|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Una Ferrari ha, di norma, un valore commerciale che varia da 10 a 20 volte quello di un'utilitaria da 12k euro (in rari casi si arriva alle 100 volte tanto), mentre l'ipad ha un valore di massimo 2,5 volte quello di un tablet da 300 euro. Quindi sarebbe più giusto prendere come esempio la volkswagen, dato che produce la scirocco che costa dai 25k fino ai 40k euro (per la versione R), ma tutto il discorso viene a mancare perché di fatto la stessa casa produce anche un'utilitaria da 13k euro (la polo). Una cosa è creare prodotti di lusso e con una clientela selezionata, un'altra è cavalcare l'onda della moda e vendere a prezzi esorbitanti il più diffuso tra i prodotti elettrici di "dubbia utilità". Il fatto che non abbiano fatto uscire un prodotto di fascia più bassa (circa 300€), può ricollegarsi al fatto che, per la massa, l'importante è avere il prodotto Apple, e non quello che c'è all'interno, quindi se lo vogliono il minimo che "devono" spendere è 600 euro (o giù di li)... |
||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo, il disco esterno sarebbe stata la cigliegina sulla torta e devo dire che nel caso della Apple TV puo' essere limitante, piu' della mancanza del USB su iPad ad ogni modo pazienza, penso che stavolta la comprero' se non altro per fare air play dal iPad e per vedere i film che tengo sul computer quando ho rifatto l'impianto elettrico nella casa nuova ho fatto mettere una bella presa ethernet dove andra' il televisore quindi va tutto su cavo dal PC, no problem con le prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La BMW è proprietaria della Mini e il gruppo Daimler AG (proprietario della Mercedes-Benz) produce le "bellissime" Smart... Comunque stiamo parlando di prodotti (anche le audi, bmw, mercedes) che, per il prezzo di alcuni modelli, non tutti si possono permettere, mentre un iphone o un ipad lo vedi tranquillamente in mano ad un disoccupato... spiegami il significato di "clientela selezionata" allora perché non l'ho proprio capito... Ultima modifica di Hooka : 08-03-2012 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Io si, perchè la volevo....... ehm .. le Smart, non a caso, non hanno marchio Mercedes, ma Smart. Uguale la Mini che riporta il marchio Mini e non BMW (e costa due volte qualsiasi altra utilitaria).
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo della A1 (che rimane un'utilitaria) partirà da 16k nemmeno una volta e mezzo rispetto alla famosa utilitaria da 12k euro... Ultima modifica di Hooka : 08-03-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Si appunto. La A1 non la prendi a meno di 17.000 Euro. La Mini è un marchio separato e produce auto da 16.000 in su con soli 3 modelli e la smart, altro marchio a sè, produce un'auto 2 posti unica nel suo genere che costa non meno di 10.000 euro. Esattamente lo stesso discorso di Apple. Non tutte le aziende hanno interesse a produrre una linea prodotti che và a coprire tutte le gamme dalla economica (utilitaria) alla top di gamma (auto di lusso). Ogni azienda cerca di puntare a determinate tipologie di clienti. Non vedrai mai produrre la "panda" della mercedes o la "twingo" dalla Volvo, cosi' come la Dacia non si metterà mai a produrre una "Bentley". Mi sembra un discorso abbastanza semplice ...
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
E qual'è la tipologia di cliente della Apple?? Perché io lo vedo in mano ad un ragazzino di 16 anni, come in mano all'uomo d'affari o in mano ad un signore di 80 anni con la pensione di 1000 euro...
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
@ crossi81 per il lavoro che faccio (revisore) non utilizzerò mai un iPad siccome ho bisogno di potenza di calcolo e programmi x86 proprietari (pesanti come mattoni del calibro di KATIA et similia), utilizzo un notebook e vivo bene lo stesso, dato che c'eri potevi dire che lavoro fai per trovarti bene con l'iPad, prima che uscisse l'iPad non lavoravi o utilizzavi altro? Ora non perché tu riesci a scrivere sull'iPad questa diventa un'esperienza comoda per tutti no? E poi dove ho fatto filosofia? Ho solo parlato di esperienza d'uso e di mie impressioni soggettive, il tuo modo di troncare la discussione non è molto costruttivo ma non importa, ognuno nell'iPad può trovarci quello che gli pare. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Apple sostiene che è sempre 4 volte più veloce e potente di tegra 3 e 2 volte rispetto ad Ipad 2, nVidia ha chiesto di specificare in che condizioni è stato fatto il bench
Per correttezza, posta anche gli altri bench grafici di Ipad 2 vs Transformer Prime, dove la differenza è nell'ordine del 10-15% quindi non è il doppio come quello che hai fatto vedere tu |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Città: Laives
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Alla Apple o sono geniali o io non li capisco,come si fa a dare il nome vecchio ha un dispositivo nuovo,ma perché non chiamarlo semplicemente Ipad3,che senso ha dargli lo stesso identico nome del primo Ipad,per me ci sarà a da ridere molti per sbaglio compreranno l'Ipad2 credendolo superiore per via del nome.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual'è il problema, vuoi che Apple si mette a fare i tablet come quelli della Archos? Forse se sono arrivati ad essere la prima azienda per fatturato hanno ragione loro nelle strategie di marketing no? |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
presupposto che la "entry level" della bmw è la serie 1 uscita modello nuovo ad ottobre ed è una macchina che, a dispetto dei listini pubblicizzati, non porti via per meno di 25/28.000 € (l'ho comprata 3 mesi fa) e quindi il paragone ci sta eccome anche senza andare a beccare la ferrari.. cmq:
Quote:
ed è evidente che ci siano ragazzini di 16 anni come pensionati da 1.000 € che rientrano in questa categoria; che sia "moralmente" giusto non è neanche da disquisirne, è un discorso assurdo che non ha ne capo ne coda questo comportamento esiste per qualsiasi brand, abbiamo fatto l'esempio della bmw o dell'audi e tantissime persone si comportano nello stesso identico modo che verso la apple. i meccanismi della spinta all'acquisto sono complicati quanto la mente umana, ed anche molto stimolanti a seconda dell'approccio con cui si affrontano, ma difficilmente un brand dura nel tempo se insieme a queste tecniche non fornisce anche un buon/ottimo prodotto la realtà è una, la vedi quotidianamente, quello è il dato rilevante, nessun altro, tanto meno la soggettività dei gusti o dei ragionamenti che portano all'acquisto di un determinato prodotto
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 08-03-2012 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Comunque visto che sei curioso: http://www.anandtech.com/show/5163/a...gra-3-review/3
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 08-03-2012 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno nega la qualità del prodotto o la competenza di apple nel marketing |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
non devi fossilizzarti pensando che un target sia dato da un misto tra l'età anagrafica o di reddito, ecc.. proprio per natura degli articoli venduti, il target apple è il più trasversale possibile, ma ti assicuro che esiste ed è molto ben identificato, non per nulla i dipartimenti più importanti di aziende come apple sono due: research & development e marketing, e non necessariamente in quest'ordine Quote:
sono stati talmente bravi che oltre a mantenere alti i prezzi ed avere un ricambio generazionale degli articoli annuale (neanche fossero vestiti perdonami ma forse non ho capito il tuo ragionamento..
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 08-03-2012 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.