Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 17:18   #121
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Magari farebbero meno paura.

Comunque io penso che qualcosa di strano è successo a tutti almeno una volta nella vita, e penso anche che ciò che noi chiamiamo "fantasma" o ancor peggio "para-normale" sia più normale di quanto pensiamo. Semplicemente siamo troppo arretrati per spiegare quel lato della natura che ancora va scoperto, se pensiamo che nel medioevo il gatto nero veniva visto come un fantasma (infatti il mito del gatto nero deriva da quel periodo) allora non è difficile immaginare che certe visioni o presenze che avvertiamo potranno un giorno avere una spiegazione scientifica e razionale. Einstein diceva che l'energia non muore ma si trasforma, probabilmente quando si muore non si fa altro che assumere caratteristiche non visibili o un altra forma. Non è una novità quella della comunicazione di alcune presenze attraverso le onde elettromagnetiche, come gli evp, quindi attraverso registratori o televisione.

Credo che la questione morti e fantasmi sia molto più naturale e normale di quanto si pensi ora, semplicemente si cambia materia.
Io non credo in Dio, ne nella chiesa ne tantomeno nella bibbia, tutto frutto imho di ignoranza umana e inerzia di tanti errori di trascrizione e fraintendimenti umani, però in filosofia ho studiato che il fatto stesso che quando ci poniamo domande del tipo, da dove veniamo? ; quanto è grande l'universo?; perchè la terra è tonda?; che ci faccio quì?; cosa c'è dopo?; non ci sappiamo rispondere ciò implica per forza di cose un intelligenza superiore a noi della quale siamo frutto, che per me non è Dio, ma "qualcosa".
Anche il fatto stesso di sentirci in qualche modo controllati durante le azioni della nostra vita, il fatto che sappiamo distinguere il bene dal male, o il fattore destino che tante volte citiamo in causa e che spesso è crudele e ci da l'impressione che la morte di qualcuno o l'accadere di qualcosa sia stata programmato per com'è avvenuto,.
Tutti questi sono elementi che lasciano riflettere e che ci lasciano sempre nel dubbio, senza saper rispondere.
Sì, io non do per scontato che il paranormale sia qualcosa di magico e inspiegabile... ho letto anch'io la teoria di Einstein (sostenuta anche, se non sbaglio, da Umberto Eco) e devo dire che la trovo affascinante. Ma in fondo credo che i fantasmi non vengano dallo spazio (inteso come spazio fisico, non come spazio-universo) ma dal nostro cervello. E forse un giorno si scoprirà cosa provoca questo, come è stata spiegata la paramnesia

(Mmh... qui si va troppo sul filosofico )

(esticazzi )

Ultima modifica di Gaspe91 : 08-10-2006 alle 17:20.
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:31   #122
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Da Wikipedia :
Quote:
La possibilità di una correlazione ha condotto alcuni ricercatori ad ipotizzare che il déjà vu è forse un'anomalia legata ad una scarica elettrica scorretta nel cervello. Poiché la maggior parte delle persone soffre di qualche lieve, cioè non patologico, episodio epilettico (ad esempio l'improvvisa "scossa", tecnicamente uno spasmo ipnagogico, che si prova talvolta prima di addormentarsi)
Mi è successo qualche volta.

Quote:
Alcuni credono che il déjà vu sia il ricordo dei sogni. L'ipotesi è che, seppure vengano solitamente dimenticati prima del risveglio, i sogni possano lasciare qualche traccia nella memoria a lungo termine. In questo caso, il déjà vu potrebbe essere il ricordo di un sogno dimenticato con elementi in comune all'esperienza presente.
Questa è proprio una delle spiegazioni che mi sono dato di un deja-vu chem i è capitato qualche mese fa. Pensandoci a lungo ho concluso di essere sicuro di aver sognato e poi dimenticato al risveglio un azione che avevo svolto in un luogo, questa però rimane memorizzata nel sub-conscio e poi viene richiamata dal sub-conscio alla memoria durante gli istanti in cui si "rivive" l'azione.
Però la vedo in modo più metafisico rispetto alal spiegazione di Wikipedia, in quanto il deja-vu mi è capitato in un luogo che non frequento spesso (come invece lo è casa mia) e che non frequentavo da molto tempo, quindi va bene, è ammissibile la spiegazione della cincidenza fra il sogno e ciò che vivi dopo, ma nel mio caso non può esser stata una coincidenza per forza di cose.

Se poi aggiungiamo che a volte il deja-vu non mi è capitato per cose che ho già visto ma per cose che ho "già detto" (quindi "deja-dit"), quì allora la spiegazione razionale di cui sopra mi sembra alquanto imprecisa, in quanto non si può sognare delle cose che si dicono e poi riviverle, è impossibile.

Ultima modifica di BTinside : 08-10-2006 alle 17:34.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 17:47   #123
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Oppure nella vita quotidiana mi capita chessò, di dire qualcosa a qualcuno in un certo modo, muovendomi vedendo l'ambiente e accorgermi che quella cosa l'avevo già vissuta.
infatti questo capita moltissime volte anche a me..capita a tutti

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:18   #124
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Quella in costume?
costume coi tacchi a spillo?
Old 08-10-2006, 20:35   #125
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Una volta a Bologna io e la mia ragazza siamo andati in una biblioteca. Allora siccome a tutte e due ci interessano queste cose andiamo nella sezione paranormale e ci sfogliamo un libro.

Ecco, c'era un capitolo dove delle persone raccantavano le loro storie. C'erano storie che erano quasi identiche alle mie.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:30   #126
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
costume coi tacchi a spillo?
Si, avevo un pò caldo.....
Old 08-10-2006, 21:36   #127
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz
il pc che dovevo spostare nel tinello = successo realmente
scene di giochi che poi escono 8 mesi dopo = successi tipo hitman 2 me lo sognai 1 anno e mezzo prima
Vedi cosa puoi fare per Silent Hill 5 o qualche altro gioco che deve uscire...
Old 08-10-2006, 21:37   #128
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
scienza ke fino a nemmeno un secolo fa escludeva i viaggi nel tempo (resi possibili dai ponti di einstein-rosen) non si sapeva spiegare la natura della luce con gli scienziati divisi tra fautori della teoria corpuscolare e fautori della teoria ondulatoria, non sapeva spiegare tutti gli effetti visibili a velocità relativistiche, non aveva idea di tutto ciò ke spiega la meccanica quantistica e addirittura nessuno sapeva cosa fosse il DNA
come vedi la scienza è sempre in evoluzione.
Prendere per assoluti delle cose cke sono sEMPRE in discussione (ma proprio per definizione) è uno sbaglio madornale.
Se avessimo fatto sempre ks a quest'ora saremmo ancora ai tempi della teoria tolemaica
Tutto questo panegirico semplicemente per dire che ci sono cose che ancora la scienza di oggi non può spiegare, ma ke non è detto ke la scienza di domani non potrà spiegare.
E cmq OVVIAMENTE la teoria della relatività è incompleta, come anke molte altre teorie odierne.
In futuro verranno sicuramente superate da teorie più raffinate.
Alt, lui dice che fino a PROVA contraria crede alla scienza

E proprio tutte le cose che hai citato tu sono diventate scienza ufficiale solo dopo che sono state dimostrate con delle prove...quindi il tuo panegirico a che è servito se entrambi dite che la scienza si evolve?

Vabbè...cmq ciò che qua viene raccontato potrebbe aver moltissime spiegazioni...in fondo son tutte situazioni abbastanza confuse o cmq non molto chiare a cui interpretazione soprannaturale è solo una delle possibili spiegazioni
Old 08-10-2006, 21:39   #129
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Vedo la gente morta
Pure io, mio zio ha un agenzia di pompe funebri...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:44   #130
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437

E proprio tutte le cose che hai citato tu sono diventate scienza ufficiale solo dopo che sono state dimostrate con delle prove...quindi il tuo panegirico a che è servito se entrambi dite che la scienza si evolve?

Vabbè...cmq ciò che qua viene raccontato potrebbe aver moltissime spiegazioni...in fondo son tutte situazioni abbastanza confuse o cmq non molto chiare a cui interpretazione soprannaturale è solo una delle possibili spiegazioni
A tal proposito vi consiglio di affittare il film White Noise.
Old 08-10-2006, 21:47   #131
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
...e a mia zia gli si è fermato l'orologio di notte nell'ora in cui è morta mia nonna...non ho potuto verificare perchè lei abita in calabria.ma perchè non credergli?

del resto li succedono un sacco di cose strane in quel paese...

mio zio da piccolo mi fece vedere(non solo a me ) fece vedere una cassetta di un servizio al tgregionale di una che dicevano era posseduta...mi ricoro di quella cassetta che le mura della casa di questa erano tutte macchiate di sangue..questa dicevano che era impazzita..tirava tutte le cose addosso i muri,le pentole..e aveva tutti segni addosso..poi ha dormito per 3 giorni di seguito ininterrottamente ed è tornata normale...
la stessa sera che avevo visto quella cassetta dovevo andare a dormire nel paese "in questione" a casa di un altra zia..perchè da mio zio nn c'erano posti letto..e mi ricordo solo che me la facevo sotto...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:51   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437

bhè...
ci sono cose ke la scienza non può spiegare in quanto ancora non ne ha la capacità.
A qeusto è servito il mio panegirico...
prova a chiedere agli uomini di un secolo fa a spiegare la deviazione doppia (rispetto alla teoria newtoniana classica) della luce delle stelle in prossimità del sole.
Dubito che ci sarebbero riusciti non conoscendo la relatività
Per quanto mi riguarda io so ke le cose ke ho vissuto sono vere e probabilmente avranno una qualche spiegazione che io NON conosco.
Ma non mi va di venire quasi deriso da persone che dicono di credere nella scienza quando in realtà dubito possano definirsi scienziati (e io stesso sono solo un amante della scienza in tutte le sue incarnazioni )
Old 09-10-2006, 00:11   #133
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma non mi va di venire quasi deriso da persone che dicono di credere nella scienza quando in realtà dubito possano definirsi scienziati
La storia si ripete sempre, come ai tempi di Giordano Bruno, la non lungimiranza, la sciocchezza e lo scetticismo più cieco sono caratteristiche di molti prima come ora.
Come ci si può soffermare solo su ciò che vediamo e su ciò che abbiamo studiato e scoperto solo fino ad ora, tralasciando tutto il resto e concependolo come "non vero" quando ancora conosciamo una minima percentuale di ciò che c'è da conoscere circa la psiche umana e la natura. Con certi elementi si che non si andrebbe mi avanti.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian