|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se invece sei coperto solo da Tiscali in wholesale, allora te la sconsiglio: in quel caso è molto meglio NGI |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
vedrai che alla fine saranno piu privati facoltosi che direttori di azienda a scegliere quei prodotti! anche perche sui contratti commerciali mamma telecom ancora se la comanda visto che è l'unica che puo mandare i suoi tecnici in centrale entro poche ore anche di domenica a mezzanotte! te lo dice uno che ha lavorato in phonecenter e ha visto in base a cosa vengono vatte le scelte degli operatori.
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dipende ovviamente da cosa ci devi fare ...
Guardiamo in faccia la realtà ... quasi tutte le ADSL sul mercato sono più o meno adatte alle esigenze comuni. Ovvio che se vuoi tempi di latenza "praticamente inesistenti" devi sborsare un po' di più. Ma anche un ADSL economica come quella di MESSAGENET o EUTELIA bastano e volendo avanzano a noi comuni mortali !! L'importante è che non vi facciate installare NGI per poi chattare su MSN o controllare ancora quella vecchia e stramaledetta WEBMAIL di Libero !! |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
UN paio di info x chi chiedeva prima: ngi non applica nessun filtro sull'adsl (riguardante p2p et siimili), e non ha intenzione di aumentare il canone come hanno fatto quelli di aruba (che basta togliergli la lettera iniziale per capire le loro intenzioni).
Io sono un cliente NGI da ormai quasi un anno, problemi 0 , ping bassissimi e linea al top, i fantomatici 4 mb di telecom e soci sono appunto fantomatici, mio fratello (abitiamo a meno di 10 km) con telecom ha delle prestazioni scadentissime ultimamente , io invece ho sempre alte prestazioni, quindi vi posso consigliare di non farvi ingannare dal costo... alla fine viaggio meglio io che pago 36 euro al mese per una 1024x256 che lui con la stessa cifra (la flat di alice da 4 mb è 36 euro al mese). Se avete la possibilità di collegarvi a fastweb potrebbe essere interessante, ma fatevi i conti ( è più cara delle altre). Poi come dice giustamente qua sopra valutate l'utilizzo... se volete chattare, pigliatevi quella da 19 euro della telecom |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
scusa paghi 36 euro per una 1024/256 e sei contento?
ma vuoi che ti faccio qualche post della mia 4Mb/512Kb a 20 euro cosi ti rendi conto che hai poco da rallegrarti!
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece sta in una grande città dove è coperto da libero o da tiscali non ne vale assolutamente la pena.... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi spiego meglio. Io sono in ULL con Libero, quindi il mio numero non risulta. Ma provando quello del mio dirimpettaio Tiscali mi da il "Benvenuto" Piccola curiosità: Se chiedo a Telecom di portarmi una seconda linea in casa, la posso usare per metterci l'ADSL di Tiscali fin da subito? O c'è un lasso di tempo che deve passare prima che un altro opeartore possa metterci le mani...? |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
1) Linea alice (na merda)I 2) linea tiscali/libero ma su cavi telecom (na merda) 3) ngi sono contento si, visto che non ho problemi e i miei 1024/256 sono pieni quasi sempre. Quando domani sarò coperto da una rete alternativa posso valutare. Per curiosità, la tua adsl (che immagino sia tiscali) è settata fast ? Che ping hai sui vari server (se giochi online) ? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
ho mandato una mail a NGI chiedendo la differenza qualitativa di una loro adsl su linea telecom e una linea dati:mi hanno detto che è la stessa cosa!!!!
io penso che la linea dati sia cmq migliore...voi cosa dite? PS in effetti devo riconoscere che mi hanno risposto subito. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
pero' ,se non sbaglio,per quantoriguarda la linea dati quelli di NGI staccano i cavi dagli apparati telecom(dslam) e li mettono sui loro:è il cosidetto unbundling(ULL).
Quindi su linea dati NGI usa il suo dslam e da qui la mia conclusione del post precedente....forse la differenza è minima! |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anche a me risulta che NGI, MC-LINK ed EUTELIA forniscano servizi in UNBUNDLING !!
Quindi esenti dal "pizzo" Telecom per le linee ADSL solo DATI. E se non sbaglio anche EUTELIA come le due precedenti offre connessioni FAST !
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusatemi ma vedo di fare un po' di chiarezza, visto quello che ho letto in questo 3d....
1) i doppini sono SEMPRE di telecom, anche se siete in ull con un altro operatore il doppino e la centrale sono di telecom italia 2) non c'è alcuna differenza tra adsl su cavo dati e adsl su cavo fonia. 3) gli unici operatori in ULL in italia sono Tiscali, Eutelia, Fastweb e Libero (almeno a livello nazionale) 4) NGI non è assolutamente in ULL, non ha dslam suoi, non ha fibra, non ha un noc... vende delle telecom in wholesale esattamente come il 99% dei provider in italia. Le vende con un po' più di criterio, programma gli upgrade con un po' più testa ma sempre telecom sono, con tutto quello che ne consegue.... guardate qui per vedere che anche loro ne risentono se telecom ci mette lo zampino 5) le adsl NGI >= di 4 mega sono linee affasciate, ovvero la 4 sono 2 linee da 2 mega unite, la sei sono 3 e la otto sono 4.... NON è UNA LINEA A 6/8/12 MEGA COME TISCALI/FASTWEB/LIBERO, proprio perchè, non avendo DSLAM suoi ma rivendendo robaccia telecom non ha la possibilità di offrire connessioni in ADSL2/ADSL2+ se poi aggiungiamo che personalmente reputo NGI un'azienda poco seria, che sta ancora campando del nome che si è fatta agli inizi della adsl in italia, quando era l'unico provider a offrire il fast, che vende linee con prezzi fuori mercato che solo utenti un po' particolari (leggi "nerd") comprano perchè fa figo avere en-gi-ai.... per fortuna che è arrivata tiscali... |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
Non voeeri risultare pedante e noioso ma mi ripeto
NGI NON HA ULL e non l'avrà mai.... stanno facendo adesso delle sperimentazioni a varese (loro sede) avete idea dei costi per coprire in ull?? persino fastweb e tiscali devono andarci con i piedi di piombi e coprono solo dove sono sicuri di avere un buon ritorno.... ma dove l'avete letto che offre ull???? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Quote:
non mi sento un figo ad avere en-gi-ai ma per me è stato proprio un miracolo perchè non ho la fortuna di essere coperto da qualche ULL.... Per chi ha solo telecom e magari ha provato anche qualche altro provider su rete telecom sa che è condannato ad una linea del cavolo con ping indecente! dopo aver avuto infiniti problemi con telecom ed una linea indecente con libero e assistenza NULLA, non posso che dire di essere ultra contento di avere NGI senza sentirmi figo! ora ho una linea 1280 ma che va a 1280 sul serio, ho un ping di 25ms e gioco da dio ovunque, telefono in VOIP e quindi anche se l'abbonamento adsl è più alto alla fine risparmio lo stesso! un unico problema di 2 giorni immediatamente risolto! prova a telefonare a tecnici libero o telecom.. e prova a chiamare quelli di NGI... NGI è un'azienda seria, purtroppo ancora troppo piccola per distaccarsi da telecom, ma è l'unica che offre un servizio serio per sfortunati come noi!
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
è seria un'azienda che sul suo forum pubblicizza il lancio di servizi che poi non lancia??? l'ull di ngi è solo la punta dell'iceberg... c'è la riconfigurazione del routing internazionale: Skyluke, CEO di ngi, aveva aperto un 3d in sticky nel loro forum per chiedere ai clienti quali routing andavano risistemati... dopo mesi e senza news il 3d non è più sticky e il routing non è cambiato Stesso discorso per il firewall centralizzato stesso discorso per il personal QoS devo continuare?? di piccoli provider che funzionano bne ce ne sono molti NGI è solo uno di questi (non mi permetterei mai di dire che non funziona bene.... ho solo detto che l'azienda non è seria) ma non l'unico... ad esempio c'è Cheapnet , c'è mclink, c'è unidata (che nella capitale offre ULL e lo offre davvero, non solo sulla carta come qualcuno a Varese).... ciao |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
di piccoli provider che funzionano bene ce ne sono molti? Cheapnet? Te parli da disinformato e alla grande, cheapnet che offre la 4mega in ws andrà cmq male tra poco se telecom non lascia libertà nell'upgrade dei vp. Inoltre complimenti per la scelta di cheapnet, hanno proprio un rete IP che va da dio, bravo. Fai una cosa, prima di sparare stronzate informati meglio, e a quel punto forse saprai che anche se NGI costa tanto, c'è un motivo (mai visto tanta banda garantita?). Fatti pure la tua tiscali in SA, ma quando vai a 3k/s e non avrai un contratto in mano che ti garantisce qualcosa, non venire sul forum a lamentarti. Nel forum di NGI inoltre, l'ho detto tante volte, ci saranno si e no 200 utenti F5, dei quali una 50ina andranno male, gli altri se ne stanno zitti e se la godono. P.S. Se mi dici che è figo avere "en-gi-ai" e che la prendono solo i nerd vuol dire che proprio non hai capito NULLA
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
A quei prezzi nessuno dovrebbe andare male.
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Di solito gli unici che si lamentano sono i cosidetti "casi isolati", dei quali ngi non puo' farci assolutamente nulla, se non aprire guasti a telecom che chiude prontamente dopo 2 giorni. Adesso sono sicuro che arriva il solito ignorante che dice "ahaha tiscali puo' upgradare le linee quando vuole, tiscali rulez, ngi sucks". clap clap
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.