Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 09:52   #121
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
oppure Tiscali, che con le nuove 12 e 24 mega offre banda più che sufficiente con le aziende (e le connessioni vanno davvero molto bene, dai un'occhiata ai rispettivi 3d per informazioni):
Speriamo bene, visto che forse sarà il mio prossimo ISP - sono Mooooolto ineciso tra NGI e Tiscali...
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:57   #122
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RottenPop
Speriamo bene, visto che forse sarà il mio prossimo ISP - sono Mooooolto ineciso tra NGI e Tiscali...
sei sei coperto da rete Tiscali vai tranquillo, connessione ottima e risparmi pure abbastanza
se invece sei coperto solo da Tiscali in wholesale, allora te la sconsiglio: in quel caso è molto meglio NGI
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:09   #123
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Quei prodotti in primis si rivolgono ad aziende, non ai netgamers.

vedrai che alla fine saranno piu privati facoltosi che direttori di azienda a scegliere quei prodotti! anche perche sui contratti commerciali mamma telecom ancora se la comanda visto che è l'unica che puo mandare i suoi tecnici in centrale entro poche ore anche di domenica a mezzanotte! te lo dice uno che ha lavorato in phonecenter e ha visto in base a cosa vengono vatte le scelte degli operatori.
Old 16-02-2006, 10:11   #124
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Dipende ovviamente da cosa ci devi fare ...

Guardiamo in faccia la realtà ... quasi tutte le ADSL sul mercato sono più o meno adatte alle esigenze comuni.
Ovvio che se vuoi tempi di latenza "praticamente inesistenti" devi sborsare un po' di più.
Ma anche un ADSL economica come quella di MESSAGENET o EUTELIA bastano e volendo avanzano a noi comuni mortali !!

L'importante è che non vi facciate installare NGI per poi chattare su MSN o controllare ancora quella vecchia e stramaledetta WEBMAIL di Libero !!
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:41   #125
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
UN paio di info x chi chiedeva prima: ngi non applica nessun filtro sull'adsl (riguardante p2p et siimili), e non ha intenzione di aumentare il canone come hanno fatto quelli di aruba (che basta togliergli la lettera iniziale per capire le loro intenzioni).

Io sono un cliente NGI da ormai quasi un anno, problemi 0 , ping bassissimi e linea al top, i fantomatici 4 mb di telecom e soci sono appunto fantomatici, mio fratello (abitiamo a meno di 10 km) con telecom ha delle prestazioni scadentissime ultimamente , io invece ho sempre alte prestazioni, quindi vi posso consigliare di non farvi ingannare dal costo... alla fine viaggio meglio io che pago 36 euro al mese per una 1024x256 che lui con la stessa cifra (la flat di alice da 4 mb è 36 euro al mese).
Se avete la possibilità di collegarvi a fastweb potrebbe essere interessante, ma fatevi i conti ( è più cara delle altre). Poi come dice giustamente qua sopra valutate l'utilizzo... se volete chattare, pigliatevi quella da 19 euro della telecom
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:35   #126
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
scusa paghi 36 euro per una 1024/256 e sei contento?
ma vuoi che ti faccio qualche post della mia 4Mb/512Kb a 20 euro cosi ti rendi conto che hai poco da rallegrarti!
Old 16-02-2006, 11:51   #127
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da omerook
ma vuoi che ti faccio qualche post della mia 4Mb/512Kb a 20 euro cosi ti rendi conto che hai poco da rallegrarti!
beh se non è coperto in SA direi che la sua 1280/256 con NGI è sicuramente meglio della 4 mega di alice o di qualche altro gestore in wholesale...
se invece sta in una grande città dove è coperto da libero o da tiscali non ne vale assolutamente la pena....
Old 16-02-2006, 14:50   #128
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
sei sei coperto da rete Tiscali vai tranquillo, connessione ottima e risparmi pure abbastanza
se invece sei coperto solo da Tiscali in wholesale, allora te la sconsiglio: in quel caso è molto meglio NGI
Come faccio a sapere se sono in wholesale? Se sono raggiunto da Tiscali Mega Flat12/24 - significa che sono coperto - e non in wholesale - giusto?

Mi spiego meglio. Io sono in ULL con Libero, quindi il mio numero non risulta. Ma provando quello del mio dirimpettaio Tiscali mi da il "Benvenuto"

Piccola curiosità:
Se chiedo a Telecom di portarmi una seconda linea in casa, la posso usare per metterci l'ADSL di Tiscali fin da subito? O c'è un lasso di tempo che deve passare prima che un altro opeartore possa metterci le mani...?
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:06   #129
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da omerook
Specifica, io ho a disposizione:

1) Linea alice (na merda)I
2) linea tiscali/libero ma su cavi telecom (na merda)
3) ngi

sono contento si, visto che non ho problemi e i miei 1024/256 sono pieni quasi sempre. Quando domani sarò coperto da una rete alternativa posso valutare.
Per curiosità, la tua adsl (che immagino sia tiscali) è settata fast ? Che ping hai sui vari server (se giochi online) ? Grazie.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:21   #130
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
ho mandato una mail a NGI chiedendo la differenza qualitativa di una loro adsl su linea telecom e una linea dati:mi hanno detto che è la stessa cosa!!!!

io penso che la linea dati sia cmq migliore...voi cosa dite?

PS
in effetti devo riconoscere che mi hanno risposto subito.
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:29   #131
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19
ho mandato una mail a NGI chiedendo la differenza qualitativa di una loro adsl su linea telecom e una linea dati:mi hanno detto che è la stessa cosa!!!!

io penso che la linea dati sia cmq migliore...voi cosa dite?

PS
in effetti devo riconoscere che mi hanno risposto subito.
infatti è la stessa cosa! l'unica differenza è che sulla linea dati non hai il servizio di fonia di telecom e, pare ancora per poco, non paghi il relativo canone alla telecom
Old 17-02-2006, 10:10   #132
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
pero' ,se non sbaglio,per quantoriguarda la linea dati quelli di NGI staccano i cavi dagli apparati telecom(dslam) e li mettono sui loro:è il cosidetto unbundling(ULL).
Quindi su linea dati NGI usa il suo dslam e da qui la mia conclusione del post precedente....forse la differenza è minima!
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:45   #133
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Anche a me risulta che NGI, MC-LINK ed EUTELIA forniscano servizi in UNBUNDLING !!
Quindi esenti dal "pizzo" Telecom per le linee ADSL solo DATI.

E se non sbaglio anche EUTELIA come le due precedenti offre connessioni FAST !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:46   #134
tennents
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusatemi ma vedo di fare un po' di chiarezza, visto quello che ho letto in questo 3d....

1) i doppini sono SEMPRE di telecom, anche se siete in ull con un altro operatore il doppino e la centrale sono di telecom italia
2) non c'è alcuna differenza tra adsl su cavo dati e adsl su cavo fonia.
3) gli unici operatori in ULL in italia sono Tiscali, Eutelia, Fastweb e Libero (almeno a livello nazionale)
4) NGI non è assolutamente in ULL, non ha dslam suoi, non ha fibra, non ha un noc... vende delle telecom in wholesale esattamente come il 99% dei provider in italia. Le vende con un po' più di criterio, programma gli upgrade con un po' più testa ma sempre telecom sono, con tutto quello che ne consegue.... guardate qui per vedere che anche loro ne risentono se telecom ci mette lo zampino
5) le adsl NGI >= di 4 mega sono linee affasciate, ovvero la 4 sono 2 linee da 2 mega unite, la sei sono 3 e la otto sono 4.... NON è UNA LINEA A 6/8/12 MEGA COME TISCALI/FASTWEB/LIBERO, proprio perchè, non avendo DSLAM suoi ma rivendendo robaccia telecom non ha la possibilità di offrire connessioni in ADSL2/ADSL2+

se poi aggiungiamo che personalmente reputo NGI un'azienda poco seria, che sta ancora campando del nome che si è fatta agli inizi della adsl in italia, quando era l'unico provider a offrire il fast, che vende linee con prezzi fuori mercato che solo utenti un po' particolari (leggi "nerd") comprano perchè fa figo avere en-gi-ai.... per fortuna che è arrivata tiscali...
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:03   #135
tennents
Member

Non voeeri risultare pedante e noioso ma mi ripeto

NGI NON HA ULL

e non l'avrà mai.... stanno facendo adesso delle sperimentazioni a varese (loro sede)

avete idea dei costi per coprire in ull?? persino fastweb e tiscali devono andarci con i piedi di piombi e coprono solo dove sono sicuri di avere un buon ritorno....

ma dove l'avete letto che offre ull????
Old 17-02-2006, 11:13   #136
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da tennents
Scusatemi ma vedo di fare un po' di chiarezza, visto quello che ho letto in questo 3d....

1) i doppini sono SEMPRE di telecom, anche se siete in ull con un altro operatore il doppino e la centrale sono di telecom italia
2) non c'è alcuna differenza tra adsl su cavo dati e adsl su cavo fonia.
3) gli unici operatori in ULL in italia sono Tiscali, Eutelia, Fastweb e Libero (almeno a livello nazionale)
4) NGI non è assolutamente in ULL, non ha dslam suoi, non ha fibra, non ha un noc... vende delle telecom in wholesale esattamente come il 99% dei provider in italia. Le vende con un po' più di criterio, programma gli upgrade con un po' più testa ma sempre telecom sono, con tutto quello che ne consegue.... guardate qui per vedere che anche loro ne risentono se telecom ci mette lo zampino
5) le adsl NGI >= di 4 mega sono linee affasciate, ovvero la 4 sono 2 linee da 2 mega unite, la sei sono 3 e la otto sono 4.... NON è UNA LINEA A 6/8/12 MEGA COME TISCALI/FASTWEB/LIBERO, proprio perchè, non avendo DSLAM suoi ma rivendendo robaccia telecom non ha la possibilità di offrire connessioni in ADSL2/ADSL2+

se poi aggiungiamo che personalmente reputo NGI un'azienda poco seria, che sta ancora campando del nome che si è fatta agli inizi della adsl in italia, quando era l'unico provider a offrire il fast, che vende linee con prezzi fuori mercato che solo utenti un po' particolari (leggi "nerd") comprano perchè fa figo avere en-gi-ai.... per fortuna che è arrivata tiscali...
NGI ha degli apparati propri a varese (mi sembra) in cui offre la 16mb

non mi sento un figo ad avere en-gi-ai ma per me è stato proprio un miracolo perchè non ho la fortuna di essere coperto da qualche ULL....
Per chi ha solo telecom e magari ha provato anche qualche altro provider su rete telecom sa che è condannato ad una linea del cavolo con ping indecente!
dopo aver avuto infiniti problemi con telecom ed una linea indecente con libero e assistenza NULLA, non posso che dire di essere ultra contento di avere NGI senza sentirmi figo!
ora ho una linea 1280 ma che va a 1280 sul serio, ho un ping di 25ms e gioco da dio ovunque, telefono in VOIP e quindi anche se l'abbonamento adsl è più alto alla fine risparmio lo stesso!
un unico problema di 2 giorni immediatamente risolto!
prova a telefonare a tecnici libero o telecom.. e prova a chiamare quelli di NGI...

NGI è un'azienda seria, purtroppo ancora troppo piccola per distaccarsi da telecom, ma è l'unica che offre un servizio serio per sfortunati come noi!
Old 17-02-2006, 11:54   #137
tennents
Member

Quote:
Originariamente inviato da marwi

NGI è un'azienda seria, purtroppo ancora troppo piccola per distaccarsi da telecom, ma è l'unica che offre un servizio serio per sfortunati come noi!

è seria un'azienda che sul suo forum pubblicizza il lancio di servizi che poi non lancia???
l'ull di ngi è solo la punta dell'iceberg...
c'è la riconfigurazione del routing internazionale: Skyluke, CEO di ngi, aveva aperto un 3d in sticky nel loro forum per chiedere ai clienti quali routing andavano risistemati... dopo mesi e senza news il 3d non è più sticky e il routing non è cambiato
Stesso discorso per il firewall centralizzato
stesso discorso per il personal QoS

devo continuare??

di piccoli provider che funzionano bne ce ne sono molti
NGI è solo uno di questi (non mi permetterei mai di dire che non funziona bene.... ho solo detto che l'azienda non è seria) ma non l'unico...
ad esempio c'è Cheapnet , c'è mclink, c'è unidata (che nella capitale offre ULL e lo offre davvero, non solo sulla carta come qualcuno a Varese)....

ciao
Old 17-02-2006, 12:22   #138
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da tennents
è seria un'azienda che sul suo forum pubblicizza il lancio di servizi che poi non lancia???
l'ull di ngi è solo la punta dell'iceberg...
c'è la riconfigurazione del routing internazionale: Skyluke, CEO di ngi, aveva aperto un 3d in sticky nel loro forum per chiedere ai clienti quali routing andavano risistemati... dopo mesi e senza news il 3d non è più sticky e il routing non è cambiato
Stesso discorso per il firewall centralizzato
stesso discorso per il personal QoS

devo continuare??

di piccoli provider che funzionano bne ce ne sono molti
NGI è solo uno di questi (non mi permetterei mai di dire che non funziona bene.... ho solo detto che l'azienda non è seria) ma non l'unico...
ad esempio c'è Cheapnet , c'è mclink, c'è unidata (che nella capitale offre ULL e lo offre davvero, non solo sulla carta come qualcuno a Varese)....

ciao
Si bhe...il forum non è attendibile come fonte di annunci..se tu fossi informato sapresti che skyluke & co stanno aspettando come si evolva la faccenda del bitstream invece di continuare con l'ULL.
di piccoli provider che funzionano bene ce ne sono molti? Cheapnet? Te parli da disinformato e alla grande, cheapnet che offre la 4mega in ws andrà cmq male tra poco se telecom non lascia libertà nell'upgrade dei vp.
Inoltre complimenti per la scelta di cheapnet, hanno proprio un rete IP che va da dio, bravo.
Fai una cosa, prima di sparare stronzate informati meglio, e a quel punto forse saprai che anche se NGI costa tanto, c'è un motivo (mai visto tanta banda garantita?). Fatti pure la tua tiscali in SA, ma quando vai a 3k/s e non avrai un contratto in mano che ti garantisce qualcosa, non venire sul forum a lamentarti.
Nel forum di NGI inoltre, l'ho detto tante volte, ci saranno si e no 200 utenti F5, dei quali una 50ina andranno male, gli altri se ne stanno zitti e se la godono.

P.S. Se mi dici che è figo avere "en-gi-ai" e che la prendono solo i nerd vuol dire che proprio non hai capito NULLA
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 12:27   #139
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Nel forum di NGI inoltre, l'ho detto tante volte, ci saranno si e no 200 utenti F5, dei quali una 50ina andranno male, gli altri se ne stanno zitti e se la godono.
)
stica:50 su 200 vuol dire che il 25% va male.Mica bruscolini.
A quei prezzi nessuno dovrebbe andare male.
Old 17-02-2006, 12:32   #140
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
stica:50 su 200 vuol dire che il 25% va male.Mica bruscolini.
A quei prezzi nessuno dovrebbe andare male.
Ho volutamente abbondato, in questo periodo NGI ha parecchi problemi su dei lotti in quando telecom invece di fare degli upgrade fa dei downgrade, complimenti
Di solito gli unici che si lamentano sono i cosidetti "casi isolati", dei quali ngi non puo' farci assolutamente nulla, se non aprire guasti a telecom che chiude prontamente dopo 2 giorni.
Adesso sono sicuro che arriva il solito ignorante che dice "ahaha tiscali puo' upgradare le linee quando vuole, tiscali rulez, ngi sucks". clap clap
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian