Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2024, 11:09   #13841
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il modo di esprimere sarebbe che non mi piacciono le ultime stagioni diTBBT perché per me si sono indirizzate verso qualcosa che appunto non mi piace?
Per me puoi rigirare la frittata come ti pare, io ti ho solo ribadito che il discorso "pensiero unico" è differente dall'aver un evoluzione dei personaggi della serie. (che ne ho viste e ne vedo abbastanza)
Quote:
No per capire perché poi anche tu esprimi sempre e solo giudizi soggettivi
il bue che dice cornuto all'asino.
Sei il primo qua che va avanti a giudizi soggettivi.
Quote:
Siamo diversi, a te basta che una cosa sia divertente, io non sopporto più di guardare qualcosa che non sia riconducibile agli anni 80/90... Che vuole dire che i protagonisti sono caucasici eterosessuali e di bell'aspetto . Non me ne sbatteva una fava fino a 10 anni fa, ora visto che non mi emoziono più per nulla e ho visto e sentito qualsiasi cosa mi possa divertire da mo', tendo a evitare tutto quello che rispecchia i tempi moderni, che mi fanno abbastanza cacare, e soprattutto non sopporto che qualcuno mi voglia insegnare a vivere, che lo so fare meglio di qualsiasi under 40 vivente
Forse non ti è chiaro che a me va benissimo che ognuno ha i gusti sua, nel discorso giochi è uscito fuori più volte.
Ma sei contestabile se qualcosa non è come dici tu e te la si fa notare, come lo sono io.
Detto questo in quel contesto ("TBBT") dei nerd che hanno mogli e magari figli non hanno niente di strano e irreale, tanto meno da "pensiero unico" o da quelle cose chei scritto qui.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 11:23   #13842
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Si ma state booni
Ma poi che minchia è sto pensiero unico?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 11:29   #13843
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Si ma state booni
Una cosa che fa' incazzare Bob
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 11:40   #13844
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
il giudizio è sempre soggettivo, i fatti non devono esserlo.
il gioco crasha ? è oggettivo.
niubbo gli dà voto 0 perchè non riesce a giocarlo più di 10 sec ? è soggettivo, ma è condivisibile finchè qualcuno non dimostra che con un accorgimento si può superare il crash ed il gioco va rivalutato in base a questo, quindi subentra l'esperienza del giocatore "che ne sa" ed il suo giudizio è sempre più autorevole e quindi più oggettivo di quello dato da niubbo.

un esempio è The Stalin Subway, un gioco, nel tempo diventato gioco meme, che crasha ogni volta che si muore e non permette di rinascere costringendo il giocatore a riavviare il gioco, voto 0, ingiocabile. ma è voto soggettivo.
no il voto è 5. giocando con god mode o armi infinite se si conoscono bene le mappe, non si muore mai, il gioco diventa una esperienza scorrevole.
considerando anche l'effetto meme, patchato per il 16:9, reshadizzato a dovere, si può dare anche un onesto 6. ed è voto oggettivo.
Old 21-12-2024, 12:27   #13845
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Si ma state booni
Nono ma scherzi sai che noia altrimenti
È un po' come quando vedi i litigi sui social. Però qui è la buonanima di un forum.
Old 21-12-2024, 13:05   #13846
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
E' quello che vieta l'effetto pluriball!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 13:16   #13847
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
C'avete una pazienza... vi invidio!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 13:22   #13848
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Nono ma scherzi sai che noia altrimenti
È un po' come quando vedi i litigi sui social. Però qui è la buonanima di un forum.
infatti e potremmo rischiare seriamente di non vedere più server sovraccarichi... sarebbe troppo da sopportare, sono sentimentale ci tengo alle tradizioni

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E' quello che vieta l'effetto pluriball!
Beh no perché, non lo sapevamo, ma abbiamo appreso (con estremo interesse, aggiungerei) che NMS ha l'effetto pluriball, ma solo nel mining e all'inizio... sono abbastanza certo che il pensiero unico includa NMS Chissà se Palworld ce l'ha?

comunque perché The Last Campfire non è su gog? a 1.50 lo prenderei subito (ora sono entrato in fissa con gog, ma il gioco sembra veramente carino)
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 13:49   #13849
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Una cosa che fa' incazzare Bob
Non mi fa incazzare, è che devi sempre spacciare per verità assoluta un tuo pensiero, che magicamente diventa soggettivo quando son gli altri che ti dicono che non è così.

E non è la prima volta che te lo faccio notare e/o te lo fanno notare.

Mi ricordi Crozza quando fa l'imitazione di Feltri "è fattuale"
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 14:51   #13850
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Sarà l'effetto nostalgia (dopo una certa età si fa sentire maggiormente), sarà il nuovo trailer di TW4, ma ho ripreso a giocare da capo TW3 e questa volta, oltre a provare con il livello "Lacrime e sangue" vorrei eliminare tutti i ? dalla mappa di gioco

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 15:18   #13851
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non mi fa incazzare, è che devi sempre spacciare per verità assoluta un tuo pensiero, che magicamente diventa soggettivo quando son gli altri che ti dicono che non è così.

E non è la prima volta che te lo faccio notare e/o te lo fanno notare.

Mi ricordi Crozza quando fa l'imitazione di Feltri "è fattuale"
Si, ma non ho mai scritto è fattuale. Comunque oh , contenti voi. In un paio di generazioni l'anonima potere, sfruttuando immigrazione, social e dei avrà distrutto l'intera società occidentale. Io dovrei non esserci più, quindi alla fine chissene, ma se avessi figli sarei fortemente preoccupato.

Ah dimenticavo, questo è fattuale...
Old 21-12-2024, 15:46   #13852
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Su questo concordo, io ho 2 figli e sono decisamente preoccupato non solo per il loro futuro ma anche per il presente.

Detto ciò, torno in thread dicendo che in Days gone i giorni se ne andranno anche, ma quelli che arrivano sono sempre troppi.
Sono a 86 ore di gioco e ancora la fine non si vede. Non dovrebbe mancare molto, in realtà, ma non si sa mai, già un evento che pensavo molto avanzato si è rivelato invece la metà del gioco.

Comunque è un bel gioco. Graficamente notevole, e senza il minimo bug, davvero strepitoso in tal senso.
Da metà gioco in poi, grazie al fatto che mi sono potenziato assai e ho accesso alle armi da fuoco migliori, sono quasi immortale per il livello NORMALE (e non si può aumentare la difficoltà ma solo abbassarla).
Sicuramente in un new game + partirei a DIFFICILE come minimo.
Ma anche iniziando da capo (quindi lo consiglio a chi dovesse giocarlo) direi di scegliere in partenza la difficoltà DIFFICILE, che permette di giocare abbassandola a Normale all'inizio (e che per almeno metà gioco è ideale).

Assurdo che non abbiano previsto un seguito, contesto narrativo e protagonista lo chiamavano a gran voce e invece zzzac!, una ranzata definitiva al tutto. Mah.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 21-12-2024 alle 15:48.
Old 21-12-2024, 15:51   #13853
GoFoxes
Bannato

Quote:
Su questo concordo, io ho 2 figli e sono decisamente preoccupato non solo per il loro futuro ma anche per il presente.

Detto ciò, torno in thread dicendo che in Days gone i giorni se ne andranno anche, ma quelli che arrivano sono sempre troppi.
Sono a 86 ore di gioco e ancora la fine non si vede. Non dovrebbe mancare molto, in realtà, ma non si sa mai, già un evento che pensavo molto avanzato si è rivelato invece la metà del gioco.

Comunque è un bel gioco. Graficamente notevole, e senza il minimo bug, davvero strepitoso in tal senso.
Da metà gioco in poi, grazie al fatto che mi sono potenziato assai e ho accesso alle armi da fuoco migliori, sono quasi immortale per il livello NORMALE (e non si può aumentare la difficoltà ma solo abbassarla).
Ma anche iniziando da capo (quindi lo consiglio a chi dovesse giocarlo) direi di scegliere in partenza la difficoltà DIFFICILE, che permette di giocare abbassandola a Normale all'inizio (e che per almeno metà gioco è ideale).

Assurdo che non abbiano previsto un seguito, contesto narrativo e protagonista lo chiamavano a gran voce e invece zzzac!, una ranzata definitiva al tutto. Mah.
Days Gone non è DEI, meglio puntare su caxxate tipo Concord o il nuovo robo nautghy dog, con cui falliranno definitivamente, e sarebbe anche ora che è dal DLC di tlou che fanno vaccate.
Old 21-12-2024, 16:35   #13854
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
sarà che ha un game loop simile a mad max che alla lunga stanca.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 18:13   #13855
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Mad Max io l'ho mollato dopo 75 ore, per una trentina di ore è stato molto piacevole ma non ne potevo più e la trama non era granchè.
Inoltre l'ambientazione, seppur suggestiva, dopo tante ore veniva a noia anch'essa.

Days Gone è molto più bello e vario, e completo a livello di narrazione e di protagonisti.
Old 21-12-2024, 19:43   #13856
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Tempo fa ne parlai parecchio e consigliavo vivamente di giocarlo al massimo livello di difficoltà possibile perchè è lì che veramente ti caghi sotto in molte situazioni soprattutto all'inizio è veramente molto molto bello giocato così.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2024, 20:53   #13857
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
In un paio di generazioni l'anonima potere, sfruttuando immigrazione, social e dei avrà distrutto l'intera società occidentale.
cos'è la società occidentale? qualcosa di diverso da "immigrazione, social e dei"? dico "diverso" perché parli di queste cose che distruggono un'altra cosa, ergo per forza di cose queste cose devono essere opposte e diverse.

chiedo senza polemica, ma per pura curiosità di capire tu cosa intendi.
Old 21-12-2024, 21:03   #13858
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Io sono alle prese con le missioni extra di mafia de.
Sarò al 30° tentativo che cerco di seguire la navicella spaziale
Il momento più bello è stato quando ero a buon punto con l auto giusta e . . . finisce la benzina
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 08:03   #13859
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
cos'è la società occidentale? qualcosa di diverso da "immigrazione, social e dei"? dico "diverso" perché parli di queste cose che distruggono un'altra cosa, ergo per forza di cose queste cose devono essere opposte e diverse.

chiedo senza polemica, ma per pura curiosità di capire tu cosa intendi.
No.

Si stanno minando le fondamenta della società occidentale, non chiedermi chi (che poi si entra nel complottismo puro), ma viene fatto chiaramente per profitto (come qualsiasi cosa da un 100mila anni circa). Immigrazione, social e DEI (woke, me too, femminicidi, patriarcato e altre vaccate), sono i mezzi, semplicemente i mezzi.

Divide et impera dicevano i romani (che sono le nostre fondamenta assieme al cristianesimo, non necessariamente inteso come religione), questo mi pare sia abbastanza evidente, si mettono tutti contro tutti, si crea uina società in cui c'è paura o odio verso il prossimo:

- immigrazione, dato che NON esiste integrazione, vedi francia e germania per dirne due che son partite prima (poi guarda caso al primo attentato natalizio, l'attentatore arabo mo' è uno dell'estrema destra tedesca, dato che sono in crisi di governo, e amante di Elon Musk, dato che ha appena vinto Trump... guarda tu che caso).

- I social (che creano dipendenza) dove la minima caxxate è utile per fomentare shitstorm e creare partiti avversi e sono perfetti per controllare le idee e indirizzarle.

- DEI, dove ormai è un tutti contro tutti, e si sta addirittura cercando di cambiare la lingua, eliminando parole, o cambiando addirittura opere del passato, per cancellare la memoria. In 1984 uno dei metodi che Orwell aveva scritto usavano per controllare le masse era appunto rendere certe parole illegali, cancellarle da tutto, non usarle più, per arrivare all'oblio delle stesse: se non esiste la parola libertà alla lunga si perde anche il concetto.

Poi oh, son complottista (da sempre, per me tutti gli attentati degli anni di piombo son stati fatti dai servizi segreti e Pacciani non era il mostro di firenze, per dire) e pessimista, magari son tutte caxxate...
Old 22-12-2024, 08:40   #13860
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Io sono alle prese con le missioni extra di mafia de.
Sarò al 30° tentativo che cerco di seguire la navicella spaziale
Il momento più bello è stato quando ero a buon punto con l auto giusta e . . . finisce la benzina
No aspetta... Mafia e navicella spaziale ho letto?? Ma mi sono perso qualcosa??
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian