|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ma insomma il portscan e' stato vero o uno scherzo di un simpaticone?
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
quale firewall usi per aver ottenuto quel risultato?? a me al massimo sono 10 stealth e le rimanenti blocked.. bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ho Norton Internet Security Ciauz
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
il firewall HW integrato nel router ,senza alcun software Al posto di PeerGuardian ho sentito di Protowall + Blocklist manager |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
continuo a seguire il 3d ma ancora non mi è chiaro cosa sia successo.
Mi è stato detto che forse è stata colpa di qualche collegamento al sito della siae da parte di qualche altro sito (per esempio PI) ma ancora nessuno mi ha detto: sì, è così e il tipo del primo log si è sbagliato. Poi sento di gente che con peer guardian senza passare da siti particolari vede connessioni strane... Nessuno ha voglia di spendere 2 minuti per dire ufficialmente cosa sia successo e chiudere questa importante discussione?
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Come ho detto prima, sembra che il programma usato non sia affidabile...quindi i casi sono due:
1) il programma ha dato i numeri 2) gli utenti, navigando, hanno aperto una pagina (o un banner) della SIAE...e il programma ha rilevato l'IP...poi gli utenti (presi da fifa nera e/o blu) hanno pensato che la SIAE li stesse monitorando |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
ma va là!
Se era capitato ad una persona poteva anche essere. Ma qui i casi nel web si stanno moltiplicando. Tra l'altro gli ip della sia non coincidono sempre con lo stesso proprietario. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
eccone 'n altro
E su raga datecela una risposta definitiva... perchè sembrano esserci connessioni strane anche per chi non passa da quei siti? Per caso peer giuardian se le inventa queste connessioni?
|
|
|
#131 |
|
Registered User
Città: Fano
|
io uso ipcop!
E cmq non può essere un caso che sclera a tutti e da tutti viene trovato un ip che guarda caso corrisponde a qualche agente della siae! |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
Si tratta di un fenomeno molto frequente, che gli studiosi chiamano con il nome di "al lupo, al lupo" In prima istanza, i "tutti" di cui parli sono persone che non sanno distinguere un attacco, da un port scan, da una connessione legittima richiesta dal loro browser (mi riferisco alla discussione linkata alla prima pagina del thread, dove questo risulta evidente). Utenti che, oltretutto, utilizzano un programma basato su liste di IP create dagli utenti stessi e condivise (quindi non da persone che attuano una verifica sulla reale funzione dell'host). E' normale, quasi una conseguenza logica, che si stia creando un "caso" su questa vicenda: gli utenti, non capendo di cosa si tratta, temono che la SIAE li stia monitorando. E immagino che non sarebbero così preoccupati, se utilizzassero il P2P solo per scaricare/condividere materiale legale...ma questo è un altro discorso Per concludere: leggendo la discussione linkata, si nota un unico LOG che può fornire informazioni utili (e che non appartiene al poco affidabile PeerGuardian, bensì a un Firewall): May 25 00:03:46 ice-g May 25 2004 00:03:46: %PIX-5-304001: 10.2.1.3 Accessed URL 151.12.60.67:/ Insomma, più chiaro di così! "Accessed URL". L'utente ha caricato una pagina (o un componente, una immagine, un banner dir si voglia) dal sito della SIAE, indirizzo IP 151.12.60.67. Questo è avvenuto mentre navigava su punto-informatico.it. Ebbene se questo è uno degli "attacchi" di cui si parla, presumo che anche per gli altri sia andata così |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Sono solo collegamenti/banner/etc presenti nei siti che visitate. Se volete fate una prova. Installate peer guardian, aggiornatelo e senza usare nessun p2p provate a navigare nei maggiori siti anche italiani. Vi compariranno decine di avvisi. E se cercate nel sito che state visitando troverete il "collegamento" al sito incriminato. |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Io uso sygate e di portscan ne ho avuti solo un paio in un mese...
boh???....
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
io di accessi con l'indirizzo di I.NET ne ho avuto solo con il mulo. Col firewall niente.
Quindi oltre me: chi ha notato che lo stesso ip saltava fuori con emule?
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
Quali sarebbero le porte TCP ed UDP scansionate?
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT: clonyxxl Ita è tuo?
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
Sono uno dei mod. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

R1200R
e Windows Vista