Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 22:31   #101
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Sai che invece capita l'esatto inverso? Sono proprio le ragazze tutte abbottonate dalla testa ai piedi ad aver più problemi, questo perchè la donna sicura e disinibita mette timore e soggezione.
Non è una cazzata che mi sono inventato al momento, ma è una frase che l'ho sentita durante un talkshow e mi è rimasta assai impressa.
secondo me è una caxata metterà soggezione a te che cerchi di rimorchiare una ragazza bella e sicura di sè in un bar perchè temi di non avere argomenti per potertela portare a letto...ma di sicuro una tutta scosciata non mette soggezzione a un maniaco rapinatore.
Old 03-11-2007, 22:36   #102
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Beh, come ho già detto quando sono in giro cerco di avere un atteggiamento sicuro per le serie "che azzo hai da guardare?" , nonostante non vada in giro vestita come una che batte

Gli allupati bavosi si fanno pochi scrupoli, che tu sia scosciata o vestitissima, sicura o intimidita...se ti vogliono rompere le balle lo fanno, poi ci provano pure con quel rutto umano della mia compagna di stanza figurati...non mi sorprendo più di nulla!
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:43   #103
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Mi iscrivo alla discussione.
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:44   #104
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Azzzo deve essere brutto vivere in certe zone di Milano.
Soluzione: vieni a vivere ad Arona
Di problemi simili ce ne sono ma molto molto meno, diciamo pure quasi pari a 0.
Io, vabbè che sono un uomo, però mi è capitato di tornare a casa a piedi alle 4 di notte dopo essere stato in una discoteca a 2km da casa mia.
E mai capitato nulla.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:55   #105
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
secondo me è una caxata metterà soggezione a te che cerchi di rimorchiare una ragazza bella e sicura di sè in un bar perchè temi di non avere argomenti per potertela portare a letto...ma di sicuro una tutta scosciata non mette soggezzione a un maniaco rapinatore.
Sì, a pensarci bene hai ragione.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:58   #106
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azzzo deve essere brutto vivere in certe zone di Milano.
Forse non avete capito che io non vivo in "certe zone" di Milano ma sono in centro, arrivo a piedi in Duomo
Old 03-11-2007, 23:02   #107
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
Lascia stare coltelli e similia, sono armi efficientissime da difesa e offesa, ma bisogna saperle usare e la cosa è tutt'altro che semplice. In più rischi due cose:
1 se lo sai usare ferisci l'aggressore e rischi una denuncia
2 non lo sai usare rischi di fornire un'arma all'aggressore.

Per la difesa, se posso permettermi ti suggerirei prima ancora che uno strumento , sia esso spray al capsicum (spray al pepe) in versione civile, bomboletta di deodorante o spray urticanti venduti all'estero (occhio che sono pericolosi per il problema dello shock anafilattico) serve il giusto atteggiamento mentale.
Voglio dire se riesci ad affrontare l'aggressore per quello che è cioè un'altra entità (chiamarlo essere umano mi pare eccessivo) e non il mostro ottieni il grande vantaggio del volgere l'effetto sorpresa a tuo favore (chi ti aggredisce minacciandoti è di solito un balordo che non sia aspetta di avere di fronte qualcuno che lo aggredisce a sua volta) e in più non sei sopraffatta dall'effetto paralizzante del panico.
Si certo non è così semplice .... se trovi la persona sotto l'effetto di sostanze psicotrope se trovi l'armadio a muro a 6 ante se se se.
In ogni caso ti suggerirei di cercare un qualche corso specifico serio di autodifesa (non ho letto se se maschio o femmina scusa) per il tuo sesso dove insegnano non solo alcune tecniche specifiche derivate sia da arti marziali sia dalla cosiddetta "lotta da strada" ma anche ti aiutano ad acquisire quella sicurezza psicologica che è alla base della "sopravvivenza" in questi casi
quoto.. la maggiorparte delle aggressioni hanno esiti traumatici per la vittima proprio per il suo atteggiamento. difficilmente un leone corre dietro a uan tigre incazzata.. cercherà qualcosa che già puzza di paura

urlare e reagire è già qualcosa in molte situazioni.. ovvio che se estraggono un coltello e te lo trovi alla gola.. bhe .. cala le mutande.

Ultima modifica di Tefnut : 03-11-2007 alle 23:06.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:05   #108
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
difficilmente un leone corre dietro a uan tigre incazzata.. cercherà qualcosa che già puzza di paura
Quindi faccio bene ad avere un atteggiamento incazzoso per strada piuttosto che passare per la signorina dolce ed intimidita?
Old 03-11-2007, 23:09   #109
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
un metro e mezzo? ma che deodorante usi? lo compro anch'io
comunque secondo me se uno è veloce nel "disarmarti", difficilmente riesci a ustionarlo sufficientemente... la fiamma generata è a bassa temperatura e non provoca gravi ustioni per tempi di contatto brevi...
Non hai ancora costruito una torcia al plasma tascabile che funziona con il movimento del polso?
Old 03-11-2007, 23:14   #110
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Forse non avete capito che io non vivo in "certe zone" di Milano ma sono in centro, arrivo a piedi in Duomo
considerando la fauna di derelitti che gira in centro Milano di notte c'è da divertirsi.

Cmq hai poche alternative, se nn vuoi correre il rischio di essere denunciata x porto di arma impropria.

ALLARMI PORTATILI ANTIAGGRESSIONE

Si tratta di una serie completa di apparecchiature portatili studiate per assicurare la protezione di persone e oggetti.
La funzione principale degli allarmi è quella di proteggere la persona da SCIPPI e AGGRESSIONI, funzionano a batterie e sono dotati di una potente sirena da 130 db.
Alcuni modelli hanno funzioni aggiuntive come:
- Mini torcia elettrica
- Contatto esterno per protezione porte, finestre
- Sensore infrarosso per protezione ambienti
- Orologio digitale con sveglia

SPRAY ANTIAGGRESSIONE ALL'ESTRATTO DI PEPERONCINO

Si tratta di uno spray per difesa personale, contenente un gas al peperoncino naturale che non è tossico e non produce lesioni o danni o permanenti.
Portatile e semplice da utilizzare è efficace contro animali e persone anche sotto l'effetto di droga o alcool.
La miscela all'interno della bomboletta, contiene il 10% di Oleoresin Capsicum che è un derivato del peperoncino. Lo spray blocca l’eventuale aggressore procurandogli una forte irritazione e vi permette così di fuggire o chiamare aiuto. Per ottenere un’efficacia totale è necessario indirizzare lo spruzzo verso la faccia, gli occhi, il naso, la bocca dell’aggressore. Lo spray è un mezzo di difesa personale efficace fino a 2 metri di distanza.
Il liquido che si deposita sugli abiti dell'aggressore è visibile ai raggi UV.

http://www.spyitaly.com/pr_doddw.htm
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:17   #111
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da costel Guarda i messaggi
considerando la fauna di derelitti che gira in centro Milano di notte c'è da divertirsi.
Questa proprio non l'ho capita

Comunque ti ringrazio per i consigli, credo che per ora l'unica possibilità sia lo spray al peperoncino
Old 03-11-2007, 23:20   #112
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non hai ancora costruito una torcia al plasma tascabile che funziona con il movimento del polso?
No, però al posto di usare un deodorante qualunque come lanciafiamme, si potrebbe usare quello che inventai qualche anno fa con puntatore ottico in dotazione. Così si è sicuri di mirare giusto e abbrustolire con cura
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:21   #113
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Perchè non ti prendi un rotwailer?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:22   #114
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Perchè non amo quel genere di cani e poi dove diavolo lo metto?
Old 03-11-2007, 23:24   #115
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
No, però al posto di usare un deodorante qualunque come lanciafiamme, si potrebbe usare quello che inventai qualche anno fa con puntatore ottico in dotazione. Così si è sicuri di mirare giusto e abbrustolire con cura
Me lo ricordo... grande invenzione, direi solo seconda all'ipod autocostruito
Perchè non scateni il tuo genio e inventi un arma da difesa rapida,letale, comoda da trasportare... a prova d'imbranato!!
Old 03-11-2007, 23:25   #116
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Questa proprio non l'ho capita

Comunque ti ringrazio per i consigli, credo che per ora l'unica possibilità sia lo spray al peperoncino
il centro nn è diverso dalle periferie, personaggi strani sono ovunque, il vantaggio che in centro ci sono più forze dell'ordine.

oltre allo spray abbina una sirena ad alta efficenza, in caso di aggressione creare trambusto può servire a far scappare il delinquente.

in ogni caso puoi sempre portare dietro una penna a sfera in metallo all'occorenza serve come surrogato di un coltello.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:27   #117
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da costel Guarda i messaggi
il centro nn è diverso dalle periferie, personaggi strani sono ovunque, il vantaggio che in centro ci sono più forze dell'ordine.

oltre allo spray abbina una sirena ad alta efficenza, in caso di aggressione creare trambusto può servire a far scappare il delinquente.

in ogni caso puoi sempre portare dietro una penna a sfera in metallo all'occorenza serve come surrogato di un coltello.
Aaaah, si ma sono d'accordo con te, nonostante abiti in una bellissima zona i delinquenti ci sono ovunque purtroppo...di meno, ma ci sono
Old 03-11-2007, 23:27   #118
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Perchè non amo quel genere di cani e poi dove diavolo lo metto?
Prendi due piccioni con una fava, ti fa compagnia e ti protegge... anche un boxer va benissimo, è molto piu tranquillo e socievole, indicato per i bambini, ed ha un grande istinto di protezione del padrone... te lo porti appresso e stai tra due guanciali
Old 03-11-2007, 23:28   #119
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
per non sbagliare mira...
compri lo spray al peperoncino e ci metti sopra un eotech 553:

Costo dell'operazione:

20$ lo spray
700$ l'eotech 553 (io ho il 552 )
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:31   #120
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
eccerto uno gira con un rotwailer
va al lavoro, a fare la spesa, all'università o anche in un pub col cane dietro
ma dai
il cane va bene per difendersi in casa mica fuori casa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian