Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 15:35   #101
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Grazie mille, veramente!
E in bocca al lupo con l'uni
Ok, questa non è una prova "esatta", ma in profilo bilanciato e wifi accesso, al momento mi segnala circa un'ora e mezza di autonomia al 34% dopo che mi sono visto un telefilm in sd per circa 50 minuti.

Direi quindi che stiamo sulle 4 ore, 4 ore e 30 per quanto riguarda la visione di film (con wifi acceso, scaricavo in background).
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:14   #102
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Starflex Guarda i messaggi
"Italian Version" ? Dove lo hai preso...?
Intendevo quello con la ati 5470.. non molto adatto ai videogiocatori incalliti. Comunque ordinato in un shop online. Piuttosto qualcuno mi sa dire dove si possa trovare una tastiera italiana?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:00   #103
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate l'intrusione ma essendo intenzionato all'acquisto del fratello minore 3820T (ok che ci sono notevoli differenze: i3 350 vs i5 540 e video intel vs 5650) ho deciso di chiedervi qualche parere

Ho letto questo thread e altre discussioni, ma a parte le dichiarazioni ufficiali della casa non ho trovato molte risposte riguardo alla batteria.

Anche se sarete più o meno tutti ai primi cicli di ricarica, potreste dirmi:
- quale è il tempo reale di ricarica? (0%-80% e 0%-100%)
- con uso casa-ufficio (wifi on, navigazione, excel, word, quindi uso moderato) la batteria come si comporta?
- invece in modalità film (generalmente non HD)?

Tutti gli altri dubbi come qualità costruttiva, qualità componentistica e mod varie (Emanuele82 ho visto che si è lanciato!) sono già stati dissipati da questo esauriente thread e dal fratello su notebookreview...e venendo da un Aspire 5720 immagino che qualsiasi pc odierno sia di qualità nettamente diversa

Grazie a tutti
Oggi ho prestato un po' di attenzione ai tempi di ricarica.

Dal 6% al 88% ci ha messo circa 2 ore e 50 minuti, con computer in uso (navigazione internet/video, profilo energetico bilanciato)
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 21:46   #104
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve sono un possessore di un 5820TG ( i5 430 e hd 5650)e visto che non c'è un 3d ufficiale ho pensato che avrei potuto scrivere qui visto la stretta parentela hardware. Mi chiedevo che software si potesse usare per downclockare la cpu e gpu per migliorare l'autonomia in quei casi dove la potenza necessaria richiesta è molto bassa. Ho provato rmclock ma sembra non riconosca la cpu e msi afterbunner per la gpu che viene riconosciuta ma non riesco a modificare nessun parametro.
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:34   #105
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Per la gestione del risparmio energetico io utilizzo il programma acer che mi sembra andare abbastanza bene.

Piuttosto ho un problema piuttosto serio: praticamente quando attacco l'alimentatore passando la mano sull'alluminio dietro lo schermo sento delle vibrazioni leggere, come se fosse un po' elettrificato. A voi capita qualcosa del genere? Forse è il caso che lo mando in assistenza?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:50   #106
parabellum82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Per la gestione del risparmio energetico io utilizzo il programma acer che mi sembra andare abbastanza bene.

Piuttosto ho un problema piuttosto serio: praticamente quando attacco l'alimentatore passando la mano sull'alluminio dietro lo schermo sento delle vibrazioni leggere, come se fosse un po' elettrificato. A voi capita qualcosa del genere? Forse è il caso che lo mando in assistenza?
Guarda, da vecchio possessore di Macbook pro interamente in alluminio ti dico che è una cosa normalissima, specialmete quando non lo usi con la spina "SHUKO" (o come cavolo si scrive!)
Ancora volevo segnalarvi che tra qualche giorno entrerò a far parte di questa famiglia del 3820TG from German
L'ho acquistato stamani dopo una attenta valutazione effettuata tra i vostri post e qualche video sul tubo che mi ha fatto capire le enormi potenzialità di quest'oggettino specialmente in campo videoludico!!
Unica pecca,come già fatto presente sarà la mancanza della tastiera ITA ma ho già letto che è possibile qualche modifica con quella del fratello minore 3810T, addirittura con la retroilluminazione!
Un ultima cosa ancora, volevo chiedervi se, appena arrivatomi è possibile formattarlo direttamente ed installare così Win 7 pulito senza effettuare il backup. E se poi, così facendo i driver delle periferiche sono TUTTI reperibili in rete...
Grazie, in particolare a casacup che mi ha già dato una mano
parabellum82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:08   #107
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da parabellum82 Guarda i messaggi
Un ultima cosa ancora, volevo chiedervi se, appena arrivatomi è possibile formattarlo direttamente ed installare così Win 7 pulito senza effettuare il backup. E se poi, così facendo i driver delle periferiche sono TUTTI reperibili in rete...
Grazie, in particolare a casacup che mi ha già dato una mano
Si certo, io ho fatto esattamente così e il notebook va decisamente meglio. I driver li trovi tutti in rete sul sito dell'Acer. Unico consiglio: prima di formattare segnati i modelli delle varie schede di rete (lan e wifi) e del bluetooth. Perché ci sono diverse versioni sul sito.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:21   #108
parabellum82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Si certo, io ho fatto esattamente così e il notebook va decisamente meglio. I driver li trovi tutti in rete sul sito dell'Acer. Unico consiglio: prima di formattare segnati i modelli delle varie schede di rete (lan e wifi) e del bluetooth. Perché ci sono diverse versioni sul sito.
Ma non dovrebbero essere tutti uguali i "nostri" dalla Germania?? Cioè se chiedo a te ad es. di dirmi quelli del wi-fi e lan ecc... non sarebbero x forza uguali ai miei? Sai perchè ste paranoie? Xkè ho una paura tremenda di Win 7 in tedesco visto che non ci capisco proprio nulla e quindi avrei problemi anche nelle operazioni più banali!! Ancora approfitto per sapere (anche se so di rischiare il linciaggio!) se esiste la possibilità di cambiare solo la lingua del sistema senza formattare (l'ho detto!)
Poi leggo del bluetooth ma mi pare di non averlo letto nelle specifiche, preciso che io nel listino di computeruniverse.net ho preso quello che costava meno...beh, se c'è e senz'altro una gradita sorpresina
parabellum82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:39   #109
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parabellum82 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbero essere tutti uguali i "nostri" dalla Germania?? Cioè se chiedo a te ad es. di dirmi quelli del wi-fi e lan ecc... non sarebbero x forza uguali ai miei? Sai perchè ste paranoie? Xkè ho una paura tremenda di Win 7 in tedesco visto che non ci capisco proprio nulla e quindi avrei problemi anche nelle operazioni più banali!! Ancora approfitto per sapere (anche se so di rischiare il linciaggio!) se esiste la possibilità di cambiare solo la lingua del sistema senza formattare (l'ho detto!)
Poi leggo del bluetooth ma mi pare di non averlo letto nelle specifiche, preciso che io nel listino di computeruniverse.net ho preso quello che costava meno...beh, se c'è e senz'altro una gradita sorpresina
si puoi cambiare la lingua in via non ufficiale, questo perché le MUI sono supportate solo dalla versione Ultimate di windows 7. Se ne parla qualche pagina indietro (parecchie pagine). Ad ogni modo ti consiglio di formattare perché l'acer cutomizza tantissimo il sistema rendendolo estremamente pesante. Per il tedesco esiste Google Traslate e in parte risolvi.
Io monto:
scheda di rete Atheros
wifi Broadcom
touchpad Synaptic
bluetooth Broadcom

Ultima modifica di fioriniflavio : 07-10-2010 alle 22:26.
Old 08-10-2010, 01:07   #110
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Oggi sono in Polonia e l'ho visto pure pubblicizzato su dei cartelloni giganti...
Non capirò mai perchè in Italia ci hanno negato questo gioiellino.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 19:47   #111
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo bel portatile ma ho delle perplessità sulla sua configurazione che voglio esprimere, magari servono anche ad altri:
19 Alla luce dell'entrata in commercio delle nuove schede nvidia, pensate sia possibile vedere questo pc che monta la 425m o una scheda simile? Acer solitamente si appoggia ad ATI o a nvidia?
2) E' prevista l'uscita di nuovi processori dual core della serie i, intendo nuove uscite non aumenti di clock, cioè se intel rilascerà dei successori degli i5 come farà l'anno prossimo con i successori degli i7.
Grazie a tutti della disponibilità.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:16   #112
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo bel portatile ma ho delle perplessità sulla sua configurazione che voglio esprimere, magari servono anche ad altri:
19 Alla luce dell'entrata in commercio delle nuove schede nvidia, pensate sia possibile vedere questo pc che monta la 425m o una scheda simile? Acer solitamente si appoggia ad ATI o a nvidia?
2) E' prevista l'uscita di nuovi processori dual core della serie i, intendo nuove uscite non aumenti di clock, cioè se intel rilascerà dei successori degli i5 come farà l'anno prossimo con i successori degli i7.
Grazie a tutti della disponibilità.
1) Da quello che ho capito Acer dovrebbe presentare un refresh del timelineX in questo mese, ma non so quale saranno le disponibilità. Inoltre ho paura che per vedere schede Nvidia decenti (a livello della 5650), bisognerà aspettare un po'. Considera inoltre che i chip Nvidia (Fermi), scaldano molto di più della concorrenza.
2) Un piccolo refresh è stato appena fatto, infatti trovi il 460m invece del 450m (cambia poco cmq).
Old 13-10-2010, 10:54   #113
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
ragazzi l'ho ricevuto ieri.... FANTASTICO!

ho messo 8gb di ram formattato da zero in lingua italiana, HD SSD ed è una scheggia assurda... per quello che faccio io lo definirei quasi "istantaneo"...

L'unico difetto che per ora ho riscontrato è la mancanza di un tasto per spegnere il bluetooth fisicamente... però mi sembra (ma ho provato solo una volta ieri) che agendo con FN + il tasto per l'accensione wireless si accende in sequenza prima il wireless e poi anche il bluetooth... ditemi se sbaglio...

Grazie,
Giulio
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:06   #114
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rave Guarda i messaggi
ragazzi l'ho ricevuto ieri.... FANTASTICO!

ho messo 8gb di ram formattato da zero in lingua italiana, HD SSD ed è una scheggia assurda... per quello che faccio io lo definirei quasi "istantaneo"...

L'unico difetto che per ora ho riscontrato è la mancanza di un tasto per spegnere il bluetooth fisicamente... però mi sembra (ma ho provato solo una volta ieri) che agendo con FN + il tasto per l'accensione wireless si accende in sequenza prima il wireless e poi anche il bluetooth... ditemi se sbaglio...

Grazie,
Giulio
Si esatto, con Fn + F3 si accede al pannello per accendere e spegnere il wifi e il bluetooth. Quanto ti sono costati gli extra?
Old 13-10-2010, 11:14   #115
rave
Member

L'Avatar di rave

320-330 circa per HD ssd 120gb e due banchi di ram da 4gb ciascuno...
Però ora rivendo l'HD Western Digital da 640gb che c'era installato e la ram dovrei recuperare qualcosina...

Un'altra cosa.... io ho il Bios 1.13... sul sito Acer c'è anche il 1.17... però provo ad installarlo mi da un errore... qualcuno di voi ha provato?
Old 13-10-2010, 11:24   #116
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
320-330 circa per HD ssd 120gb e due banchi di ram da 4gb ciascuno...
Però ora rivendo l'HD Western Digital da 640gb che c'era installato e la ram dovrei recuperare qualcosina...

Un'altra cosa.... io ho il Bios 1.13... sul sito Acer c'è anche il 1.17... però provo ad installarlo mi da un errore... qualcuno di voi ha provato?
Io ho provato e funziona perfettamente. Chiudi l'antivirus
Old 13-10-2010, 11:41   #117
rave
Member

L'Avatar di rave

su quale file hai cliccato per procedere all'aggiornamento?

Grazie,
Giulio
Old 13-10-2010, 11:49   #118
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
su quale file hai cliccato per procedere all'aggiornamento?

Grazie,
Giulio
Ora sono a lavoro, non mi ricordo con esattezza. Ma non c'è un file txt all'interno con le istruzioni?
Old 13-10-2010, 12:00   #119
rave
Member

L'Avatar di rave

io Windows 7 Ultimate a 64 bit e non funziona proprio.... tu che sistema operativo hai?

Ho cliccato su flash.bat ma da un errore durate l'aggiornamento del Bios... tutti gli altri procedimenti non riportano errori..
Old 13-10-2010, 12:23   #120
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
io Windows 7 Ultimate a 64 bit e non funziona proprio.... tu che sistema operativo hai?

Ho cliccato su flash.bat ma da un errore durate l'aggiornamento del Bios... tutti gli altri procedimenti non riportano errori..
hai provato a farlo partire con diritti di amministrazione?
Io ho windows 7 HP 64bit
prova a riscaricare il file
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian