Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 12:19   #101
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Apple ormai sta bene dove sta e da li non la schiodi
guarda che questa me la metto in firma e tra 4-5 anni potrei chiederti il conto di quanto hai scritto oggi Kodak, Nokia, Sony (...) erano tutte realtà che un tempo dominavano il mercato, rimanere leader di un settore "per sempre" non è mai successo (forse solo ai coltelli Miracle BladeIII serie perfetta )
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:23   #102
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
guarda che questa me la metto in firma e tra 4-5 anni potrei chiederti il conto di quanto hai scritto oggi Kodak, Nokia, Sony (...) erano tutte realtà che un tempo dominavano il mercato, rimanere leader di un settore "per sempre" non è mai successo (forse solo ai coltelli Miracle BladeIII serie perfetta )
si va beh 5 anni in questo settore e' quasi un'era geologica non esageriamo
io guardo sempre avanti 2/3 anni al massimo, poi chissa' cosa succede. 3 anni fa non c'era manco iPad per dire... magari tra 3 anni esce un nuovo prodotto di consumo che ora non immaginiamo

quello che so e' che da quando e' uscito iPad vociferano della versione 7'' a basso prezzo e ancora non si e' vista, c'era gente pronta a giurare che sarebbero usciti iPhone 5 e 4S castrato ed economico e si e' visto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:25   #103
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
non mi sembra che abbia detto che resterà leader per sempre........ ma che resterà a proporre prodotti di fascia alta!!! daltronde sono 30 anni che apple esiste e sono 30 anni che non ha mai affrontato la fascia entry level... perchè dovrebbe iniziare ora?

secondo te se le vendite della ferrari dovessero andare a picco, montezemolo si metterebbe a produrre utilitarie o cercherebbe di trovare una soluzione per aumentare le vendite delle ferrari "classiche"
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:26   #104
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Ottimo non vedo l'ora del 25 marzo, se riesco a farmelo portare dagli usa dove 829 dollari sono 630€ mi prendo il 4g da 64gb, altrimenti vediamo dove fanno un cambio più favorevole il cambio 1 a 1 euro dollaro è una rapina
Così il mio ipad prima generazione va in pensione
Old 08-03-2012, 12:27   #105
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

-cut-

perche' non mi dai tu una spiegazione sul perche' non vogliono entrare in fascia bassa, visto che sei convinto che dovrebbero farlo?
A mio avviso perchè non gli conviene: avrebbero un mercato frastagliato da gestire, margini più bassi, dovrebbero scendere a compromessi con i materiali e le finiture, i loro prodotti si inflazionerebbero e non terrebbero più il mercato come fanno oggi.
In altre parole diventerebbero come gli altri e quindi sarebbero a far guerra allo stesso livello.
Quì la differenza del nostro pensiero: non conquisterebbero tutto il mercato, ma ci si scontrerebbero probarbilmente uscendone peggio di altri (considera ad es. che Samsung è capace di scalare meglio la gamma dei prodotti, già oggi lo fà).

Comunque sono nostri pensieri, supposizioni, non è che sono certezze.

Io invece penso che, comunque vada, Apple prima o poi dovrà affrontare questo problema di mercato. Già oggi mi stupisce la notizia della riduzione di iPad2 (considerato il top di gamma dei tablet di tutto il mercato, fino a ieri).
Oggi considera che iPad2 lo pagherai 529 la versione FULL 16Gb, ebbene chi già lo possiede lo rivenderà almeno a 100 in meno, vuol dire che gireranno iPad2 a 429 euro tendenti al ribasso ....

E' comunque così: più si amplia la scelta più la gamma di prezzi scala e di conseguenza i prezzi dell'usato scalano + rapidamente (nessuno mai comprerebbe es. un iPad2 usato al prezzo del nuovo).
Più prodotti Apple rilascerà più anch'essa si scontrerà con fasce di prezzo troppo ravvicinate per permettere al mercato di mantenere prezzi alti dell'usato: ne consegue che anche Apple entrerà a coprire anche le fasce medie prima e basse poi, scontrandosi con gli altri.

OGGI io non comprerei mai azioni Apple (lo avrei fatto 3/4 anni fà).

Poi solo il tempo mi darà ragione o mi smentirà.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:35   #106
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ottimo non vedo l'ora del 25 marzo, se riesco a farmelo portare dagli usa dove 829 dollari sono 630€ mi prendo il 4g da 64gb, altrimenti vediamo dove fanno un cambio più favorevole il cambio 1 a 1 euro dollaro è una rapina
ancora con questa storia andiamo avanti?

è colpa di apple/samsung/etc.etc. se in italia l'iva è il 21%, ci sono i dazi doganali del 4%, c'è la tassa sull'equo compenso e ci sono i rischi di cambio?

inoltre l'ipad in usa non lo paghi 829$.......... ma 829$ + tasse che variano da stato a stato.
Old 08-03-2012, 12:37   #107
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
A mio avviso perchè non gli conviene: avrebbero un mercato frastagliato da gestire, margini più bassi, dovrebbero scendere a compromessi con i materiali e le finiture, i loro prodotti si inflazionerebbero e non terrebbero più il mercato come fanno oggi.
In altre parole diventerebbero come gli altri e quindi sarebbero a far guerra allo stesso livello.
Quì la differenza del nostro pensiero: non conquisterebbero tutto il mercato, ma ci si scontrerebbero probarbilmente uscendone peggio di altri (considera ad es. che Samsung è capace di scalare meglio la gamma dei prodotti, già oggi lo fà).

Comunque sono nostri pensieri, supposizioni, non è che sono certezze.
si la pensiamo in modo leggermente diverso ma il senso e' quello, io dicevo che ne uscirebbero snaturati nel senso che dovrebbero competere su un mercato che non e' il loro e come giustamente dici gli altri sono piu' capaci di stare in quella fascia quindi a parte la botta iniziale (io dicevo 1/2 anni massimo) poi le prenderebbero e alla fine ne uscirebbero con le ossa rotte
sarebbero dei pazzi!

alla fine se volessero aggredire il mercato basso potrebbero dare in licenza iOS a altri produttori
se non lo fanno (e non lo hanno fatto con OS X) e' perche' alla fine ci perderebbero con la fascia alta e alla grande, sia vendendo meno prodotti che dovendo per forza di cose adattarsi ad altro hw

ci vorrebbe un concorrente simile e questo puo' essere google o microsoft al momento perche' vedo piu' forse il sw dell'hardware
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:46   #108
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Sicuro che il modello americano funzionerà perfettamente anche in Italia? Mi riferisco soprattutto alla connettività 3g/4g/LTE
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:48   #109
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ancora con questa storia andiamo avanti?

è colpa di apple/samsung/etc.etc. se in italia l'iva è il 21%, ci sono i dazi doganali del 4%, c'è la tassa sull'equo compenso e ci sono i rischi di cambio?

inoltre l'ipad in usa non lo paghi 829$.......... ma 829$ + tasse che variano da stato a stato.
Si lo so ma sono circa l'8% il risparmio è notevole....
Mi sono rotto di farmi fregare dallo stato italiano, tra iva, accise sul carburante, altre tasse giro il 60% di quello che guadagno a loro per cosa?
Per spartirselo con le tangenti?
Per fare opere pubblice inutili come la tav o il ponte sullo stretto?
Per ingrassare ancora i politici?
Datemi del ladro, dell'evasore, del parassita non mi interessa per me i ladri sono loro, se riesco a comprare qualcosa all'estero lo faccio, di soldi miei per quello che da lo stato italiano ne becca anche troppi
Old 08-03-2012, 12:50   #110
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Sicuro che il modello americano funzionerà perfettamente anche in Italia? Mi riferisco soprattutto alla connettività 3g/4g/LTE
Aspetto le recensioni cmq si dovrebbe funzionare senza problemi almeno quello di uno dei due provider che lo forniscono....
Cmq mi informo bene prima...
È un peccato perchè del 4g non me ne faccio nulla, ma mi serve il gps
Potevano inserirlo anche nella versione wifi only
Old 08-03-2012, 12:50   #111
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
beh in teoria l'iva dovresti pagarla alla dogana...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:58   #112
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
questa è un inesattezza colossale, un sistema agps ha un funzionamento identico ad un sistema gps e funziona benissimo anche senza il minimo straccio di connessione dati, l'unica differenza è che in presenza di connessione dati sfrutta la stessa per scaricare le efemeridi dei satelliti e avere un fix della posizione più veloce l'unica differenza è questa
Ero convinto che l'aGPS dei dispositivi mobili non funzionasse proprio senza la copertura dell'operatore, chiedo venia ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:59   #113
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Aspetto le recensioni cmq si dovrebbe funzionare senza problemi almeno quello di uno dei due provider che lo forniscono....
Cmq mi informo bene prima...
È un peccato perchè del 4g non me ne faccio nulla, ma mi serve il gps
Potevano inserirlo anche nella versione wifi only
Se non ricordo male il problema è dovuto al fatto che i chip che fanno il 3g integrano il gps ed è sconveniente per loro stare a mettere un altro chip anceh a livello di progettazione
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:59   #114
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Se anche questa nuova Apple TV avrà l'usb castrato resterà un oggetto esteticamente gradevole ma di dubbia utilità in Italia.

Se invece sarà possibile collegarvi un HD esterno per vedere i file locali, con il supporto alla risoluzione di 1080p sarà una validissima alternativa ai vari nettop/htpc/boxee box da tenere in salotto per vedere film e telefilm.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 13:05   #115
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se anche questa nuova Apple TV avrà l'usb castrato resterà un oggetto esteticamente gradevole ma di dubbia utilità in Italia.

Se invece sarà possibile collegarvi un HD esterno per vedere i file locali, con il supporto alla risoluzione di 1080p sarà una validissima alternativa ai vari nettop/htpc/boxee box da tenere in salotto per vedere film e telefilm.
Io ho il modello precdente jailbreakkato e ti assicuro che è il miglior mediaplayer che si possa attaccare alla tv, L'unica pecca è che arriva a 720p. La nuova supporta il 1080p e credo proprio che la prendero' appena sarà on-line...

Puoi farci tutto, io la uso con xbmc e come remote controller uso sia il telecomando che l'ipod touch.
Old 08-03-2012, 13:14   #116
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mi sono rotto di farmi fregare dallo stato italiano, tra iva, accise sul carburante, altre tasse giro il 60% di quello che guadagno a loro per cosa?
Per spartirselo con le tangenti?
Per fare opere pubblice inutili come la tav o il ponte sullo stretto?
Per ingrassare ancora i politici?
Datemi del ladro, dell'evasore, del parassita non mi interessa per me i ladri sono loro, se riesco a comprare qualcosa all'estero lo faccio, di soldi miei per quello che da lo stato italiano ne becca anche troppi
Okkio che gli iphone americani, soprattutto se sono modelli di recente costruzione hanno la baseband bloccata dall'operatore e non si possono sbloccare. Bisogna sempre comprare i "sim free", ma alla fine non è che c'è tutto sto risparmio. Se poi uno si trova già in usa allora è un altro discorso ...
Old 08-03-2012, 13:18   #117
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io ho il modello precdente jailbreakkato e ti assicuro che è il miglior mediaplayer che si possa attaccare alla tv, L'unica pecca è che arriva a 720p. La nuova supporta il 1080p e credo proprio che la prendero' appena sarà on-line...

Puoi farci tutto, io la uso con xbmc e come remote controller uso sia il telecomando che l'ipod touch.
Ma ci puoi collegare un HD esterno tramite USB? Io sapevo di no...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 13:19   #118
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Come ti dicevo, dipende da dove lo compri...... ci sono 5 stati dove non ci sono tassa, mentre negli altri variano dal 4 al 9% . A new york sei poco sopra l'8 (8,37 se non ricordo male)
Old 08-03-2012, 13:24   #119
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
non ho mai provato un iPad
Scemo io che ho perso pure tempo in wall of text di spiegazioni.

Inutile che fai discorsi filosofici se non hai mai portato un ipad in un ufficio. Non puoi capire, mi spiace. Concludo qua allora, ne possiamo riparlare dopo che hai usato un ipad in un ambiente lavorativo per due anni.
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 13:31   #120
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma ci puoi collegare un HD esterno tramite USB? Io sapevo di no...
No, sul modello che ho io non si puo' ed onestamente non mi sono mai interessato piu' di tanto visto che la utilizzo direttamente col cavo ethernet attaccato al NAS. In alternativa la puoi utilizzare via wifi. Comunque aspettiamo il nuovo modello, magari via JB si riesce ad attaccarci pure un disco USB con l'alimentazione separata.

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 13:36.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian