delle porte usb,Ir,firewire etc..

cmq a questo prezzo non trovi di meglio....Forse solo l'asus a6775 lo può raggiungere,perchè + o - allo stesso prezzo offre le stesse dotazioni (tranne bluetoothe qualcos'altro) ma in più ha la garanzia commerciale per due anni e borsa in omaggio(che non fa mai male...)

Ciao

X anter mi manderesti una mail col nome del negozio dove hai preso il notebook?Sai vorrei chiamare in settimana per chiedere se c'è disponibilità....Grazie

Fine delle comunicazioni.

Ultima modifica di Makoshark : 14-03-2005 alle 20:07.
Makoshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 19:42   #129
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Gromit
Non c'è proèrio nessuno che può rispondermi?

Veramente lo ha fatto anter!!!!

Quote:
Originariamente inviato da anter
...ronzio a parte, il notebook va bene, è completo, ha un bello schermo ed un'autonomia decente!...
Cmq, condivido appieno quello che ha detto.

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 22:02   #130
carlodag
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve raga il ronzio anche a me lo fa e ovviamente confermo che la batteria perda di prestazioni. ma ho notato che si riscalda troppo non so forse la ventola non si attivi tanto spesso, poi ho notato anche che durante ilgioco online con Call of Duty dopo circa 15 min si blocca totalmente il sistema ora non so se dipende della scheda video se dai drivers o se si riscalda troppo e vai in stall per questo, ma certo sta che per riprendere devo riavviare il pc dal pulsante power per questo cerco di indagare meglio e vi faccio sapere.

Per l'attivazione dell advantae cosa devo mettere in server serial number e in registration code????

Grazie mille Carlo
carlodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 22:06   #131
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Le uniche 5 pecche se proprio vogliamo sarebbero:

memoria non ddr2
mha, forse sono meglio le normali, visto le ddr2 non sono ancora ben sviluppate e hanno CL4 un po' altino, sapete..?!!

Quote:
cmq a questo prezzo non trovi di meglio....Forse solo l'asus a6775 lo può raggiungere,perchè + o - allo stesso prezzo offre le stesse dotazioni (tranne bluetoothe qualcos'altro) ma in più ha la garanzia commerciale per due anni e borsa in omaggio(che non fa mai male...)
come ho già detto in un altro 3d anche la garanzia acer rivolta ai privati è di 2 anni!

[email protected]
Old 14-03-2005, 22:49   #132
carlodag
Member

Altra prova fatta senza wireless col gioco online ma con cavo lan dopo 10 min si è bloccato dinuovo chi sa come risolvere il problema se è possibile???

Scusatemi ma la garanzia Advantage si acquista a 115€????

e se io non la vorrei acquistare ??? non posso spedire il mio notebook ???

Ultima modifica di carlodag : 14-03-2005 alle 23:04.
Old 14-03-2005, 23:07   #133
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

certo, la advantage è un'estensione a 3 anni, tu hai la normale garanzia di un anno, e se hai preso il portatile da privato di 2!

penso cmq che la tua scheda madre abbia qualche problemino

[email protected]
Old 14-03-2005, 23:27   #134
Makoshark
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
x gino

so che la garanzia per i privati è di due anni...Io parlavo di garanzia commerciale che è diverso...
per maggiori approfondimenti

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830015

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=568679

Fine delle comunicazioni.
Makoshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:30   #135
carlodag
Member

io aspetto un'altro pochetto poi chiamo l'assistenza e se lo devo spedire lo faccio infatti ho conservato la scatola originale del portatile.

Voi cosa mi consigliate di fare aspetto un pochetto che si hanno risposte esatte dall'assistenza o lo spedisco subito??? ha 10gg di vita il mio portatile.
Old 14-03-2005, 23:37   #136
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Makoshark
x gino

so che la garanzia per i privati è di due anni...Io parlavo di garanzia commerciale che è diverso...
per maggiori approfondimenti

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830015

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=568679
scusa se non leggo subito.., ma: ero in assistenza acer a lainate e alla "reception" la signorina assolutamnete ha detto a un cliente, se è privato e presenta lo scontrino la garanzia è di 2 anni! se è bene strumentale 1 solo

[email protected]
Old 14-03-2005, 23:38   #137
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da carlodag
io aspetto un'altro pochetto poi chiamo l'assistenza e se lo devo spedire lo faccio infatti ho conservato la scatola originale del portatile.

Voi cosa mi consigliate di fare aspetto un pochetto che si hanno risposte esatte dall'assistenza o lo spedisco subito??? ha 10gg di vita il mio portatile.
ma hai provato che non sia uno di quelli cui il problema è stato risolto?

[email protected]
Old 15-03-2005, 02:00   #138
charliedalton
Junior Member

Città: Brindisi
Ciao a tutti,

forse non sarà una novità importante, considerato l'argomento di questo forum, ma volevo solo aggiungere che ho appreso anche da segnalazioni esterne (cioè fuori da qui), la conferma di ciò che tra queste pagine è stato più volte illustrato.
E' pertanto "quasi" di dominio pubblico il problema del ronzio, e tutto quanto ad esso si accompagni.

Non mi dilungo oltre la semplice considerazione che imbattersi in simili gap, quando ci si affida ad un produttore di tecnologie così avanzate, è davvero un peccato. Il 1692 forse, meritava un po' più di attenzione da parte della stessa acer. Voi che dite?

Con questo vi saluto
charliedalton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:09   #139
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da charliedalton
Ciao a tutti,

forse non sarà una novità importante, considerato l'argomento di questo forum, ma volevo solo aggiungere che ho appreso anche da segnalazioni esterne (cioè fuori da qui), la conferma di ciò che tra queste pagine è stato più volte illustrato.
E' pertanto "quasi" di dominio pubblico il problema del ronzio, e tutto quanto ad esso si accompagni.

Non mi dilungo oltre la semplice considerazione che imbattersi in simili gap, quando ci si affida ad un produttore di tecnologie così avanzate, è davvero un peccato. Il 1692 forse, meritava un po' più di attenzione da parte della stessa acer. Voi che dite?

Con questo vi saluto
allora, il ronzio come più volte ripetuto è normale, non è normale il consumo della batteria a notebook spento! il mio fa ronzio, ma non consuma, quello dei miei coinquilini idem.
però sembra che il problema consumo batteria sia soltanto nelle prime uscite.. nelle uscite più recenti sembra il problema non sussista come ha detto un utente proprio in questo 3d, che non ha il problema

[email protected]
Old 15-03-2005, 09:48   #140
anter
Member

ciao a tutti,
ve ne racconto un'altra:
stamattina vado ad accendere il note e che succede? non si avvia ed emette tutta una serie di suoni molto preoccupanti. da notare che la batteria era inserita e gli indicatori di sistema funzionanti...
tolgo la batteria, la reinfilo e... funziona tutto di nuovo!

x i problemi di blocco della connessione di rete (wireless o no) dopo 10 minuti, probabilmente, se si andava a batteria con opzioni di risparmio energetico di default, dipende dal fatto che il sistema è entrato in standby. fare la prova del 9 alimentando a corrente e disabilitando standby ed ibernazione.

x la garanzia i due anni sono garantiti da una normativa comunitaria e non possono essere disattesi anche se sul 2 anno ci sarebbe da disquisire... non tanto rispetto al uso più o meno strumentale che si fa del bene quanto piuttosto sul vizio di conformità che deve comunque emergere nel corso del 1 anno (e nel nostro caso non ci sarebbero dubbi!) e sulla responsabilità che ricade sul venditore e non sul produttore.

x le caratteristiche del note posso dire che è davvero completo anche se la componentistica è assolutamente normale:
cpu 1,73 2mb
2x256 ddr1 pc2700 samsung
sk video ati x600 128mb internalDac 400
sk audio ac97
HD hitachi 80gb 4200
dvd +/- rw qsi 082
sk rete gigabit
sk wireless intel 2200BG
ieee 1394 texas
BT bcm2035
modem softv92

paragonandolo con l'altro mio note, il famoso acer 292, posso dire che il 1692:
è più completo
è più gradevole esteticamente
è più pesante
è meno silenzioso
ha meno autonomia

alla prossima
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian