|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
vabbè, sarà questione di settaggi...
comunque il risultato com'è? oltre i 6000 punti è buono? sta in rete wireless senza problemi di perdita di segnale con i driver 8.x (non gli ultimi 9.x) adesso ottimizzo e poi è pronto per fare il suo lavoro PS ho fatto l'immagine di C: con trueimage (bel programmino veramente e molto veloce) PPSS Adesso vorrei chedervi una cosa? per chi ha 2 o più PC (io 2 a casa+uffcio+palmare)... come si fa a sincronizzare i "contatti", "agenda", "cartella documenti" tra i vari PC?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
circa 6000 è un ottimo risultato..........considera che una 9800 pro se non sbaglio in 3d 2005 fa 3500 punti!
la scarsa differenza di punteggio tra un 1693 e un 1692 è dovuta al fatto che 3d mark 2005 è un bench che non viene influenzato molto dal processore e dalla memoria........diciamo che è abbastanza obbiettivo e tiene solamente in considerazione la scheda video che infatti è sempre una x700. per vedere le differenze bisognerebbe che chi ha il 1692 facesse per esempio Aquamark, 3d mark 2001 e un bel super pi solo dopo questi bench si potra capire bene la differenza tra i due portatili |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Molto probabilmente acquisterò questo portatile in settimana.
Vorrei cambiare l'hd con uno + performante(5400 o 7200 rpm). Sapere se per cambiare hd devo rivogermi alla assistenza acer(quindi spedendo il notebook) oppure posso farlo camiare da euronics dirrettamente? Che hd posso prendere? Deve essere il + silenzioso possibile.
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
se vuoi il silenzio rimani col 4200...fidati!!! |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma per sostiruire l'hf mi devo rivolgere al centro assistenza acer spedendo il notebook o posso dirlo anche ad euronics?
Non vorrei creare problemi con la garanzia. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
sono sicuro al 99% (ma se sbaglio correggetemi) che la sostituzione della ram e dell'hard disk siano assolutamente possibili senza invalidare la garanzia.....
anche perche nel manuale è spiegato come fare.........tra l'altro è proprio una cazzata da sostituire. quindi te lo fai direttamente da casa tua. domanda: qualcuno ha provato il programma setfsb per overclockare il note? a me il programma non funge e mi da " South bridge error". ma siete sicuri che il link che qualcuno ha postato qualche pagina fa vada bene anche per il 1693? |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Quote:
Milite che ha overclockato il suo 1693 con setFSB, non ha corretto il link quindi credo che sia la versione giusta... sei certo di aver installato correttamente l'utility?!? mi sembra che sia necessario installare oltre al file per il proprio chipset(portatile) anche un file Giveio.sys, riporto dal sito: You must download this file and put "GIVEIO.SYS" in your SETFSB dir. prova e rivolgiti qui se hai problemi! Spero che Milite possa illuminarci comunque! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
ho trovato.............
ecco una bella pagina (solo che è in francese!) in cui è spiegato come overclockare alla perfezione il nostro bel portatile! è pieno di consigli utili e ci sono le spiegazioni dei programmi da usare con relativi link! per chi non si vuol sbattere posto direttamente il link al setfsb che ci interessa http://www13.plala.or.jp/setfsb/down...er1694WLMi.zip ATTENZIONE COMUNQUE perche non ho ancora testato i vari programmi e da quanto ho capito leggendo il link bisogna stare molto attenti alla temperature.......quindi a vostro rischio e pericolo! io comunque ci provo Ultima modifica di Slash84 : 08-06-2005 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
riprova! |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
è che dalla pagina principale di setfsb io non ho trovato nessun link che portasse alle versione beta.........quello che ho postato invece è il link diretto. Piu facile di cosi
comuqnue l'ho appena fatto partire. stasera ci smanetto e domani vi dico come è andata! sperando di non bruciare niente...... |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
non lo maltrattare troppo... ho letto su un sito che al max sono riusciti a mandare il FSB a 155Mhz con il 1694 che monta già di suo un 2000Mhz arrivando così a 2325Mhz e avendo un'impennata in tutti i test... SuperPI 1Mg in 34secondi POTENTE |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
ok............devo dire che sale veramente un treno!
per ora sono arrivato a 2,2 Ghz ottenedo cosi un bel 3 sec in superpi! la temperatura non sembra che si sia alzata pero devo ancora fare qualche test. la stabilità mi sembra sia rimasta ottima. quello che pero non riesco a overclockare sono i timings delle ram.....mi sta stabile solo a 2,5 3 3 7 (che sono i valori di default) a presto nuovi aggiornamenti |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai il 1693?? nn salite molto, perchè poi nn si raffredda bene.... |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
arrivato il 1694
Purtroppo l'hdd non è a 5400 come credevo ma a 4200... vabè... però... HA IL BLUETOOTH (e X700 naturalmente, frequenze 357/344) stasera formatto e bencho |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Dove l'hai preso?!? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non riesco ad installare gli Omegra drivers, eseguo l'exe ma è come se non mi trovasse la scheda. M'installa unicamente i driver ati del cd. Qualcuno può darmi qualche dritta?
Altra cosa che ho notato è che le risoluzioni fino alla 1024*768 risultano "grossolane" (si nota soprattutto nei caratteri) ora lo tengo a 1280*800 che è l'unica che mi si vede "fine" e chiara. Magari ho sbagliato qualcosa nell'installazione dei driver bho, sappiatemi dire. Ho provato anche a mettere i catalyst 5.7 mobility del sito ATI ma mi dice che l'hardware non li supporta ?_? Ultima modifica di Marphil : 09-06-2005 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
raga come si abilita l'uscita ottica???
nn vedo la luce rossa uscire dal jack cuffie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.