Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 21:02   #121
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da klopklop Guarda i messaggi
qualcuno sarebbe in grado di riportarmi la traduzione delle scritte che si incontrano sulle pareti rocciose nella salita che al finale nell'ultimo livello?

Credo di averne capito il senso, ma immagino che non sia da escludere per chi conosce bene la lingua che ci siano delle sfumature che possono facilmente sfuggire con una traduzione letterale (nonchè approssimativa) come la mia!
Frase completa in inglese:

http://dearesther.wikia.com/wiki/Biblical_Texts

E tradotta in italiano:

http://www.laparola.net/testo.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Atti9

Quote:
3 E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco, all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo 4 e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?». 5 Rispose: «Chi sei, o Signore?». E la voce: «Io sono Gesù, che tu perseguiti! 6 Orsù, alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare». 7 Gli uomini che facevano il cammino con lui si erano fermati ammutoliti, sentendo la voce ma non vedendo nessuno. 8 Saulo si alzò da terra ma, aperti gli occhi, non vedeva nulla. Così, guidandolo per mano, lo condussero a Damasco, 9 dove rimase tre giorni senza vedere e senza prendere né cibo né bevanda.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 21:24   #122
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Ho preso il gioco in questione con gli sconti di steam, avendone gia sentito parlare bene.
M'è piaciuto veramente molto, atmosfera fantastica.
Non ho fatto caso ai fantasmi!!
Ringrazio per la frase riportata completa.
Ora mi chiedo, visto che non ho una gran memoria, se voi ricordate quanto intercambiarsi del giorno e della notte è presente nel gioco
Visto che cita Saulo e i 3 giorni senza vedere e senza cibo, non vorrei fossero i giorni trascorsi in game che corrisponderebbero ai giorni che ha passato..... (evito di scrivere cosi evitiamo spoiler )

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 23:29   #123
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
Ho preso il gioco in questione con gli sconti di steam, avendone gia sentito parlare bene.
M'è piaciuto veramente molto, atmosfera fantastica.
Non ho fatto caso ai fantasmi!!
Ringrazio per la frase riportata completa.
Ora mi chiedo, visto che non ho una gran memoria, se voi ricordate quanto intercambiarsi del giorno e della notte è presente nel gioco
Visto che cita Saulo e i 3 giorni senza vedere e senza cibo, non vorrei fossero i giorni trascorsi in game che corrisponderebbero ai giorni che ha passato..... (evito di scrivere cosi evitiamo spoiler )
Secondo me i tre giorni sono riferiti ad altro. Il gioco inizia al tramonto e termina con la luna (nell'arco di quelle due o tre ore necessarie a completarlo).
Old 25-12-2012, 23:58   #124
klopklop
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Frase completa in inglese:

http://dearesther.wikia.com/wiki/Biblical_Texts

E tradotta in italiano:

http://www.laparola.net/testo.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Atti9
grazie mille, soprattutto per a wikia che non avevo visto e che ha risposto ad un po di domande (soprattutto di chimica!)
klopklop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:52   #125
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Un gioco breve, ma pieno di Simboli e significati, magnifico.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Spoiler:
Donnelly è lui, il protagonista che impersoniamo. Lui e la moglie Esther (nell'ultima parte appare "Esther Donnelly") hanno avuto un incidente d'auto, probabilmente a causa di uno stato di ebbrezza e/o anche causa medicinali. Lei muore, lui è in un ospedale di Londra e ha una grave infezione dovuta alla frattura del femore...e la sua anima(fa riferimento anche al N. 21 che a detta di molti è il peso dell'anima in grammi) è intrappolata in questa sorta di limbo/coma...fino a quando si getta dalla torre di comunicazione, strappando i legami con la gabbia del suo corpo martoriato(muore e si sente alla fine il tipico bip prolungato della macchina cardiaca) e ricongiungendosi con la sua amata.
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Spoiler:

Il protagonista entra in questo stato di limbo\coma qualche anno dopo l'incidente della moglie (forse per una malattia) altrimenti non avrebbero molto senso le descrizioni sull'incidente e su questo certo Paul che l'avrebbe provocato. Per il resto il fatto che non riesca ad andare "oltre" è dovuto al fatto che non abbia mai accettato la morte della moglie (da qui la metafora del rimanere "intrappolato"). L'isola è una rappresentazione dellla mente e del corpo stesso del protagonista, molte volte infatti nei monologhi dove descrive l'isola si mischiano descrizioni del suo corpo sofferente.
Quello che ho pensato anche io , avevo notato qualche sagoma "strana" in alcuni punti......fantasmi
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:17   #126
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Aggiunto ai thread ufficiali
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 19:27   #127
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quale traduzione applicare, questa o 'quella ufficiale'?
Old 20-05-2013, 20:01   #128
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Quale traduzione applicare, questa o 'quella ufficiale'?
se 'quella ufficiale' trattasi del sì tale spocchioso italico esercizio di stile che fè il traduttore, che personalmente ò sempre abborrito... beh, metti l'altra
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 12:38   #129
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
se 'quella ufficiale' trattasi del sì tale spocchioso italico esercizio di stile che fè il traduttore, che personalmente ò sempre abborrito... beh, metti l'altra

grande ponz, la migliore descrizione di questa traduzione che abbia mai letto

penso di rigiocarlo a breve con la traduzione più 'umana', anche perché alla prima passeggiata non ho incontrato nemmeno UN fantasma
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:20   #130
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
come osi fellone!
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 19:59   #131
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
come osi fellone!
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 16:01   #132
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
http://www.rockpapershotgun.com/2013...-coming-to-pc/

Quote:
Hello, everyone. I come bearing some extremely depressing news. The rapture’s happening soon, but not to us. Hm, well jeez, when I phrase it that way, it doesn’t sound terrible at all. What I mean to say is, Dear Esther developer thechineseroom’s next non-Amnesia game, the super fascinating Everybody’s Gone To The Rapture, is no longer coming to PC – at all, for the foreseeable future. Sony’s nabbed it for its burgeoning army of indie exclusives, so I guess that means it’s not allowed to love us anymore. I reached out to thechineseroom’s Dan Pinchbeck, and he confirmed the bad news.

Truth be told, I went in expecting to come away marking off days on my calendar until a period of timed exclusivity was up, but no such luck. When I asked if everybody who matters – you know, PC gamers – would eventually go to the rapture, Pinchbeck offered a brief, unfortunate reply: “No, it’ll be a PS4 exclusive.”
Vi lascio un minuto per trattenere le lacrime (non me, visto che francamente il gioco non mi è piaciuto)
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 20:41   #133
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Vi lascio un minuto per trattenere le lacrime (non me, visto che francamente il gioco non mi è piaciuto)
Tutta la spiegazione mi sta benissimo e la comprendo. Quello che mi fa storcere il naso è lo spottone pro-console finale ...

Comunque peccato perché l'idea alla base del gioco è interessante.
Old 25-08-2013, 19:33   #134
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

io e l'inglese siamo come l'acqua e l'olio ....

chi mi fa un piccolo riassunto
grazie
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:08   #135
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
io e l'inglese siamo come l'acqua e l'olio ....

chi mi fa un piccolo riassunto
grazie
Praticamente il nuovo gioco dei chineseroom, gli sviluppatori di dear esther , molto probabilmente sarà un'esclusiva ps4. A detta loro non hanno abbastanza soldi per sviluppare il gioco, e pensano che con kickstarter non potrebbero raccogliere quanto serve. Quindi la decisione è stata quella di mettersi a 90 e contattare la Sony.

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 25-08-2013 alle 22:10.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:37   #136
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Praticamente il nuovo gioco dei chineseroom, gli sviluppatori di dear esther , molto probabilmente sarà un'esclusiva ps4. A detta loro non hanno abbastanza soldi per sviluppare il gioco, e pensano che con kickstarter non potrebbero raccogliere quanto serve. Quindi la decisione è stata quella di mettersi a 90 e contattare la Sony.
Mah, ho i miei dubbi che la verità sia quella. Cioè, non ci hanno nemmeno provato col kickstarter.

Per me sono stati contattati dalla Sony per avere l'esclusiva, in cambio di fondi, durante lo sviluppo del gioco (che ricordo era già stato annunciato per PC l'anno scorso, quindi dovevano almeno aver pensato a come finanziarlo prima di annunciarlo).

Spero per loro, però, che la decisione non si riveli sbagliata. Dear Esther era stato un successo grazie all'Humble Bundle... non so quanto potrebbe vendere, su console uscite da poco e quindi con base installata ridotta, e con un prezzo probabilmente superiore a $10. Gli sviluppatori di Chasing Aurora hanno deciso di tornare su PC dopo che il loro gioco esclusivo per Wii U ha floppato.

Comunque secondo me vedremo altre situazioni simili in futuro. Sia MS che Sony, e anche Nintendo, sembrano decise ad accaparrarsi un sacco di giochi indie, e alcuni probabilmente resteranno esclusive.

Edit: gli sviluppatori hanno già cominciato con il damage control:

https://twitter.com/ChineseRoom/stat...19742302220288

Quote:
2) #everybodysgonetotherapture will be PS4 only at launch. That's not an absolute no to PC, but it's not planned right now.

Ultima modifica di Malek86 : 26-08-2013 alle 12:00.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 19:11   #137
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
preso qualche giorno fa a 1,74 euro e giocato ieri sera.

premetto che mi è piaciuto e che lo considererei un videogioco piuttosto che un film. ma anche considerandolo un film, varrebbe il prezzo del biglietto.
ovviamente, secondo me.
l'ho giocato in italiano. potevano farlo meglio, ma non mi è dispiaciuto. le forzature vere sono "solo" le accentate in luogo del verbo avere; per il resto, niente di sconvolgente.

le musiche sono una delizia, e mi pento di non aver speso 2,49 (70 centesimi in più) per avere anche la colonna sonora. pazienza.

per me, la trama più plausibile è quella secondo cui
Spoiler:
noi impersoniamo Esther in coma e sentiamo le voci del marito, anch'egli ferito
.

per il resto, nulla che non sia già stato detto, ma ben vengano queste produzioni che mi fanno riconciliare col mondo dei vg, da cui mi ero allontanato per anni.

in ultimo, una considerazione sull'ambientazione. l'atmosfera è favolosa, e quell'isola (scozia?irlanda?) è resa benissimo. mi sembrava di essere realmente lì e a volte, quasi sentivo il freddo del vento.

Spoiler:
la caduta dal faro è stata un'emozione davvero. per un momento breve e intenso, mi è mancata la terra sotto i piedi, tanto ero preso
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:00   #138
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006

poesia (e depressione) pura
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:03   #139
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
in ultimo, una considerazione sull'ambientazione. l'atmosfera è favolosa, e quell'isola (scozia?irlanda?) è resa benissimo. mi sembrava di essere realmente lì e a volte, quasi sentivo il freddo del vento.
Come non quotare in toto il tuo messaggio
D'accordissimo su tutto!

un consiglio: io tempo fa lo presi su gmg, e pure m'innamorai della colonna sonora!
Per fortuna lo beccai in un bundle che non ricordo, ma che presi solo per quegli mp3

vedi che ciclicamente lo ripropongono in bundle, stacci attento ... perché alla fine, un dollaro anche solo per quelle musiche ci sta tutto!
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian