Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 12:26   #121
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Che c'entra la guerriglia urbana, adesso. Chi ha parlato di questo. Guarda, poi, che di guerriglieri, ce ne sono da entrambe le parti, percui non è una accusa che puoi fare ad una sola.
Exusatio non petita... era solo una puntualizzazione. Evidentemente vista la reazione tua necessaria....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 12:39   #122
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Arrivi tardi, l'ha già detto Lunardi.
ma Lunardi non è un utente del forum quindi non conta
Old 19-09-2004, 12:41   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Da quel che hai scritto ne deduco che, con chi non la pensa come te, l'unico modo di raffronto che hai è la lite?
E pensa che tu vuoi farmi litigare anche con chi la pensa come me...
Old 19-09-2004, 12:48   #124
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Bluelake, se non vuoi fare nulla perchè ti sta sulle palle la mia posizione, poi anche fare una figura più bella di quelli che qui nel thread fanno comunella tanto per sfottermi e lasciare che lavori il moderatore di sezione, visto che c'è. Non trovi?
Personalmente della tua posizione politica me ne frega abbastanza poco per non dire nulla, sia come moderatore che come semplice persona. Ho semplicemente puntualizzato che a mio modesto avviso il post di Korn non era indirizzato né a te né agli elettori di AN nella loro globalità, ma solo ad una parte di essi. Mi dispiace che ogni intervento debba essere visto nell'ottica "bluelake è comunista e difende solo quelli della sua parte", anche quando la mia idea politica non c'entra un cavolo; se poi vedere sospeso un utente dal forum perché hai creduto che ti desse del fascistoide ti da soddisfazione, non posso farci nulla. Come moderatore del forum ho letto un thread, ho visto una richiesta da parte di un utente di intervento, ho letto il post incriminato e ne ho tratto la mia conclusione; mi spiace che non sia stata la conclusione che tu speravi...
Old 19-09-2004, 13:00   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Personalmente della tua posizione politica me ne frega abbastanza poco per non dire nulla, sia come moderatore che come semplice persona. Ho semplicemente puntualizzato che a mio modesto avviso il post di Korn non era indirizzato né a te né agli elettori di AN nella loro globalità, ma solo ad una parte di essi. Mi dispiace che ogni intervento debba essere visto nell'ottica "bluelake è comunista e difende solo quelli della sua parte", anche quando la mia idea politica non c'entra un cavolo; se poi vedere sospeso un utente dal forum perché hai creduto che ti desse del fascistoide ti da soddisfazione, non posso farci nulla. Come moderatore del forum ho letto un thread, ho visto una richiesta da parte di un utente di intervento, ho letto il post incriminato e ne ho tratto la mia conclusione; mi spiace che non sia stata la conclusione che tu speravi...
Guarda Bluelake, se tu avessi dato una spiegazione logica non avrei avuto problemi, magari avrei pensato di essere mestruato e che mi sarebbe passata. Ma davanti ad una affermazione "gli elettrori fascistoidi", che è un'offesa tale e quale a "quegli idioti che votano Berlusconi" fortunatamente sparita dopo le sospensioni che ha portato, è un'offesa all'intelligenza dire "ma non intendeva tutti, solo quelli che sono effettivamente fascisti", quindi evitiamo di prenderci in giro. Non è questione della conclusione che volevo io o meno, perchè so perfettamente che in ogni tuo intervento non trovo mai la conclusione che vorrei io; è questione che mi è stata fatta un'offesa da un utente, non nuovo a questo tipo di atteggiamenti e già richiamato da Cerbert, e so altrettanto bene che se rispondessi, anche solo con una battuta, rischierei io di essere sospeso come è già successo. Guarda, sarò sincero: se tu non fossi intervenuto, come fai sempre (è già capitato che davanti ad una segnalazione di un utente tu lo prendessi per i fondelli, salvo poi arrivare un altro moderatore e dargli ragione) d'altra parte, non mi sarei meravigliato perchè so che sei uno che tende a non sospendere o a minimizzare sempre, e quindi non sarebbe successo nulla. Ma il fatto che tu debba difendere l'affermazione che è stata fatta lo trovo ridicolo, tanto più giustificandola con un "non si riferiva a tutti". Poi ognuno da questo trae le sue conclusioni, le mie sono quelle che ho detto.
Tutto qui, spero di essermi chiarito.
Old 19-09-2004, 13:11   #126
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Exusatio non petita... era solo una puntualizzazione. Evidentemente vista la reazione tua necessaria....
No, è che spesso si accusa gratuitamente una sola parte di andare in piazza a volto scoperto...e sai com'è, a volte le puntualizzazioni servono.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 13:12   #127
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
E pensa che tu vuoi farmi litigare anche con chi la pensa come me...
Senti, cacchio, ho detto che devi litigare con ewigen, non con me!
Old 19-09-2004, 13:15   #128
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Guarda Bluelake, se tu avessi dato una spiegazione logica non avrei avuto problemi, magari avrei pensato di essere mestruato e che mi sarebbe passata. Ma davanti ad una affermazione "gli elettrori fascistoidi", che è un'offesa tale e quale a "quegli idioti che votano Berlusconi" fortunatamente sparita dopo le sospensioni che ha portato, è un'offesa all'intelligenza dire "ma non intendeva tutti, solo quelli che sono effettivamente fascisti", quindi evitiamo di prenderci in giro. Non è questione della conclusione che volevo io o meno, perchè so perfettamente che in ogni tuo intervento non trovo mai la conclusione che vorrei io; è questione che mi è stata fatta un'offesa da un utente, non nuovo a questo tipo di atteggiamenti e già richiamato da Cerbert, e so altrettanto bene che se rispondessi, anche solo con una battuta, rischierei io di essere sospeso come è già successo. Guarda, sarò sincero: se tu non fossi intervenuto, come fai sempre (è già capitato che davanti ad una segnalazione di un utente tu lo prendessi per i fondelli, salvo poi arrivare un altro moderatore e dargli ragione) d'altra parte, non mi sarei meravigliato perchè so che sei uno che tende a non sospendere o a minimizzare sempre, e quindi non sarebbe successo nulla. Ma il fatto che tu debba difendere l'affermazione che è stata fatta lo trovo ridicolo, tanto più giustificandola con un "non si riferiva a tutti". Poi ognuno da questo trae le sue conclusioni, le mie sono quelle che ho detto.
Tutto qui, spero di essermi chiarito.
Vabè, gp, facciamo così, allora. Tu dai del comunista a Korn, e l'è bella che patta, ok?
Old 19-09-2004, 13:30   #129
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
edit
Old 19-09-2004, 13:31   #130
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Senti, cacchio, ho detto che devi litigare con ewigen, non con me!
le guerre sante tra noi cristiani sono finite da secoli (l'Ulster è una cosa a parte che nulla ha a che fare con l'orgoglio presbiteriano vs orgoglio cattolico) e purtroppo per voi adesso non abbiamo intenzione di annientarci tra noi.La legna ora è solo esclusivamente per altri....
Old 19-09-2004, 14:50   #131
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
le guerre sante tra noi cristiani sono finite da secoli (l'Ulster è una cosa a parte che nulla ha a che fare con l'orgoglio presbiteriano vs orgoglio cattolico) e purtroppo per voi adesso non abbiamo intenzione di annientarci tra noi.La legna ora è solo esclusivamente per altri....
Old 19-09-2004, 15:30   #132
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a me sembra che le parole di fini siano di una banalità imbarazzante.
ovviamente sostiene la linea del governo di cui fa parte, ovviamente attacca chi è contrario a questa politica.
incita chi lo ascolta poi a dargli sostegno.
niente di nuovo, è il solito discorso politichese in cui non si dice niente di "pratico", ma si mettono insieme tante belle parole per cercar applausi da chi ascolta.
da destra a sinistra son trucchi retorici adottati da tutti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 15:46   #133
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me sembra che le parole di fini siano di una banalità imbarazzante.
ovviamente sostiene la linea del governo di cui fa parte, ovviamente attacca chi è contrario a questa politica.
incita chi lo ascolta poi a dargli sostegno.
niente di nuovo, è il solito discorso politichese in cui non si dice niente di "pratico", ma si mettono insieme tante belle parole per cercar applausi da chi ascolta.
da destra a sinistra son trucchi retorici adottati da tutti.
finalmente una critica sensata. Non condivido del tutto il giudizio oviamente, ma questo fa parte del gioco...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 16:37   #134
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
veramente era Giovanardi...
La prossima volta scrivo *ardi, così non mi sbaglio (Sottile... ).

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 17:35   #135
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Primo!
Inizio col dire che dimitry mi ha infastidito molto e grazie a Raven si è calmato!!

Secondo!
Parlando di cose costruttive rispondo a majino
Per manifestazioni della pace (per non confondere cone quelle pacifiste) si intende quelle manifestazioni come l'accendere una candela sul davanzale della finestra come rispetto alle vite di Beslan!!!
Credo che questo sia il vero modo di manifestare contro chi ama uccidere indiscriminatamente!
Tutte le altre manifestazioni di piazza sono inutili e infruttuose di per se!!
Spiego meglio...Ammettiamo che ci sia stata una manifestazione a Roma. Partecipanti 2000. Di questi 1000 sono lì perchè credono di fare la giusta cosa (bene), 100 sono lì perchè credono veramente in quello che fanno e non hanno nessun interesse politico (molto bene); 800 sono li per fare numero (male); 70 sono li con bandiere di appartenenza politica (molto male); il resto crea schiamazzi, confusione e distruggono la città( pessimo).
Bene questo è + 0 - il bilancio di una manifestazione "Pacifista".

Come dicevo una candela vale + di qualsiasi parola!
Niente bandiere come quella della pace che hanno trasformato ignobilmente in una bandiera della sinistra per non dire altro!!!
Esclude tra l'altro chi vuole creare solo confusione ed è lì per motivi estranei alla pace.

Terzo!
Condivido quanto ha detto jumpermax. Non diamo dei vigliacchi a chi muore per far rispettare l'ordine. Quelli che sono lì in Iraq o in qualunque altro posto del mondo fanno il loro dovere. Molti di loro la guerra come non la vogliamo noi, ma sono costretti (anche se volontari) li per guadagnarsi da vivere. Alcuni si pagano l'università perchè non sono fortunati come noi che ci possiamo permettere il computer e parlare a sproposito su persone che non conosciamo.

Quarto!
Con tutti coloro che tirano in ballo la propria religione per nascondersi dietro i reali motivi di ribellione: MI FATE SCHIFO!!
Le religioni dovrebbero essere estranee alle guerre per loro natura.
E' per questo che sono uscito da qualsiasi forma di religione, ma credo cmq in Dio o come volete chiamarlo.

Quinto!
Per Andala
Quote:
L'errore che commettete è pretendere che i nostri principi debbano valere anche per chi la pensa diversamente da noi.
La nostra "democrazia", il nostro "modello di libertà" non può essere esportato ovunque solo perchè a noi và bene.

Questa parte di mondo, che lo ammettiamo o meno, deve ancora crescere e il nostro interferire stà rallentando questo processo.

Allo stato attuale la nostra civiltà non può convivere con la loro.
Condivido con quello che dici. Sul versante Democrazia e diritto dell'individuo ci sono paesi che ne sono molto lontani.
Sta il fatto che la Democrazia in qualunque paese fino ad oggi è nato soltanto dopo un duro scontro sociale. Ad oggi fondare una Democrazia costa ancora vite umane. Questo è innegabile. Ma bisogna vedere ai benefici a lungo termine. Se come hanno detto il fascimo fosse ancora in Italia non credo che potremmo parlare liberamente su questo forum (e altri naturalmente).
Se questo concetto ti ripugna ricordati che sei nata in questo paese grazie ad esso!
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 18:02   #136
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
x songoge

Capisco ciò che dici.
Sta di fatto che mentre noi Italiani avevamo già esperienza di governo democratico e così come tedeschi ed altri abbiamo sempre avuto principi e ideali molto comuni di convivenza perchè rientra nella cultura occidentale che, lo si ha ammetta o meno, ha basi millenarie salde.

Al contrario i popoli mediorientali, per quanto agognino ad un modello di vita migliore, sono ancora legati ad un modo di concepire l'esistenza e la convivenza molto lontano da noi che non si fa fatica a definire alieno.

In un topic precedente è stata postata la dichiarazione dei diritti dell'uomo stilata dal mondo arabo. Ebbene questa segue un modello di pensiero fondato su Corano e Sharia( se non lo scritto in modo esatto scusate).
Il sistema politico mediorientale fino ad oggi si è dimostrato intrinsecamente legato alla loro fede, anche quando si è cercato di costituire uno stato laico.

Sò molto bene, in base alle nostre esperienze nazionali, che l'evoluzione politica e sociale si ottiene con scontri interni molto duri; e' per tale motivo che non penso che il medioriente seguira una strada più dolce, ma fintanto che noi si interferirà sulla loro strada saremo sempre additati come l'unica causa dei loro problemi.
Saremo sempre visti come una minaccia ed un ostacolo, di conseguenza avantaggeremo tutti i trascinatori di popolo che si porranno a capo di pseudodemocrazie, difatto dittature.

Io non ho nulla contro i mussulmani, rispetto la loro cultura ma sono consapevole della loro arretratezza.

Sò anche molto bene che praticare oggi una politica della "non interferenza" è ormai impossibile, quindi lo scontro sarà inevitabile perchè è anche voluto da molti occidentali ansiosi di risolvere la questione e prendersi le materie prime.

Old 19-09-2004, 18:08   #137
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Contestare l'operato del presidente del consiglio è un conto, contestarne la legittimità a governare è un altro paio di maniche di fatti ho parlato di manifestazioni contro Berlusconi e non contro il suo governo
se ci sono state manifestazioni o incitamenti a manifestare contro la leggittimità di Berlusconi a governare dopo essere stato votato è palese che siamo di fronte ad un'anomalia democratica.Onestamente non so a cosa ti riferisci di preciso,dovremmo analizzare caso per caso per saperne dare un giudizio.
Di sicuro, che il vicepresidente del consiglio parli come parli Fini è una cosa "non comune" in uno stato democratico,mi piacerebbe poi sapere
in cosa si concretizzi il suo "mobilitiamoci contro il pacifismo",ma temo di conoscere già la risposta nel passato di La Russa e Storace...
Old 19-09-2004, 18:08   #138
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da songoge

Secondo!
Parlando di cose costruttive rispondo a majino
Per manifestazioni della pace (per non confondere cone quelle pacifiste) si intende quelle manifestazioni come l'accendere una candela sul davanzale della finestra come rispetto alle vite di Beslan!!!
Tuo punto di vista, rispettabile, ma resta punto di vista.

Quote:
Credo che questo sia il vero modo di manifestare contro chi ama uccidere indiscriminatamente!
Tutte le altre manifestazioni di piazza sono inutili e infruttuose di per se!!
Non è affatto vero, e dovresti dirlo anche ai genitori delle due Simona, che sono fra i primi ad essere scesi in piazza.

Quote:
Spiego meglio...Ammettiamo che ci sia stata una manifestazione a Roma. Partecipanti 2000. Di questi 1000 sono lì perchè credono di fare la giusta cosa (bene), 100 sono lì perchè credono veramente in quello che fanno e non hanno nessun interesse politico (molto bene); 800 sono li per fare numero (male); 70 sono li con bandiere di appartenenza politica (molto male); il resto crea schiamazzi, confusione e distruggono la città( pessimo).
Bene questo è + 0 - il bilancio di una manifestazione "Pacifista".
Generalizzazione piuttosto qualunquistica.

Quote:
Come dicevo una candela vale + di qualsiasi parola!
Niente bandiere come quella della pace che hanno trasformato ignobilmente in una bandiera della sinistra per non dire altro!!!
Di pure altro