Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 14:27   #101
Alex83FE
Member

Iscritto dal: Jul 2005
mi rispondo da solo:

ho tirato via dal PC il controller USB 2.0 PCI e al suo posto ho messo la scheda...

risultato: ora funziona perfettamente... potenza segnale 100% (e ci credo a mezzo metro di distanza) velocità riportata 54Mbps

ora provo a spegnere e mettere la scheda USB nello slot dove avevo messo prima la wifi

dai che forse stavolta ce la faccio... !!!!
Alex83FE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:44   #102
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ma le schede che hai preso sono pci?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:46   #103
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Potrebbe darsi che hai lo slot pci della mobo fuso
Old 15-07-2005, 15:07   #104
Alex83FE
Member

Iscritto dal: Jul 2005
infatti lo slot è fuso.

ho messo nello slot in cui la scheda WIFI non veniva riconosciuta il controller USB e manco quello sembrava funzionare.

così ho giocato un po a tetris con le schede PCI e adesso la Wi-Fi funziona, oltre a tutto il resto.

è solo un pochino deboluccio il segnale ora che ho spostato l'AP, 30-40% a una distanza di circa 3 metri però con dei muri portanti in mezzo direi che è il max a cui posso aspirare

che felicità

adesso ho un pocketpc da connettere alla rete... però cambio thread che qua son già troppo offtopic....
Alex83FE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 17:35   #105
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Giocare a tetris con le pci è fichissimo
Old 31-08-2005, 16:15   #106
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi chi di voi sarebbe disposto a scambiare una scheda wi-fi pci con chipset ralink con una scheda Wi-Fi nuovissima Atlantis land PCI Adapter A02-Pci-W54 con chipset Marvell Libertas?

A me serve il chipset Ralink 2500 visto che a voi da problemi...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:08   #107
MazingaXYZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io uso 2 Belkin, una sul fitto e l'altra sul portatile, mai avuto 1 problema ad eccezione del fatto che quando ho messo 1 router wifi, il portatile, che si trova dall'altro capo della casa aveva ricezione ottima, mentre la pc fisso, che stava a meno di 1 metro dal router, aveva ricezione 0.

E indovinate 1 po' ... RIMUOVENTO L'ANTENNA dalla schedina Belkin wifi ... il fisso aveva ricezione ottima.
MazingaXYZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:01   #108
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao
Io ho router belkin f57230 e scheda rete wireless belkin per portatile f5d7010xx .Con il portatile a 10 metri e una bella parete in mezzo non ci sono problemi la potenza del segnale è eccellente. Il problema arriva dopo un po di tempo che sono connesso ... il segnale cade clamorosamente e l' unico modo per riprenderlo è disinserire la scheda dal portatile e reinserirla ..... ora io mi chiedo come cavolo sia possibile che con un segnale di qualità eccellente di punto in bianco si perda di colpo..... Il chipset incriminato non so se si trova su questa scheda ma se ci fosse potrebbe essere il responsabile del difetto??
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:56   #109
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Direi proprio di si perchè sono gli stessi sintomi che dava a me con le vecchie schede microedge...Hai provato ad aggiornare i drivers?
Old 20-09-2005, 11:53   #110
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Avrei una domanda da porvi:

Voi mi sconsigliate l'acquisto di questa?
..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:08   #111
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::..
Avrei una domanda da porvi:

Voi mi sconsigliate l'acquisto di questa?

La mia risposta è: SI

Monta lo stesso chipset che mi ha dato problemi, poi è tutta questione di fortuna..potrebbe anche andare bene con i tuoi apparati
Old 20-09-2005, 13:25   #112
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Città: Savoooooona
Scusa se ti rompo ancora, sai mica dove posso trovare una penna USB WI-FI 802.11g valida e ad un prezzo onesto?

Se non sai dirmi dove posso trovarlo, mi daresti almeno un consiglio sulla marca ed il modello?

Grazie ancora...
..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:51   #113
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo
Ciao a tutti,
io avevo una WL-130G (Chipset Ralink RT2500) della Asus fornita in dotazione con la A8V DeLuxe. La collegavo con un Ampli Philips MX6000i e funzionava come Access Point con il software fornito. Sia con il WEP che senza avevo (data la distanza) una connessione lenta ma stabile. Pensando di migliorare la situazione l'ho sostituita con un Gateway/Router Linksys WRT54G. Adesso (anche grazie a due parabole riflettenti autocostruite) la potenza del segnale è passata dal 20/30 % al 40/50%. Peccato che cada il link ogni dieci/venti minuti e se sto vedendo un film in streaming devo andara in avanzamento veloce fino al punto in cui mi trovavo. Niente in contrario con quanto espresso da chi ha aperto il thread ma a volte nascono delle voci tipo: "gli athlon scaldano molto e si rompono facilmente per cui sono meglio i pentium" e cose del genere. A me ha sempre funzionato e adesso la utilizza un mio amico per connetere il palmare WiFi al PC.

Saluti

Cristallo
Ciao,

Beh io ho soltanto consigliato di non acquistare schede ralink based per un semplice fattore di compatibilità con vari dispositivi. E' ben documentato su molti siti internet che le schede dotate di tale chipset presentano problemi di stabilità nel collegamento e nelle prestazioni.

I casi a parte esistono sempre e sono sicuramente comuni ma allora mi devi spiegare come mai in tutte le prove che ho fatto con tanti dispositivi con chipset svariati (Atheros, Broadcom ecc..) e di marche diverse (Linksys, dlink, zyxel ecc..) l'unico chipset che ha presentato evidenti problemi è stato il RALINK..

Casualità? Io credo di no...

Il Wi-Fi IEEE802.11x è uno standard ed essendo tale DEVE essere compatibile con tutti i prodotti di qualsiasi marca che lo supportino; qualora la compatibilità tra dispositivi venga meno si tratta di limiti "costruttivi" e qualitativi che influenzano le scelte del consumatore ed anche la sua pazienza...

Ultima modifica di gabriweb : 23-09-2005 alle 10:58.
Old 23-09-2005, 11:00   #114
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::..
Scusa se ti rompo ancora, sai mica dove posso trovare una penna USB WI-FI 802.11g valida e ad un prezzo onesto?

Se non sai dirmi dove posso trovarlo, mi daresti almeno un consiglio sulla marca ed il modello?

Grazie ancora...

http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wg111.asp

Si trova intorno ai 45 €
Old 01-10-2005, 15:33   #115
killerbox
Bannato

Città: Roma
oggi ho comprato una scheda pcmcia Edimax EW-7108PCG con il chipset incriminato on board devo dire che con il mio Sitecom WL-108 funziona perfettamente per ora non ho trovato incompatiblità o problemi
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:04   #116
diego88
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
io ho una sheda wireless canyon e ho avuto anche io questi problemi in quanto la mia scheda ha il chipset ralinktech rt2500...
in linux con i driver della serialmonkey va alla grande e anke in windows con i driver che ho trovato nel cd...
questi problemi li ho avuti solo se mettevo i driver scaricati dal sito della ralinktech...
i driver forniti da questa ditta fanno veramente schifo...
sono un branco di incompetenti...
le istruzioni presenti nel readme per i driver di linux sono sbagliate e anche facendo con il procedimento giusto non si compilano...
i driver forniti dalla serialmonkey si compilano a parte un piccolo errore di compilazione che non sempre si verifica in quanto dipende dalla versione di gcc...si può correggere modificando la riga 103 del file rtmp_main
modificherò appena posso questo post scrivendo come...
comunque potete cercare un post dentro quellicheilpc.com sezione linux...
ciao ciao
diego88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:57   #117
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da diego88
io ho una sheda wireless canyon e ho avuto anche io questi problemi in quanto la mia scheda ha il chipset ralinktech rt2500...
in linux con i driver della serialmonkey va alla grande e anke in windows con i driver che ho trovato nel cd...
questi problemi li ho avuti solo se mettevo i driver scaricati dal sito della ralinktech...
i driver forniti da questa ditta fanno veramente schifo...
sono un branco di incompetenti...
le istruzioni presenti nel readme per i driver di linux sono sbagliate e anche facendo con il procedimento giusto non si compilano...
i driver forniti dalla serialmonkey si compilano a parte un piccolo errore di compilazione che non sempre si verifica in quanto dipende dalla versione di gcc...si può correggere modificando la riga 103 del file rtmp_main
modificherò appena posso questo post scrivendo come...
comunque potete cercare un post dentro quellicheilpc.com sezione linux...
ciao ciao
Quoto sui drivers di windows penosi; non conosco la situazione linux
Old 05-10-2005, 13:41   #118
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Quoto sui drivers di windows penosi; non conosco la situazione linux
scusa ma in che senso ?? io ho una scheda Edimax EW-7108PCg con il ralink 2500 e sotto winxp i driver funzionano normalmente in maniera affidabile come la scheda .... non si può fare di tutta un erba un fascio tanto per dire ....
prodotti che in teoria funzionano e all'atto pratico sono dei cessi li fanno tutti.
Mi sembra una crociata senza senso questa così presentata .
Old 05-10-2005, 13:49   #119
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da killerbox
prodotti che in teoria funzionano e all'atto pratico sono dei cessi li fanno tutti.
Per l'appunto. Visto che le schede basate su ralink sono tra quelle che danno maggiori problemi, allora vale la pena avvisare gli utenti. E' la trecentesima volta che dico che è possibile che funzionino (n.d. thread sulle pci usb 2.0) ma non si può negare che a seconda degli apparati utilizzati si presentano dei problemi di connettività o di prestazioni. Che abbiano poi risolto parzialmente con i drivers, questo non lo metto in dubbio; ma i drivers possono solo migliorare una situazione e non risolverla del tutto.

Vai a leggere i 600 post del thread pci usb 2.0 in fondo alla mia sign e poi dimmi quante delle persone che vi hanno postato hanno successivamente risolto i loro problemi con un semplice aggiornamento dei drivers e quanti sostituendo la scheda con una con differente chipset....E poi ne riparliamo...Ciao
Old 05-10-2005, 18:31   #120
killerbox
Bannato

ok quelle wi-fi funzionano se si sà dove prendere ed installare i driver e configurarle diciamo anche questo per amore della verità ... almeno le EDIMAX che costano 30€
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian