Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 13:33   #121
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il riscaldamento inquina, ma stare al freddo ha sempre ucciso più gente dell'inquinamento.
esiste il riscaldamento equo
no sprecare come uffici di comuni provincie banche scuole università con temperature da 30°
il loro spreco è superiore a quello dei singoli cittadini messi assieme

Quote:
L'automobile inquina, ma essere obbligati a fare 20km al giorno a piedi peggiorerebbe sicuramente la qualità dellla vita di molte persone.
inquina perchè non vogliono produrre auto con energie alternative
basta vedere le ibride tipo la prius, 4ruote ha detto consuma come le altre, facile tenedo il freno motore inserito come han fatto loro durante la prova. Ed è solo un modello

Quote:
Le fabbriche inquinano, ma producono tutto quello di cui NON POTRESTI FARE A MENO, e NO TU NON FAI ECCEZIONE visto che usi un computer.
Le fabbriche producono per altri paesi innazitutto
tutti importano e esportano, le merci acquistano valore solo facendole girare
riguardo all'high tech e elettronica in generale sono più fabbriche cinesi e taiwanesi perchè all'imprenditore di qualunque paese gli costa meno produrre da li

Quote:
I detersivi inquinano, ma grazie q questi l'igene è aumentata per cui è più difficile contrarre malattie.
e le falde acquifere si inquinano

Quote:
La vita media nei paesi inquinatori e industrializzati è aumentata e sta aumentando vertiginosamente.
ah beh se a te piace entrare in casa di riposo, diciamo a 70 anni (sempre non si sia espirati prima per infarto per bella vita e stress) fino ad arrivare rincoglionito a 100 anni tra interventi di protesi e affatticamenti vari
per non parlare di infermiere notturne dell'est che pur di stare tranquille ti fanno assumere qualcosa per calmarti.
Libero di pensarla come vuoi ma io preferisco morire prima se poi magari a 80 e più devo fare pure interventi di chemio perchè il sistema immunitario è debole

Quote:
Vuol dire che anche ammesso che l'inquinamento ( vero e presunto ) faccia male, anzi malissimo, si sta comunque meglio così.
Libero di pensarla come vuoi, alla superificiale
tanto l'uomo è destinato prima o poi a estinguersi in un modo o nell'altro
è successo nell'antichità sia per gli aztechi che per gli abitanti dell'isola di pasqua come l'eldorado in mesopotamia
in qualunque parte del globo, è solo questione di tempo visto il pianeta si restringe.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:40   #122
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
...

Non capisco.....solo perché gli altri fanno una cosa sbagliata allora noi ci sentiamo di avere il diritto di fare lo stesso?

...
non l'ho mai detto e neanche sottointeso......con la frase "quindi a me non cambia nulla" non volevo dire che io sono autorizzato ad utilizzarlo; ma che se io ne faccio a meno la mia salute comunque ne risentirà a causa degli altri router limitrofi.....poi comunque ognuno la pensa come vuole

Ultima modifica di Faster_Fox : 20-12-2007 alle 13:44.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:14   #123
karma1473
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate io ho un modem hspda della tim per la connessione in umts hi speed ... usa le stesse frequenze del wi-fi ?
karma1473 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:22   #124
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Il mio veterinario o veterinista ha confermato che il wi-fi provoca il cancro

non scherzo
Non lo sanno nemmeno i ricercatori biologi, vuoi che lo sappia un comune veterinario.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:27   #125
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da karma1473 Guarda i messaggi
scusate io ho un modem hspda della tim per la connessione in umts hi speed ... usa le stesse frequenze del wi-fi ?
HSDPA in Europa va a 2,1Ghz mentre il Wi-Fi va a 2,45Ghz

Ma comunque per qunto riguarda il topic non bisogna considerare solo le frequenze ma anche le potenze.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:33   #126
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
... come l'amianto negli anni 70.....
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:42   #127
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate dai vari articoli letti ho capito che c'è solo una cosa certa:

la potenza delle onde del wifi sono la metà di quelle di un cellulare. O sbaglio?
Almeno questo è confermabile?
Old 20-12-2007, 14:45   #128
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Scusate dai vari articoli letti ho capito che c'è solo una cosa certa:

la potenza delle onde del wifi sono la metà di quelle di un cellulare. O sbaglio?
Almeno questo è confermabile?
Veramente mi era parso di capire fossero 1/10 minimo di quelle del cellulare
Inoltre la distanza da cui si assorbono le radiazioni è determinante, la potenza assorbita è funzione della distanza e all'aumentare di quest'ultima le cose cambiano radicalmente
Old 20-12-2007, 14:47   #129
miciopazzo198x
Senior Member

...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:10.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:49   #130
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Veramente mi era parso di capire fossero 1/10 minimo di quelle del cellulare
Inoltre la distanza da cui si assorbono le radiazioni è determinante, la potenza assorbita è funzione della distanza e all'aumentare di quest'ultima le cose cambiano radicalmente
anche i monitor emettono radiazioni, giusto?
Old 20-12-2007, 14:55   #131
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
[...]
Se il male che fa è un po' di mal di testa fine a se stesso dopo 10 ore allora ok...
[...]
No no, non è affatto ok, anzi.

Quote:
anche i monitor emettono radiazioni, giusto?
Quelli a tubo catodico si, gli LCD e quelli al plasma no.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:02   #132
martincontrol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Non scherzate

Vorrei dire la mia su questo argomento spinoso. A casa ho un router Wi-Fi e se lo accendo, magari per aggiornare i programmi TV, del mio media center in sala, subito dopo ho mal di testa. Vi sembrerà strano, ma se lo disattivo, dopo un pò mi passa. Ovviamente quando lavoro vicino al router. Non vi sto prendendo per i fondelli è vero. Il fatto che a voi non dia noia è soltanto perchè avete una soglia di tolleranza alle frequenze operative del Wi-Fi più alta, ma non ci scordiamo che questa tecnologia, sfrutta il principio delle microonde, quelle che qualcuno usa neiforni, per scaldare il latte la mattina. Avete mai notato che usando il cellulare, vi si scalda l' orecchio? Con il telefono di casa l' effetto è molto minore, quindi la colpa è del trasmettitore del telefonino, anche lui funzionante nella gamma delle microonde. La tecnologia è troppo recente per avere dei risultati sugli studi che sono stati fatti, la verità verrà a galla soltanto tra molti anni, quando cioè saranno stati fatti dei test specifici, di durata sufficiente a fornire quindi risultati affidabili. Non ci scordiamo poi che dietro a queste tecnologie, girano milioni di EURO, quindi ci fanno credere quello che vogliano. Personalmente, come ha suggerito qualcuno, se ho bisogno, accendo il Wi-Fi, ma dopo che l' ho usato, lo disattivo. Cerco anche di usare il minimo indispensabile il telefonino ed il bluetooth. Ci sono altri casi che mettono a repentaglio la nostra salute, come per esempio, i ripetitori per la telefonia mobile, che sono installati qua e la, nelle nostre città. Si dice che il maggior pericolo lo corre chi abita in prossimità di tali ripetitori, beccandosi, quando uno rientra a casa, le sue buone microonde, questa volta però di potenza rilevante. Sono anche pericolosi i tralicci che trasportano l' alta tensione, perchè generano dei campi magnetici di tutto rispetto, per chi ci abita vicino, naturalmente. Attenzione quindi a non scherzare con queste cose, signori miei, o ci friggeremo tutti il cervello! Meditate gente meditate.
martincontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:07   #133
Axel8
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Studi CNR

Sto seguendo un corso di bioarchitettura a Milano e in occasione della lezione dedicata all'elettromagnetismo il relatore, un ricercatore del CNR di Roma, ha dimostrato con dei loro studi (non pilotati) che l'elettromagnetismo è nocivo.
Sono stati fatti numerosi esperimenti ed è stato provato che sono nocivi non solo i cellulari, il bluetooth, il wifi, gli elettrodotti, ecc. ma anche le prese della corrente troppo vicine a letti o scrivanie, il forno a microonde, ecc ecc.
Un cellulare, ad esempio, per non essere nocivo dovrebbe stare lontano 20 metri da una persona.
Questi studi effettuati su dei topi hanno dimostrato che anche esposizioni molto brevi possono essere pericolose e se prolungate possono portare a mutazioni genetiche e alla sterilità nell'arco di poche generazioni.
L'elettromagnetismo è nocivo per il semplice fatto che va a interferire con la naturale frequenza prodotta dal nostro corpo.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma l'argomento meriterebbe molto più spazio e soprattutto più attenzione.
Axel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:10   #134
miciopazzo198x
Senior Member

.....

Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:10.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:11   #135
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel8 Guarda i messaggi
Sto seguendo un corso di bioarchitettura a Milano e in occasione della lezione dedicata all'elettromagnetismo il relatore, un ricercatore del CNR di Roma, ha dimostrato con dei loro studi (non pilotati) che l'elettromagnetismo è nocivo.
Sono stati fatti numerosi esperimenti ed è stato provato che sono nocivi non solo i cellulari, il bluetooth, il wifi, gli elettrodotti, ecc. ma anche le prese della corrente troppo vicine a letti o scrivanie, il forno a microonde, ecc ecc.
Un cellulare, ad esempio, per non essere nocivo dovrebbe stare lontano 20 metri da una persona.
Questi studi effettuati su dei topi hanno dimostrato che anche esposizioni molto brevi possono essere pericolose e se prolungate possono portare a mutazioni genetiche e alla sterilità nell'arco di poche generazioni.
L'elettromagnetismo è nocivo per il semplice fatto che va a interferire con la naturale frequenza prodotta dal nostro corpo.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma l'argomento meriterebbe molto più spazio e soprattutto più attenzione.
Quando hai tempo dilungati perchè a quanto pare stai portando informazioni valide...
Old 20-12-2007, 15:12   #136
miciopazzo198x
Senior Member

Non ci capisco molto...

c'entra qualcosa questo? http://www.cnr.it/commesse/Scheda_Co...e.html?co=1360
Old 20-12-2007, 15:15   #137
mithrandirxxx
Member

L'Avatar di mithrandirxxx

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Noi abbiamo il wi fi all'università ma nessuno si è mai lamentato di star male...
forse però causa dipendenza, dato che c'è gente che viene all'università solo per collegarsi a internet...
mithrandirxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:28   #138
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mithrandirxxx Guarda i messaggi
Noi abbiamo il wi fi all'università ma nessuno si è mai lamentato di star male...
forse però causa dipendenza, dato che c'è gente che viene all'università solo per collegarsi a internet...
All'università non ci se ne accorge, visto che il malessere proviene da altre cause...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:29   #139
Axel8
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per quanto riguarda i cellulari avete mai fatto caso a quanto si scalda l'orecchio se lo usate per diversi minuti? E' lo stesso principio del forno a microonde, le nostre cellule vengono cotte dalle onde prodotte dall'antenna.
L'effetto nocivo prodotto dai cellulari è anche più elevato quando si è in auto, in quanto le lamiere fanno rimbalzare le onde e amplificano così l'inquinamento elettromagnetico.
Il ricercatore del CNR, citato nel mio messaggio precedente, ha raccontato che molto tempo fa dei tecnici Mediaset stavano facendo dei lavori su un ripetitore (quelli a forma di tamburo che emettono un segnale potentissimo e concentrato) lasciato acceso, questi ingenuamente si sono piazzati proprio davanti a questo e hanno subito danni permanenti alla cornea.
Axel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:32   #140
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel8 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i cellulari avete mai fatto caso a quanto si scalda l'orecchio se lo usate per diversi minuti? E' lo stesso principio del forno a microonde, le nostre cellule vengono cotte dalle onde prodotte dall'antenna.
L'effetto nocivo prodotto dai cellulari è anche più elevato quando si è in auto, in quanto le lamiere fanno rimbalzare le onde e amplificano così l'inquinamento elettromagnetico.
Il ricercatore del CNR, citato nel mio messaggio precedente, ha raccontato che molto tempo fa dei tecnici Mediaset stavano facendo dei lavori su un ripetitore (quelli a forma di tamburo che emettono un segnale potentissimo e concentrato) lasciato acceso, questi ingenuamente si sono piazzati proprio davanti a questo e hanno subito danni permanenti alla cornea.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian