Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2002, 10:03   #121
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Anacreon
[b]Se si accetta di passare all'ADSL, bisogna poi disdire il contratto Libero@Sogno, o ci pensano loro?
Ho appena installato il Modem.... e stò navigando con ADSL....

Comunque... :o

Dopo aver attivato tramite internet l'abbonamento ADSL verrà iniziata la procedura di disattivazione di Libero@Sogno...
ADSL, in termini funzionali ti verrà attivata subito ma "burocraticamente" dovrai aspettare qualche giorno (ti arriverà una mail di conferma) e solo allora dovra chiamare l'155 e richiedere la disattivazione di L@S.

Comunque .... la connessione è gratuita fino al 30 Settembre.... dopo di che si avranno solo 20 minuti gratuiti e 0.50 € a connessione giornaliera.... :o

HLVS
Old 06-05-2002, 10:18   #122
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da HLVS
[b]

Ho appena installato il Modem.... e stò navigando con ADSL....

Comunque... :o

Dopo aver attivato tramite internet l'abbonamento ADSL verrà iniziata la procedura di disattivazione di Libero@Sogno...
ADSL, in termini funzionali ti verrà attivata subito ma "burocraticamente" dovrai aspettare qualche giorno (ti arriverà una mail di conferma) e solo allora dovra chiamare l'155 e richiedere la disattivazione di L@S.

Comunque .... la connessione è gratuita fino al 30 Settembre.... dopo di che si avranno solo 20 minuti gratuiti e 0.50 € a connessione giornaliera.... :o

HLVS
bene allora quelli del customercare dicono minchiate circa i costi
Andiamo bene!!!
Aveva ragione Nocturn!
Old 07-05-2002, 08:17   #123
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
qualche novità?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 22:39   #124
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
A me hanno chiamato oggi, per propormi l'offerta. Anchio sono utente L@S e le cose stanno così: l'operatore ha detto che viene a costare i famosi 29,95 € senza attivazione ecc ecc. Non ha parlato degli 0.50 € dopo il 30 settembre.

Io sono fortemente intenzionato a prendere l'ADSL, ma ho il problema dell'ISDN Telecom, che non uso come ISDN (infatti sto con il 56k analogico al momento) ma per avere 2 linee a disposizione. Se faccio l'ADSL la NT1 Plus diventa superflua ed una spesa senza senso, dato che avrei cmq sempre 2 "linee", grazie al filtro unico (perkè ho un centralino).
A questo punto però devo disdire il servizion ISDN di Telecom e quindi chiudere il contratto, che di fatto diverebbe inutile.

Ma come fare? e soprattutto quanto costa disdire il contratto Telecom? E' fattibile?

Grazie.
Old 08-05-2002, 23:34   #125
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Per la disdetta del contratto ISDN a me hanno chiesto 120.000 lire ..... a qualcun'altro 51 € iva compresa.... (valli a capire.... )
Comunque la differenza di prezzo tra il canone "classico" e quello per ISDN dovrebbe essere di poco conto..... :o .... forse ti conviene tenerti la borchia....

Stai tranquillo.... che i 0.50 € dopo Settembre, si pagano di sicuro....

HLVS
Old 08-05-2002, 23:37   #126
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
[b]Per la disdetta del contratto ISDN a me hanno chiesto 120.000 lire ..... a qualcun'altro 51 € iva compresa.... (valli a capire.... )
Comunque la differenza di prezzo tra il canone "classico" e quello per ISDN dovrebbe essere di poco conto..... :o .... forse ti conviene tenerti la borchia....

HLVS
Allora non c'è nessuna convenienza rispetto ad un utente "NORMALE" ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 23:43   #127
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da Max2
[b]

Allora non c'è nessuna convenienza rispetto ad un utente "NORMALE" ....
A dirti la verità.... ..... mi sa tanto di no.... :o

Speravo nella mancanza dei 0.50 € ma.. ho parlato con più operatori e alla fine (chiedendolo esplicitamente.. ), mi hanno detto che si pagheranno..

Io .... ho ceduto.... e ho preso l'ADSL ..... ma non capisco dove sia l'offerta per gli utenti Libero@Sogno.... bo... bo.... :o

HLVS
Old 08-05-2002, 23:51   #128
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
[b]Per la disdetta del contratto ISDN a me hanno chiesto 120.000 lire ..... a qualcun'altro 51 € iva compresa.... (valli a capire.... )

HLVS
Dunque non c'è proprio modo di far togliere l'ISDN e chiudere il contratto vero? ma che senso ha per me pagare tutti quei soldi al bimestre se non lo userò più?

Un'altra cosa... con il modem (che poi non è un modem) ADSL posso collegare in cascata un altro pc?
Old 09-05-2002, 00:06   #129
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
[b]

Dunque non c'è proprio modo di far togliere l'ISDN e chiudere il contratto vero? ma che senso ha per me pagare tutti quei soldi al bimestre se non lo userò più?
Certo che puoi.. basta pagare...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2002, 00:07   #130
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
[b]

Un'altra cosa... con il modem (che poi non è un modem) ADSL posso collegare in cascata un altro pc?
Ti ripeto.... :o

Puoi rescindere il contratto ISDN pagando quanto detto prima e facendo una richiesta via Fax alla Telecom.... (il n° Fax l'ho scritto qualche post fà... :o ).....

Cosa intendi per Cascata...

Il Modem ADSL Sped Touch USB (colore verde... ) che ti spediscono va collegato al PC tramite la porta USB e alla linea dati (installata dalla Telecom... :o ) tramite la presa tripolare.....

HLVS
Old 09-05-2002, 00:08   #131
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]

Certo che puoi.. basta pagare...

>bYeZ<
E ... vabbè.... .... io cercavo di essere meno diretto....

HLVS
Old 09-05-2002, 00:16   #132
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
[b]

Ti ripeto.... :o

Puoi rescindere il contratto ISDN pagando quanto detto prima e facendo una richiesta via Fax alla Telecom.... (il n° Fax l'ho scritto qualche post fà... :o ).....

Cosa intendi per Cascata...

Il Modem ADSL Sped Touch USB (colore verde... ) che ti spediscono va collegato al PC tramite la porta USB e alla linea dati (installata dalla Telecom... :o ) tramite la presa tripolare.....

HLVS
si beh, speravo di non dover pagare tutti qui soldi :o

Cmq, per cascata intendo dire se c'è un uscita, oltre l'ingresso, per poter collegare un secondo pc (come con gli analogici, l'uscita "phone", hai presente? )...

azzo, 50 € se tutto va bene...
Old 09-05-2002, 00:23   #133
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
[b]

E ... vabbè.... .... io cercavo di essere meno diretto....

HLVS
Bè poi non capiscono..invece così

Quote:
[b]
Cmq, per cascata intendo dire se c'è un uscita, oltre l'ingresso, per poter collegare un secondo pc (come con gli analogici, l'uscita "phone", hai presente? )...
cioè vorresti navigare con 2 PC con lo stesso modem ADSL?? non credo sia possibile.. cmnq puoi condividere la connessione tra i 2 PC..

>bYeZ<

Old 09-05-2002, 00:27   #134
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
[b]

si beh, speravo di non dover pagare tutti qui soldi :o

azzo, 50 € se tutto va bene...
Allora... nessuna cascata...

HLVS
Old 09-05-2002, 00:29   #135
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
[b]

Allora... nessuna cascata...

HLVS
mmhh, allora come faccio... io ho 2 pc collegati in cascata (i modem), non posso prendere 2 modem ADSL...
Old 09-05-2002, 00:33   #136
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
[b]

mmhh, allora come faccio... io ho 2 pc collegati in cascata (i modem), non posso prendere 2 modem ADSL...
Come dicevo prima condividi la connessione tra i PC.. li metti in rete tra loro (se non lo hai già fatto..il ke sarebbe un crimine avendo 2 PC )

cmnq la tua "cascata" di adesso mica ti permette di navigare con 2 modem allo stesso tempo sulla stessa linea...

>bYeZ<

Old 09-05-2002, 00:40   #137
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

In effetti... non capisco cosa si possa ottenere con due modem in "cascata".....

HLVS
Old 09-05-2002, 00:40   #138
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
[b]

Come dicevo prima condividi la connessione tra i PC.. li metti in rete tra loro (se non lo hai già fatto..il ke sarebbe un crimine avendo 2 PC )

cmnq la tua "cascata" di adesso mica ti permette di navigare con 2 modem allo stesso tempo sulla stessa linea...

>bYeZ<
scusa free, non avevo visto il tuo precedente post

Cmq, ovvio che no, ma mi serve perchè, avendo una sola presa in camera (beh, una prolunga... ), i miei fratelli possono connetersi con il vecchio pentium senza sfrangiarmi le p@lle... (quando, ovviamente io non sono connesso...).

In poche parole la linea del secondo modem proviene dell'uscita phone del primo, tutto qua. Se metto l'ADSL, ciccia per il secondo pc...
Old 09-05-2002, 00:48   #139
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
[b]

scusa free, non avevo visto il tuo precedente post

Cmq, ovvio che no, ma mi serve perchè, avendo una sola presa in camera (beh, una prolunga... ), i miei fratelli possono connetersi con il vecchio pentium senza sfrangiarmi le p@lle... (quando, ovviamente io non sono connesso...).

In poche parole la linea del secondo modem proviene dell'uscita phone del primo, tutto qua. Se metto l'ADSL, ciccia per il secondo pc...
Oprendi un modem ADSL USB e lo colleghi al vecchio PC (previa intallazione porte USB aggiuntive su PCI) o lo prendi ETHERNET e ogni volta lo stacchi e riagganci al PC che ti serve.. sempre previa installazione di 2 schede di rete...

o ancora ti fai portare una linea dati dedicata solo per ADSL.. ti avanza la vecchia presa dove puoi metterci un modem 56k e addirittura navigare con i 2 PC contemporaneamete (ma pagando gli scatti del 56k)

p.s. se leggi la discussione dall'inzio trovi molte info interessanti tipo quelle che ti ho esposto pocanzi.. )

>bYeZ<

Old 09-05-2002, 01:04   #140
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
[b]

Oprendi un modem ADSL USB e lo colleghi al vecchio PC (previa intallazione porte USB aggiuntive su PCI) o lo prendi ETHERNET e ogni volta lo stacchi e riagganci al PC che ti serve.. sempre previa installazione di 2 schede di rete...

o ancora ti fai portare una linea dati dedicata solo per ADSL.. ti avanza la vecchia presa dove puoi metterci un modem 56k e addirittura navigare con i 2 PC contemporaneamete (ma pagando gli scatti del 56k)

p.s. se leggi la discussione dall'inzio trovi molte info interessanti tipo quelle che ti ho esposto pocanzi.. )

>bYeZ<
beh, le 2 schede di rete già le ho, dato che sono collegati in lan... cmq non avrei intenzione di prendere il modem a parte, spendendo altri soldi, ma di utilizzate quello che danno loro in comodato. A tal proposito, sul sito di Libero sono indicate le due versioni, Ethernet e USB, ma non me ne ha parlato l'operatore. Vabbe, appena chiama glielo chiedo...

Grazie FreeMan..

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP