|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
EDIT: ah, avevo letto male, hai detto che è morta alla fine degli anni settanta, infatti, giusto appena è scomparso il grande Rino |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Scusate... ma parlando di musica italiana di quegli anni, per fare un esempio a caso... "non piangere salame dai capelli verde rame" allora come lo giudicate?? Eppure Battisti è ancora un mito...
Ever4ever
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
De Andre non si tocca...logico ke per capirlo bisogna ascoltarlo con un po di impegno...non si può giudicarlo come ascoltando una canzonetta di TF alla radio...sarebbe come dare un giudizio alla Divina Commedia leggendolo come si legge Harry Potter.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Battisti? Alcune canzoni sono molto belle, ma non tutte. Quote:
![]() De gustibus.... Io sono molto ristretta nei gusti musicali, lo dico sempre e mi sta sul cazzo che ci sia gente che mi vuole imporre i suoi gusti o che quando critico una cosa che non mi fa impazzire mi dice "ma non capisci una sega" Io preferisco i testi non troppo ricercati ma che fanno effetto subito: per questo ad esempio adoro Vasco Rossi. Spesso usa parole semplici e esperienzi comuni...molte sue canzoni fanno venire i brividi anche quando sono senza musica. De Andre non lo giudico come Tiziano Ferro, lo giudico in base ai suoi testi e alla sua musica come per tutti gli altri. Su harry potter e la divina commedia: il primo non mi va di leggerlo, del secondo libro apprezzo solo l'inferno. Paradiso e purgatorio li ho trovati estremamente noiosi.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
miT-T-Tici |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
![]() Ever4ever
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Alcune sono un po' "strane" solo perchè sono fatte appositamente in modo ironico: come "non siamo mica gli americani" o "bollicine". Ci sono cantanti che usano testi semplici (e io li preferisco) e quelli che devi interpretarli. Poi ci sono quelli che mettono parole a caso e vogliono far finta di essere ermetici. Io non sfotto TF perchè è lui, altrimenti non direi nemmeno che potenzialmente ha una bella voce: solo che le sue canzoni non mi dicono niente. Principalmente solo a livello di musica e poi infieriscono con il testo.
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
scusate se ritiro su questo topic dopo... 2 anni mi sembra ?
e che sto girando su yahoo in cerca di posti dove parlare male di ferro e della musica commerciale in generale. e c'è anche questo ho letto sono la prima pagina. ma come avevano ragione ?? credo si capisca che ho anche un secondo fine:lo spammo! volvo portare a conoscenza l'esistenza di un bellissimo forum di una ragazza che non sono io ma light, sul quale si sfottono i cantanti dal dubbio futuro http://vafict.forumfree.net/ (scusate ammetto un lieve imbarazzo :anche se io ero già passata di qua, non ricordo se è permesso o no linkare altri siti. non ho voglia di leggere il regolamento di nuovo, se è vietato, cancellate pure il post, e chiedo scusa fortemente) |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
DEBUTTA TOUR TIZIANO FERRO, NON RIEMPIE STADIO DI ANCONA
ROMA - Non c'era un pubblico numerosissimo ad accogliere il debutto di Tiziano al Palarossini di Ancona, "Nessuno è solo 2007": 3300 i biglietti venduto al botteghino a fronte di uno spazio che può accogliere 7 mila spettatori. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Be andare a vedere Tiziano Ferro, non bisogna stare tanto bene!
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Città: Terlizzi(BA)
|
ormai a casa lo stereo è il pc, e se mia sorella vuole mettere ste caccolate al pc deve mettere il cd (nel drive scrauso non nel pioneer) perchè sul mio hdd nn ci rimangono, poi dopo che ha finito di sbottonarmi i timpani spengo e riaccendo il pc perchè nn ne rimanga traccia in ram!
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Comunque niente fidanzatO.
La canzone Sere Nere è dedicata a Giorgia Surina, la Vj di MTV che fa sempre coppia con Marco Maccarini.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
sai checcoZalone quello che fa le caricature ai cantanti napoletani che ha avuto un successone a zelig?
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Giorna Surina è stata decantata in una canzone di questo comico dal titolo
"tengo la fedina nera" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.