|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
ciaoooooooooooooooooo
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
beh, io vi parlo da rivenditore, tecnico e grafico.
Per quanto possa valere la mia esperienza, ho avuto modo di fare le seguenti riflessioni: Storicamente.. le HP sono dei treni, meccaniche pressoche perfette, ottima qualità di stampa, ma purtroppo prezzi alti sui consumabili. La EPSON ha delle meccaniche non molto affidabili a livello professionale ma accettabili a livello domestico. La canon prezzi relativamente bassi sui materiali di consumo, personalmente non apprezzo la qualità di stampa e la meccanica non è il massimo, troppo delicata secondo me (come la epson). Tutto questo per quanto riguarda la storia... Oggi come oggi ho notato che la Epson è arrivata a prestazioni eccelse per quanto riguarda la qualità di stampa, solo che le cartucce, per stampanti di fascia medio bassa, durano molto poco. Io posseggo tutte stampanti EPSON.... 915,950,740,9600. La 740 è vecchia, ma non mi ha mai dato problemi... la 915 stampa benissimo in Photo ma consuma un mare di inchiostro. La 950 stampa a livelli superlativi, consuma mooooolto poco, ma la meccanica lascia un po' a desiderare. Il 9600, beh, li siamo su altri livelli, si tratta di un Plotter che stampa su banda da 1118 mm, 7900 euro + iva di stampante e deve andare bene per forza... Secondo me non esiste una stampante perfetta in assoluto, dipende sempre dall' utilizzo... Io in genere suddivido le stampanti in SCATOLE PER CARTUCCE e STAMPANTI. le scatole per cartucce sono quelle stampandi di fascia medio bassa che consumano come un ferrari e non superano i 150 € di ink, le stampanti sono quelle che anche cambiando un set di cartucce non ci si svena. Le canon mi hanno sempre dato problemi di testine e soprattutto sono poco gestibili dal software a corredo, problema invece che non hanno epson e HP. Le HP secondo me, hanno delle meccaniche strepitose, dei treni, stampano bene (non a livello Epson), solo che hanno dei costi di gestione troppo elevati. Non so, io sono un amante della Epson e ripeto, ci lavoro con le stampe e ho potuto constatare che la Epson ha delle qualità eccellenti. L' unico problema è che hanno puntato troppo alla qualità di stampa tralasciando alcuni particolari comunque importanti. Poi c'è il discorso di reperibilità di info sui prodotti... provate a visitare i risit delle rispettive case3... Quello della epson è geniale, mentre quello HP e Canon sono incomprensibili. Che dire, a livello aziendale sono tutti uguali, pensano solo a vendere, pensano a vendere cartucce a caro prezzo e ogniuno a modo suo, cerca di dare un minimo di qualità al cliente... La Epson secondo me rimane un ottimo conpromesso. Non so se può servire, ma insomma, questa è la mia esperienza diretta.
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
HP 1220c (A3+)
Ho comprato l'HP 1220c circa 2 anni fa, la uso saltuariamente da quando al lavoro ne ho presa una uguale:
al lavoro: sono geometra (quindi grafica CAD, testo e alcune volte FOTO) va come un treno le cartucce durano abbastanza (in confronto alla EPSON stylus photo che avevo circa il doppio se non il triplo) e non si è mai inchiodata (unico neo un po' di dithering nelle foto ma non è l'uso principale e quindi va benissimo) a casa: come dicevo la uso poco (una volta la mese alcune volte), l'accendo e stampo e la spengo. Niente pulizia, niente sbavature, niente lamenti iniziali. Perfetta. So che le cartucce HP costano ma se mi faccio i conti in tasca e considero anche le tre riparazioni della EPSON che avevo al lavoro riesco a risparmiare bei dindini (considerando anche come "spesa" il mancato guadagno se la stampante non funge e io sto fermo con il lavoro e la necessità di portarla in centro di assistenza etc...). Cià
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
|
Sono perfettamente d'accordo con te, le HP sono dei treni, non si fermano mai e hanno delle meccaniche eccellenti.
Ripeto ldipende dall' utilizzo che se ne fa. Io stampo soprattutto fotografie e grafica, non CAD, inoltre ho un amico che lavora alla Epson, quindi la mia scelta è stata quasi obbligata, non me ne pento, anche se a volte rimpiango di non aver preso HP per la precisione. Fate una prova, stampate su un foglio A4 un punto al centro della pagina e una linea verticale per il lato lungo del foglio a pochi millimetri dal bordo, se la vostra stampante lo supporta. Quando esce il foglio di stampa rimettetelo dentro e ristampateci sopra. Fate questa operazione per 3 volte con lo stesso foglio già stampato. In questo modo mi sono reso conto della qualità e precisione delle HP. Cya
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
|
Ma le stampanti Laser quindi sono preferibili anche per l'uso domestico?
Costano di più inizialmente , ma danno meno problemi e il toner dura molto . Confermate ? |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
|
Sono usi differenti, hanno caratteristiche diverse.
Se stampi solo in B/N, aalora la laser va meglio, è + veloce e + economica, solo che per comprarne una decente bisogna spenderci un po'. Sicuramente una buona laser è + veloce di una ink, solo che ci spendi un po' di +. Dipende sempre dall' utilizzo, non c'è il meglio in assoluto.
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io posso dirvi che ho un'hp deskjet 690c acquistata circa 6 anni fa e non ha mai dato problemi irrisolvibili (escludo ad es. da tali problemi il fatto che a volte si ciucci 10 fogli A4 in un solo colpo se non sono ben smazzati, oppure i problemi di rumorosità o di asciugatura dell'inchiostro ecc.)
a proposito stavo valutando l'acquisto dell'hp deskjet 5150 risoluz 4800x1200 dpi, stampa 17ppm in b-n Qualcuno la possiede e ha qualche buon motivo per sconsigliarmela? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
|
La mia stylus color 640 mi ha dato belle soddisfazioni all'inizio, penso però di aver perso più tempo a stappare ugelli che ad ammirare le stampe!
Il rumore è sempre stato infernale e da un anno ad oggi scarrella che è una bellezza, avrò buttato una tonnellata di carta. Le canon in questi ultimi anni sono migliorate molto, le hp sono silenziose e stampano bene ma il costo delle cartucce mette timore è pur vero che quelle canon durano 1\4 c.a. . Insomma siamo alle solite, forse le epson sono il giusto compromesso ma...... un' EhPScanON no?
Epox 8KHA+; XP 2400+ toro; 1Gb DDR CL2; V9999/TD@16p+6vs; 2 Maxtor 80+40Gb ; Nec ND3520A; Toshiba SD-M1612; WinTv; SB live 5.1; Creative 6700; Medusa Speedlink; Flatron 915ft plus; Momo racing; WinXPpro. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
Re: Re: Re: epson
Quote:
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma parliamo di....
LEXMARK....
Ahoo..ce ne fosse una ,di tre che ne ho avute che non mi abbia dato problemi di installazione o di stampa!!! Ma lo sapete che fà veramente schifo??? Perchè non chiude i battenti ??? Perchè creare stampanti a basso costo se poi non permettono nemmeno di stampare delle semplici letterine??? Beh non sò voi ma a me stà proprio sulle BALLE!!! Viva la faccia dell'HP che pur avendo cartucce costose ..almeno fà il suo dovere ed anche bene!! P.S.:ah dimenticavo se qualcuno di voi volesse denunciare la lexmark sono il primo a partecipare....... Grazie come al solito siete splendidi |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
l'eccezione che conferma la regola è la stampante di un mio amico:
una lexmark che ha pagato mi pare 40€: è un anno che ci stampa di tutto a pieno ritmo e non gli ha mai dato un problema!la qualità non è eccelsa ma fa il suo dovere!cmq è un caso unico: molti miei conoscenti le hanno prese ma appena finite le cartucce le hanno tolte di mezzo (nei modi più atroci ahah!
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Sondaggio sulle marche delle stampanti
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Member
|
Ho sempre usato e probabilmente sempre userò HP,sicuramente perchè vanno bene ma soprattutto perchè non sono costretto a mettere i fogli in verticale per caricare la stampante.
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La mia stampante Canon 6200 photo dopo svariate migliaia di stampe mi ha lasciato definitivamente, per cui ho deciso di passare alla nuova I560 di cui ho sentito un gran bene.
Che ne pensate? Qualcuno l'ha provata? Gli inchiostri della 6200 (ne ho tanto) posso utilizzarli sulla I560? La testina (e questa e' una cosa importantissima) viene considerata prodotto di consumo oppure come ricambio? Se viene considerato come ricambio non acquistero' questa stampante per che' tale ricambio costera' piu' della stessa (esperienza personale con la Canon 600 non ricordo bene) P.S. Volevo dare un contributo a proposito della Epson che ho usato per 3 anni, e cioe' che e' una stampante da usare tutti i giorni, guai a tenerla ferma.....non funzionera' piu'. Mi chedo come questa politica Epson possa andare avanti, sono stampanti di stupenda qualita' di stampa, ma, sono stampanti "usa e getta", mentre le Canon sono dei veri carri armati. Ultima modifica di geronim000 : 03-12-2003 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
La mia stampante Canon 6200 photo dopo svariate migliaia di stampe mi ha lasciato definitivamente, per cui ho deciso di passare alla nuova I560 di cui ho sentito un gran bene.
Che ne pensate? Qualcuno l'ha provata? Gli inchiostri della 6200 (ne ho tanto) posso utilizzarli sulla I560? La testina (e questa e' una cosa importantissima) viene considerata prodotto di consumo oppure come ricambio? Se viene considerato come ricambio non acquistero' questa stampante per che' tale ricambio costera' piu' della stessa (esperienza personale con la Canon 600 non ricordo bene) |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mah se si parla di fotografia, lasciando stare il segmento entry level da 100 Euri, ora è uscita la prima stampante a 8 colori HP da 340 Euri, la epson se la magna, di bruttissimo proprio, non voglio poi accanirmi sulle pecche di Epson in qualità costruttiva/affidabilità....il forum è zeppo di commenti che riguardano solo epson, chissà xchè? chi ha HP propblemi non ne ha, la mia esperienza epson è tragica, ma non solo la mia a quanto vedo.
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
Per rispondere all'amico di su:
Le HP non hanno problemi perche',oltre a essere ottime, ogni volta che cambi cartuccia metti sempre anche una testina fresca e qui si spiega, ma si spiega anche il perche' ogni volta che si acquista una cartuccia Hp si svuota anche il portafoglio. Ritengo per il motivo su descritto le Hp sconvenienti (costi di gestione altissimi). Le Epson, bene, le Epson sono straordinarie in fatto di qualita' come le Hp ma le cartucce costano qualcosa di meno delle HP solo che le Epson sono stampanti usa e getta almeno che' non le si accendano e si faccia una stampa almeno 2 o 3 volte alla setimana, su questa ci farei un pensierino ma non ho fiducia. Ci sono poi le Canon con costi di esercizio molto ma molto bassi, una cartuccia costa davvero poco e dura tanto, certo fino a qualche tempo fa la Canon non teneva testa in fatto di qualita' alle HP o alle Epson, ma oggi con le nuove stampanti da 2 picolitri di inchistro schizzato sul foglio....bhe' penso che il divario si sia accorciato facendo entrare le Canon nell'Olimpo delle migliori stampanti, non parlaimo poi della velocita' delle ultime Canon....Provate la nuova I560 e poi ditemi che differenza c'e' tra essa e una laser!!!! P.S Ho avuto tutte e tre le stampanti di cui parlo su. Claudio |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Esse sono comunque considerati ricambi quindi costano abbastanza caro, ma con l'esperienza vissuta credo che cambierò stampante quando denuncerà problemi di testine. Per quanto detto a proposito del raffronto economico delle cartucce, della possibilità di ricarica tra Canon, Hp, Epson il forum straborda di post. Io so che 1 nero da 42 ml. Hp costa circa 40€ e per chi è ancora figlio della £. significa circa 80000£. identica storia per le altre case produttrici (fate sempre paragone a parità di contenuto) il discorso cambia sulle compatibili o sulle ricariche a casa, per cui scordati Hp poi ognuno libero di spendere come meglio crede il proprio denaro. ciao |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi aggrego con la mia esperienza personale
Ho avuto 4 stampanti.. Escludendo la prima che era una bestia ad aghi (penso che funzioni ancora, se avessi il coraggio di collegarla Ora posseggo una Canon S200...economica (almeno nel costo iniziale) ed ottima per chi non ha assolutamente pretese di stampa...in quanto anche dopo lunghi periodi di inutilizzo basta un po' di pulizia e stampa mediocremente come prima A me va bene cosi'...meglio mediocre ma resistente all'inutilizzo che buona ma da buttare dopo pochi mesi Poi quando vorrò stampare foto tornerò qui a controllare cosa è meglio comprare.... |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Io sono da poco possessore di una Hp Photosmart 7960 e devo dire che è stupenda una velcità pazzesca e una silenziosità inimmaginabile. Ho avuto una epson 440 ed era decente tranne che mi sono scordato le cartucce dentro 3 mesi e da allora secchio della immondizia, una Lexmark z52 no comment, penso che lexmark sia la peggiore stamapante che esista.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60