Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2009, 19:52   #121
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Minchia!!! Non diamo questi consigli pericolosi!!! Io non lo farei......, ma scherziamo?!?
Mannò dai, la benzina è pur sempre un diluente, o qualcosa del genere.
Una boccetta di acetone sarà sì e no 200ml su un pieno che va dai 35 ai 60 litri.
Anche della naftalina ho sentito parlare.
Certo c'è sempre l'incognita dei motori moderni per cui va presa e approfondita in giro per la rete come per la benza nel gasolio.
Dumah Brazorf è offline  
Old 24-12-2009, 19:59   #122
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mannò dai, la benzina è pur sempre un diluente, o qualcosa del genere.
Una boccetta di acetone sarà sì e no 200ml su un pieno che va dai 35 ai 60 litri.
Anche della naftalina ho sentito parlare.
Certo c'è sempre l'incognita dei motori moderni per cui va presa e approfondita in giro per la rete come per la benza nel gasolio.

Io non capisco ma perchè rischiare qualcosa, per 5 euro? Potrei capire se questi additivi costassero una cifra
poi una cosa importante che molti non fanno bisogna sempre consultare il manuale della macchina cosa dice in questi casi.
La benzina verde è considerata un diluente e non ha nessuna azione lubrificante al contrario della vecchia super.

Ultima modifica di luposelva : 24-12-2009 alle 20:04.
luposelva è offline  
Old 25-12-2009, 00:32   #123
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non e' mai' "grossa" quanto la tua dell'acetone!!!! Informati sul sensore nel serbatoio come ti sei informato sulla composizione degli additivi......
In tutti i serbatoi che ho visto finora, e relativi esplosi di manuale d'officina, non ho MAI visto un sensore acqua.

L'unico posto dove li ho visti, è il FILTRO GASOLIO, che la separa meccanicamente, e li c'è un contatto che fa semplicemente accendere una spia al raggiungimento di un certo livello, per segnalare la necessità di spurgo.

Mi potresti dire dove si trova nel serbatoio questo sensore?
Old 25-12-2009, 00:47   #124
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
In tutti i serbatoi che ho visto finora, e relativi esplosi di manuale d'officina, non ho MAI visto un sensore acqua.

L'unico posto dove li ho visti, è il FILTRO GASOLIO, che la separa meccanicamente, e li c'è un contatto che fa semplicemente accendere una spia al raggiungimento di un certo livello, per segnalare la necessità di spurgo.

Idem, mai visto, nonostante abbia guardato tanti tanti schemi di auto per pura curiosità.
sam_88 è offline  
Old 25-12-2009, 09:30   #125
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi

Ho capito! Sta' nel filtro....,ma il risultato non cambia....,non bisogna mettere nulla che non sia gasolio nel serbatoio, tranne gli additivi che sono nati per il problema sopraelencato(il gelo...).
stino76 è offline  
Old 25-12-2009, 11:35   #126
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Minchia!!! Non diamo questi consigli pericolosi!!! Io non lo farei......, ma scherziamo?!?

Io non consiglio niente , però ci sono persone che hanno superato i 250.000 km con questo sistema. Guarda che sono tutti idrocarburi
Io come ho detto utilizzo con successo da anni la naftalina nel serbatoio della moto. Sono cose note e testate da anni. Poi se vuoi prendi una boccetta di acetone dal ricambista dove sopre c'è la scritta STP e la paghi 6 volte tanto.
sider è offline  
Old 25-12-2009, 11:55   #127
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io non consiglio niente , però ci sono persone che hanno superato i 250.000 km con questo sistema. Guarda che sono tutti idrocarburi
la naftalina nel serbatoio della moto.

Poi se vuoi prendi una boccetta di acetone dal ricambista dove sopre c'è la scritta STP e la paghi 6 volte tanto.
Ma dove l'hai letto che l'Stp e' acetone?!? Almeni senti l'odore, prima di parlare!!!

La naftalina nel serbatoio?!? Misa' che stai esagerando con i consigli alla McGyver......., io ho avuto diverse moto e tutt'ora ne posseggo una, ma non ho mai sentito una cosa del genere.....Ps., a cosa dovrebbe servire la naftalina?!? Forse per tenere lontane le tarme?

Ultima modifica di stino76 : 25-12-2009 alle 12:02.
stino76 è offline  
Old 25-12-2009, 13:25   #128
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Avrà le tarme nel motore
luposelva è offline  
Old 25-12-2009, 15:23   #129
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Ma dove l'hai letto che l'Stp e' acetone?!? Almeni senti l'odore, prima di parlare!!!

La naftalina nel serbatoio?!? Misa' che stai esagerando con i consigli alla McGyver......., io ho avuto diverse moto e tutt'ora ne posseggo una, ma non ho mai sentito una cosa del genere.....Ps., a cosa dovrebbe servire la naftalina?!? Forse per tenere lontane le tarme?
nessuno ha detto che l'STP è acetone, era una metafora, un esempio, di come i commercianti mettono un etichetta su prodotti a basso costo per alzarne i prezzo e venderli come fossero chissà che innovazione tecnologica.
Come i prodotti antimuffa che sono semplice varechina.
Come l'aspirina che non è altro che acido acetisalicilico che io (prima dell'arrivo dei farmaci generici) comperavo dal farmacista a 1/5 del prezzo dell'aspirina.
La naftalina purissima è un idrocarburo, alza il numero di ottano e funziona da detergente per il motore. Si usa da anni e in tutti i forum di moto (e non solo) se ne parla. In pratica di fai la Vpower in casa a bassissismo costo. Invece di rispondere di getto informati, di figuracce nei stai collezionando abbastanza mi pare
Cmq la uso da anni con ottimi risultati ( e non solo io ovviamente )
sider è offline  
Old 25-12-2009, 17:19   #130
stino76
Bannato

Quote:
nessuno ha detto che l'STP è acetone, era una metafora, un esempio, di come i commercianti mettono un etichetta su prodotti a basso costo per alzarne i prezzo e venderli come fossero chissà che innovazione tecnologica.
Come i prodotti antimuffa che sono semplice varechina.
Come l'aspirina che non è altro che acido acetisalicilico che io (prima dell'arrivo dei farmaci generici) comperavo dal farmacista a 1/5 del prezzo dell'aspirina.
La naftalina purissima è un idrocarburo, alza il numero di ottano e funziona da detergente per il motore. Si usa da anni e in tutti i forum di moto (e non solo) se ne parla. In pratica di fai la Vpower in casa a bassissismo costo. Invece di rispondere di getto informati, di figuracce nei stai collezionando abbastanza mi pare
Cmq la uso da anni con ottimi risultati ( e non solo io ovviamente )
Si scrive:acetilsalicilico! Ma scusa, a cosa serve comperare l'acido acetilsalicilico "sfuso", quando c'e' gia' l'aspirina?!?
-Ti fai la "Vpower" con la naftalina?!? Misa' che le figuracce le stai facendo tu, e anche grosse!!!
-I prodotti antimuffa non sono altro che varichina?!? Ma chi te le dice ste' ca@@@@e?
stino76 è offline  
Old 25-12-2009, 17:33   #131
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Si scrive:acetilsalicilico! Ma scusa, a cosa serve comperare l'acido acetilsalicilico "sfuso", quando c'e' gia' l'aspirina?!?
-Ti fai la "Vpower" con la naftalina?!? Misa' che le figuracce le stai facendo tu, e anche grosse!!!
-I prodotti antimuffa non sono altro che varichina?!? Ma chi te le dice ste' ca@@@@e?

Si dice varechina (o ipoclorito di sodio)
E' il miglior prodotto antimuffa se non lo sai .

A cosa serviva comperare l'acetilsalicilico sfuso ? Ad avere lo stesso identico prodotto ad 1/5 del prezzo (poi se ne sono accorti e sono arrivati i generici).
Ci scrivi sopra "aspirina" che non indica il principio attivo ma è un nome commerciale.
Come "tachipirina" è in verità il comune paracetamolo.
>Vai vai ragazzo, leggi ed impara !!
Se non sai che la naftalina alza il numero di ottano e scioglie i residui lasciati dalla benzina, è solo un problema tuo !
sider è offline  
Old 25-12-2009, 17:39   #132
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

A cosa serviva comperare l'acetilsalicilico sfuso ? Ad avere lo stesso identico prodotto ad 1/5 del prezzo (poi se ne sono accorti e sono arrivati i generici).
Ci scrivi sopra "aspirina" che non indica il principio attivo ma è un nome commerciale.
Come "tachipirina" è in verità il comune paracetamolo.
Se non sai che la naftalina alza il numero di ottano e scioglie i residui lasciati dalla benzina, è solo un problema tuo !

Quoto tutto , sono cose abbastanza risapute.
Encounter è offline  
Old 25-12-2009, 17:47   #133
stino76
Bannato

Quote:

La VaREchina lo so che e' un antimuffa, ma non tutti i prodotti antimuffa sono varechina, come dici tu.....
Ragazzo a chi? Ho 33 anni....
la naftalina alzera' quello che ti pare, ma io non la mettero' mai nel mio serbatoio!!! Ps., ho fatto un giro su internet, e tutti lo sconsigliano..... Forse si faceva sui motocarri di 30 anni fa.....
stino76 è offline  
Old 25-12-2009, 18:40   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Si va bene hai ragione ciao
sider è offline  
Old 25-12-2009, 19:04   #135
stino76
Bannato

Quote:
Si va bene hai ragione ciao
E dai non ti arrabbiare!!! E' Natale......, e poi si discute in modo costruttivo, o no?
stino76 è offline  
Old 25-12-2009, 20:23   #136
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
quoto per esperienza
Old 25-12-2009, 20:36   #137
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
e poi si discute in modo costruttivo, o no?
figa costruttivissimo mi cadono i coglioni quando vedo che apri/intervieni in sti topic...anche voi però non ribattete diventano topic noiosi
Saggio TiaMantova è offline  
Old 26-12-2009, 09:23   #138
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
figa costruttivissimo mi cadono i coglioni quando vedo che apri/intervieni in sti topic...anche voi però non ribattete diventano topic noiosi
Che c@@@o dici? Non si capisce mica!!!
stino76 è offline  
Old 26-12-2009, 10:20   #139
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
Ma a te che ti frega, se uno ha voglia ribatte, cosè sei tu che decidi se il topic diventa noioso? Se un topic non desta più interesse va a morire da sè.
luposelva è offline  
Old 26-12-2009, 10:25   #140
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Avrà le tarme nel motore
Si e magari spruzza anche lo spray per le zanzare la dentro......
stino76 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian