Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 09:37   #121
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma dai, "gossipparo"... poi scusa, se vuoi attaccarti ai cavilli (il discorso che devi necessariamente specificare che stai facendo cronaca o che stai facendo "critica") fai pure
non è un cavillo ma un regolamento dei giornalisti...lo stesso discorso si fa nei confronti della pubblicità occulta...

Quote:
ma allora devi seguire questo ragionamento sempre, in tutte le cose, altrimenti si parla e basta
io non sono un giornalista...quindi non devo sottostare alla loro deontologica, ma mi aspetto che quelli seri lo facciano.
Old 15-07-2009, 09:44   #122
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
io non ho ricavato questo senso..e se non lo avesse detto "i am PD" nessuno ci avrebbe fatto caso.
Inoltre manca il testo completo del servizio (se proprio vogliamo parlare di testi) ed inoltre l'ineffabile aggiunta del modo in cui è stato reso.
In summa: non solo mancano tutti gli elementi per un *giudizio* ma manca soprattutto il pensiero originale alla base della critica, a meno che il tizio "i am pd" non rappresenti il faro che vigila sull'informazione nostrana e a cui tutti ci riferiamo.
il testo è nel servizio che si chiude con quelle parole....

le parole sono quelle c'è poco che studiare, d'altronde se tu esponi una linea di pensiero in partenza già molto diversa dalla mia mi pare impossibile che tu possa accettare la mia lettura delle parole del giornalista.

E c'è anche poco da dire riguardo alla giudicabilità o meno del giornalista....il punto è che ha messo delle sue convinzioni che nulla avevano a che vedere con la cronaca, senza specificare che parlava a titolo personale.

L'avrà fatto per avere un servizio più scorrevole/melodico/divertente ?

non mi interessa....da un tg serio mi aspetto che si diano le notizie non che si faccia intrattenimento.
Old 15-07-2009, 09:50   #123
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non è un cavillo ma un regolamento dei giornalisti...lo stesso discorso si fa nei confronti della pubblicità occulta...

io non sono un giornalista...quindi non devo sottostare alla loro deontologica, ma mi aspetto che quelli seri lo facciano.
non vorrei dire una cavolata (l'ho studiato tempo fa, non ricordo con precisione ) ma mi pare che la carta dei doveri dei giornalisti sia un'altra, questa: http://www.medialaw.it/deontologia/doveri.htm

un paio di estratti:

Il commento e l'opinione appartengono al diritto di parola e di critica e pertanto devono essere assolutamente liberi da qualsiasi vincolo, che non sia quello posto dalla legge per l'offesa e la diffamazione delle persone.

che in questo caso non viene messo in discussione, ma si richiede maggiore "differenziazione" tra critica e cronaca (però qui non è specificato, diciamo che sta molto al buon senso delle persone)

poi dice:
Il giornalista non deve omettere fatti o dettagli essenziali alla completa ricostruzione dell'avvenimento. I titoli, i sommari, le fotografie e le didascalie non devono travisare, né forzare il contenuto degli articoli o delle notizie.

anche qui, non veniva criticato il fatto che il giornalista specificasse la scarsa partecipazione, ma il modo in cui questa partecipazione viene definita...

insomma, secondo è discutibile il modo in cui ha dato la notizia, ma a livello di "io l'avrei detto così o cosà", non al punto di sollevarlo dall'incarico e di scatenare questo putiferio...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:51   #124
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
non mi interessa....da un tg serio mi aspetto che si diano le notizie non che si faccia intrattenimento.
Il tuo rigore nel pretendere il rispetto delle regole deontologiche è encomiabile.
Ma, per coerenza, non ti aspetti anche che tutti i giornalisti che "sgarrano" (un buon 70%, per essere ottimisti) vengano trattati allo stesso modo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:51   #125
mixkey

Quote:
non vorrei dire una cavolata (l'ho studiato tempo fa, non ricordo con precisione ) ma mi pare che la carta dei doveri dei giornalisti sia un'altra, questa: http://www.medialaw.it/deontologia/doveri.htm

un paio di estratti:

Il commento e l'opinione appartengono al diritto di parola e di critica e pertanto devono essere assolutamente liberi da qualsiasi vincolo, che non sia quello posto dalla legge per l'offesa e la diffamazione delle persone.

che in questo caso non viene messo in discussione, ma si richiede maggiore "differenziazione" tra critica e cronaca (però qui non è specificato, diciamo che sta molto al buon senso delle persone)

poi dice:
Il giornalista non deve omettere fatti o dettagli essenziali alla completa ricostruzione dell'avvenimento. I titoli, i sommari, le fotografie e le didascalie non devono travisare, né forzare il contenuto degli articoli o delle notizie.

anche qui, non veniva criticato il fatto che il giornalista specificasse la scarsa partecipazione, ma il modo in cui questa partecipazione viene definita...

insomma, secondo è discutibile il modo in cui ha dato la notizia, ma a livello di "io l'avrei detto così o cosà", non al punto di sollevarlo dall'incarico e di scatenare questo putiferio...
Vuoi ragione. Prenditela.
Chiuso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:54   #126
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Vuoi ragione. Prenditela.
Chiuso.
voglio discutere, parlarne, ma se non sei capace non pretendo che ti sforzi

ah, forse un "forum di discussione" non è il posto giusto per te se ragioni così: dovresti farti un blog dove scrivi le tue verità disattivando la possibilità di commentare... sia mai che qualcuno non la pensi come te e osi scrivertelo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 15-07-2009, 09:58   #127
mixkey

Quote:
voglio discutere, parlarne, ma se non sei capace non pretendo che ti sforzi

ah, forse un "forum di discussione" non è il posto giusto per te se ragioni così: dovresti farti un blog dove scrivi le tue verità disattivando la possibilità di commentare... sia mai che qualcuno non la pensi come te e osi scrivertelo...
Anche se la tua osservazione e' giusta, volevo rispondere a Giannola.
Scusa per l'errore.
Old 15-07-2009, 09:59   #128
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Anche se la tua osservazione e' giusta, volevo rispondere a Giannola.
Scusa per l'errore.

ah ecco, mi sembrava di aver esposto in maniera "civile" le mie opinioni

però il bello del forum è discutere, anche se a volte ci si incavola più del necessario
Old 15-07-2009, 10:03   #129
mixkey

Quote:
ah ecco, mi sembrava di aver esposto in maniera "civile" le mie opinioni

però il bello del forum è discutere, anche se a volte ci si incavola più del necessario
Sai, su un forum di politica si viene con l'intenzione di discutere ma a volte (almeno per me) si passa alla frecciatina e poi allo sclero per poi magari accorgersi di avere esagerato (a volte se ne accorgono prima i mod).
Old 15-07-2009, 10:23   #130
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ormaiè palese siamo in una dittatura da una parte(berlusca),e in una teocrazia dall'altra(vaticano).che schifo.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:25   #131
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
ormaiè palese siamo in una dittatura da una parte(berlusca),e in una teocrazia dall'altra(vaticano).che schifo.
La devo proprio dire?
A questo punto scelgo Berlusconi.
Old 15-07-2009, 10:47   #132
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
perchè deve solo limitarsi a fornire informazioni....è un tg...non un programma cultural-comico.

Se lo avesse fatto presso la dandini non avrei avuto nulla da recriminare...le battute sul papa si fanno come su tutti gli altri.

Il punto è l'ambito in cui si fanno....evidentemente oggigiorno si pensa che sia normale andare ad un matrimonio in costume da bagno.

Ciò che vale per quanto riguarda l'abbigliamento, vale anche per quanto riguarda l'espressione verbale.

C'è momento e luogo...si critica tanto studio aperto perchè da tg si è trasformato in gossip, almeno il tg3 manteniamolo il più efficiente e asettico possibile.
Non mi sembra che il giornalista non abbia ottemperato ai suoi doveri.

In caso contrario invece di spostarlo, avrebbero anche potuto radiarlo, vista la "gravità" delle sue affermazioni...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:14   #133
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Uahahauha visto ora!!

Come si dice, parole sante!

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:21   #134
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
e poi c'è chi si indigna se considerano la libertà di stampa italiani "parzialmente libera"
un giornalista cacciato per aver detto la verità
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:51   #135
mixkey

Da oggi un voto in meno al PD.
Old 15-07-2009, 12:09   #136
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
e poi c'è chi si indigna se considerano la libertà di stampa italiani "parzialmente libera"
un giornalista cacciato per aver detto la verità
Chiamala verità...
Old 15-07-2009, 12:24   #137
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma io non capisco, qui c'è veramente gente fanatica. Come si fà a dire in televisione, e su una reta pubblica, che a sentire il papa ci vanno 4 gatti e che sono i soli che hanno ancora il coraggio di stare a sentire cosa dice. Ci sono milioni di fedeli ogni giorno....... passi per il giornalista che può dire una cavolata e pagarne le conseguenze, ma che ci sia tutta questa gente nei forum che scrive cose del genere, sinceramente mi spaventa....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:06   #138
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Perchè non vorrei svegliarti dal tuo mondo di pregiudizi, ma non risulta che i cattolici in quanto tali abbian preso le armi per combattere qualcuno.
Chiaro?
Bene.

L'ipocrisia è la tua che menti dicendo che i cattolici fanno la guerra.
l'ipocrisia è la tua che menti dicendo che i cattolici non fanno la solidarietà.
chiedimoci perchè nelle forze armate di ogni paese cristianizzato del mondo ci sono ingenti quantità di cristiani che non si pongono il problema dell'obiezione di coscienza.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In caso contrario invece di spostarlo, avrebbero anche potuto radiarlo, vista la "gravità" delle sue affermazioni...
Di Bella ha chiaramente preso un provvedimento blando, simbolico; infatti respinge le critiche e conferma la sua linea editoriale.

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ma io non capisco, qui c'è veramente gente fanatica. Come si fà a dire in televisione, e su una reta pubblica, che a sentire il papa ci vanno 4 gatti e che sono i soli che hanno ancora il coraggio di stare a sentire cosa dice. Ci sono milioni di fedeli ogni giorno....... passi per il giornalista che può dire una cavolata e pagarne le conseguenze, ma che ci sia tutta questa gente nei forum che scrive cose del genere, sinceramente mi spaventa....
non c'è dubbio che siano milioni le persone ad ascoltare il Papa, per interesse o per forza visto il livello di penetrazione mediatica di cui gode, ma sulla quantità di persone che seguono effetivamente le sue direttive ho seri dubbi.
Old 15-07-2009, 13:29   #139
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dove starebbe l'errore? Riportare una notizia non è certo classificabile come "errore".
Quando riporti volontariamente dei dati errati commetti un errore.
Quindi il giornalista ha sbagliato.

Quote:
chi sei tu per dire che ha sbagliato?
Uno che sa contare
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:30   #140
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
chiedimoci perchè nelle forze armate di ogni paese cristianizzato del mondo ci sono ingenti quantità di cristiani che non si pongono il problema dell'obiezione di coscienza.
Problema loro che si porranno il giorno del giudizio universale.
Fino ad allora combattono in quanto militari, non in quanto cristiani.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian