|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11901 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Colori sfalsati e, nel caso del mio esemplare, una dominante rosa che non se ne voleva andare per nessun motivo. Per il primo problema a grandi linee sarebbe sufficiente un calibratore (anche un huey da 50€ va bene, da quello che dice uno dei possessori del monitor), mentre sembra che il secondo fosse un problema del mio esemplare.
![]() |
![]() |
#11902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11904 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per quello che ti ho consigliato il hanns-g, che è 1920x1200, ed è semplicemente fantastico per lavorare sul testo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11905 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sente molto la differenza tra un 24" e un 27/28 ( sempre alla stessa risoluzione )? Esiste una distanza ideale per utilizzarlo? Perchè in effetti devo anche scontrarmi con il problema dello spazio ( ora il 19" ci sta benone, sarò a circa 50 cm dal monitor come posizione d'utilizzo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11906 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, in realtà, mi sono trovato benissimo sia a 50-60cm (gaming e navigazione), sia a più di un metro, dalla poltroncina bella comoda (navigazione e video). E' molto scalabile. Ah, provengo anche io da un 19 (a cui sono ritornato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11908 |
Senior Member
|
- Colori sfalsati (e non avevo ne soldi ne tempo [hai 10 giorni per poter usufruire del diritto di recesso] per acquistare un calibratore).
- Dominante rosa (Foto) - Pannello non centrato (Foto 1, Foto 2) - Assenza dei 50hz a 1920x1200. - 1920x1080@50hz stretchato e, quindi, inutilizzabile. - Stand in plastica di fascia bassa. L'unico controllo era l'inclinazione del monitor. - Niente pivot (anche se, in realtà, neanche serve a queste risoluzioni). - Varie ed eventuali che ora non ricordo. Nonostante tutto, però, lavorarci sopra è stato un piacere, ed è questo il motivo per cui te lo consiglio per il tuo ambito. Se non altro perché, nel caso non ti soddisfi, basta che usufruisci del diritto di recesso. ![]()
![]() |
![]() |
#11909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè ti servivano i 50Hz? In america ne hanno venduti un sacco e le recensioni che guardo non mi sembrano catastrofiche. In quale negozio puoi avere diritto al recesso? Anche online? Però caspita mi sembrano delle gravi mancanze da parte dell'azienda... cose del tipo "pannello non centrato" e simili. Tu me lo consigli perchè "magari mi va bene" e quindi becco quello non difettato o perchè a te è andata particolarmente male? Grazie e ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11910 | ||||
Senior Member
|
Nonostante ciò, è un monitor fantastico.
![]() Per il multimedia. Mi serviva un multiplo di 24/25 per eliminare i microscatti durante la visione dei video, quindi 50hz, 75hz oppure 120hz (ed, infatti, ho intenzione di rivolgermi verso il pg276, appena esce). Quote:
Caratteristiche che il hz281 ha, ad un prezzo a dir poco ottimo per quello che offre. Quote:
Io l'ho preso da Monclick, e mi sono trovato divinamente con il servizio di assistenza. Davvero complimenti alla loro divisione assistenza. Quote:
![]() Quote:
![]() Prego. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11911 |
Senior Member
|
perfetto. Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11912 |
Senior Member
|
Ciao, ho il tuo stesso problema (pannello non centrato) su di un benq e2420hd.
Ho delle piccole bande nere sopra, a destra e a sinistra (no sotto)..la banda a destra mi pare più piccola di quella a sinistra. Ho provato a connettere sia un pc in dvi che una ps3 in hdmi e le bande rimangono. è un problema per cui posso chiedere la sostituzione del monitor o è una roba da nulla con cui posso coinvivere? Ho tempo 10 giorni per la recessione contrattuale. Cosa comporta questo problema? Le bande nere significa che l'immagine è in qualche modo schiacciata o mancano dei pixel? Scusate l'ignoranza, vorrei solo capirne di più ![]() Grazie ![]()
![]() |
#11913 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso basta poco per controllare: creati con photoshop/paint.net/gimp/quello che ti pare un'immagine completamente bianca e mettici un bordo nero di 1pixel. Poi manda l'immagine in fullscreen e controlla se il bordo è visibile tutto intorno. Se si non c'è nulla di nascosto ed il tenere o meno il monitor dipende dalle tue preferenze (contatta comunque l'assistenza e chiedi se si può sostituire. magari te lo fanno). Nel caso il bordo non sia visibile su uno dei lati vuol dire che alcuni pixel vengono nascosti dalla cornice. Se è così hai 2 scelte: - Te lo fai sostituire in garanzia. - Usufruisci del diritto di recesso. Purtroppo non so dirti se nel caso della sostituzione in garanzia il periodo per il diritto di recesso venga resettato o meno, quindi probabilmente, se fai la prima scelta, sarai costretto a tenertelo (a meno che tu non l'abbia preso su monclick, che ha politiche molto meno stringenti). In ogni caso, prima di fare qualsiasi cosa chiedi qui se qualcun altro ha lo stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111323
![]() |
![]() |
![]() |
#11914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo a fare il discorso dell'immagine..ma non è meglio farla tutta nera con un bordo bianco?
![]() |
![]() |
#11915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io riesco a distinguere meglio il nero su sfondo bianco, ma se per te è il contrario fai bianco su sfondo nero, così, tra l'altro, non rischi di confonderti con la cornice, nel caso questa sia nera.
![]() |
![]() |
![]() |
#11916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque il fatto che io abbia delle barre nere ai lati è "normale" (nel senso che anche se cambio pannello me le ritrovo comunque?) Grazie mille per il supporto ![]()
![]() |
![]() |
#11917 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'immagine è centrata (cioé a distanza uguale da tutti i lati) tienitelo così e non pensarci più. ![]() Oppure ridallo indietro e comprati un altro monitor. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11918 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti, sto per comprare un nuovo monitor intorno a 26" per gaming e sky hd consigli? ho notato dei modelli interessanti smsung iiyama e hanns g che ne dite voi cosa mi consigliate? se ce la facciamo con la grana anche un polliciaggio maggiore non è male
ps c'è qualche modello interessante in uscita? Ultima modifica di Stefanox92 : 04-07-2010 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11919 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il IIYama sono in contatto con uno dei possessori, e sto cercando di capire se accetta input a 50hz. Ti faccio sapere. Sul samsung, infine, ti so solo dire che non tutti ne sono entusiasti, soprattutto sul fronte dei colori.
![]() |
![]() |
![]() |
#11920 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.