Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2003, 11:25   #121
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: Non prendertela con me! eh eh

Quote:
Originally posted by "mp3style"

[b]L'unica cosa che al momento non mi torna (non riguardo il software che hai istallato) e' la percentuale della cpu dove se al 100% corrisponde 1400MHz al 12.5% dovrebbe corrispondere un 175MHz come nel mio caso (ripeto, senza alcun software) che ottengo da wcpuid circa 150MHz mentre ricordo abbastanza bene che con il PN! istallato avevo non meno di 500MHz (forse 700Mhz). [/siz]
secondo me dipende dal driver ... io senza PN mi arriva al massimo a 0,5GHz ...
però, se non ricordo male, qunado non avevi PN la durata della tua batteria non era come quando avevi PN ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:30   #122
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
no, è il caldo che mi da alla testa!!
lanma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:42   #123
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Re: Non prendertela con me! eh eh

[quote="mbico"][/quot]
Eh si, prima di istallare l'AMD PN! e di mettere i nuovi driver del processore (ossia, con la configurazione cosi' come tornata dall'assistenza) il pn nativo di xp funzionava davvero male... la frequenza non si abbassava in realta' ma andava in conflitto il probe... percio' la batteria non durava come mi aspettavo. Con il solo aggiornamento del driver del processore, il pn di xp funziona benissimo anche se allacciato alla rete elettrica non abbassa la frequenza (come dicevo in un altro post). Con il solo AMD PN! (non c'e' bisogno dell'aggiornamento dei driver del processore) il pn puo' abbassare la frequenza anche quando allacciato alla rete elettrica.

Mp3Style - Man@Work
Old 26-06-2003, 11:52   #124
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

infatti, come ti dicevo, senza aggiornare il driver del processore, con installato pn2.2, winXP pro con servicepack integrato, e allacciato alla rete elettrica, il processore gira a 1000mhz

anche se devo dire la verità: lo faceva anche prima di istallare il pn... col solo winXP pro con servicepack
Old 26-06-2003, 12:41   #125
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

se riesco stasera provo a collegare il note alla rete elettrica e vedo come vari ala freq.
Old 26-06-2003, 16:36   #126
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

news games

sto giocando a:

- motogp2... tutto ok... a 1024 16bit e tutti i dettagli abbassati si gioca benissimo!!

- toca race driver... a 1024 16bit e tutti i dettagli abbassati è giocabile, ma ho un problema con l'audio: sia adesso che ho formattato (ed ho lasciato i driver audio di windowsXP professional con servicepack integrato) che prima (con l'installazione originale) il rumore del motore della macchina si sente da schifo...

qualcuno sa perchè?
Old 27-06-2003, 06:58   #127
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Re: news games

[quote="lanma"][/quot]
(1) THX, appena avro' un po di tempo, riuniro' tutte le prove fatte con i giochi... Non sara' per il 3D-Intensive ma col cioccolatino ci si può anche giocare... per ora
(2) Premesso che a) potrebbe essere un bug del gioco e b) non mi sono informato a riguardo direi che se il problema lo risconti anche in cuffia io proverei a cambiare qualche settaggio dell'audio, tipo abbassando le prestazioni (immagino siano al momento "a palla") nella finestra di dialogo delle Proprietà Audio.

Mp3Style
Old 27-06-2003, 07:01   #128
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="mbico"][/quot]
Si, verifichiamo questo comportamento: anche impostando "Batteria max" nel profilo di alimentazione, una volta attaccato alla rete elettrica, la frequenza non si abbassa piu'.

Mp3Style - THX-
Old 27-06-2003, 08:26   #129
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

Quote:
b) non mi sono informato a riguardo direi che se il problema lo risconti anche in cuffia io proverei a cambiare qualche settaggio dell'audio, tipo abbassando le prestazioni (immagino siano al momento "a palla") nella finestra di dialogo delle Proprietà Audio

il settaggio della qualità dell'audio del gioco è su "standard". appena posso provo a cambiarlo e mettere max o min...
Old 27-06-2003, 08:48   #130
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:

Si, verifichiamo questo comportamento: anche impostando "Batteria max" nel profilo di alimentazione, una volta attaccato alla rete elettrica, la frequenza non si abbassa piu'.

Mp3Style - THX-

non ho avuto modo di provare ...
scusate ... spero domani .... stasera devo prestare il note ad un amico ...
Old 27-06-2003, 10:06   #131
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="lanma"][/quot]
Si, anche questo e' da provare (credevo l'avessi gia' fatto ) ... cmq io intendevo l'accellerazione audio di xp (a. Controlli volume - 3D Depth - Avanzate - 1 3D Enable, b. Proprieta' Suoni e periferiche audio - Volume - Impostazione Altoparlanti - Avanzate - Prestazioni - "Accelerazione hardware" e "Qualita..." e c. Strumendo di diagnostica DirectX - Audio - Funzionalità DirectX - Livello di accelerazione audio hardware)

Mp3Style - It'sAllrightBaby'sComingBack
Old 27-06-2003, 10:18   #132
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

che prove devo fare in particolare?

a. 3daudio è enabled con barra volume al 50%

b. accelerazione e qualità? quali sono i valori + stabili?

c. directx? livello + stabile? (p.s. ho installato le dx9)
Old 27-06-2003, 10:24   #133
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:

Si, anche questo e' da provare (credevo l'avessi gia' fatto ) ... cmq io intendevo l'accellerazione audio di xp (a. Controlli volume - 3D Depth - Avanzate - 1 3D Enable, b. Proprieta' Suoni e periferiche audio - Volume - Impostazione Altoparlanti - Avanzate - Prestazioni - "Accelerazione hardware" e "Qualita..." e c. Strumendo di diagnostica DirectX - Audio - Funzionalità DirectX - Livello di accelerazione audio hardware)

Mp3Style - It'sAllrightBaby'sComingBack
io ho disabilitato solo il punto a. ... miglioramenti sensibile disabilitando i punti b e c ...?
Old 27-06-2003, 10:38   #134
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

a, b e c

La regola generale è avere tutto a palla (a parte il 3d nella visione dei DVD che enfatizza i canali stereo del sonoro oscurando la voce). Per il resto, in assenza di solide basi tecniche (e una volta provate le opzioni dell'applicazione specifica) direi che la scelta vada fatta provando i settaggi (inizialmente min, max) sui i singoli giochi (x lamna: come prima cosa proverei ad abbassare la (b) ).

Mp3Style
Old 27-06-2003, 14:52   #135
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

niente da fare... coi settaggi del winXP nn cambia nulla!!!
se abbasso i dettagli audio migliora 1 pò, ma nn è comunque per niente a posto... sul pc fix va benissimo... forse il gioco ha un bug col chipset sis!!??
Old 27-06-2003, 16:17   #136
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="lanma"][/quot]
Immagino non sia servita nemmeno la
patch
... l'EAX da fastidio a più di un chipset

Mp3Style - Singing w/Alizeé
Old 30-06-2003, 06:52   #137
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="mp3style"][/quot]
Ieri ho fatto un'altra prova e sembra che adesso la frequenza si abbassi anche attaccato alla rete elettrica... Probabilmente la volta scorsa era "impallato qualcosa" seppure il carico di CPU non era alto... In soldoni: direi che a questo punto basti aggiornare i driver del processore per avere un pn nativo di xp funzionante... (non mi sconfinfera ancora l'andamento della temperatura... ma di questi tempi non c'e' da esserne stupiti!!!!!! )

x lanma: ho provato la demo di Toca2... non ci capiro' nulla di motori ma a me sembra che durante il gioco sia per lo più il suono "engine" ad avere problemi... (troppo alto in frequenza)... mi confermi?

Mp3Style
Old 30-06-2003, 07:39   #138
lanma
Senior Member

L'Avatar di lanma

confermo!!! è esattamente quello!!!

il resto si sente bene!!!
Old 30-06-2003, 09:28   #139
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

con le iltime patch di XP il driver amdk7.sys dovrebbe essere la versione 1152 ...
Old 30-06-2003, 09:46   #140
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="lanma"][/quot]
Sulla versione che ho io la patch che indicavo nel mio post precedente non si puo' istallare... tu l'hai provata?

x mbico: finalmente l'ho trovati su un fantomatico unofficial windows xp site... ora non ho piu' scuse per provarli eh eh

Mp3Style -

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian