Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 12:11   #121
predator80
Member

L'Avatar di predator80

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Allora
Mi rubano il portafoglio = cerco una soluzione perchè è inutile piangere sul latte versato
Mi muore la madre = piango, ma è un evento naturale/artificiale e io di sicuro non ho poteri divini
Mi graffiano la macchina = niente, rabbia inutile e controproducente (se scaricata su qualcuno innocente)
Mi scopano la donna = non mi ama, quindi diventa fondamentalmente una persona come un'altra.
OK?
ok il discorso fila, non c'è un dubbio...
Ma siamo esseri umani con sentimenti, fare come dici tu è essere un automa...
predator80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:13   #122
predator80
Member

L'Avatar di predator80

Quote:
Cioè hai paura che ti tradisca perchè qualcuno la potrebbe invogliare a farlo?
esatto proprio questo...
Old 13-04-2010, 12:20   #123
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator80 Guarda i messaggi
ok il discorso fila, non c'è un dubbio...
Ma siamo esseri umani con sentimenti, fare come dici tu è essere un automa...
Errato.
Se ti interessi di filosofia di vita buddista e zen mi comprenderai, altrimenti parlo ad un muro
Pensa che se ti vuoi godere a pieno la vita come dici tu allora accetta anche l'altra faccia della medaglia, ovvero le sofferenze e il dolore
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:21   #124
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Allora
Mi rubano il portafoglio = cerco una soluzione perchè è inutile piangere sul latte versato
Mi muore la madre = piango, ma è un evento naturale/artificiale e io di sicuro non ho poteri divini
Mi graffiano la macchina = niente, rabbia inutile e controproducente (se scaricata su qualcuno innocente)
Mi scopano la donna = non mi ama, quindi diventa fondamentalmente una persona come un'altra.
OK?
e questa è la versione ottimistica/perfetta, la versione umana di solito è

Mi rubano il portafoglio = porca troia dovevo pensarci meglio, nasconderlo, tenerlo in tasca interna ecc
Mi muore la madre = piango, è un evento naturale/artificiale e io di sicuro non ho poteri divini, però magari potevo fare di più quando era in vita
Mi graffiano la macchina = cazzo, cazzo, cazzo, lo ammazzo quel bastardo se lo trovo
Mi scopano la donna = non mi ama, ho perso tempo con lei quando potevo trovarmene una meglio...che palle

Old 13-04-2010, 12:21   #125
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
esatto proprio questo...
Male. Io ho imparato a distaccarmi da questi sentimenti "pericolosi".
Se lei ti vuole bene non ti tradirà, altrimenti finisce la favola.
Old 13-04-2010, 12:22   #126
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
e questa è la versione ottimistica/perfetta, la versione umana di solito è
Questa è la mia versione
Old 13-04-2010, 12:53   #127
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
sapete cosa credo? credo che siamo persone adulte... quindi non c'è bisogno di chiedere "amore posso andare ad una cena di lavoro"??? posso???

ragazzi ma forse sono io troppo facilone o voi un pò antiquati?

la mia ragazza può venire da me e dirmi "martedì sera ho una cena di lavoro"... ok qual'è il problema? non vedo il motivo di chiedere il permesso...

ma ce ne sono molte di coppie così... coppie che se non si vedono per un giorno si sentono male...

solo a me piacciono i rapporti poco "oppressivi"? secondo me voi siete la classica coppia che è stata sempre appiccicata, uscite solo voi, avete abbandonato gli amici
Old 13-04-2010, 12:56   #128
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
esatto proprio questo...
Di sicuro vietandole di andare in giro non risolvi la situazione, anzi...magari proprio per quello si prende la piccola vendetta personale e ti mette le corna sul serio alla prima occasione
Il discorso è semplice: se ti ama, anche se la invogliano, non ti cornificherà mai. Te invece dovesse cornificarti no problem, hai capito subito che è una persona da sfanculare e te ne trovi un'altra.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:57   #129
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E poi ti preoccupi per una cena quando la tua ragazza starà con le stesse persone per 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per 12 mesi all'anno per i prossimi x anni?????????????????????????

Old 13-04-2010, 12:58   #130
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E poi ti preoccupi per una cena quando la tua ragazza starà con le stesse persone per 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per 12 mesi all'anno per i prossimi x anni?????????????????????????

fixed
Old 13-04-2010, 13:00   #131
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
non ho parole...ma che sei un uomo delle caverne?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:14   #132
predator80
Member

L'Avatar di predator80

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Di sicuro vietandole di andare in giro non risolvi la situazione, anzi...magari proprio per quello si prende la piccola vendetta personale e ti mette le corna sul serio alla prima occasione
Il discorso è semplice: se ti ama, anche se la invogliano, non ti cornificherà mai. Te invece dovesse cornificarti no problem, hai capito subito che è una persona da sfanculare e te ne trovi un'altra.
Alla fine questa è la meglio soluzione, staremo a vedere...
Old 13-04-2010, 13:38   #133
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Alla fine questa è la meglio soluzione, staremo a vedere...
mi sembra sia un coro comune a meno che per "soluzione" non intendessi dire "vietandole d'uscire"
sai cosa mi piace di più del dover andare al lavoro? la pausa pranzo, quell'ora pasdsata con le colleghe è impagabile
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:45   #134
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Ciao a tutti...
La mia ragazza comincia a lavorare martedì in un negozio di abbigliamento, e stranamente martedì sera fanno subito una cena di lavoro.
Io ci vedo qualcosa di strano, non da parte della mia ragazza che deve andarci per passare bene, ma da parte dei suoi colleghi e colleghe.
A voi non sembra strano che la sera del primo giorno di lavoro fanno subito una cena di lavoro?
Io sospetto che qualche marpione abbia architettato tutto per cercare di conoscerla per fare un bel imprinting iniziale...
Voi come vi comportereste al mio posto, io domani faccio subito un sopralluogo al posto di lavoro per vedere la situazione....

ciao
Infatti è veramente strano. Io inizierei a preoccuparmi.
Non esiste che si faccia una cena di lavoro così al primo colpo.
Secondo me qualcuno li dentro l'ha addocchiata e si è messo d'accordo con gli altri per architettare la cena e poterla conoscere meglio.
La carne è debole, cederà alla avances di qualcuno, specialmente se è un bel ragazzo.
Old 13-04-2010, 14:00   #135
Scannabue²

Quote:
Cioè hai paura che ti tradisca perchè qualcuno la potrebbe invogliare a farlo?
Quote:
esatto proprio questo...
... guarda che non c'è mica bisogno che qualcuno la "invogli" ... e le faccia venire delle idee che normalmente non avrebbe ...

... hai dimenticato una fondamentale verità ...

... cioè che le donne sono arrapate come gli uomini ... anzi, molto di più!

... per cui l'unico modo che hai per essere sicuro ... che di punto in bianco non le venga la fregola di zompare sul batacchio di un qualche collega ... è sfiancarla!

... cioè glielo devi uscire così tante volte al giorno ... che le deve venire la nausea ...

... così che quando vede quello di un altro ... scappi via inorridita ...

(... lo so può essere difficile ... e molto faticoso ...
... al limite fatti aiutare da un amico ... quelli veri si vadono proprio nel momento del bisogno ...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:49   #136
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Vabbè, ma qui si scontrano visioni diametralmente opposte sulla maniera di intendere il rapporto di coppia...
Per alcuni il rapporto è serio se si condivide tutto, se si esce sempre e solo insieme e roba così... il matrimonio senza il matrimonio, insomma
Per altri intendere una relazione di questo tipo non significa improntarla sulla serietà... significa creare una coppia chiusa. Una relazione per quanto mi riguarda non può limitare o andare a modificare le consuetudini e l'andazzo di vita che si manteneva in precedenza da single... la ragazza deve continuare a uscire sola con le amiche e andare in discoteca se vuole, il ragazzo fuori con gli amici e così via...
Le coppie più felici che conosco sono così, ed alcune hanno relazioni decennali. Viceversa i più grossi casini, litigi, casi di corna e compagnia assortita vengono proprio da quelli che immancabilmente vivono in simbiosi, sono maniacalmente gelosi e manco possono uscire di casa senza essere sotto l'occhio vigile della scorta.
Che poi uomini e donne siano volubili, non sappiano resistere a tentazioni e così via è sicuramente statisticamente vero... ma è ben per questo motivo che si dovrebbe cercare una persona a modo per imbastire un certo tipo di relazione, e non il primo/la prima sgallettato/a che passa il convento

In realtà in etologia è noto come la sfera dell'affezione si sviluppi molto precocemente; quindi chi è geloso e possessivo lo sarà sempre, così come chi è distaccato e freddo non cambierà mai. Quindi sono tutte parole inutili le mie
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:51   #137
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
magari la cena la avevano già organizzata per quel giorno e l'hanno invitata anche se è il primo giorno.
no!
è stata organizzata su due piedi per bombarsela per pura sfida tra colleghi