Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2012, 10:03   #12161
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Tipo? Che tool dovrei integrare in win 8?
Nord Art è offline  
Old 29-09-2012, 10:29   #12162
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Tipo? Che tool dovrei integrare in win 8?
Tutti quelli che ti permettano di usare la macchina secondo l'idea di efficienza/produttività/velocità di effettuare un medesimo compito che sta nella tua testa (script, macro, keystroke, diverso filemanager, non dipendenza dal programma associato con una data estensione, non scritture non necessarie nelle folder e registro di sistema, poter far tutto di produttivo con un account standard, evitare di installare un bordello di roba se questa è incarnata in singole/poche dll in modo tale da inserirle in locale, un esempio sono i lettori integrati pdf e player flash dei vari browser non IE, e tante tante altre cose): è la macchina che si deve piegare all'utente, non il contrario.
Ti dirò, che tu ci creda o meno, la stragrande maggior parte di utenti non sa usare in maniera appropriata Windows, crede di saperlo usare, ma non è affatto così (per esempio, quando è stato introdotto UAC su Vista, il quale giustamente cercava in qualche modo di colmare un importante gap con i .nix, si sono levati una marea di starnazzamenti e questo per via dei vari alert di UAC, moltissimi dei quali sarebbero spariti sapendo usare un minimo le group policies e i permessi di ntfs).
E comunque non preoccuparti, è così anche tra i "professionisti" in erba (studenti di informatica: sono uno dei tutor al lab di informatica della statale di Milano, via Comelico, e ti assicuro che la malaeducazione di MS nel settore informatico ha lasciato il segno e anche Apple non scherza).
Nui_Mg è offline  
Old 29-09-2012, 10:42   #12163
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
è più quello che ho rimosso di quello che ho aggiunto (vedi tutte le app metro , disabilitato store ,servizio localizzazione,ie 10... In più ho messo sandboxie.

(per il resto vlc ,skype, adobe reader,office 2010,windows live,utorrent e chrome...Disinstallato flash player e java non lo voglio vedere. Uso il flash di chrome che mi ispira più fiducia).

Il netbook in questione mi serve per lavoro e montare qualche video o pubblicare qualche foto. (vivo a Pattaya,thailandia per lavoro...Mi piace essere sicuro con home banking ecc..).

Se hai qualche consiglio fai sapere pls
Nord Art è offline  
Old 29-09-2012, 10:47   #12164
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Scusate avevo letto che il prezzo di W8 sarà sui 70-80 euro, quindi più basso dei vecchi OS della microsoft ... vi risulta ?
Old 29-09-2012, 11:18   #12165
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Scusate avevo letto che il prezzo di W8 sarà sui 70-80 euro, quindi più basso dei vecchi OS della microsoft ... vi risulta ?
I prezzi definitivi non sono ancora noti… ma ci sarà un "periodo promozionale" in cui pare che il prezzo andrà da 40$ circa (versione upgrade senza dvd) a 70-80€ circa (versione retail con dvd).

Dopo il periodo promozionale (circa 3 mesi) il prezzo probabilmente sarà il solito (circa 150-200€).
Toucan è offline  
Old 29-09-2012, 11:24   #12166
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Si, fino a gennaio, più o meno, sarà di 70-80 euro per la versione DVD, sennò 40 se vuoi aggiornare...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 29-09-2012, 11:33   #12167
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Insomma non hai capito perchè ti ho definito in tal modo. Te lo spiego meglio,ok cancelliamo tutto quello che c'è da togliere ad ogni installazione,ma perchè lo devo fare manualmente io se è una cosa che non dovrebbe proprio presentarsi? Mica vorrai venirmi a dire che alla microsoft non hanno pensato ad una conseguenza del genere?
Non è normale ed è abbastanza grave come errore,non organizzare in modo decente tutto ciò che compone l'applicazione. Eppure mi ritrovo il commento di un utente comune che parla di "pigrizia",di togliere questo e quell'altro come a voler giustificare a tutti i costi una cosa del genere. Siccome è il tipo di esposizione che fa quel tipo di utenti,viene di conseguenza la definizione a cui mi sono affidato!

Io ti dico che c'è ben poco da sforzarsi riguardo lo start metro,è proprio la progettazione che fa acqua da diverse parti. La stessa charm bar ha poco senso perchè quelle poche cose "esclusive" potevano essere piazzate a quel punto direttamente nello start metro,invece no,hanno messo una barra insulsa che praticamente si usa esclusivamente per spegnere il pc. E forse nemmeno per quello...
Se usi solo applicativi desktop, lo Start Menu e la Charms Bar non ti servono e non le troverai utili. Lo Start Menu forse, se le lo personalizzi come vuoi tu, la Charms Bar non serve a nulla sul desktop (oddio, hai al volo alcuni settings che possono essere utili) . Se usi app Metro, la Charms Bar diventa indispensabile perché è il centro di tutte le funzionailità Windows legate ai Contracts quali ricerca, impostazioni, sharing, ecc.. e che le app Metro utilizzano in maniera intensiva,ed è anche l'unica possibilità per passare informazioni da un'app all'altra.

Vi deve entrare questo concetto: Windows 8 usando solo applicativo desktop è Windows 7 senza lo start menu, tutte le novità Metro non servono e possono essere ignorate, come si ignoravano moltissime funzionalità dei precedenti Windows che non si usavano. Vi manca lo Start Menu? NE mettete uno di terze parti. Fine.
Se invece volete sfruttare Windows 8 al massimo, quindi anche Metro, installando app e usandolo, vedrete che lo Start Screen e la Charms Bar tornano utili... e secondo me non sono fatti nemmeno così male. Tutto quello che prima veniva inerito nello Start Menu ora viene messo nello Start Screen, questo può anche essere un problema perché uno installa 50 cose e si ritrova 50 tile, non lo è per me, quindi non sto nemmeno a discutere su questa cosa... per me è normale che uno si personalizzi il computer e ad ogni installazione rimuova link e roba varia che non gli serve e che l'installaer crea automaticamente, lo faccio da Win95, continuo a farlo in Win8.

Sul discorso: su un PC desktop Metro non dovevano metterlo, non voglio neanche entrarci... io mi baso su quello che c'è e critico o elogio quello che c'è. I se, i ma e i forse non mi interessano.

Quote:
Finalmente l'hai capito che la vera rivoluzione è stata windows vista? Tutto quello che segue è un affinamento di un prodotto totalmente nuovo che aveva qualche problema di gioventù.
Questo io lo scrivo da anni...
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 11:38   #12168
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Certo che però devi anche pagare le personalizzazioni di terzi...tipo..start8 a 4,99$ annamo bene....
cajenna è offline  
Old 29-09-2012, 11:40   #12169
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A proposito di questo, prevedo casini non da poco all'uscita ufficiale di Windows 8 e WinRT:
- Win8 viene installato sui PC desktop/notebook tradizionali con architettura Intel (x86/x64) ma ha di default la Gui Metro.
- WinRT viene installato sui tablet con architettura ARM ma ha di default non Metro ma il desktop (come ho visto nei recenti Samsung tablet), con nella tradizionale barra delle applicazioni le tradizionali iconcine di Office aperto: molti utenti crederanno (e sono convinto anche certi addetti alle vendite) che ciò che stanno vedendo (desktop familiare, icone al solito posto, ecc.) sia il solito sistema Wintel, quindi crederanno di poter farci girare le tradizionali applicazioni Win32.

Dubito che sia colpa di Microsoft, quanto più una scelta di Samsung, visto che altri tablet ARM alla presentazione facevano vedere sempre lo Start Screen (e per avviare Windows 8/RT sul desktop devi modificare l'avvio).

Comunque, è vero quello che dici, molti si lamenteranno, anche se per come la vedo io, dovrebbero essere tutti cavoli loro... prima di comprare qualcosa uno si documenta.

Alla fine, Microsoft ha fatto due cose ben distinte e le ha chiamate in maniera diversa, chi vende lo sa e lo deve spiegare a chi compra, se molta gente acquisterà un tablet ARM e lo riporterà indietro perché non va il vecchio giochino DOS che usa da anni, bé... Microsoft di colpe ne ha poche... come se uno andasse a comprare una macchina, poi si accorge che è diesel e la voleva a benzina verde... ma cavoli suoi, se permetti.
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 11:44   #12170
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Certo che però devi anche pagare le personalizzazioni di terzi...tipo..start8 a 4,99$ annamo bene....
Son furbi
I piuttosto che pagare, imparerei a non usare lo start menu... cosea che è possibilissima e non pregiudica la produttività (almeno, se il computer lo uso io... poi non so).
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 11:44   #12171
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Gaxel,cio che dici è corretto,ma pensi che il venditore,magari il ragazzetto dell'euronics,sarà in grado di spiegare all'acquirente,magari non ferrato,le differenze tra le varie diversità di sistemi?
cajenna è offline  
Old 29-09-2012, 11:46   #12172
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Tutti quelli che ti permettano di usare la macchina secondo l'idea di efficienza/produttività/velocità di effettuare un medesimo compito che sta nella tua testa (script, macro, keystroke, diverso filemanager, non dipendenza dal programma associato con una data estensione, non scritture non necessarie nelle folder e registro di sistema, poter far tutto di produttivo con un account standard, evitare di installare un bordello di roba se questa è incarnata in singole/poche dll in modo tale da inserirle in locale, un esempio sono i lettori integrati pdf e player flash dei vari browser non IE, e tante tante altre cose): è la macchina che si deve piegare all'utente, non il contrario.
Ti dirò, che tu ci creda o meno, la stragrande maggior parte di utenti non sa usare in maniera appropriata Windows, crede di saperlo usare, ma non è affatto così (per esempio, quando è stato introdotto UAC su Vista, il quale giustamente cercava in qualche modo di colmare un importante gap con i .nix, si sono levati una marea di starnazzamenti e questo per via dei vari alert di UAC, moltissimi dei quali sarebbero spariti sapendo usare un minimo le group policies e i permessi di ntfs).
E comunque non preoccuparti, è così anche tra i "professionisti" in erba (studenti di informatica: sono uno dei tutor al lab di informatica della statale di Milano, via Comelico, e ti assicuro che la malaeducazione di MS nel settore informatico ha lasciato il segno e anche Apple non scherza).
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente (e mi chiedo, stravolgerlo si può fare, ma ordinare uno Start Screen no?), a questo punto uso Linux... il bello di Windows è che lo installi e lo usi, come Mac OS X appunto... son strumenti per elettrodomestici, non per la produttività.

Poi, mi interesserebbe sapere se ci sono vantaggi così evidenti a livello di produttività scombussolando tutto, installando qua e là... cioè, guadagni davvero così tanto tempo?
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 11:46   #12173
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Son furbi
I piuttosto che pagare, imparerei a non usare lo start menu... cosea che è possibilissima e non pregiudica la produttività (almeno, se il computer lo uso io... poi non so).
infatti la mia era solo una prova che durerà il periodo trial,lo start menu per come è ora (metro style) non mi comporta grosse palpitazioni....

win + le tre iniziali e il gioco è fatto
cajenna è offline  
Old 29-09-2012, 11:47   #12174
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel,cio che dici è corretto,ma pensi che il venditore,magari il ragazzetto dell'euronics,sarà in grado di spiegare all'acquirente,magari non ferrato,le differenze tra le varie diversità di sistemi?
Sì, altrimenti deve cambiare lavoro... se vado a comprare un'auto e quello che me la vende non sa dirmi la differenza tra due cambio concessionaria (e non vado a dirlo al suo capo perché sono buono).
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 11:48   #12175
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Comunque la gui metro nasce appunto per questo tipo di persone poco ferrate , che vogliono un elettrodomestico.. la cui diversita' tra un win 8 x86 e win 8 rt e' solo una sigla!
ironman72 è offline  
Old 29-09-2012, 11:49   #12176
gaxel
Bannato

Quote:
infatti la mia era solo una prova che durerà il periodo trial,lo start menu per come è ora (metro style) non mi comporta grosse palpitazioni....

win + le tre iniziali e il gioco è fatto
Se cerchi app, altrimenti conviene imparare anche gli altri shortcutts: WIN+W per settings, WIN+F per files. Questa è effettivamente una cosa che avrei fatto diversamente... anche se capisco che, ricerca tutto insieme, rendeva tutto un po' incasinato come in Win7.
gaxel è offline  
Old 29-09-2012, 12:11   #12177
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente.
Negli ultimi win, diciamo a partire da Win7, c'è poco-niente da stravolgere nelle fondamenta, ma solo sul versante utilizzo/produttività di tutti i giorni (e ovviamente conoscere BENE gli strumenti messi a disposizione dall'OS, come il filesystem, group policies e soci compresi) e, ti prego, evita di tornare sull'argomento perché sei ignorante, nel senso che ignori se credi che il tutto si riduca a quel penoso start screen (per quanto lo si possa organizzare, rimane un giocattolo perditempo) o anche ad uno start menu organizzato al meglio.

A parte questo, non mi avevi messo in ignore list? Oltre a non essere coerente, dai tuoi post precedenti sembri avere anche le idee molto confuse.

Quote:
Poi, mi interesserebbe sapere se ci sono vantaggi così evidenti a livello di produttività
Tali vantaggi sono semplicemente ENORMI, ma tu questo non lo puoi sapere e non lo saprai mai finché ti limiti ad essere un patetico fanboy sottraendo così del tempo prezioso che potresti usare per imparare ad usare meglio lo strumento che credi di conoscere.
Nui_Mg è offline  
Old 29-09-2012, 12:33   #12178
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sì, ma a questo punto, se devo stravolgere Windows completamente (e mi chiedo, stravolgerlo si può fare, ma ordinare uno Start Screen no?)
Se non piace no, non lo si ordina ma lo si ignora.

Quote:
a questo punto uso Linux...
È una minaccia per la relativa sezione del forum?

Quote:
il bello di Windows è che lo installi e lo usi, come Mac OS X appunto... son strumenti per elettrodomestici, non per la produttività.
LOL! adesso scopriamo che per il gaxel-pensiero Windows e OS-X non sono strumenti per la produttività? Quindi l'umanità informatizzata che in grande maggioranza su personal computer usa Windows e OS-X non produce nulla di buono perché ha sbagliato strumenti?

Cioè dico, capisco che scrivendo una montagna continua e ripetuta di post sullo stesso trito e ritrito argomento qualche sciocchezza prima o poi ci scappa, ma temo che le stai sparando veramente grosse ormai, spostiamo più il là il limite del ridicolo?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 29-09-2012, 12:38   #12179
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Nui_Mg,forse puoi aiutarmi,io ho quattro dischi,2 ssd per i s.o. e due di storage,mi succede che uno di questi (storage) ogni volta che ci vado a scriver mi chiede il permesso con lo uac,probabilmente ha ereditato un'impostazione di sicurezza.
Io sono un autodidatta,cioè non ho fatto alcuna scuola specifica,tutto quel che so lo ho appreso "sul campo",pero vorrei venire a capo utilizzando gli strumenti di Windows (potrei usare erd commander,ma sarebbe troppo semplice) cosi imparo una volta per tutte.

Grazie.

PS: la domanda è rivolta anche ad altri,chi mi può illuminare è ben accetto.
cajenna è offline  
Old 29-09-2012, 13:30   #12180
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Visto che il mio post di qualche pagina fa, seguente a tanti altri, non è stato recepito da più persone, il thread viene chiuso fino a oggi pomeriggio in modo che non vi "sfugga" nuovamente.
Alla sua riapertura, chi proseguirà con polemiche personali o appellativi sarcastici di qualunque tipo verrà sospeso senza preavviso.

Nel frattempo vi ringrazio per aver fatto tutto, tranne che accogliere l'invito di un povero fesso come me che per cercare di non fare il controllore scassaballe ha chiuso un occhio più volte e vi ha chiesto di non proseguire per pagine intere l'OT in modo più soft possibile.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL