|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ho risolto grazie.... questo aggiornamento deve essere effettuato con la batteria attaccata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia è una spanna sopra per CUDA, qui è indiscutibile. Il vero scandalo di Nvidia è che gli attuali chip grafici (fino alla 4xxm) sono derivati di modelli di 2/3 anni fa. Cmq per quanto riguarda il tuo caso vale il solito consiglio: se puoi aspettare, aspetta. Se ti serve urgente compralo e scegli in base alle tue esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Beh ma penso che in optimus puoi scegliere quale scheda fare andare, e in più hai anche lo scambio della scheda in automatico se vuoi, ma non ne sono certo.
Concordo sul fatto che cuda è un gran valore aggiunto. Comunque i chip della serie 4xxM sono nuovi, derivano dal gf 108 che se non sbaglio sarebbe quello della gt430. Non ho fretta nell'acquistarlo, ho appena preso un hp dv6-3013sl ma mi sono accorto che è troppo per me, pensavo di usarlo per giocarci ma adesso che vado all'università non ne ho il tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ero scettico nei confronti di Acer, ma sono rimasto veramente impressionato per la qualità di qeusto portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
La mia 5650 si overclocka senza freeze fino a 700/1100. Avendo voglia di fare un po' di test probabilmente potrebbe salire ancora.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Che programma usi per l'overclock della scheda video? Sarebbe utile mettere in prima pagina una sezione dedicata a qeusto argomento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Il solito AMD GPU Clock.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la nvidia fa dei driver decenti, non come la ati. La 5650 è una buona scheda, io la tengo a 650/1000 perchè il mio pc è un pò calduccio avendo anche un i7 da raffreddare con 1 sola ventola per 2 chip. E' veramente una buona scelta quella di togliere il lettore dvd, che personalmente uso pochissimo, e mettere una seconda ventola, acer mi ha stupito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
|
Sareste così gentili da dirmi dove avete preso questo notebook? qualcuno ha messo su qualche distro di linux?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Io non possiedo questo pc ma so che molti l'hanno comprato su computeruniverse.net che è un sito tedesco, poi nell'open post c'è scritto che alcuni l'hanno comprato in svizzera ma non c'è scritto dove.
Per quanto riguarda linux non so risponderti ma penso che andrà a dovere, però forse c'è qualche problema con lo switch della gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi, mi servirebbe un informazione da chi ha preso il 3820tg ma non ha formattato o ha fatto il backup dei drivers.
Ieri sera stavo vagando per il pannello di controllo del pc e mi sono reso conto che la web cam (che da quello che ho capito è una Chicony) usa un driver del 21/06/2006 generico vers. 6.1.7600.16543, l'ID hardware è il seguente: USB\VID_04F2&PID_B1D8&REV_5563&MI_00 USB\VID_04F2&PID_B1D8&MI_00 Sul sito di Acer non ci sono i drivers, ma solo l'applicativo (che funziona correttamente, però prestazioni e qualità non sono un gran che). Ho fatto una ricerca dell'ID hardware e ho scoperto che anche gli asus della famiglia N61, n73 e x64 montano la stessa webcam (o simile), ma i drivers aggiornati al 2010 di tali notebook non funzionano sul mio 3820TG. A questo punto vi volevo chiedere di controllare se avete la stessa versione del driver e, se fosse più recente, mi potreste inviare quello più aggiornato (per questo ultimo punto ci organizziamo). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Scusate a tutti ma, di nuovo, sono estremamente impegnato con l'università in questo periodo e non posso seguire il topic e rispondere a tutte le domande che mi arrivano in pm.
Nel caso venisse fatta qualche guida, o ci sia qualche post interessante, comunicatemelo in pm e provvederò a metterlo in prima pagina ![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ciao.. viste le deludenti configurazioni dei portatili in italia stavo quasi convincendomi a prendere il 3820tg in germania... unico scoglio la tastiera... qualcuno ha messo gli stickers? avete qualche foto da postare con il risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cerca su google Acer TimelineX 3820TG Owners Lounge. Info, benchmarks, tweaks, mods and upgrades
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
si avevo visto ma questo richiede taglierino pazienza e aprire il nb.. nulla di impossibile ma prima volevo vedere la "scorciatoia" di mettere gli stickers che effetto faceva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
No, non devi aprire il notebook e non invalidi la garanzia. La tastiera la tiri fuori da sopra aiutandoti col taglierino.
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Hola ragazzi, anche io fo parte della famiglia finalmente!
Volevo chiedervi una cosa, avete provato a giocare con Medal of Honor? E' possibile che di default il gioco si imposti ad una risoluzione di 800x600 e tutti i dettagli low? Non solo, anche volendo cambiarli manualmente non fa andare oltre la soglia "Medium"...assurdo...o è troppo potente sto gioco o non so cosa possa essere...Naturalmente ero in modalità con GPU Ati e corrente attaccata ![]() Cmq io non ho ancora formattato ed ho cambiato la lingua del sistema operativo con un programmino trovato nella rete, in 10 minuti WinHome era tutto in ita! Adesso voglio mettere gli sticker sulla tastiera e x accomodare voglio stamparmi delle lettere singole con la Dymo, anche se non vi nasscondo che NON HO molte difficoltà con la tastiera Tedesca conoscendo a memoria il layout ITA. Un abbraccio a tutti e mitico ACER 3820TG by CERMANIEN ![]() Ah, se qualcuno posta una miniguida su come overclockare la GPU con AMDGPU clock tool,fa cosa molto gradita! A me adesso da dei valori bassissimi: engine 99.99 e memory clock 149.90...... Ultima modifica di parabellum82 : 17-10-2010 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.