|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
E che c'è che non va ?!?
333x2 (circa) quanto fa? 667 appunto sono riconosciute come pc5300 no? quindi va bene ....
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
|
Non riesco a trovare nessuna utility per oc un po la cpu di questo notebook....qualcuno sa darmi una mano?
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
Come ha detto l'amico qui sopra, quel valore va moltiplicato per due, perché il valore si riferisce a un singolo lato del banco di RAM, mentre gli zoccoletti della memoria sono su entrambi i lati. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
perfetto, ora mi sento più tranquillo!
grazie
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sera a tutti!
Finalmente dopo tanto attendere (sto appresso a sto portatile da ottobre) sono riuscito ad averlo.... avrei un paio di domandine (un paio solo? in realtà molte, ma cominciamo con un paio): 1) a proposito della partizione di recovery... ma se uno la rade al suolo (ho letto che qualcuno lo ha già fatto) è comunque possibile ripristinare il tutto usando i cd di ripristino oppure questi hanno bisogno della suddetta partizione per funzionare? 2) volendo radere al suolo TUTTO e partizionare il sistema a proprio piacimento (per montare magari sia windows che linux), è possibile reinstallare windows xp pro mediante un cd (di windows xp pro SP2) ed inserendo il codice riportato sul retro del notebook? grazie anticipatamente! ciauz |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
ariciao...
qualcuno di voi ha avuto problemi con la batteria? Io ho usato il pc da quando l'ho preso (venerdì sera) con il cavo di alimentazione... stasera ho per la prima volta usato la batteria e a sorpresa appena l'ho accesa mi segnalava che era al 63% !?!? siccome per tutto il weekend ho utilizzato il notebook con l'alimentatore, pensavo che la batteria fosse carica; peraltro il led relativo è sempre stato spento il che, correggetemi se sbaglio, con l'alimentatore attaccato vuol dire che la batteria è carica. Ho allora aspettato che la percentuale scendesse al di sotto del 10%, soglia alla quale il led dovrebbe cominciare a lampeggiare, ma nulla!?! Ho lasciato allora che si spegnesse da solo e ho inserito di nuovo l'alimentatore, ma sto led (che ora avrebbe dovuto essere verde per segnalare che la batteria è in ricarica) è ancora spento. Ora aspetto un paio d'ore e poi accendo il pc per vedere se almeno la batteria si ricarica, ma sinceramente sta cosa mi secca. Qualche idea/suggerimento? A voi funziona tutto? grazie e buona serata. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
ci proverò e ti faccio sapere... intanto grazie
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a cosa serve settare/allineare la batteria?è necessario farlo?io che lo uso da un mesetto non lo ho mai fatto
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
beh... la buona notizia è che la batteria dopo tre ore si è ricaricata ... ho appena acceso il pc e mi segnala il 100% di carica. Il led però non ne vuole sapere di funzionare (forse è lui ad essere rotto). Sono entrato nel bios e ho effettivamente visto che alla voce "power" c'è l'opzione "start battery calibration", la quale sembrerebbe calibri la batteria effettuando un ciclo di carica e scarica. Ho trovato un forum in cui si dice che l'intero processo dura 4-5 ore, ma nessun riferimento al famoso led. Nessuno ha fatto sta cosa della calibrazione?
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ciobbà?
|
Sono quasi dei vostri...
Avevo appena ordinato l'asus W7j, quando leggendo un pò di recensioni ho scoperto questo mostriciattolo...ho annullato all'istante l'ordine del W7j e ho richiesto questo A8Js che mi sembra fantastico per il connubio tra potenza e portabilità!!!
Spero solo che non mi deluda e spero di diventare presto parte dei possessori di questo portatile!
Asus A8Js-4S014C arrivato il: 21/02/2007 caratteristiche: l'impossibile! pro: n.p. contro: n.p. Asus A7Jc-R002M arrivato il: 15/05/2006 caratteristiche: l'inimagginabile! pro: mostro di potenza contro: peso (4,1Kg) |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Boh mi lascia un po perplesso questo portatile...la durata della batteria mi rompe veramente tanto, dura estremamente poco. Se usato normalmente senza downcloccare niente dura 1h - 1h e mezza mentre se usato con un po di parsimonia (però si nota che è piu lento) dura al max 2h - 2h e mezza.
E' ridicolo se pensiamo che è un 14 pollici e quindi chi lo compra lo sceglie per essere trasportato ovunque e piu comodamente invece poi si ritrova che dopo 1h di funzionamento rimane a piedi...bah qualcuno ha qualche soluzione?cazzo ma solo i mac durano 6 ore?????!!!
|
|
|
#113 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Cmq il punto è: che ci volete fare con sti portatili? Potenza, leggerezza e durata batteria non vanno daccordissimo... difficile trovare tutti e 3 i valori contemporaneamente, anche spendendo molto di più! Ad ogni modo avrei una richiesta tecnica: qualcuno ha trovato una dock station/port replicator compatibile per questo portatile? Grazie mille!
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
sono usciti gli aggiornamenti dei driver per windows vista per lo vuole gia provare
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da giorni ormai lurko alla ricerca del portatile giusto per me, lo volevo 14" ma che non mi impedisse di giochicchiare (praticamente solo wow (ma non si sa mai...))
quello che fino ad ora mi ha frenato dal correre a procurarmi questo gioiellino è: 1)al momento è introvabile (pare per le installazioni di vista in vista)(meglio, non ho fretta) 2)il display è davvero cosi' inguardabile come avete spiegato? 3)nonostante sia sulla carta un ottimo prodotto siete pochissimi ad averlo, qualche motivo in particolare? è solo il prezzo propriamente non popolare o ci sono portatili superiori che non conosco (e nemmeno voi ehehe)? 4) di asus non riesco a fidarmi, ne ho, a dire il vero, spesso sentito parlare male (come qualitò dei prodotti e sopratutto dell'assistenza) se avete, in queste settimane, fatto venire a galla altri aspetti positici o negativi che siano, vi prego di riportarli. Grazie
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Io ce l'ho da + di un mese oramai e devo dire che è un gioiellino ....
Per 14" non c'è niente di meglio (manco il mac) il prezzo è al top ma anche le caratteristiche, quindi... Certo per 1700 cucuzze io mi sarei aspettato un display leggermente migliore (ma comunque questo è ottimo anche per giocare) e sopratutto un disco + veloce.....
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
A me rispetto a quello di prima sembra 'na piuma
Intanto ho trovato su Ebay la Dicota Multisquare a un buon prezzo da un rivenditore tedesco e l'ho comprata. Beh, se state ancora cercando una borsa per scarrozzarvi dietro questo mostriciattolo e avete la pazienza di aspettare che arrivi in Italia (dovrebbe essere disponibile a breve, con un prezzo intorno ai 45 €), direi che questa è una buona scelta: borsa molto ben congegnata negli spazi e ben rifinita, con il notebook che entra più che bene nello scomparto protetto da uno strato di schiuma ad alta densità. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
ma a voi l'InstantOn /Fan plus funziona?
|
|
|
#119 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per la borsa, io ho deciso che mi prendo una secondo skin (tipo tucano) più una borsa un po originale (tipo almini in cuio rigenerato che sono leggerissime) e me la rinforzo da me (solo sul fondo, internamente) ...si capisce che le borse dei portatili proprio non le digerisco?
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.