Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 19:56   #101
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da aprovel
ce l'ho fattaaaaaaaaaaa, grazie senza usare partition magic, ma seguendo il percorso di aposogizu, grazie mille. .
Io in genere evito di usare il servizio integrato di Win XP,mi ha dato qualche problema a suo tempo!
Cmq bene cosi, per te!

P.S. Sto ordinando lo Z928NX online!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:58   #102
aposogizu
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
da dove lo ordini? io ormai non lo trovo più....
aposogizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:12   #103
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
up
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 17:55   #104
aposogizu
Member

rioppo che il 9 si avvicina....
Old 06-07-2005, 18:35   #105
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
lo potete acquistare on.line dal sito della catena marcopoloshop. .
Old 06-07-2005, 19:12   #106
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paribas
ragazzi ma quanto si deve caricare la batt la prima o le prime volte? io ho fatto un'unica ricarica lunga del tipo 12 14 ore giusto ? possibile che anche se carica una notte non "segni" più di 3 ore 3e10?
dai....aiuto ad un neofita
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 20:48   #107
aquilarossa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
il tempo che si deve caricare è dettato dal valore che ha il bios prova ad entrare con f2 ed effettua la calibrazione della batteria

1 collega il cavo dell alimentatore quando te lo dice (plug in ac.... bla bla)

2 aspetta che si carichi la batteria (lo noti che tutto è ok dai puntini che avanzano)

3 appena ti dici di scollegare l'alimentazione fallo, ti appare il msg LEAVE THE BATTERY ... bla bla, allora devi aspettare sta completando il ciclo di scarica
non toccare nulla finche non ha finito

chiaro?
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:38   #108
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Calli
Ma nessuno ha avuto modo di incontrare il modello z9296mv? Dovrebbe essere un modello successivo al z9282nx, no? Io l'ho visto in un negozio Mediaworld vicino a Milano a 1.390,00 Euro!

Ma dove l'hai trovato sono andato alla mediaworld e non ne sanno niente, ho cercato in internet e non esiste... te lo sei inventato? che caratteristiche ha? hai un sito dove andare a vedere?
Old 06-07-2005, 21:46   #109
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
A me si è spento 3 volte in 4 giorni alla maniera che dici tu. Sto cercando d'indagare.Non vorrei ci fosse qualche conflitto.......
Ciao, sei riuscito a sistemare il tuo computer?
Old 06-07-2005, 22:51   #110
Calli
Member

Quote:
Originariamente inviato da musum
Le foto sono identiche a quelle del Z92GA, che è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=2&pp=20.

Ciao.
Grazie Musum per avermi risposto! Sono riuscito ad avere alcune caratteristiche sul z9296mv: non credo sia una versione succ. all'82nx

PM 1.7
ram 1024 DDR (no DDR2)
HD 80GB, 4200 rpm
Grafica Radeon 9700 128 MB
Ha un adesivo con la scritta "audio 3D effect".
Per quando riguarda il resto credo sia uguale all'82nx fatto salvo (per quanto ne possa capire io) lo schermo che a me risultava lucido, molto simile all'x-black della Sony. Visto che si parla di schermo,ma l'82nx da spento si vede proprio così come lo ha fotografato Aprovel? Cioè sul verde?
Ho provato a farmi un'idea guardando le foto dell'A6VA sul sito dell'Asus e come prima sensazione mi sembra che quest'ultimo sia migliore... che ne dite? Questo il link: http://notebook.asus.it/prodotti/not...d=59&nome=A6Va

Come angolo di visuale dell'82nx è abbastanza ampio sia in verticale che in orizzontale? Spero non sia come l'Asus che una mia amica ha comprato due anni fa: se non sei più che al centro non vedi nulla! Ancora grazie a tutti!!

P.S. Il modello z9296mv lo vendono alla Mediaworld di Gallarate a 1.390,00.
Calli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:33   #111
Calli
Member

AIUTOOO!! Sul sito marco polo shop sono terminati i z9282nx!!
Calli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:11   #112
aposogizu
Member

già ieri erano finiti....alternative???
Old 07-07-2005, 12:09   #113
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Città: Forlì
ho comprato l'ultimo pezzo al Marco Polo (negozio)....vi faro' sapere
tullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:51   #114
paribas
Member

come mai?

ho inserito una sd di un mio amico (nokia ovetto) e mi dà anteprima non disponibile??? la scheda la legge ma non mi fà vedere e trasferire i files
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:18   #115
golia81
Junior Member

ciao a tutti..confermo che il computer e' una bomba.a milano i negozi non hanno aderito ma nelle catene expert fuori milano ce ne hanno ancora un bel po.io l'ho preso 3 giorni fa e ne avevan ancora quattro.unica pecca e' l'hard disk.forse saro' io ke son sfigato.ho due partizioni..una da 43,6gb e l'altra da 29gb in totale 72,6gb invece dei potenziali 8o dikiarati.

e' normale?cosa mi consigliate di riportarlo indietro?alla fine son 8gb che su 80gb e' praticamente 1/10...un mio amico mi ha detto che se e' sopra una determinata percentuale avrei diritto al cambio..secondo lui il 10% e' gia abbastanza per chiedere un nuovo notebook
golia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:33   #116
musum
Member

L'Avatar di musum

Città: Perugia/Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da golia81
ciao a tutti..confermo che il computer e' una bomba.a milano i negozi non hanno aderito ma nelle catene expert fuori milano ce ne hanno ancora un bel po.io l'ho preso 3 giorni fa e ne avevan ancora quattro.unica pecca e' l'hard disk.forse saro' io ke son sfigato.ho due partizioni..una da 43,6gb e l'altra da 29gb in totale 72,6gb invece dei potenziali 8o dikiarati.

e' normale?cosa mi consigliate di riportarlo indietro?alla fine son 8gb che su 80gb e' praticamente 1/10...un mio amico mi ha detto che se e' sopra una determinata percentuale avrei diritto al cambio..secondo lui il 10% e' gia abbastanza per chiedere un nuovo notebook
No, mi sa che se ascolti il tuo amico il rivenditore ti ride dietro.
In realtà tutti i dischi in commercio hanno questa "distorsione" nella dicitura. Dichiarano 80gb ma intendono 80000000000 di byte; un megabyte, però, sono 1024 byte e non mille.
Se il tuo disco avesse una sola partizione e tu andassi sulle proprietà del disco vedresti che alla voce capacità ti darebbe appunto 80 miliardi di byte (o poco più).
Sono le dure leggi del marketing.

Ciao.
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:31   #117
musum
Member

L'Avatar di musum

Città: Perugia/Campobasso
Allora, se può ancora servire:

3D Mark 2003: 5648
3D Mark 2005: 2300
PC Mark 2002 Pro: Cpu=6263 Memory=11750 Hdd=853
PC Mark 2004: 3796 Cpu=3570 Memory=3167 Graphics=3686 Hdd=3215
SuperPI: 1M=41sec 2M=1:40sec

Tutti i programmi aggiornati e con parametri di default.
Driver grafici preinstallati e Windows XP Home SP2.

Saluti
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:38   #118
aquilarossa
Member

Siete riusciti a trovare un cavetto per l'uscita s-video?
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:12   #119
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da golia81

è normalissimo è nn mi sembra una pecca!!!

che ci devi mettere su quel disco???

cosa credi di fare i divx con quel pc???
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:12   #120
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sonic85
Ciao, sei riuscito a sistemare il tuo computer?
Credo di si.Cmq spiego brevemente il problema. Il note arriva con 3 partzioni fat32. Una è nascosta e serve per il recovery; su C c'è windows e D è vuota. Quando accendi sul desktop c'è un'icona "convert to NTFS" su cui io ho clikkato. Si è aperta brevemente la finestra nera del Dos dopodichè è venuta una schermata bianca ed il pc si è blokkato(almeno credo,in quanto era trascorso parecchio tempo!). Ho riavviato. Da quel momento ho avuto parecchi problemi. Il note si riavviava da solo o si bloccava. Che ho fatto? Ho usato il recovery che tra l'altro rimette automaticamente il file system in Fat32 (anche se c'era NTFS).Aggiungo che il recovery si limita a copiare il windows così come esce dalla casa con i driver già installati. La scocciatura è che ti obbliga ad usare per forza fat32.
Dopo un paio di giorni di rodimenti ho letto su una guida molto ben fatta che il passaggio Fat32--->NTFS è tranquillo mentre il viceversa no!! Per passare da NTFS a Fat32 è necessario prima eliminare la partizione in questione,poi ricrearla ed infine formattarla FAT32.
Mi sa che clikkando sull'icona del desktop io ho avviato la conversione in Ntfs che si è poi bloccata.Il Recovery mi rimesso Fat32 "senza alcuno scrupolo" e si è così creato il macello. Alla fine ho eliminato le partizioni "c" e "d" le ho ricreate le ho formattate NTFS e su C ci ho messo WinXP Pro. La partizione di recovery l'ho lasciata intatta in quanto dicono di non toccarla(in realtà ho una gran voglia di toglierla e recuperare i quasi 2 giga che occupa).
Questo è quanto.Vi ho fatto tutta la storia perchè mi dolevo sfogare. Spero che quello che ho scritto possa essere di aiuto a qualcuno. Ora le cose sembrano andare bene(bella grattata........) . Voglio infine spendere due parole per il monitor; secondo me è una vera figata!!!!!!!!!
Ciao
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian