Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2004, 14:41   #121
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
la colpa è dei moderatori....o meglio: il regolamento è sbagliato!Oltre l'iva al prodotto usato, dovrebbe essere anche defalcato un buon 5-10% MINIMO, per il fatto che è un prodotto usato!quindi sarà usurato, e se l'usura è minima o "inesistente" è cmq un prodotto usato! Il regolamento è sbagliato !

Duk3 è offline  
Old 09-09-2004, 14:44   #122
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Hyperion, io questa configurazione l'ho vista al Marc di Genova (fiera dell'usato) ad un prezzo di 500€ e non scherzo, i TFT con la RIGHA in mezzo venivano comprati a 300€ (marcati Acer se non sbaglio) da 15'... gli HD da 20GB venivano venduti a 40€.. allora sono scemo io che li vendevo a 15/20€...

Tutto questo in un luogo pubblico in una Città di medie dimensioni in una fiera DELL'USATO famosa a Genova... se non ci credi vieni a Dicembre quà da me che ti ci porto.... ne fanno 2 all'anno, l'ultima che ho visto e dei primi di Aprile (di quest'anno ovviamente).

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Pentium III 500
128 mb di ram
hd da 4,8 gb
2 piccole crepe
schermo da 12"
no cd
no floppy

299 Euro

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=755843

Questo è soltanto uno (sembra quasi che ci sia accanito contro questo, in realtà è solo quello per me più eclatante, ce ne saranno anche altri così...).

CMQ il discorso verte sui portatili vecchi, che non sono più in commercio; per quelli che sono attualmente in vendita, la regola c'è ed è applicata...

Spero sia chiaro per tutti che si sta cercando di colmare quella che per molti sembra essere una lacuna delle regole del mercatino...

Ciao!!
Old 09-09-2004, 14:52   #123
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Duk3
la colpa è dei moderatori....o meglio: il regolamento è sbagliato!Oltre l'iva al prodotto usato, dovrebbe essere anche defalcato un buon 5-10% MINIMO, per il fatto che è un prodotto usato!quindi sarà usurato, e se l'usura è minima o "inesistente" è cmq un prodotto usato! Il regolamento è sbagliato !

cioè pretendi che si tolga il 30% a prescindere?
...
Old 09-09-2004, 14:54   #124
0000c0000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
dico la mia....
anche xchè su questo forum ho fatto solo il venditore con buoni riscontri e ho conosciuto parecchi amici

secondo me il problema non sussiste, non vi piace il prezzo.... non lo comprate!!!
perchè fare i bacchettoni e riempire tutti di regole,o incazzarsi perchè uno prova a vendere un portatile vecchio o stravecchio al prezzo che lui ritiene congruo, non ne vedo il motivo
è bello sentirsi liberi in tutto .

naturalmente il mio è solo un parere
0000c0000 è offline  
Old 09-09-2004, 14:57   #125
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Hyperion, io questa configurazione l'ho vista al Marc di Genova (fiera dell'usato) ad un prezzo di 500€ e non scherzo, i TFT con la RIGHA in mezzo venivano comprati a 300€ (marcati Acer se non sbaglio) da 15'... gli HD da 20GB venivano venduti a 40€.. allora sono scemo io che li vendevo a 15/20€...

Tutto questo in un luogo pubblico in una Città di medie dimensioni in una fiera DELL'USATO famosa a Genova... se non ci credi vieni a Dicembre quà da me che ti ci porto.... ne fanno 2 all'anno, l'ultima che ho visto e dei primi di Aprile (di quest'anno ovviamente).

Ciao.
Guarda, ci credo a tutto quelli dici... anche io ho in mente certi desktop venduti negli ipermercati a prezzi folli... basta un minimo di ignoranza informatica per fare di un furto una promozione.... che poi è quello che si cerca di combattere qui nel mercatino...

Ma qui si sta facendo un discorso sull'effettivo valore di un portatile, e per quanto sia di difficile valutazione mi sembra che quasi 600 mila lire per quel portatile sia davvero una cosa pazzesca.... e non solo per me...

Avanzo una proposta: discutiamo sul valore dei portatili che sono stati venduti, in cui si crede che sia compratore che venditore ci abbiano guadagnato, un valore per cui voi lo vendereste -nell'ipotetico caso in cui lo possediate- ed a cui lo comprereste -nell'ipotetico caso in cui vi serva-.

Potrebbe servire sia a chi vende (sai già quanto ci puoi fare) sia a chi compra (sai già quanto dei spendere per comprare quello che ti serve).

Fatemi sapere.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 14:58   #126
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 0000c0000
dico la mia....
anche xchè su questo forum ho fatto solo il venditore con buoni riscontri e ho conosciuto parecchi amici

secondo me il problema non sussiste, non vi piace il prezzo.... non lo comprate!!!
perchè fare i bacchettoni e riempire tutti di regole,o incazzarsi perchè uno prova a vendere un portatile vecchio o stravecchio al prezzo che lui ritiene congruo, non ne vedo il motivo

Condivido in pieno...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:02   #127
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
dico la mia....

allora chi non è d'accordo col prezzo è libero di farlo notare pubblicamente... anche se non gli interessa l'oggetto...

Evitiamo di prentendere solo le libertà che ci fanno comodo (le nostre)
Alabamasmith è offline  
Old 09-09-2004, 15:04   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
dico la mia....

concordo...già in italia abbiamo molte regole, facciamo altre così in un rigurgito dirigista e soffochiamo qualsiasi iniziativa..

per i portatili o prodotti non più in vendita ci si affida al buon senso..se uno non conosce il vero prezzo basta che chiede consiglio anche in pvt...esiste il libero mercato però...mettere regole, paletti assolutamente superflui è deleterio.
Old 09-09-2004, 15:05   #129
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
dico la mia....

Non sono d'accordo.
Per i vecchi portatili, 1 ogni 10 proposti viene poi venduto, dopo pesanti discussioni sul prezzo.
Per i nuovi, il problema non sussiste perchè la regola c'è e viene rispettata.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 15:07   #130
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
dico la mia....

infatti,io cerco un vecchio note tipo un celly 500/600,oppure p3 500 ma poichè mi è stato chiesto anche 300 per un celly 500 e non integro...sono ancora qui...

boh,comunque,sembra che molti abbiano tanti € in più da spendere per vecchi note...
500€ per un p3.....
Old 09-09-2004, 15:10   #131
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
allora chi non è d'accordo col prezzo è libero di farlo notare pubblicamente... anche se non gli interessa l'oggetto...

Evitiamo di prentendere solo le libertà che ci fanno comodo (le nostre)
Belle parole .
Di sicuro i tentativi di trovare il pollo di turno verrebbero stroncati sul nascere...
Però ho paura che anche il solo abuso di tale libertà faccia convergere nel caos più totale ogni thread.

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 15:12   #132
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
ragazzi, il punto finale penso sia che questo è un mercatino della vendita, e della vendita dell'usato.
non è un mercatino dell'inc**ata.

c'è gente seria che vuole vendere prodotti che non usa più a prezzi giusti.
e c'è gente che per fare guadagno spamma e occupa spazio e visibilità in questo forum, senza alla fine concludere nulla.
Ne vale la pena?
Io sinceramente sarei molto avvillito se dovessi abbandonare il mercatino come acquirente. E' vero, il risparmio dell'iva non è poco, ma non è abbastanza su prodotti senza garanzia e con molti anni di vita alle spalle.

io non sono per i regolamenti e le leggi rigide, ma vorrei semplicemente fare il punto su questo posto che sta sempre più diventando l'angolo della fregatura.
E allora tanto vale andare su ebay no?
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 15:19   #133
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Non capisco il discorso dello spammare.

La fregatura poi per me è quando qualcuno vende qualche cosa, si intasca i soldi e non si fa sentire +.

Se c'è qualcuno che vuole comprare a prezzi esrbitanti deve essere libero di farlo.

Se ci sono realmente persone che non capiscono dei prezzi e vogliono prendere quel portatile a 300 euro vuol cmq dire che per loro è un prezzo onesto.

A te quel prezzo non va bene, ma a questo punto è un discorso soggettivo, visto che prezzi di riferimento (ossia qualche ente, non qualche utente, che indichi un prezzo di riferimento per il prodotto fuori mercato e indichi che il prezzo non è giusto) non c'è.

Io potrei dire che per me quel prezzo di 300 euro è un prezzo buono per il portatile. In base a cosa voi dovreste aver ragione e io torto?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:19   #134
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Pentium III 500
128 mb di ram
hd da 4,8 gb
2 piccole crepe
schermo da 12"
no cd
no floppy

299 Euro

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=755843

Questo è soltanto uno (sembra quasi che ci sia accanito contro questo, in realtà è solo quello per me più eclatante, ce ne saranno anche altri così...).
Io ho preso questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=729960 .
Conciato male, con un p3-450, 64 Mb,hd 5GB, cd/floppy, 13 TFT con qualche pixel che fa l'occhiolino e la borsa.
A 270 euro con la spedizione corriere 1 giorno, poi ho aggiunto 256 MB di sodimm a 30 euro e quindi alla fine mi è costato 300 euro.
...è vero, sono proprio un ignorante in materia, scusatemi!

Dato che siamo in vena di proposte e non si sa come "tassare" questi benedetti notebook si potrebbero conteggiare tutti i componeti che lo compongono come quelli di un comune assemblato fisso usato attuale e poi aggiungergli una percentuale in quanto "status di portatile" in base all'età della macchina.
esempio (non ho avuto molto tempo per ragionarci):
alimentatore interno/esterno/batteria 25
mouse 5
tastiera 5
cd/dvd 10
floppy 5
256 MB 35
rete 5
modem 5
processore 1G 25
skmadre p3 15
lcd 13 70
sk audio 5
s.video 15
hd 10 GB 15

Totale 240 euro.
vecchio di 2 anni: +70 % = 408 Euro
vecchio di 4 anni +40% = 335 Euro

poi non so!
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 15:27   #135
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
OK, solo 1 cosa,

ho letto la discussione che hai linkato riguardo alla tastiera, ti posso dare ragione all'80%, ma non al 100% xchè in ogni caso anche se hai usato modi "pacifici" hai cmq linkato un prodotto diverso da quello che era in vendita, il fatto che poi la tua keyboard sia migliore/peggiore non giustifica la cosa.

Anchio mi sentirei adirato se qualcuno viene nel mio post di vendita a linkarmi un prodotto simile ma di marca diversa con diverse caratteristiche fisice/interne ad un prezzo inferiore, mi arrabbierei anche se la cosa fosse a mio favore xchè mi sentirei un "ladro" a vendere ad un prezzo non convenzionale.
guarda, io ti invito a rileggerlo.
Ho visto il thread, ho trovato interessante il prodotto e ne ho cercato uno simile.
Ho visto che nuovo, della stessa marca, più piccolo, e con piccole differenze (alcune in meglio alcune in peggio) costava la metà.
E ho detto "mi ritiro, l'ho trovata a 12euro nuova su mega-lo-mania.it (non lo stesso modello ma ha poca importanza.) "

perché a me non interessava fosse lo stesso modello, interessava che le caratteristiche fossero simili.

al ché lui mi ha detto isterico "non dire cazzate!"
permetti che questo possa offendermi?
certo che non era lo stesso modello, ma a me o all'acquirente che gli frega?
gli potrebbe fregare se il prezzo fosse stato di poco differente, ma quasi il doppio dell'usato contro il nuovo, ma dai?

permetti poi che possa anche adirarmi se si fa controinformazione dando dati non veritieri sul proprio prodotto?

io non posso vendere una chiavetta usb classe 2 dicendo che ha 100metri di portata, ne ha 10 o 25.

io non posso vendere un portatile con pentium 4 1.5mhz dicendo che va come un centrino.

stessa cosa.

Quote:
Un ultima cosa importante e il fatto delle marche, se io vendo una scheda di rete 3Com o Cisco o Allied non esiste che qualcuno venga a scrivere nel mio post che lui trova in un IPOTETICO negozio una scheda dalle SIMILI caratteristiche allo stesso prezzo di quella che vendo io... è questa cosa te la dico x esperienza personale, non è gradita....
guarda, tu da venditore puoi sempre rispondere cortesemente "allora ti conviene comprare quella scheda lì".

Molti sono consapevoli del valore dei propri prodotti; magari invece alcuni potenziali acquirenti no; e infine ci sono quelli che lo sanno ma per le loro esigenze si accontentano di qualcosa di inferiore (non andrei mai a comprare un cisco per la mia lan casalinga...)

allora, quando ti dicono "ma il prodotto tal dei tali" è a quel prezzo, secondo me non dovresti adirarti, perché è giusto che l'utenza abbia a conoscenza i prezzi di prodotti potenzialmente adatti al suo scopo.

Se tu comunque reputi il tuo prodotto superiore, senza arrabbiarti come il tipo della tastiera, puoi semplicemente dire "ti consiglio di comprare quel prodotto se per te vale la pena".

Quote:
Tutto questo ha obbligato gli utenti + "maliziosi" a rivedere verso l'alto i prezzi xchè c'e sempre qualcuno che chiede la LIMATINA è sempre in pubblico ma in PVT (sempre esperienza personale, e di vendite ne ho fatte...).
mi sono accorto anche io di questo fenomeno.
tieni il prezzo alto così quando ti chiedono la limata li fai felici.
l'ho fatto anche io una volta con un prodotto che non sapevo valutare, però non bisogna prendersela se dopo i prezzi del nuovo sono migliori e vengono sottolineati... è il prezzo da pagare.

Quote:
Ultima cosa fastidiosa (molto) è che in questo forum tanti dipendenti/principali di negozi di informatica lo usano x rivendere i prodotti "da fondo del magazzino" come nuovi... questo è veramente un comportamente, a mio avviso, veramente irregolare.
su questo concordo assolutamente.
l'usato è usato. E questo mercatino non dev'essere sfruttato per evadere l'iva.

Quote:
Ciao
anche su questo concordo assolutamente
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 15:31   #136
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Per quanto riguarda il discorso di sopra dò ragione ad Avvelenato

Lui ha solo detto di aver trovato una tastiera dalle caratteristiche simile e che avrebbe comprato quella. Non voleva far ribassare il prezzo.

Visto come ha reagito poi quello, penso che abbia ragione al 100%.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:32   #137
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Io ho preso questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=729960 .
Conciato male, con un p3-450, 64 Mb,hd 5GB, cd/floppy, 13 TFT con qualche pixel che fa l'occhiolino e la borsa.
A 270 euro con la spedizione corriere 1 giorno, poi ho aggiunto 256 MB di sodimm a 30 euro e quindi alla fine mi è costato 300 euro.
...è vero, sono proprio un ignorante in materia, scusatemi!

Dato che siamo in vena di proposte e non si sa come "tassare" questi benedetti notebook si potrebbero conteggiare tutti i componeti che lo compongono come quelli di un comune assemblato fisso usato attuale e poi aggiungergli una percentuale in quanto "status di portatile" in base all'età della macchina.
esempio (non ho avuto molto tempo per ragionarci):
alimentatore interno/esterno/batteria 25
mouse 5
tastiera 5
cd/dvd 10
floppy 5
256 MB 35
rete 5
modem 5
processore 1G 25
skmadre p3 15
lcd 13 70
sk audio 5
s.video 15
hd 10 GB 15

Totale 240 euro.
vecchio di 2 anni: +70 % = 408 Euro
vecchio di 4 anni +40% = 335 Euro

poi non so!

beh,se sei contento,tutto bene,no?
la scorsa settimana al carrefour vendevano uno stock di compaq 2.4 p4 nuovi,anche se di sei mesi a 499 €ivati.
certo,una promo per liberare il magazzino,ma forse qualcosa non torna...
un celly M acer 292elc viene ivato 799€.
un r40e ibm 900€ ivato.
come puòun p 3 venire 500€?cioè 600 con iva se fosse nuovo...
e immagino non un p3 1.2 ultima generazione...non schermo da 15,non hd da 30/40gb,non ram ddr,non garanzia..
Old 09-09-2004, 15:32   #138
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Non capisco il discorso dello spammare.

La fregatura poi per me è quando qualcuno vende qualche cosa, si intasca i soldi e non si fa sentire +.

Se c'è qualcuno che vuole comprare a prezzi esrbitanti deve essere libero di farlo.

Se ci sono realmente persone che non capiscono dei prezzi e vogliono prendere quel portatile a 300 euro vuol cmq dire che per loro è un prezzo onesto.

A te quel prezzo non va bene, ma a questo punto è un discorso soggettivo, visto che prezzi di riferimento (ossia qualche ente, non qualche utente, che indichi un prezzo di riferimento per il prodotto fuori mercato e indichi che il prezzo non è giusto) non c'è.

Io potrei dire che per me quel prezzo di 300 euro è un prezzo buono per il portatile. In base a cosa voi dovreste aver ragione e io torto?
il fatto è che questo sito è frequentato da persone un poco sgamate.
Se la gente non la pianta di fare up up up up su un prodotto venduto a prezzi assurdi e che nessuno vuole, finiranno per perderci anche i venditori ragionevoli, che non avranno spazio per emergere in un mare di up e offertone, e finiranno sommersi nella poltacea materia!

ecco perché per me è spamming.
non sarebbe spamming se certa gente vendesse, la gente vedendo un portatile p2 a 300 euro sbava e corre come un cagnolino. Ma su questo sito non mi pare che la dinamica delle vendite sia frequentemente così semplice.

allora, se un venditore onesto per avere quei 20minuti di visibilità prima che gli UP lo ricoprano, si trova a dover fare un prezzo stupido per poter vendere in 20minuti di visibilità, forse è bene invece regolare la storia dei prezzi e degli UP in modo che la gente che non vuole vendere ma vuole fregare vada a fregare altrove.

o no?
avvelenato è offline  
Old 09-09-2004, 15:36   #139
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
allora, se un venditore onesto per avere quei 20minuti di visibilità prima che gli UP lo ricoprano, si trova a dover fare un prezzo stupido per poter vendere in 20minuti di visibilità, forse è bene invece regolare la storia dei prezzi e degli UP in modo che la gente che non vuole vendere ma vuole fregare vada a fregare altrove.

o no?
Ok, ma x quello che dici tu non esiste gia la regola che dice che l'up deve essere giornaliero? Quindi non vedo come ci si debba porre questo problema...
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:38   #140
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

dopo N up, il thread va chiuso, sospeso, lasciato riposare per un tot di tempo... per esempio

oppure il fatto che gli up debbano comportare alla lunga una riduzione del prezzo

ma mi rendo conto della difficoltà pratica nel regolamentare queste cose...
avvelenato è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian