Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2024, 14:19   #12821
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
In questo momento ho la mia compagna che sta giocando a Paleo Pines sulla mia configurazione in frima in 6k a 120 fps. 4090 al 50 % ahahahha

Cioè, il gioco è questo.....
https://www.youtube.com/watch?v=pKD9XKRkiMc

Pensavo che iul mio pc si rifiutasse ahaha
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 07:32   #12822
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
tipo il mio sistema quando gioco a puyo puyo tetris
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 09:24   #12823
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Droppato Hellblade 2 poco dopo la metà. Mi spiace ma proprio non capisco i 9 fioccati in giro dalle testate. Di gameplay c'è ben poco e a mio parere pure non fatto troppo bene. A livello grafico a parte l'impatto iniziale, c'è poco oltre alla grande tecnica: non ricordo scorci che mi rimarranno.

Per fare un paragone, Stray giocato questa estate mi ha lasciato di più, sia in termini di gameplay (e pure qua non stiamo parlando di grandi meccaniche) ma anche a livello artistico.

Ho iniziato Mafia - Definitive Edition visto che sta sul pass e stavo giocando all'originale sulla deck questa estate. Sono quasi arrivato a metà e devo dire che a livello grafico hanno fatto un gran bel lavoro. A livello gameplay è meno legnoso del predecessore, quindi qualcosa hanno fatto pure qui anche se rimane semper un gioco di 20 anni fa, però secondo me è invecchiato bene (o forse sono io che invecchiando trovo piacevole un gioco di venti anni fa, ehehehe).

Generale considerazione sul gamepass: andando avanti per me ha sempre meno senso tenerlo, aggiunte che non vanno incontro ai miei gusti, sopratutto la parte activition blizzard (ho zero interesse a giocare un CoD, visto che sono interessato solo al single player). La mia attuale sottoscrizione va avanti fino a dicembre 2025, dopodichè si torna da mamma Steam (Dredge mi attira da morire e giocare sulla deck è molto rilassante) e ad aggredire il backlog (che a onor del vero ha ancora tante perle da giocare, ad esempio Death Stranding).
Old 01-10-2024, 09:39   #12824
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Anch'io la pensavo così sul gamepass qualche mese fa, ma poi hanno aggiunto diversi titoli che non avevo potuto giocare in precedenza (perché avevo la One S), come Jedi Survivor primo tra tutti, ma sono almeno una quindicina, e pur non interessandomi cod come a te, altri giochi interessanti arriveranno. Quindi alla fine mi sono riabbonato, e anzi, visto l'aumento che c'è stato di recente quasi mi pento di non averlo fatto per 36 mesi.

Ultima modifica di Restless : 02-10-2024 alle 17:16.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 12:52   #12825
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Finita la campagna di Frostpunk 2 dopo 13 ore. MERAVIGLIOSO è dir poco. Capolavoro assoluto e uno dei seguiti più "evoluti" che abbia mai giocato.
Ora si riparte facendo scelte diverse.
Io dopo 13 ore di gioco ho imparato come è fatto il menù

Però se la qualità è così alta potrei finalmente riprendere anche l'1 (i DLC mi avevano convinto poco), per l'accoppiata.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 13:01   #12826
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Io dopo 13 ore di gioco ho imparato come è fatto il menù

Però se la qualità è così alta potrei finalmente riprendere anche l'1 (i DLC mi avevano convinto poco), per l'accoppiata.
Adesso l'ho reiniziato ad una difficoltà maggiore la terza su 4, facendo scelte diverse. Stupendo quanto cambi in base alle tue scelte. ma veramente tanto.
L'1 i dlc li ho divorati e mi sono piaciuti tutti.
Il 2 secondo me è più complesso dell''1 ma molto più ampio e profondo. Certo, bisogna davvero concentrarsi mentre si gioca
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 01-10-2024, 20:59   #12827
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
Droppato Hellblade 2 poco dopo la metà. Mi spiace ma proprio non capisco i 9 fioccati in giro dalle testate. Di gameplay c'è ben poco e a mio parere pure non fatto troppo bene. A livello grafico a parte l'impatto iniziale, c'è poco oltre alla grande tecnica: non ricordo scorci che mi rimarranno.

Per fare un paragone, Stray giocato questa estate mi ha lasciato di più, sia in termini di gameplay (e pure qua non stiamo parlando di grandi meccaniche) ma anche a livello artistico.

Ho iniziato Mafia - Definitive Edition visto che sta sul pass e stavo giocando all'originale sulla deck questa estate. Sono quasi arrivato a metà e devo dire che a livello grafico hanno fatto un gran bel lavoro. A livello gameplay è meno legnoso del predecessore, quindi qualcosa hanno fatto pure qui anche se rimane semper un gioco di 20 anni fa, però secondo me è invecchiato bene (o forse sono io che invecchiando trovo piacevole un gioco di venti anni fa, ehehehe).

Generale considerazione sul gamepass: andando avanti per me ha sempre meno senso tenerlo, aggiunte che non vanno incontro ai miei gusti, sopratutto la parte activition blizzard (ho zero interesse a giocare un CoD, visto che sono interessato solo al single player). La mia attuale sottoscrizione va avanti fino a dicembre 2025, dopodichè si torna da mamma Steam (Dredge mi attira da morire e giocare sulla deck è molto rilassante) e ad aggredire il backlog (che a onor del vero ha ancora tante perle da giocare, ad esempio Death Stranding).
Il primo Hellblade l'ho trovato spesso fastidioso, sono stato almeno 2 volte sul punto di mollarlo.
Questo secondo episodio è a mio avviso un colossale flop, le stesse limitate dinamiche di gioco senza più la sorpresa del primo, e non basta certo una grafica di livello avanzato (chi non l'ha oggigiorno?) a giustificare la spesa necessaria per compralo.
Gioco (...) che non vale più di 5 euro.

Mafia Def. ed. l'ho giocato l'autunno scorso, ed ha un suo perchè. Concordo, ha svecchiato molto bene l'originale senza stravolgerlo.

I COD per me hanno sempre senso, in single player. Poche ore, ma come (ben) rappresentano loro la guerra non lo sa fare nessuno.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 01-10-2024 alle 21:03.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 07:53   #12828
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
2 anni e passa fa ho giocato alla trilogia, avevo buoni ricordi del primo, e questo me li ha confermati, terminato al 100% ma ho evitato di rigiocarlo da capo alla difficoltà più difficile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:05   #12829
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma era così anche il primo
Ritenuto per motivi a me poco chiari una sorta di capolavoro. E' stato da sempre incensato dalla critica (soprattutto estera) perché trattava tematiche delicate come il disagio psichico
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:16   #12830
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma era così anche il primo
Ritenuto per motivi a me poco chiari una sorta di capolavoro. E' stato da sempre incensato dalla critica (soprattutto estera) perché trattava tematiche delicate come il disagio psichico
Ma ci sta. il primo era davvero particolare ma era una bella scoperta, cin una bella trama e un gamepaly limitato ma funzionale per essere un PRIMO capitolo. Titolo da 7 (nessuno ha mai parlato di capolavoro) proprio grazie a questa esplorazione interiore.
Un 2 però doveva mostrare ben altro. Invece è identico al primo con zero sviluppi di gameplay. MA l'effetto sorpresa del primo non c'è più. Quindi, giustamente un titolo assolutamente dimenticabile, poichè non resta nulla.
Non volevano trasformare pesantemente il gameplay? Allora dovevano non fare un 2 e concentrarsi s altro.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2024, 10:21   #12831
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma ci sta. il primo era davvero particolare ma era una bella scoperta, cin una bella trama e un gamepaly limitato ma funzionale per essere un PRIMO capitolo. Titolo da 7 (nessuno ha mai parlato di capolavoro) proprio grazie a questa esplorazione interiore.
Un 2 però doveva mostrare ben altro. Invece è identico al primo con zero sviluppi di gameplay. MA l'effetto sorpresa del primo non c'è più. Quindi, giustamente un titolo assolutamente dimenticabile, poichè non resta nulla.
Non volevano trasformare pesantemente il gameplay? Allora dovevano non fare un 2 e concentrarsi s altro.
Beh, si può definire "more of the same". E allora come per tanti altri dovrebbe piacere come il predecessore. A mio avviso il gioco era arido sin dalla sua prima apparizione, nonché confusionario. Una sorta di walking game con enigmi tutti uguali e pure un po' fastidioso da "ascoltare". Mi riferisco alle vocine. Capolavoro magari è un termine utilizzato solo da me, ma il gioco è sempre stato lodato in modo sperticato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:22   #12832
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Dato che (Hellblade 2) è piaciuto a tanti, evidentemente hanno fatto bene a non stravolgere la serie. Chi cerca altro, giocherà ad altro. Almeno sono stati coerenti. Trovo più gravi certe lacune di titoli come Cyberpunk 2077 che puntavano a essere dei punti di riferimento come rpg ma imo non ci sono affatto riusciti. Poco male: è piaciuto a chi non cercava necessariamente un rpg particolarmente curato.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:27   #12833
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Beh, si può definire "more of the same". E allora come per tanti altri dovrebbe piacere come il predecessore. A mio avviso il gioco era arido sin dalla sua prima apparizione, nonché confusionario. Una sorta di walking game con enigmi tutti uguali e pure un po' fastidioso da "ascoltare". Mi riferisco alle vocine. Capolavoro magari è un termine utilizzato solo da me, ma il gioco è sempre stato lodato in modo sperticato
No no aspetta. Un gioco che basa tutto sulla trama non può avere un seguito "identico". Soprattutto quando il resto del gioco è molto molto molto limitato. l'interesse che uno aveva per la trama del primo (oh, devo anche piacere il genere) non può essere lo stesso per un secondo. Devi proporre anche altro.
Il primo, mi è piaciuto tantissimo per l'introduzione al tema e per come era raccontato. Pesante, ma sorprendente. Ll secondo invece è pesante e basta.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2024, 10:28   #12834
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dato che (Hellblade 2) è piaciuto a tanti, evidentemente hanno fatto bene a non stravolgere la serie. Chi cerca altro, giocherà ad altro. Almeno sono stati coerenti. Trovo più gravi certe lacune di titoli come Cyberpunk 2077 che puntavano a essere dei punti di riferimento come rpg ma imo non ci sono affatto riusciti. Poco male: è piaciuto a chi non cercava necessariamente un rpg particolarmente curato.
Ma no, non è affatto piaciuto a tanti. L'abbiamo tutti droppato dopo poco, anche chi era piaciuto il primo. E' piaciuto solo ai recensori, che per forza di cose dovevano lodarlo.... o chi non ha giocato il primo.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2024, 10:31   #12835
Max_R
Senior Member

A me è piaciuto molto. Devo dire che il primo l'ho giocato almeno 4 volte (la seconda per completamento, la terza su PS4 e la quarta su Deck con RT) mentre il secondo solo una (non a completamento). Questo si. Vedo comunque che la metà delle persone che lo hanno iniziato lo hanno pure finito e che un buon 87% su steam lo ha votato come positivo.

Ultima modifica di Max_R : 02-10-2024 alle 10:35.
Old 02-10-2024, 11:14   #12836
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
A me è piaciuto molto. Devo dire che il primo l'ho giocato almeno 4 volte (la seconda per completamento, la terza su PS4 e la quarta su Deck con RT) mentre il secondo solo una (non a completamento). Questo si. Vedo comunque che la metà delle persone che lo hanno iniziato lo hanno pure finito e che un buon 87% su steam lo ha votato come positivo.
La metà che l'abbia finito in un gioco di 7 ore non è mica tanto un dato positivo
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2024, 11:18   #12837
Max_R
Senior Member

Quote:
La metà che l'abbia finito in un gioco di 7 ore non è mica tanto un dato positivo
E' in linea con tanti altri titoli. Tanti acquistano e mollano o tergiversano. Io pure l'ho fatto per anni con molti titoli, anche bellissimi.
Pure Elden Ring aveva percentuali attorno al 6% ma non per questo ho pensato che non fosse un granché. Certo è lungo, certo è ostico, ma parliamo di sei persone ogni cento
Old 02-10-2024, 11:40   #12838
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
E' in linea con tanti altri titoli. Tanti acquistano e mollano o tergiversano. Io pure l'ho fatto per anni con molti titoli, anche bellissimi.
Pure Elden Ring aveva percentuali attorno al 6% ma non per questo ho pensato che non fosse un granché. Certo è lungo, certo è ostico, ma parliamo di sei persone ogni cento
Eh, perchè elden ring ne dura 100 di ore, minimo, ed è molto molto difficile per forza ha una bassa percentuale di chi lo finisce.... ma un gioco da 7 ore finito dalla metà non è un dato positivo.
Inoltre bisogna vedere i dati del game pass. Chi l'ha acquistato su steam era ben deciso che gli piacesse, dato che altrimenti se lo poteva giocare sul pass a costo molto inferiore.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2024, 14:43   #12839
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
eccomi! droppato hellblade 1 dopo circa due ore.
più divertente prendere un trenord.
Old 02-10-2024, 15:11   #12840
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
eccomi! droppato hellblade 1 dopo circa due ore.
più divertente prendere un trenord.
mi hai fatto ridere ad alta voce, mannaggia a te

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian