Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 21:41   #121
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
bhe ti è andata bene...hai postato

comunque concordo che sia pericolossissimo, eppure molti lo fanno. Vai a capirli.
Bah se uno lo fa quando è possibile posso anche capire.
Io lo faccio a volte quando sto in macchina sul corso principale che è leggermente in discesa.Capita che ci sia traffico e allora evito di usare la prima(uso anche troppo il cambio) e di uccidermi il piede sinistro...
Però in altri casi marce rulezzzzz...
ilguercio è offline  
Old 22-05-2009, 21:47   #122
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
non lo faccio mai...

Se mi devo fermare ad un semaforo rosso lontano al massimo inserisco una marcia più bassa e quando il motore è arrivato sui 1200-1300 giri freno (se il semaforo è vicino chiaramente freno fin da subito), premo la frizione e solo a macchina ferma metto in folle per non rovinare le molle spingidisco

In discesa rigorosamente solo freno motore... mica voglio fare le patatine fritte con l'olio dei freni e accendere le sigarette sui dischi...
Old 23-05-2009, 10:01   #123
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
allora a essere pignoli meglio frenare con un minimo di decisione (non inchiodare ovviamente!!!) invece che fare la frenata lentalentalentalenta... perchè altrimenti scaldi i dischi e si rovinano
forse non mi sono spiegato bene, infatti quando da lontano vedo il semaforo, tiro il freno quel tanto che mi basta per arrivare fermo al semaforo senza ulteriori frenate.. :>
Old 23-05-2009, 16:53   #124
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
questo lo dici tu purtroppo

alla mia ragazza hanno insegnato a fare le curve (quelle strette) con la frizione schiacciata cioè, frizione giù e girare usando freni e volante... e se non avete mai provato è parecchio più pericoloso, perchè non hai il controllo della macchina..
PAZZI
juninho85 è offline  
Old 23-05-2009, 16:53   #125
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
interessante la storia del cut-off e del consumo nullo, non la sapevo!

però comunque credo che, ad esempio, (posto come base il fare questo tipo di manovre in sicurezza, inutile dileguarsi sul fatto di quanto sia pericoloso andare a folle e magari evitare di colpo un ostacolo, ndr) metti che sono in rettilineo, devo fare una svolta (con il nulla più assoluto attorno ) se rilascio il piede dall'acceleratore (dato che la velocità non è granchè) l'auto tende a frenare (ovviamente) e mi ritrovo "costretto" a reinserire una marcia e dare gas prima di arrivare al punto in cui avrei voluto (in questo caso penso che si sia usata almeno 2 volte la frizione (togli marcia-rimetti marcia o comunque una scalata...) e ci sia stato più "consumo" di carburante nel momento che si ripigia il gas per arrivare...)

mettere in folle e farla andare fin dove si vuole credo che sia una soluzione più "comoda" (meno "stress" per la frizione)

ovviamente manovre fatte a velocità barbine, non oltre i 30/40 kmh per intenderci

insomma, quello che volevo dire è che in sostanza l'auto (proprio perchè sfrutta il "freno motore") si fermi prima che se non lasciata andare a folle...

credo anche che dipendi molto dall'auto comunque
Old 23-05-2009, 17:10   #126
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
interessante la storia del cut-off e del consumo nullo, non la sapevo!

però comunque credo che, ad esempio, (posto come base il fare questo tipo di manovre in sicurezza, inutile dileguarsi sul fatto di quanto sia pericoloso andare a folle e magari evitare di colpo un ostacolo, ndr) metti che sono in rettilineo, devo fare una svolta (con il nulla più assoluto attorno ) se rilascio il piede dall'acceleratore (dato che la velocità non è granchè) l'auto tende a frenare (ovviamente) e mi ritrovo "costretto" a reinserire una marcia e dare gas prima di arrivare al punto in cui avrei voluto (in questo caso penso che si sia usata almeno 2 volte la frizione (togli marcia-rimetti marcia o comunque una scalata...) e ci sia stato più "consumo" di carburante nel momento che si ripigia il gas per arrivare...)

mettere in folle e farla andare fin dove si vuole credo che sia una soluzione più "comoda" (meno "stress" per la frizione)

ovviamente manovre fatte a velocità barbine, non oltre i 30/40 kmh per intenderci

insomma, quello che volevo dire è che in sostanza l'auto (proprio perchè sfrutta il "freno motore") si fermi prima che se non lasciata andare a folle...

credo anche che dipendi molto dall'auto comunque
Old 23-05-2009, 18:21   #127
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
ahahah, chiedo venia!

http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
Old 23-05-2009, 18:56   #128
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
molti in discesa mettono in folle e frenano = bye bye freni
Personalmente non avanzo mai in folle, scalo con relativo freno motore.
pon 87 è offline  
Old 23-05-2009, 18:59   #129
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pon 87 Guarda i messaggi
molti in discesa mettono in folle e frenano = bye bye freni
Personalmente non avanzo mai in folle, scalo con relativo freno motore.
mah sono un pò folli. Apparte che finiscono freni e dischi, se hanno da fare una frenata c'è da ridere..
Old 23-05-2009, 20:40   #130
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
La folle la mettevo anche io, una volta, quando guidavo una vecchia 205. Ho perso poi il vizio, perché mi sono reso conto che non mi serviva a nulla, per risparmiare, anzi.
Ora tengo costantemente il display sul consumo istantaneo
Questo mi aiuta a calcolare sempre al meglio la mia marcia, in modo da avere sempre la marcia più adatta e per tenere un'adatura il più possibile omogenea, anche in città.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra l'altro anche girare molto sottocoppia fa aumentare i consumi, meglio 2000 giri in terza che 1000 in quinta
Beh, insomma, 1000 in quinta no, ma 1500 cominciano ad avere un senso. Certo, se si deve accelerare un po' sono cavoli, 100 volte meglio scalare.

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Siamo sempre alle solite, dipende. A 110 all'ora in autostrada in discesa con la V inserita se rilascio mi trovo a 70 dopo 3 secondi, serve gas eccome per mantenere velocità elevate anche in discesa (gli attriti aumentano in modo esponenziale con la velocità).
Non esponenziale: lineare
Il fatto è che oltre una certa velocità gli attriti producono una forza contraria al moto della macchina maggiore della componente parallela alla strada della forza dovuta alla gravità. Quando si pareggiano si va alla velocità di regime, oltre serve dare gas.

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
perchè prima di fermarsi ad un semaforo o stop qualcuno scala ancora? Io mi fermo direttamente dalla quarta o la quinta sai che due palle stare a scalare ogni due per tre Però a folle non la lascio nemmeno al semaforo, metto subito la prima pronto a scattare
Neanche io scalo per avvicinarmi al semaforo, tranne quando raggiungo il limite del cut-off. Ma al momento di frenare allora scalo.
Se il semaforo lo conosco e so la sequenza dei turni allora metto eccome in folle. Altrimenti sto anche io in prima.
Old 24-05-2009, 01:25   #131
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
invece ho una domanda: mi è capitato di guidare una mercedes classe A diesel (vecchia auto di mia zia) e sentivo ai semafori o comunque a motore acceso ma fermo, che, se da auto in folle, quindi con marcia disinserita e frizione staccata, abbassavo la frizione, il motore faceva più rumore.

quindi: che differenze ci sono a livello di consumi, organi in movimento/sotto sforzo, a tenere la frizione inserita?
Secondo me è per via del fatto che mezzo cambio gira solidale col motore.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-05-2009 alle 01:30.
Dumah Brazorf è offline  
Old 24-05-2009, 09:23   #132
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E' il caso che ti studi un pò il funzionamento di un motore di qualsiasi auto in commercio prima di sparar cazzate immani come questa quì sopra
*
LUVІ è offline  
Old 24-05-2009, 12:17   #133
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
*
Quando ce vò ce vò

Piuttosto, è scappato marca??? Non si fa più vedere
Old 24-05-2009, 18:22   #134
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Non metto mai in folle..raramente quando arrivo al semaforo in seconda metto in folle per gli ultimi metri prima di fermarmi. Ma quasi mai..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 02-06-2009, 15:58   #135
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
tengo praticamente sempre la marcia, a volte ai semafori inizio a rallentare 300 metri prima in modo da non dover nemmeno fermarmi e ripartire (così risparmio anche la frizione, visto che ne ho usata mezza un anno fa per colpa di una salita )
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
no arriverò a 3500 e cmq sta x un istante a quel valore. e cmq anche se superasse il limitatore dei giri non dovrebbe intervenire?
se superi il regime massimo per via di una scalata il limitatore può fare ben poco
Mauro82 è offline  
Old 02-06-2009, 17:07   #136
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82 Guarda i messaggi
se superi il regime massimo per via di una scalata il limitatore può fare ben poco

più che ben poco non puo' farci proprio niente...
Old 02-06-2009, 17:53   #137
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Mi unisco alla discussione... l'ho letta tutta tutta...

questo dubbio (folle-scalata) è oggetto di mille litigi tra me e mio fratello

Lui sostiene la folle sempre e comunque... sta sempre a metterla questa ca**o di folle... anche per 1 sec. ma la mette, poi deve rimettere la marcia per continuare a camminare... spesso porta il motore sottogiri perchè sbaglia marcia... (mettiamo che va a una velocità consona alla 2^ e lui mette la 3^, lo senti che accelera accelera ma la macchina continua a rallenare XD)

Beh oddio... ridere ma fino a un certo punto..

Io credo di guidare in modo corretto (anche se son più piccolo di 2 anni e ho la patente da giusto 5 mesi)... certo, a 50 metri dal semaforo rosso metto a folle dalla seconda... ma in discesa mai...

Ultima modifica di Mike90 : 02-06-2009 alle 18:00.
Mike90 è offline  
Old 02-06-2009, 18:23   #138
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Lui sostiene la folle sempre e comunque... sta sempre a metterla questa ca**o di folle... anche per 1 sec. ma la mette, poi deve rimettere la marcia per continuare a camminare...

Ma di che parli di preciso?
Lui per cambiare ogni marcia passa per "la folle"? e in che modo?

es: se è in 2° mette in folle, rilascia la frizione, da un colpetto di gas per far girare meglio la trasmissione, ripreme la frizione e inserisce la terza?
Old 02-06-2009, 18:31   #139
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Ma di che parli di preciso?
Lui per cambiare ogni marcia passa per "la folle"? e in che modo?

es: se è in 2° mette in folle, rilascia la frizione, da un colpetto di gas per far girare meglio la trasmissione, ripreme la frizione e inserisce la terza?
No (sapevo che non si sarebbe capito, adesso spiego meglio )

Facciamo caso, sulla statale, percorrenza media 40km/h in 3^

vede la macchina davanti che rallenta poco poco (e nemmeno tanto vicina) e lui mette a folle dalla terza; l'auto davanti riprende ad accellerare, così lui dalla folle (che avrà tenuto per massimo 2 secondi) ripassa alla terza marcia
Mike90 è offline  
Old 02-06-2009, 18:34   #140
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
No (sapevo che non si sarebbe capito, adesso spiego meglio )

Facciamo caso, sulla statale, percorrenza media 40km/h in 3^

vede la macchina davanti che rallenta poco poco (e nemmeno tanto vicina) e lui mette a folle dalla terza; l'auto davanti riprende ad accellerare, così lui dalla folle (che avrà tenuto per massimo 2 secondi) ripassa alla terza marcia
che senso ha?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian