|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi rispondo da solo:
ho tirato via dal PC il controller USB 2.0 PCI e al suo posto ho messo la scheda... risultato: ora funziona perfettamente... potenza segnale 100% (e ci credo a mezzo metro di distanza) velocità riportata 54Mbps ora provo a spegnere e mettere la scheda USB nello slot dove avevo messo prima la wifi dai che forse stavolta ce la faccio... !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ma le schede che hai preso sono pci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Potrebbe darsi che hai lo slot pci della mobo fuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
infatti lo slot è fuso.
ho messo nello slot in cui la scheda WIFI non veniva riconosciuta il controller USB e manco quello sembrava funzionare. così ho giocato un po a tetris con le schede PCI e adesso la Wi-Fi funziona, oltre a tutto il resto. è solo un pochino deboluccio il segnale ora che ho spostato l'AP, 30-40% a una distanza di circa 3 metri però con dei muri portanti in mezzo direi che è il max a cui posso aspirare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso ho un pocketpc da connettere alla rete... però cambio thread che qua son già troppo offtopic.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Giocare a tetris con le pci è fichissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi chi di voi sarebbe disposto a scambiare una scheda wi-fi pci con chipset ralink con una scheda Wi-Fi nuovissima Atlantis land PCI Adapter A02-Pci-W54 con chipset Marvell Libertas?
A me serve il chipset Ralink 2500 visto che a voi da problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io uso 2 Belkin, una sul fitto e l'altra sul portatile, mai avuto 1 problema
![]() E indovinate 1 po' ... RIMUOVENTO L'ANTENNA dalla schedina Belkin wifi ... il fisso aveva ricezione ottima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao
Io ho router belkin f57230 e scheda rete wireless belkin per portatile f5d7010xx .Con il portatile a 10 metri e una bella parete in mezzo non ci sono problemi la potenza del segnale è eccellente. Il problema arriva dopo un po di tempo che sono connesso ... il segnale cade clamorosamente e l' unico modo per riprenderlo è disinserire la scheda dal portatile e reinserirla ..... ora io mi chiedo come cavolo sia possibile che con un segnale di qualità eccellente di punto in bianco si perda di colpo..... Il chipset incriminato non so se si trova su questa scheda ma se ci fosse potrebbe essere il responsabile del difetto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Direi proprio di si perchè sono gli stessi sintomi che dava a me con le vecchie schede microedge...Hai provato ad aggiornare i drivers?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia risposta è: SI Monta lo stesso chipset che mi ha dato problemi, poi è tutta questione di fortuna..potrebbe anche andare bene con i tuoi apparati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Scusa se ti rompo ancora, sai mica dove posso trovare una penna USB WI-FI 802.11g valida e ad un prezzo onesto?
Se non sai dirmi dove posso trovarlo, mi daresti almeno un consiglio sulla marca ed il modello? Grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh io ho soltanto consigliato di non acquistare schede ralink based per un semplice fattore di compatibilità con vari dispositivi. E' ben documentato su molti siti internet che le schede dotate di tale chipset presentano problemi di stabilità nel collegamento e nelle prestazioni. I casi a parte esistono sempre e sono sicuramente comuni ma allora mi devi spiegare come mai in tutte le prove che ho fatto con tanti dispositivi con chipset svariati (Atheros, Broadcom ecc..) e di marche diverse (Linksys, dlink, zyxel ecc..) l'unico chipset che ha presentato evidenti problemi è stato il RALINK.. Casualità? Io credo di no... Il Wi-Fi IEEE802.11x è uno standard ed essendo tale DEVE essere compatibile con tutti i prodotti di qualsiasi marca che lo supportino; qualora la compatibilità tra dispositivi venga meno si tratta di limiti "costruttivi" e qualitativi che influenzano le scelte del consumatore ed anche la sua pazienza... Ultima modifica di gabriweb : 23-09-2005 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wg111.asp Si trova intorno ai 45 € ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Città: Roma
|
oggi ho comprato una scheda pcmcia Edimax EW-7108PCG con il chipset incriminato on board devo dire che con il mio Sitecom WL-108 funziona perfettamente per ora non ho trovato incompatiblità o problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ho una sheda wireless canyon e ho avuto anche io questi problemi in quanto la mia scheda ha il chipset ralinktech rt2500...
in linux con i driver della serialmonkey va alla grande e anke in windows con i driver che ho trovato nel cd... questi problemi li ho avuti solo se mettevo i driver scaricati dal sito della ralinktech... i driver forniti da questa ditta fanno veramente schifo... sono un branco di incompetenti... le istruzioni presenti nel readme per i driver di linux sono sbagliate e anche facendo con il procedimento giusto non si compilano... i driver forniti dalla serialmonkey si compilano a parte un piccolo errore di compilazione che non sempre si verifica in quanto dipende dalla versione di gcc...si può correggere modificando la riga 103 del file rtmp_main modificherò appena posso questo post scrivendo come... comunque potete cercare un post dentro quellicheilpc.com sezione linux... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
prodotti che in teoria funzionano e all'atto pratico sono dei cessi li fanno tutti. Mi sembra una crociata senza senso questa così presentata . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a leggere i 600 post del thread pci usb 2.0 in fondo alla mia sign e poi dimmi quante delle persone che vi hanno postato hanno successivamente risolto i loro problemi con un semplice aggiornamento dei drivers e quanti sostituendo la scheda con una con differente chipset....E poi ne riparliamo...Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
ok quelle wi-fi funzionano se si sà dove prendere ed installare i driver e configurarle diciamo anche questo per amore della verità ... almeno le EDIMAX che costano 30€
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.