|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
'sti ecclesiastici ci hanno rotto le scatole
![]() ![]() ![]()
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
C' e' vostro padre...in cima ad un dirupo;
ha deciso di buttarsi, di farla finita le cose gli vanno male.. E' pieno di debiti..ha scoperto di avere un male incurabile...la moglie gli fa' le corna..ecc..... Cosa fate, secondo voi dovremmo dargli una spintarella.... oppure dargli stimoli per continuare ancora a vivere.. Mi sembra che Fogar....Cristopher Reeve..non avessero voglia di andare all' aldila'..... Perche'?? ...io non ho certezze.. cerco pero' di pormi mille domande di fronte a casi del genere... Ultima modifica di casmar : 21-12-2006 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io penso che il medico abbia fatto una cosa coraggiosa, umana e giusta, rispettando la volontà di una persona sofferente e che ormai non vedeva, e non poteva vedere nessuna ragione di vivere una vita non da uomo, ma da vegetale, senza potersi muovere, senza poter quasi comunicare, soffrendo pene immani del fisico e della mente.Un vero inferno da cui è stato liberato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Duri i commenti del centrodestra sulla morte di Welby. Volonté (Udc) chiede l'arresto dei "colpevoli di questo omicidio".Di "barbara strumentalizzazione" da parte dei radicali,parla La Russa di An, e La Loggia (FI) afferma: "L'atto compiuto è illecito". In controtendenza Chiara Moroni (FI), componente della commissione Affari sociali della Camera, che dice:"Ogni persona ha diritto di rifiutare un trattamento sanitario e il medico che ha deciso di interrompere la terapia di Welby ha, di fatto, garantito l'esercizio di un suo diritto".Moroni esprime "gratitudine" a Welby e invita la politica a "colmare il vuoto legislativo".
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
c'è vostro padre inchiodato a letto da anni per un male incurabile che ha scoperto molto tempo fa. E' circondato di amici e familiari che gli vogliono un mare di bene e lo confortano il più possibile, non ha problemi economici. Però soffre ogni giorno di più e sa che andrà sempre peggio, ormai riesce a muovere solo gli occhi e non resta molto tempo di "vita". E' conscio di soffrire (tra l'altro da anni) e di far soffrire chi gli sta intorno. Non ci sono possibilità di recupero, ormai è alla fine. Chiede solo di terminare la sofferenza per lui e per gli altri. Che fareste? Questo per dire che non è così semplice. Per quanto mi riguarda proverei fino all'ultimo a trovare la speranza per una cura; se proprio non esiste allora farei tutto il possibile per arrivare verso la fine nel modo più sereno e meno traumatico e doloroso. Alla fine però l'agonia spererei fosse il meno lunga possibile. Welby non mi pare una persona che non abbia provato a star vivo, provate voi a star per anni in una situazione del genere. P.S. non ce l'ho con te, casmar. Mi hai solo dato lo spunto per una riflessione
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Quote:
Fogar e Superman l'hanno potuto fare, Welby ha prima dovuto penare, e forse ora la vicenda lascerà conseguenze giudiziarie a chi lo ha assistito.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 21-12-2006 alle 15:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Sei DAVVERO sicuro che la questione non si porrebbe ? Davvero, io proprio non le capisco queste granitiche certezze ideologiche.. Quindi secondo te una persona "abile" che tenta il suicidio non và aiutata: ingoia una boccetta di sonniferi e bon, pace, fine della storia.. Quindi se tua sorella (pienamente in grado di intendere e di volere) decidesse di farlo dopo la fine di una storia d'amore tu rispetteresti la sua scelta e non interverresti ? La lasceresti morire.. ![]() DOGMA: una persona consapevole può fare ciò che vuole della sua vita si o no ? CHI VOTA A FAVORE ? Perchè sia chiaro, le leggi non hanno cuore nè sentimenti...
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
hanno fatto bene a staccare la spina, com'era sua volontà.
non capisco dove finisce la vita.. o inizia l'accanimento terapeutico. . il suo non era accanimento terapeutico? senza respiratore non sarebbe vissuto così a lungo . . non so. .
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
|
Non entro nel merito della vicenda Politico/giuridico che potrà scaturirne, ma dico solo R.I.P.
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
trascorri la vita con lui e magari capirai cosa lo porta a tale desiderio... ci sono situazioni come scritto sopra da chi ti ha quotato che sono totalmente diverse, soprattutto questa di welby che non hanno nulla a che vedere con quanto stai scrivendo.
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
ho il terrore che chi ha preso la decisione di staccargli la spina, abbia anticipato i tempi...
spero che lo scompiglio creato da welby e la sua lotta non siano morti con lui.. forse visto il clamore che stava suscitando avrebbe dovuto combattere per tutte le persone che si trovavano nella stessa situazione.. forse era troppo stanco.
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
....ma mi chiedo non e' che la gente che gli stava attorno era piu' preoccupata forse a farlo diventare paladino di una prorpia lotta che a dargli nuovi stimoli per continuare a vivere??
O non insultatemi...io mi pongo solo domande... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
nei primi periodi della malattia quasi sicuramente il contrario.
![]() |
![]() |
#137 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Cristopher Reeve è un altro individuo pensante,proprio come lo era Welby,solo che ha deciso diversamente,chi sei tu o chi la pensa come te,da impedire ad un altro di smettere di soffrire nelle piene facoltà mentali? Perchè se io,che non voglio rimanere un vegetale a vita o magari in coma , lascio scritto di praticarmi l'eutanasia qualora fossi in quelle condizioni,poi nel caso mi trovassi in quella situazione le mie parole non hanno nessun peso e nessuna valenza,perchè le mie volontà devono essere ripetutamente calpestate da chi con me non ha niente a che fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
intanto non si sa ancora cosa fare dell'eutanasia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.