|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
vedete?
dario@debian:~$ env COLUMNS=132 dpkg -l | grep nvidia
ii nvidia-glx 1.0.6629+1-1 NVIDIA binary XFree86 4.x driver ii nvidia-kernel-2.4.27-1-386 1.0.6629+2 NVIDIA binary kernel module for Linux 2.4.27-1-386 ii nvidia-kernel-2.6.10-1-386 1.0.6629+1-1+2.6.10-4 NVIDIA binary kernel module for Linux 2.6.10-1-386 ii nvidia-kernel-common 1.0.6629+1 NVIDIA binary kernel module common files ii nvidia-kernel-source 1.0.6629+1-1 NVIDIA binary kernel module source ii nvidia-settings 1.0+2-3 Tool of configuringthe NVIDIA graphics driver dario@debian:~$ tagliando la testa al toro..... come posso rimuovere tutto quello che riguarda nvidia? così rifaccio la procedura senza mischiare .run con module-assist. tnx |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Beh Wubby, se consola è la stessa procedura che ho seguito io con 2.6.8 e anche a me va alla perfezione! (certo, dopo gli innumeri sbattimenti dell'altro topic, però..)
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Per disinstallare il modulo creato col .run di nvidia controlla il file readme che c'è insieme, comunque dovrebbe essere qualcosa tipo sh NVIDIA-installer-XXXX-uninstall
Poi levi tutti i pacchetti riguardanti nvidia (ho il sospetto che tu abbia usato degli nvidia kernel-source vecchi.. non è che il modulo è stato creato per il nuovo kernel con sorgenti vecchi? Poi rifai da capo con module-assistant. Se poi usi la stessa versione di kernel, anche quando devi ricompilarti una nuova immagine il modulo per nvidia va comunque bene e non devi stare a rifartelo. Byez! |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
raga
aiutatemi per favore.....
niente col 2.6.10 non ne vuole sapere di andare.... ho disinstallato tutto ciò era relativo a nvidia.... sia come 2.4 che come 2.6 ho rilanciato module-assistant come root col 2.6 dice che ha costruito il pacchetto e lo installa poi installo nvidia-glx reboot e x non parte resta nella shell il log è allegato a pagina 6.... |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Cioè, il log non è cambiato? Dà sempre lo stesso errore (unable to load nvidia kernel module)?
Ma senti un po', il driver specifico per nvidia (riva qualchecosa) nella sezione device drivers -> graphic nel kernel l'hai disattivato prima di installare il driver proprietario nvidia? byez! |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
ci pensavo anche io
ma sono fregato perchè un 2.6 custom in cui disattivare rivafb non mi parte....
mettendoci un 2.6 precompilato e dando: lsmod | grep rivafb non ottengo risposta quindi non so se ci sia o meno.... posso forse controllare nel .config del kernel? |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
vedi perchè
avevo timore di passare al 2.6?
sentite partendo da un kernel-image 2.6.10 appena installato mi scrivete un mini howto sui pacchetti da installare (so che cambia dal 2.4) e sulle altre cosette da fare? tnx |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
up
up
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Re: vedi perchè
Quote:
Lanci make menuconfig, tutte le voci sono documentate.. ti prendi 2 ore buone, le leggi una per una e decidi se attivarle, caricarle come modulo o levarle.. Salvi, ricompili ed è fatta! Altro da fare non c'è.. è come per il 2.4! |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
no
mi riferivo al modulo nvidia.....
oramai per il 2.4 mi funziona sempre la scheda video....so farlo bene....col 2.6 non c'è verso! |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
grrrrrrrr
la cosa che mi fa incazzare è che con module-assiatnt mi compila ed installa lo nvidia-kernel-2.6.10 ma poi con lsmod mi dice che non c'è!!!
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: grrrrrrrr
Quote:
Hai provato a inserirlo a manina? |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
si
da tutte le prove precedenti
ma poi come moduli li ho disinstallati tutti e rimessi....ma non va ancora dici di mettere il deb con dpkg -i a mano? puo' essere che il 2.6.10 sia troppo recente? |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
dicevo
Codice:
modprobe nvidia |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
evvai!
bella wubby era cosi
dando modprobe mi ha caricato il modulo nvidia cosa che prima non aveva fatto in automatico ora sono in gnome col 2.6! ascolta ma come posso fare in modo che carichi sempre all-avvio il modulo nvidia tnx edit fatto scrivere i moduli in etc/modules evvaiiiiiiiii ce l'ho fatttaaa sono in kde col 2.6.10 e 3d abilitato scusatemi ma da niubbo è stato un bel traguardino ho dovuto smanettare parecchio ma sono contento ho imparato tante cose nuove.... ora tocca agli alsa e una volta che funziona tutto..........RESET per ripartire con un kernel fattto da me ma vieniii funge anche l'audio!!! era il 2.4 quindi che non supportava la mia scheda! unica cosa è che la qualità la sento un po inferiore a win sugli stessi mp3 che ho.... ci sono altre impostazioni? Ultima modifica di dario79 : 24-01-2005 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Perfetto, sono contentissimo per te!
A questo punto vai di kernel custom! Byez! |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
raga
come faccio in kde 3.3 a vedere i pc windows in rete?
siamo in 4 su uno switch gli altri hanno xp e 2000 devo installare samba per caso? o ci sono altre strade? tnx |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Io uso samba e mi ci trovo bene..
Anche senza sbatterti a configurare, se poi apri konqueror e dai smb:/// ti trovi sulla rete locale. Ma magari queste cose è meglio postarle sul clan debian o in un altro topic! |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
gente il mostriciattolo in sign è arrivato ed ho appena installato debian 64bit..
ma il problema sta smpere là! ho provato a configurare tramite module-assistant ma dice che manca il pacchetto nvidia-common non so che, che cmq in apt non ci sta!... mi sa che devo usare il run vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.