|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
lol!! e io che pensavo di darci dentro di brutto per imparare a programmare mo leggo tutti i link relativi ai vari bug, creo un bell'exploit, così può darsi che anche io trovi un lavoro più decente di quello che faccio ora Però... seriamente, se la persona che lo ha assunto, riconosce che "il ragazzo" dimostra una certa competenza, allora quello postato precedentemente da alcuni utenti che lo ritenevano diciamo una "spannina" più su forse non è molto falso. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Questa è pubblicità, scommetto che quella ditta è stata citata in tutti i telegiornali tedeschi E così ora Sven sta seguendo un corso di formazione per diventare programmatore a tutti gli effetti, con particolare riguardo al software per la creazione dei cosiddetti "firewalls": Qui la notizia assume addirittura toni buffi...ma non era un mostro di programmatore ? Va a finire che fa le certificazioni Cisco |
|
|
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: Re: Re: Re: si sparano anni di carcere come caramelle
Quote:
Quote:
Quote:
"Bravate" -> entrare nei computer "scassinanare" -> idem. Non mi riferivo, dunque, agli hacker nella loro totalità, quanto a chi si macchia di questi crimini... Sic et simpliciter...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi perché dovrebbero essere ritenuti parzialmente colpevoli? Il DOLO va per intero a chi, DI PROPOSITO, scrive virus o entra nei computer degli altri.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: si sparano anni di carcere come caramelle
Quote:
Anzi, l'utente se vogliamo è quello che direttamente n viene mai colpito ma subisce la diffusione di worms anche per mancanze sue ( aggiornamenti ecc). Tu cmq nel msg precedente a Vik scrivi solo "sistemista", mentre la qualifica è semmai quella di Giurista e studioso del diritto informatico. Dato che entrambe le specializzazioni sn difficili da trovarsi oggi gg, la priorità assoluta và data a chi studia il diritto, n il contrario. Quote:
Per questo ho voluto precisare Quote:
Anche perchè l'hacker generalmente rifiuta a priori la catalogazione e l'omologazione. Le definizioni e l'"inscatolamento" cozzano con i suoi principi. Forse, poichè è una persona che tende a collocarsi un pò fuori dal sistema, l'opinione che ha preso il largo è quella di uno che ( estemizzando maldestramente IMHO) n sà stare in una società regolata. Quote:
Prendiamo atto Quote:
E' sembrato che tu dessi per scontato che hacker = persona che entra in sistemi altrui ( alias casa) senza alcuna autorizzazione e che per questo fatto giustamente andrebbe punita. Invece ci sn hackers, che n solo n entrano in alcun sistema senza autorizzazione, ma ce ne sn tanti, che collaborano per la sicurezza degli stessi ( bucailsito alla fine aveva lo stesso scopo) e hanno strutture ad hoc messe a loro disposizione per farlo. Mentre tanti altri hackers lavorano in comunità underground mantenendo contatti per es con l'open source e la divulgazione di linguaggi di programmazione ( sn tante le ezine che si trovano in rete che trattano Unix, per dirne uno) Il tuo msg: Quote:
Quote:
k ora s'è capito, prima meno, forse perchè ti eri alterato nel vedere certi post...cmq è una cosa comprensibile
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 18-09-2004 alle 17:32. |
|||||||
|
|
|
|
|
#127 | ||||||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: si sparano anni di carcere come caramelle
Quote:
Quote:
Diversamente, un sistemista "gioca in campo": conosce bene la materia e le sue implicazioni: un giudizio in merito lo può dare meglio di un giurista, anche se quest'ultimo ha studiato diritto informatico. Quote:
Mi sembra che le cose collimino... Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
x Ikitt_Claw: certamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 18-09-2004 alle 20:50. |
||||||||
|
|
|
|
|
#128 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: si sparano anni di carcere come caramelle
Quote:
Quote:
E questo n può essere il compito di un sistemista che quindi passa in "2° piano" e assume il ruolo di consulente. Quote:
Diciamo che IMHO mi sembrava poco chiara la precisazione, prima... Ora che stà stampata a chiare lettere siamo tutti + tranquilli Quote:
E cmq n vengono etichettate sempre per "colpa loro", ma anche per i classici luoghi comuni che alla stampa fà comodo utilizzare. ( vedi p2p, filesharing...) Quote:
Quote:
figurati Quote:
Conoscendo il tuo pensiero uno ci arriva magari lo stesso alla distinzione, ma per un che ti legge la prima volta IMHO n è immediata la cosa Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#129 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: si sparano anni di carcere come caramelle
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 19-09-2004 alle 08:32. |
||||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2276
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.