|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi voteresti come prossimo Presidente del Consiglio italiano? | |||
| Bertinotti |
|
38 | 12.54% |
| Diliberto |
|
4 | 1.32% |
| Boselli |
|
0 | 0% |
| Fassino |
|
19 | 6.27% |
| Prodi |
|
78 | 25.74% |
| Rutelli |
|
11 | 3.63% |
| Follini |
|
2 | 0.66% |
| Berlusconi |
|
58 | 19.14% |
| Fini |
|
74 | 24.42% |
| Bossi |
|
19 | 6.27% |
| Votanti: 303. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
vabbè dai, abbiamo capito che l'utente lucaf è uno che non vuole le cinture di sicurezza, non vuole il casco, non vuole limitare l'uso di droghe...lasciamolo nelle sue certezze,basta che la smetta con l'insultare gli altri...
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
euscorpius complimenti per le tue argomentazioni ricche e interessanti.
Mi affascinano molto, sei una persona molto matura. Continua cosi!Ti ricordo che il Fascio non esiste più, AN non è il Fascio. Passando a cose serie, Fini è un bravo politico, un uomo di cultura ma va contro le mie ideologie. Berlusconi è un grande imprenditore e sa fare il suo lavoro di relatore all'estero ma è uno scarso Presidente del Consiglio (scarso è poco, ma una cosa buona l'ha infilata: la patente a punti). Prodi avrà il mio voto nel caso , mi soddisfa anche se non ha molto polso (SEMPRE IMHO). Bossi è una persona che secondo il mio parere possiede una cultura molto limitata. Non in grado di "dirigere" l'Italia. Rutelli era un buon sindaco davvero....ma non mi convince per il resto!
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
MARCO PANNELLA
Almeno è un idealista...
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ti voglio dire solo una cosa: complimenti per la sincerità. per come la vedo io sei uno dei pochi elettori di sx capace di analisi fredde, non strumentali e scevre dal solito "campalinismo politico". |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io vorrei Bertinotti come Presidente del Consiglio
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Io non saprei.
Normalmente più che basarmi sullo schieramento politico, io giudico direttamente la persona alla quale dovrei dare il mio voto. Potrei dare il mio voto a sinistra, a Rutelli o a Prodi, ma il pensiero di trovarmi Rosy Bindi al posto di Sirchia mi fa davvero rabbividire. Potrei dare il mio voto a destra, a Fini o a Bossi, ma la sequenza di minchionate fatte negli ultimi mesi fa cadere questa ipotesi. I personaggi di centro, i ribaltonisti, mi sembrano nè carne nè pesce, quelli che saltano il fosso una volta alla settimana, ora a destra, ora a sinistra, io manco li considero. Bertinotti può avere idee valide, ma la sua intransigenza, la sua voglia di fare muro contro muro, se da un lato è scelta coerente, dall'altro predestina lui e il suo partito al perenne oblio, almeno finchè 25 milioni di italiani non diventano comunisti. Diliberto personalmente lo vedo come uno che fa il comunista senza esserlo.... Bossi è adrenalinico, anche se negli ultimi anni ha ammorbidito molto le sue posizioni, forse anche troppo...c'è da dire che alcune idee leghiste sono fuori dal mondo, altre invece sono l'esatta manifestazione del furor di popolo (vedi i rifiuti campani ad esempio). Pur non ritrovandomi d'accordo con Bossi, lo preferivo quando era nazionalmente avvelenato, era più genuino! Prodi può essere una buona scelta, se non altro è rimasto relativamente fuori dal giro per un po'....magari, nonostante i trascorsi, può fare pochi danni. Rutelli lo voterò il giorno che si presenterà spettinato, dimagrito, sudato, ansimante, senza la moglie al seguito, dichiarando con la bava alla bocca, "Fatti, non pugnette!" Di Fini riconosco la signorilità, lo stile, ma finisce tutto lì....è chiaro come il sole che vuole fare le scarpe al Berlusca, ma onestamente non mi sembra che possa dare una svolta a quello che abbiamo visto fino adesso. Berlusconi......non ho memoria di un politico peggiore. Dopo le corna alle foto ufficiali, le gaffe in sede europea, il cieco leccamento di deretano verso il Bush (Fede sta a Berlusconi come Berlusconi sta a Bush), il suo apparire quotidiano in forma di presidente del consiglio, presidente del Milan, presidente di Mediaset, presidente di Mediolanum, ospite da Vespa, ospite da Costanzo, ospite da Daria Bignardi, dopo l'innumerevole mole di caxxate dette ogni volta che apre bocca, nella mia mente si va materializzando un concetto molto primordiale: Che due palle! in conclusione: voto Palmiro Cangini |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1) Quindi il problema non è che ci siano persone "disagiate", ma che non ti girino intorno ??? Cioè: drogatevi, bevete, ma non mi state in mezzo ai cosìdetti ??? 2) il nome di un politico che lavora per il suo paese ??? Se lo conosci dimmelo che lo sposo direttamente !!!! 3) Nelle mie intenzioni il discorso prende spunto dalla droga per criticare le scelte asssurde di una classe dirigente inesistente. 4) Il problema Mafia (ti riferivi a quello?) è di tutti. Essendo la DC rimasta al potere per 40 anni, in particolare il cancro è presente nel corpo degli ex democristiani e di chi APIRA a prenderne IDEALMENTE il posto (indovina chi?). ciao p.s. Per l'utente DAVIDTWISTER: Non capisco se fai della bassa ironia o cosa.... Io parlo di principi ..... hai letto attentamente le due righe che ho scritto in precedenza ??? Boh !!!! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
1) non ti capisco: cosa c' entra? tu ti sei lamentato della legge contro la droga. il governo ha scelto una maniera per affrontarla: no droga = no morti. per quanto mi riguarda se proprio vuoi saperlo chi si droga può anche farsi di eroina, annusare la colla tutto il giorno e farsi pere di dixan. l' importante è che io non me ne accorga. (e che non dia problemi ad altri). non sono certo io che voglio dare lezioni di salutismo. poi se dici che il problema non è risolto perchè si alimenta il traffico illegale cosa c' entra citare il fumo o l' alcool come altri potenziali pericoli per la salute? se si vieta una cosa per forza bisogna vietare tutto e subito altrimenti non si è coerenti? 2) io ho la mia idea e l' ho già espressa. tu hai detto che chi ha votato l' attuale governo e ne rivoterà un suo esponente è un decerebrato. se tu dici che nessun politico lavora per lo stato che cazzo critichi chi almeno prova a dar fiducia in qualcuno? sempre meglio che starsene accucciato in un angolo a borbottare "tanto sono tutti dei bastardi e blablabla"... 3) e ok. però non è che la critica ci ha aperto molto la mente.... sembrava molto di più una sterile invettiva contro una parte dell' elettorato. la tua soluzione non mi è pervenuta.... 4) berlusconi? quindi la sinistra debellerebbe la mafia una volta per tutte? niente di personale ma ti faccio notare che tutta questa discussione è nata perchè tu hai insultato semplicemente chi ha intenzione di votare ancora dx senza aggiungere alcuna argomentazione a proposito delle possibili soluzioni... Ultima modifica di eriol : 26-05-2004 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Dici che il governo ha scelto NO droga = No Morti. Bene, allora per prima cosa che si eliminino le droghe più pericolose e che causano più morti. Per prima cosa dunque ALCOL e SIGARETTE. Semplice e logico no ??? 2/3) Che praticamente nessuno lavori veramente per il bene dello stato è un fatto. La soluzione ? Forse non votare più. DELIGITTIMARLI TUTTI. Comunque credo che si possano ottenere più risultati al supermercato che in cabina elettorale. (Non sto facendo ironia, parlo di consumo consapevole) 4) MAi detto che la sinistra debellerebbe la mafia.....ti sembra che lo abbia scritto da qualche parte ??? Ho detto che sono di sinistra ???? Ti è sembrato ???? La sinistra quando e se andrà al potere, in certe regioni, pure lei avrà bisogno di certi appoggi. E comunque Destra e Sinistra ormai sono solo concetti da MARKETING ELETTORALE. Sveglia ! Io devo offrire soluzioni alternative a chi vota a destra ???? Scherziamo ????? Come dire "voglio suicidarmi cosa mi offri di alternativo???" Non ti suicidi e basta. Ecco l'alternativa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Dici che il governo ha scelto NO droga = No Morti. Bene, allora per prima cosa che si eliminino le droghe più pericolose e che causano più morti. Per prima cosa dunque ALCOL e SIGARETTE. Semplice e logico no ??? 2/3) Che praticamente nessuno lavori veramente per il bene dello stato è un fatto. La soluzione ? Forse non votare più. DELIGITTIMARLI TUTTI. Comunque credo che si possano ottenere più risultati al supermercato che in cabina elettorale. (Non sto facendo ironia, parlo di consumo consapevole) 4) MAi detto che la sinistra debellerebbe la mafia.....ti sembra che lo abbia scritto da qualche parte ??? Ho detto che sono di sinistra ???? Ti è sembrato ???? La sinistra quando e se andrà al potere, in certe regioni, pure lei avrà bisogno di certi appoggi. E comunque Destra e Sinistra ormai sono solo concetti da MARKETING ELETTORALE. Sveglia ! Io devo offrire soluzioni alternative a chi vota a destra ???? Scherziamo ????? Come dire "voglio suicidarmi cosa mi offri di alternativo???" Non ti suicidi e basta. Ecco l'alternativa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
io dico solo una cosa: alle scorse elezioni ho votato berlusconi. mi ero detto: è un bravo imprenditore, potrà anche aver rubato (come tutti gli altri), ma sicuramente saprà fare qualcosa per risanare l'economia del nostro paese!
oggi io mi scuso con tutti gli italiani per la cazzata che ho fatto, è stata anche colpa mia. l'importante è che non si ripeta. anche se è evidente che non ci sia nessun'altra figura particolarmente di spicco con un chiaro programma elettorale, e con abbastanza palle da rimanere coerente con le sue idee nel tempo. ma d'altronde questa è l'epoca della televisione, della pubblicità, delle carnevalate travestite da comizi, dei reality show e dei paparazzi, dei divi, della moda e del lifting, delle feste trasgressive, di tutto cioe' che fa stucchevole effetto, di questa allucinante corsa all'apparire. si, proprio l'apparire della banalità e dell'inettitudine della gente comune che fa a gara per diventare ancora piu' comune! fintanto ci sarà quest'epoca di sciocchi al governo non potranno che esserci sciocchi, idoli sciocchi. non mi stupirei se tra qualche decina d'anni avremo come presidente un presentatore televisivo ve li vedete costanzo e la maria (con tutti i sui amici naturalmente!) a trasmettere in diretta buona domenica da dentro il montecitorio?
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
dico solo che non voterò MAI un ex P2-ista (siamo sicuri che sia morta, la P2????) che è stato condannato per FALSA TESTIMONIANZA in un processo
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Ho messo Fassino, la cosa che mi lascia basito dei sondggi di questo forum è la loro scarsa attinenza con il panorama reale:
Bossi ha piùpreferenze di Fassino e addirittura hanno lo stesso numero di preferenze sia Berlusconi che Prodi e Fini li batte pure |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. Ultima modifica di DavidTwister : 02-06-2004 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Proprio ieri ho sentito Diliberto in una TV locale.
A Gela (Sicilia) non funziona un bel niente, strade tutte scassate, acqua che manca, tutto allo sfacelo e via dicendo. La Sinistra è stata al governo della città per 20 anni e Diliberto viene a dire che la colpa di tutti i mali della città è di Berlusconi! Ma come si fa a votare qualcuno che dice certe assurdità? E la cosa più assurda è che nonostante 20 anni di malgoverno evidentissimo la gente continua a votare Sinistra, che regolarmente dà la colpa di tutto alla destra. E la stessa cosa si ripete nelle città circostanti. Per fortuna che non sono di Gela... Ora, la stessa cosa sarebbe per Prodi. Dopo che ha regalato le aziende di Stato agli amici, ha regalato miliardi pubblici a Milosevic, ha lasciato un disavanzo di 37.500 miliardi (vengono a 650.000 lire a testa, senza contare le varie "eurotasse"), ha aumentato le tasse, la disoccupazione e c'è ancora un 24% che lo vorrebbe come Presidente del Consiglio! |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Berlusca non è mai stato condannato. Quelli ad essere stati condannati per falsa testimonianza sono i 2 testimoni che hanno testimoniato contro di lui... per non parlare di quei magistrati condannati per aver falsificato le prove pur di cercare di farlo condannare! Il che la dice lunga su chi è giusto che stia in galera e sulla disinformazione che c'è in giro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.