|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12161 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Tipo? Che tool dovrei integrare in win 8?
|
|
|
|
|
#12162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutti quelli che ti permettano di usare la macchina secondo l'idea di efficienza/produttività/velocità di effettuare un medesimo compito che sta nella tua testa (script, macro, keystroke, diverso filemanager, non dipendenza dal programma associato con una data estensione, non scritture non necessarie nelle folder e registro di sistema, poter far tutto di produttivo con un account standard, evitare di installare un bordello di roba se questa è incarnata in singole/poche dll in modo tale da inserirle in locale, un esempio sono i lettori integrati pdf e player flash dei vari browser non IE, e tante tante altre cose): è la macchina che si deve piegare all'utente, non il contrario.
Ti dirò, che tu ci creda o meno, la stragrande maggior parte di utenti non sa usare in maniera appropriata Windows, crede di saperlo usare, ma non è affatto così (per esempio, quando è stato introdotto UAC su Vista, il quale giustamente cercava in qualche modo di colmare un importante gap con i .nix, si sono levati una marea di starnazzamenti e questo per via dei vari alert di UAC, moltissimi dei quali sarebbero spariti sapendo usare un minimo le group policies e i permessi di ntfs). E comunque non preoccuparti, è così anche tra i "professionisti" in erba (studenti di informatica: sono uno dei tutor al lab di informatica della statale di Milano, via Comelico, e ti assicuro che la malaeducazione di MS nel settore informatico ha lasciato il segno e anche Apple non scherza). |
|
|
|
|
#12163 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
è più quello che ho rimosso di quello che ho aggiunto (vedi tutte le app metro , disabilitato store ,servizio localizzazione,ie 10... In più ho messo sandboxie.
(per il resto vlc ,skype, adobe reader,office 2010,windows live,utorrent e chrome...Disinstallato flash player e java non lo voglio vedere. Uso il flash di chrome che mi ispira più fiducia). Il netbook in questione mi serve per lavoro e montare qualche video o pubblicare qualche foto. (vivo a Pattaya,thailandia per lavoro...Mi piace essere sicuro con home banking ecc..). Se hai qualche consiglio fai sapere pls |
|
|
|
|
#12164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Scusate avevo letto che il prezzo di W8 sarà sui 70-80 euro, quindi più basso dei vecchi OS della microsoft ... vi risulta ?
|
|
#12165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Dopo il periodo promozionale (circa 3 mesi) il prezzo probabilmente sarà il solito (circa 150-200€). |
|
|
|
|
|
#12166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Quote:
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
#12167 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Vi deve entrare questo concetto: Windows 8 usando solo applicativo desktop è Windows 7 senza lo start menu, tutte le novità Metro non servono e possono essere ignorate, come si ignoravano moltissime funzionalità dei precedenti Windows che non si usavano. Vi manca lo Start Menu? NE mettete uno di terze parti. Fine. Se invece volete sfruttare Windows 8 al massimo, quindi anche Metro, installando app e usandolo, vedrete che lo Start Screen e la Charms Bar tornano utili... e secondo me non sono fatti nemmeno così male. Tutto quello che prima veniva inerito nello Start Menu ora viene messo nello Start Screen, questo può anche essere un problema perché uno installa 50 cose e si ritrova 50 tile, non lo è per me, quindi non sto nemmeno a discutere su questa cosa... per me è normale che uno si personalizzi il computer e ad ogni installazione rimuova link e roba varia che non gli serve e che l'installaer crea automaticamente, lo faccio da Win95, continuo a farlo in Win8. Sul discorso: su un PC desktop Metro non dovevano metterlo, non voglio neanche entrarci... io mi baso su quello che c'è e critico o elogio quello che c'è. I se, i ma e i forse non mi interessano. Quote:
|
||
|
|
|
|
#12168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Certo che però devi anche pagare le personalizzazioni di terzi...tipo..start8 a 4,99$ annamo bene....
|
|
#12169 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, è vero quello che dici, molti si lamenteranno, anche se per come la vedo io, dovrebbero essere tutti cavoli loro... prima di comprare qualcosa uno si documenta. Alla fine, Microsoft ha fatto due cose ben distinte e le ha chiamate in maniera diversa, chi vende lo sa e lo deve spiegare a chi compra, se molta gente acquisterà un tablet ARM e lo riporterà indietro perché non va il vecchio giochino DOS che usa da anni, bé... Microsoft di colpe ne ha poche... come se uno andasse a comprare una macchina, poi si accorge che è diesel e la voleva a benzina verde... ma cavoli suoi, se permetti. |
|
|
|
|
|
#12170 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() I piuttosto che pagare, imparerei a non usare lo start menu... cosea che è possibilissima e non pregiudica la produttività (almeno, se il computer lo uso io... poi non so). |
|
|
|
|
|
#12171 |
|
Senior Member
|
Gaxel,cio che dici è corretto,ma pensi che il venditore,magari il ragazzetto dell'euronics,sarà in grado di spiegare all'acquirente,magari non ferrato,le differenze tra le varie diversità di sistemi?
|
|
#12172 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, mi interesserebbe sapere se ci sono vantaggi così evidenti a livello di produttività scombussolando tutto, installando qua e là... cioè, guadagni davvero così tanto tempo? |
|
|
|
|
|
#12173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
win + le tre iniziali e il gioco è fatto
|
|
|
#12174 |
|
Bannato
|
Sì, altrimenti deve cambiare lavoro... se vado a comprare un'auto e quello che me la vende non sa dirmi la differenza tra due cambio concessionaria (e non vado a dirlo al suo capo perché sono buono).
|
|
|
|
|
#12175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Comunque la gui metro nasce appunto per questo tipo di persone poco ferrate , che vogliono un elettrodomestico.. la cui diversita' tra un win 8 x86 e win 8 rt e' solo una sigla!
|
|
|
|
|
#12176 |
|
Bannato
|
Se cerchi app, altrimenti conviene imparare anche gli altri shortcutts: WIN+W per settings, WIN+F per files. Questa è effettivamente una cosa che avrei fatto diversamente... anche se capisco che, ricerca tutto insieme, rendeva tutto un po' incasinato come in Win7.
|
|
|
|
|
#12177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, non mi avevi messo in ignore list? Oltre a non essere coerente, dai tuoi post precedenti sembri avere anche le idee molto confuse. Tali vantaggi sono semplicemente ENORMI, ma tu questo non lo puoi sapere e non lo saprai mai finché ti limiti ad essere un patetico fanboy sottraendo così del tempo prezioso che potresti usare per imparare ad usare meglio lo strumento che credi di conoscere. |
|
|
|
|
|
#12178 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè dico, capisco che scrivendo una montagna continua e ripetuta di post sullo stesso trito e ritrito argomento qualche sciocchezza prima o poi ci scappa, ma temo che le stai sparando veramente grosse ormai, spostiamo più il là il limite del ridicolo? Saluti. |
|||
|
|
|
|
#12179 |
|
Senior Member
|
Nui_Mg,forse puoi aiutarmi,io ho quattro dischi,2 ssd per i s.o. e due di storage,mi succede che uno di questi (storage) ogni volta che ci vado a scriver mi chiede il permesso con lo uac,probabilmente ha ereditato un'impostazione di sicurezza.
Io sono un autodidatta,cioè non ho fatto alcuna scuola specifica,tutto quel che so lo ho appreso "sul campo",pero vorrei venire a capo utilizzando gli strumenti di Windows (potrei usare erd commander,ma sarebbe troppo semplice) cosi imparo una volta per tutte. Grazie. PS: la domanda è rivolta anche ad altri,chi mi può illuminare è ben accetto.
|
|
#12180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Visto che il mio post di qualche pagina fa, seguente a tanti altri, non è stato recepito da più persone, il thread viene chiuso fino a oggi pomeriggio in modo che non vi "sfugga" nuovamente.
Alla sua riapertura, chi proseguirà con polemiche personali o appellativi sarcastici di qualunque tipo verrà sospeso senza preavviso. Nel frattempo vi ringrazio per aver fatto tutto, tranne che accogliere l'invito di un povero fesso come me che per cercare di non fare il controllore scassaballe ha chiuso un occhio più volte e vi ha chiesto di non proseguire per pagine intere l'OT in modo più soft possibile.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.