|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Tutto qui, spero di essermi chiarito.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
edit
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me sembra che le parole di fini siano di una banalità imbarazzante.
ovviamente sostiene la linea del governo di cui fa parte, ovviamente attacca chi è contrario a questa politica. incita chi lo ascolta poi a dargli sostegno. niente di nuovo, è il solito discorso politichese in cui non si dice niente di "pratico", ma si mettono insieme tante belle parole per cercar applausi da chi ascolta. da destra a sinistra son trucchi retorici adottati da tutti. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
).LuVi |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Primo!
Inizio col dire che dimitry mi ha infastidito molto e grazie a Raven si è calmato!! Secondo! Parlando di cose costruttive rispondo a majino Per manifestazioni della pace (per non confondere cone quelle pacifiste) si intende quelle manifestazioni come l'accendere una candela sul davanzale della finestra come rispetto alle vite di Beslan!!! Credo che questo sia il vero modo di manifestare contro chi ama uccidere indiscriminatamente! Tutte le altre manifestazioni di piazza sono inutili e infruttuose di per se!! Spiego meglio...Ammettiamo che ci sia stata una manifestazione a Roma. Partecipanti 2000. Di questi 1000 sono lì perchè credono di fare la giusta cosa (bene), 100 sono lì perchè credono veramente in quello che fanno e non hanno nessun interesse politico (molto bene); 800 sono li per fare numero (male); 70 sono li con bandiere di appartenenza politica (molto male); il resto crea schiamazzi, confusione e distruggono la città( pessimo). Bene questo è + 0 - il bilancio di una manifestazione "Pacifista". Come dicevo una candela vale + di qualsiasi parola! Niente bandiere come quella della pace che hanno trasformato ignobilmente in una bandiera della sinistra per non dire altro!!! Esclude tra l'altro chi vuole creare solo confusione ed è lì per motivi estranei alla pace. Terzo! Condivido quanto ha detto jumpermax. Non diamo dei vigliacchi a chi muore per far rispettare l'ordine. Quelli che sono lì in Iraq o in qualunque altro posto del mondo fanno il loro dovere. Molti di loro la guerra come non la vogliamo noi, ma sono costretti (anche se volontari) li per guadagnarsi da vivere. Alcuni si pagano l'università perchè non sono fortunati come noi che ci possiamo permettere il computer e parlare a sproposito su persone che non conosciamo. Quarto! Con tutti coloro che tirano in ballo la propria religione per nascondersi dietro i reali motivi di ribellione: MI FATE SCHIFO!! Le religioni dovrebbero essere estranee alle guerre per loro natura. E' per questo che sono uscito da qualsiasi forma di religione, ma credo cmq in Dio o come volete chiamarlo. Quinto! Per Andala Quote:
Sta il fatto che la Democrazia in qualunque paese fino ad oggi è nato soltanto dopo un duro scontro sociale. Ad oggi fondare una Democrazia costa ancora vite umane. Questo è innegabile. Ma bisogna vedere ai benefici a lungo termine. Se come hanno detto il fascimo fosse ancora in Italia non credo che potremmo parlare liberamente su questo forum (e altri naturalmente). Se questo concetto ti ripugna ricordati che sei nata in questo paese grazie ad esso! |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
x songoge
Capisco ciò che dici. Sta di fatto che mentre noi Italiani avevamo già esperienza di governo democratico e così come tedeschi ed altri abbiamo sempre avuto principi e ideali molto comuni di convivenza perchè rientra nella cultura occidentale che, lo si ha ammetta o meno, ha basi millenarie salde. Al contrario i popoli mediorientali, per quanto agognino ad un modello di vita migliore, sono ancora legati ad un modo di concepire l'esistenza e la convivenza molto lontano da noi che non si fa fatica a definire alieno. In un topic precedente è stata postata la dichiarazione dei diritti dell'uomo stilata dal mondo arabo. Ebbene questa segue un modello di pensiero fondato su Corano e Sharia( se non lo scritto in modo esatto scusate). Il sistema politico mediorientale fino ad oggi si è dimostrato intrinsecamente legato alla loro fede, anche quando si è cercato di costituire uno stato laico. Sò molto bene, in base alle nostre esperienze nazionali, che l'evoluzione politica e sociale si ottiene con scontri interni molto duri; e' per tale motivo che non penso che il medioriente seguira una strada più dolce, ma fintanto che noi si interferirà sulla loro strada saremo sempre additati come l'unica causa dei loro problemi. Saremo sempre visti come una minaccia ed un ostacolo, di conseguenza avantaggeremo tutti i trascinatori di popolo che si porranno a capo di pseudodemocrazie, difatto dittature. Io non ho nulla contro i mussulmani, rispetto la loro cultura ma sono consapevole della loro arretratezza. Sò anche molto bene che praticare oggi una politica della "non interferenza" è ormai impossibile, quindi lo scontro sarà inevitabile perchè è anche voluto da molti occidentali ansiosi di risolvere la questione e prendersi le materie prime.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Di sicuro, che il vicepresidente del consiglio parli come parli Fini è una cosa "non comune" in uno stato democratico,mi piacerebbe poi sapere in cosa si concretizzi il suo "mobilitiamoci contro il pacifismo",ma temo di conoscere già la risposta nel passato di La Russa e Storace...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#138 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non puoi fare una colpa alla "sinistra" se è da sempre in prima linea con le manifestazioni per la pace, non si tratta di strumentalizzazione, ma di "storia". Quote:
LuVi |
|||||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le polemiche devono essere commisurate all'oggetto della discussione, non è serio gridare alla lesa democrazia ad ogni venticello... |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Lucio Virzì Quote:
E' vero si tratta di storia!! Ma fammi dire che mi è dispiaciuto vedere un simbolo così importatante perdere significato!! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

)