|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
no sprecare come uffici di comuni provincie banche scuole università con temperature da 30° il loro spreco è superiore a quello dei singoli cittadini messi assieme Quote:
basta vedere le ibride tipo la prius, 4ruote ha detto consuma come le altre, facile tenedo il freno motore inserito come han fatto loro durante la prova. Ed è solo un modello Quote:
tutti importano e esportano, le merci acquistano valore solo facendole girare riguardo all'high tech e elettronica in generale sono più fabbriche cinesi e taiwanesi perchè all'imprenditore di qualunque paese gli costa meno produrre da li Quote:
Quote:
per non parlare di infermiere notturne dell'est che pur di stare tranquille ti fanno assumere qualcosa per calmarti. Libero di pensarla come vuoi ma io preferisco morire prima se poi magari a 80 e più devo fare pure interventi di chemio perchè il sistema immunitario è debole Quote:
tanto l'uomo è destinato prima o poi a estinguersi in un modo o nell'altro è successo nell'antichità sia per gli aztechi che per gli abitanti dell'isola di pasqua come l'eldorado in mesopotamia in qualunque parte del globo, è solo questione di tempo visto il pianeta si restringe. |
||||||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non l'ho mai detto e neanche sottointeso......con la frase "quindi a me non cambia nulla" non volevo dire che io sono autorizzato ad utilizzarlo; ma che se io ne faccio a meno la mia salute comunque ne risentirà a causa degli altri router limitrofi.....poi comunque ognuno la pensa come vuole
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 20-12-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate io ho un modem hspda della tim per la connessione in umts hi speed ... usa le stesse frequenze del wi-fi ?
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma comunque per qunto riguarda il topic non bisogna considerare solo le frequenze ma anche le potenze. |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... come l'amianto negli anni 70.....
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate dai vari articoli letti ho capito che c'è solo una cosa certa:
la potenza delle onde del wifi sono la metà di quelle di un cellulare. O sbaglio? Almeno questo è confermabile?
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre la distanza da cui si assorbono le radiazioni è determinante, la potenza assorbita è funzione della distanza e all'aumentare di quest'ultima le cose cambiano radicalmente
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
...
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
anche i monitor emettono radiazioni, giusto?
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quelli a tubo catodico si, gli LCD e quelli al plasma no. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non scherzate
Vorrei dire la mia su questo argomento spinoso. A casa ho un router Wi-Fi e se lo accendo, magari per aggiornare i programmi TV, del mio media center in sala, subito dopo ho mal di testa. Vi sembrerà strano, ma se lo disattivo, dopo un pò mi passa. Ovviamente quando lavoro vicino al router. Non vi sto prendendo per i fondelli è vero. Il fatto che a voi non dia noia è soltanto perchè avete una soglia di tolleranza alle frequenze operative del Wi-Fi più alta, ma non ci scordiamo che questa tecnologia, sfrutta il principio delle microonde, quelle che qualcuno usa neiforni, per scaldare il latte la mattina. Avete mai notato che usando il cellulare, vi si scalda l' orecchio? Con il telefono di casa l' effetto è molto minore, quindi la colpa è del trasmettitore del telefonino, anche lui funzionante nella gamma delle microonde. La tecnologia è troppo recente per avere dei risultati sugli studi che sono stati fatti, la verità verrà a galla soltanto tra molti anni, quando cioè saranno stati fatti dei test specifici, di durata sufficiente a fornire quindi risultati affidabili. Non ci scordiamo poi che dietro a queste tecnologie, girano milioni di EURO, quindi ci fanno credere quello che vogliano. Personalmente, come ha suggerito qualcuno, se ho bisogno, accendo il Wi-Fi, ma dopo che l' ho usato, lo disattivo. Cerco anche di usare il minimo indispensabile il telefonino ed il bluetooth. Ci sono altri casi che mettono a repentaglio la nostra salute, come per esempio, i ripetitori per la telefonia mobile, che sono installati qua e la, nelle nostre città. Si dice che il maggior pericolo lo corre chi abita in prossimità di tali ripetitori, beccandosi, quando uno rientra a casa, le sue buone microonde, questa volta però di potenza rilevante. Sono anche pericolosi i tralicci che trasportano l' alta tensione, perchè generano dei campi magnetici di tutto rispetto, per chi ci abita vicino, naturalmente. Attenzione quindi a non scherzare con queste cose, signori miei, o ci friggeremo tutti il cervello! Meditate gente meditate.
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Studi CNR
Sto seguendo un corso di bioarchitettura a Milano e in occasione della lezione dedicata all'elettromagnetismo il relatore, un ricercatore del CNR di Roma, ha dimostrato con dei loro studi (non pilotati) che l'elettromagnetismo è nocivo.
Sono stati fatti numerosi esperimenti ed è stato provato che sono nocivi non solo i cellulari, il bluetooth, il wifi, gli elettrodotti, ecc. ma anche le prese della corrente troppo vicine a letti o scrivanie, il forno a microonde, ecc ecc. Un cellulare, ad esempio, per non essere nocivo dovrebbe stare lontano 20 metri da una persona. Questi studi effettuati su dei topi hanno dimostrato che anche esposizioni molto brevi possono essere pericolose e se prolungate possono portare a mutazioni genetiche e alla sterilità nell'arco di poche generazioni. L'elettromagnetismo è nocivo per il semplice fatto che va a interferire con la naturale frequenza prodotta dal nostro corpo. Mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma l'argomento meriterebbe molto più spazio e soprattutto più attenzione. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
.....
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 20-12-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Non ci capisco molto...
c'entra qualcosa questo? http://www.cnr.it/commesse/Scheda_Co...e.html?co=1360
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Noi abbiamo il wi fi all'università ma nessuno si è mai lamentato di star male...
forse però causa dipendenza, dato che c'è gente che viene all'università solo per collegarsi a internet... |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per quanto riguarda i cellulari avete mai fatto caso a quanto si scalda l'orecchio se lo usate per diversi minuti? E' lo stesso principio del forno a microonde, le nostre cellule vengono cotte dalle onde prodotte dall'antenna.
L'effetto nocivo prodotto dai cellulari è anche più elevato quando si è in auto, in quanto le lamiere fanno rimbalzare le onde e amplificano così l'inquinamento elettromagnetico. Il ricercatore del CNR, citato nel mio messaggio precedente, ha raccontato che molto tempo fa dei tecnici Mediaset stavano facendo dei lavori su un ripetitore (quelli a forma di tamburo che emettono un segnale potentissimo e concentrato) lasciato acceso, questi ingenuamente si sono piazzati proprio davanti a questo e hanno subito danni permanenti alla cornea. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.