Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 12:34   #101
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
E che c'è che non va ?!?

333x2 (circa) quanto fa? 667 appunto sono riconosciute come pc5300 no? quindi va bene ....
Old 19-01-2007, 12:37   #102
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Non riesco a trovare nessuna utility per oc un po la cpu di questo notebook....qualcuno sa darmi una mano?
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:02   #103
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dancar

E' una mia ignoranza informatica o c'è qualcosa che non va?

Grazie
E' una tua ignoranza informatica .

Come ha detto l'amico qui sopra, quel valore va moltiplicato per due, perché il valore si riferisce a un singolo lato del banco di RAM, mentre gli zoccoletti della memoria sono su entrambi i lati.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:37   #104
dancar
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
perfetto, ora mi sento più tranquillo!

grazie
Old 19-01-2007, 22:42   #105
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Sera a tutti!

Finalmente dopo tanto attendere (sto appresso a sto portatile da ottobre) sono riuscito ad averlo....

avrei un paio di domandine (un paio solo? in realtà molte, ma cominciamo con un paio):

1) a proposito della partizione di recovery... ma se uno la rade al suolo (ho letto che qualcuno lo ha già fatto) è comunque possibile ripristinare il tutto usando i cd di ripristino oppure questi hanno bisogno della suddetta partizione per funzionare?

2) volendo radere al suolo TUTTO e partizionare il sistema a proprio piacimento (per montare magari sia windows che linux), è possibile reinstallare windows xp pro mediante un cd (di windows xp pro SP2) ed inserendo il codice riportato sul retro del notebook?

grazie anticipatamente!

ciauz
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:36   #106
RCM3400
Member

ariciao...

qualcuno di voi ha avuto problemi con la batteria? Io ho usato il pc da quando l'ho preso (venerdì sera) con il cavo di alimentazione... stasera ho per la prima volta usato la batteria e a sorpresa appena l'ho accesa mi segnalava che era al 63% !?!? siccome per tutto il weekend ho utilizzato il notebook con l'alimentatore, pensavo che la batteria fosse carica; peraltro il led relativo è sempre stato spento il che, correggetemi se sbaglio, con l'alimentatore attaccato vuol dire che la batteria è carica. Ho allora aspettato che la percentuale scendesse al di sotto del 10%, soglia alla quale il led dovrebbe cominciare a lampeggiare, ma nulla!?! Ho lasciato allora che si spegnesse da solo e ho inserito di nuovo l'alimentatore, ma sto led (che ora avrebbe dovuto essere verde per segnalare che la batteria è in ricarica) è ancora spento. Ora aspetto un paio d'ore e poi accendo il pc per vedere se almeno la batteria si ricarica, ma sinceramente sta cosa mi secca. Qualche idea/suggerimento? A voi funziona tutto?

grazie e buona serata.
Old 21-01-2007, 20:59   #107
dancar
Member

Quote:
Originariamente inviato da RCM3400
ariciao...

qualcuno di voi ha avuto problemi con la batteria? Io ho usato il pc da quando l'ho preso (venerdì sera) con il cavo di alimentazione... stasera ho per la prima volta usato la batteria e a sorpresa appena l'ho accesa mi segnalava che era al 63% !?!? siccome per tutto il weekend ho utilizzato il notebook con l'alimentatore, pensavo che la batteria fosse carica; peraltro il led relativo è sempre stato spento il che, correggetemi se sbaglio, con l'alimentatore attaccato vuol dire che la batteria è carica. Ho allora aspettato che la percentuale scendesse al di sotto del 10%, soglia alla quale il led dovrebbe cominciare a lampeggiare, ma nulla!?! Ho lasciato allora che si spegnesse da solo e ho inserito di nuovo l'alimentatore, ma sto led (che ora avrebbe dovuto essere verde per segnalare che la batteria è in ricarica) è ancora spento. Ora aspetto un paio d'ore e poi accendo il pc per vedere se almeno la batteria si ricarica, ma sinceramente sta cosa mi secca. Qualche idea/suggerimento? A voi funziona tutto?

grazie e buona serata.
se non ricordo male entrando nel bios all'avvio del computer c'è la possibilità di settare/allineare la batteria, prova magari riesci a risolvere.
Old 21-01-2007, 21:41   #108
RCM3400
Member

ci proverò e ti faccio sapere... intanto grazie
Old 21-01-2007, 22:28   #109
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Quote:
se non ricordo male entrando nel bios all'avvio del computer c'è la possibilità di settare/allineare la batteria, prova magari riesci a risolvere.

a cosa serve settare/allineare la batteria?è necessario farlo?io che lo uso da un mesetto non lo ho mai fatto
Old 21-01-2007, 23:48   #110
RCM3400
Member

beh... la buona notizia è che la batteria dopo tre ore si è ricaricata ... ho appena acceso il pc e mi segnala il 100% di carica. Il led però non ne vuole sapere di funzionare (forse è lui ad essere rotto). Sono entrato nel bios e ho effettivamente visto che alla voce "power" c'è l'opzione "start battery calibration", la quale sembrerebbe calibri la batteria effettuando un ciclo di carica e scarica. Ho trovato un forum in cui si dice che l'intero processo dura 4-5 ore, ma nessun riferimento al famoso led. Nessuno ha fatto sta cosa della calibrazione?
Old 24-01-2007, 15:38   #111
LACIODROM86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ciobbà?
Sono quasi dei vostri...

Avevo appena ordinato l'asus W7j, quando leggendo un pò di recensioni ho scoperto questo mostriciattolo...ho annullato all'istante l'ordine del W7j e ho richiesto questo A8Js che mi sembra fantastico per il connubio tra potenza e portabilità!!!

Spero solo che non mi deluda e spero di diventare presto parte dei possessori di questo portatile!
pro: n.p.
contro: n.p.

Asus A7Jc-R002M
arrivato il: 15/05/2006
caratteristiche: l'inimagginabile!
pro: mostro di potenza
contro: peso (4,1Kg)
LACIODROM86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:53   #112
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Boh mi lascia un po perplesso questo portatile...la durata della batteria mi rompe veramente tanto, dura estremamente poco. Se usato normalmente senza downcloccare niente dura 1h - 1h e mezza mentre se usato con un po di parsimonia (però si nota che è piu lento) dura al max 2h - 2h e mezza.
E' ridicolo se pensiamo che è un 14 pollici e quindi chi lo compra lo sceglie per essere trasportato ovunque e piu comodamente invece poi si ritrova che dopo 1h di funzionamento rimane a piedi...bah

qualcuno ha qualche soluzione?cazzo ma solo i mac durano 6 ore?????!!!
Old 25-01-2007, 08:07   #113
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da golden23q3
qualcuno ha qualche soluzione?
Ho paura che l'unica sia quella di comprare una batteria di scorta, sacrificando in effetti la portabilità... già non è leggerissimo!
Cmq il punto è: che ci volete fare con sti portatili? Potenza, leggerezza e durata batteria non vanno daccordissimo... difficile trovare tutti e 3 i valori contemporaneamente, anche spendendo molto di più!

Ad ogni modo avrei una richiesta tecnica: qualcuno ha trovato una dock station/port replicator compatibile per questo portatile? Grazie mille!
Old 25-01-2007, 17:43   #114
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

sono usciti gli aggiornamenti dei driver per windows vista per lo vuole gia provare
Old 26-01-2007, 03:14   #115
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Da giorni ormai lurko alla ricerca del portatile giusto per me, lo volevo 14" ma che non mi impedisse di giochicchiare (praticamente solo wow (ma non si sa mai...))

quello che fino ad ora mi ha frenato dal correre a procurarmi questo gioiellino è:

1)al momento è introvabile (pare per le installazioni di vista in vista)(meglio, non ho fretta)

2)il display è davvero cosi' inguardabile come avete spiegato?

3)nonostante sia sulla carta un ottimo prodotto siete pochissimi ad averlo, qualche motivo in particolare? è solo il prezzo propriamente non popolare o ci sono portatili superiori che non conosco (e nemmeno voi ehehe)?

4) di asus non riesco a fidarmi, ne ho, a dire il vero, spesso sentito parlare male (come qualitò dei prodotti e sopratutto dell'assistenza)

se avete, in queste settimane, fatto venire a galla altri aspetti positici o negativi che siano, vi prego di riportarli.

Grazie
Old 26-01-2007, 08:25   #116
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Io ce l'ho da + di un mese oramai e devo dire che è un gioiellino ....
Per 14" non c'è niente di meglio (manco il mac) il prezzo è al top ma anche le caratteristiche, quindi...

Certo per 1700 cucuzze io mi sarei aspettato un display leggermente migliore (ma comunque questo è ottimo anche per giocare) e sopratutto un disco + veloce.....
Old 26-01-2007, 13:24   #117
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
A me rispetto a quello di prima sembra 'na piuma . Cmq che la batteria durasse poco in questo portatile era una cosa risaputa. Personalmente sono soddisfattissima dell'acquisto .

Intanto ho trovato su Ebay la Dicota Multisquare a un buon prezzo da un rivenditore tedesco e l'ho comprata. Beh, se state ancora cercando una borsa per scarrozzarvi dietro questo mostriciattolo e avete la pazienza di aspettare che arrivi in Italia (dovrebbe essere disponibile a breve, con un prezzo intorno ai 45 €), direi che questa è una buona scelta: borsa molto ben congegnata negli spazi e ben rifinita, con il notebook che entra più che bene nello scomparto protetto da uno strato di schiuma ad alta densità.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:21   #118
dancar
Member

ma a voi l'InstantOn /Fan plus funziona?
Old 26-01-2007, 15:22   #119
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ma a voi l'InstantOn /Fan plus funziona?
Ma cos'è?

Per la borsa, io ho deciso che mi prendo una secondo skin (tipo tucano) più una borsa un po originale (tipo almini in cuio rigenerato che sono leggerissime) e me la rinforzo da me (solo sul fondo, internamente)
...si capisce che le borse dei portatili proprio non le digerisco?
Old 26-01-2007, 18:56   #120
dancar
Member

Quote:
Originariamente inviato da _dodo_
Ma cos'è?
Instant Fun PLUS permette un accesso diretto alle applicazioni multimediali senza caricare ed avviare windows. Dovrebbe avviarsi premendo il pulsantino subito a sx quello d'avvio.

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian