|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Infatti, scusate forse non ricordo io ma il tcp-ip.sys non era utile appunto solo per le connessioni parziali, cioè di default sono bloccate a 10 come anche nel mulo è messo a 9 per questo motivo.
Quindi dicevo a er monnezza, come fai a sapere quante ne fai col mulo? Perchè nella pagina prima dicevi che raramente arrivi a 500, ma credo che avevi detto tu sono il picco di connessioni su un tot min/ore di galoppo.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#11802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Questa vorrei sapere dove l'hai letta o quanto meno conoscere le basi che ti hanno permesso di affermare ciò..
![]() |
![]() |
#11803 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Ps. Cmq sono un coglione con 200 non intendevo i ms ma la % ![]() Quindi appunto dovrei essere ok in quando il limite è 500. Che poi non ho capito come "lavorano" il ping max a 200ms e la tolleranza al 500%
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11805 | |
Bannato
|
Quote:
ciò che potrebbe cambiare potrebbe essere il fatto che vada in pappa il router con tutte quelle connessioni in negoziazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11808 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti! ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11809 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Allora: si, è lo stesso IP. No, non ho altri programmi. No, non ho filtri tanto che prima di cambiare PC lo ho sempre usato al meglio. Si, ho provato ad attaccare un modem con il cavo ethernet e in effetti mi dà ID alto. Ho alice di telecom.
![]() |
![]() |
#11810 | |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() come si vede nello screen, in questo momento emule ha 51 connessioni, dopo 5 minuti di attività, con 15 download in corso, con circa 20 fonti l'uno. Lasciando il limite tcp a 10 le prestazioni globali di emule ne risentirebbero, in quanto non potrebbe usufruire di tutte le fonti a disposizione, comunque non è raro superare le 150 connessioni quando si hanno molti download dotati di parecchie fonti l'uno, in ogni caso non no nessun problema di instabilità o di lentezza alla connessione, figurati che ci gioco anche a World of Warcraft senza laggare. Ho messo semplicemente il limite a 500 in modo da avere un tetto più alto possibile, e da non doverlo modificare ogni volta in caso l'avessi messo più basso. Per quanto riguarda la teoria dei virus che entrano più in fretta sinceramente non mi cambia nulla, in quanto essendo io estremamente pignolo, non navigo in siti spazzatura, tengo il pc sempre aggiornato e pulito, e protetto, con Antivir + Outpost + Spyware Terminator Se per caso qualcosa dovesse tentare di installarsi viene intercettata da Outpost o da Terminator, e se per caso dovesse passare viene intercettata da Antivir Ultima modifica di Er Monnezza : 15-05-2009 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11811 |
Senior Member
|
Quote:
Quindi credo che dopo un paio di ore hai le stesse connessioni con limite a 10. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11812 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ma questi software ke hai elencato e ke ti rpoteggano il pc sn gratis?
E poi se hai detto ke hai Xp perkè usi la grafica di Vista? mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11813 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() cmq sto x prendere un pc muletto da tenere 24 h su 24 col mulo attivo , ho l'ultima stulle che settaggi mi consigliate x ottimizzare? Ultima modifica di -Mirco- : 15-05-2009 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11814 |
Senior Member
|
non ritornano a 10, emule a distanza di ore continua a viaggiare col numero di connessioni di cui ha bisogno, in base ai download in corso in quel momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11815 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Intendo che quando lo superi l'up inizia ad abbassarsi. Questo però tenendo sempre conto che penso ci sia un equilibrio da rispettare tra la velocità di salita e di discesa. Se infatti supera il limite di poco può scendere anche molto se la discesa è tanto più bassa della salita e se ha un numero piccolo e quindi anche più variabile. Insomma il ping max è il limite ma tutti compresi salita e discesa devono essere in equilibrio.. P.s=Come mai hai le %?? Io trovo molto più difficile capire che limite impostare!con gli ms invece i valori sono molto meno variabili... Quote:
In realtà emule col sistema delle code funziona che chi è prima in coda scarica prima;quindi se io mi metto prima, scaricherò prima.. Ciò non significa che per forza scaricherò di più ma significa che avrò sicuramente qualche vantaggio che è impossibile da quantificare,in quanto "lo scalare le code" non dipende solo dall'arrivare prima ma anche dai crediti.. Certamente avrò qualche posizione in più!!! Quote:
Hai provato a cambiare le porte del mulo e reimpostarle; o anche se è una drastica soluzione resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo? Secondo me per qualche motivo ora le vecchie impostazioni del router che avevi prima ora non funzonano più,anche se non ti so dire che cosa possa esser cambiato.. Io mi ricordo che avevo un problema simile e poi avevo aggiornato il firmware del router,però è una cosa abbastanza rischiosa.. Quote:
A mettere un tetto di connessioni sia massime e parziali altissimo per quanto riguarda la fase dell'avvio(che va da 8 a 18 minuti) così contatti tutti quanti e poi inizi a contattare. Volevo anche dirti che scaduta questa fase, il tutto ritorna ai limiti standard e la motivazione è banale e cioè che una volta che uno mette il limite di connessione a 10.000 contatta 1.000.000.000 di client, e si mette in coda, ma poi riesce a scaricare solo da 3 di loro.. Posso chiederti quante volte ti succede che un download si stia avviando e c'è scritto 0kb/s e poi, torna tutto normale senza che s'avvii??
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 15-05-2009 alle 15:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11816 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Intendo che quando lo superi l'up inizia ad abbassarsi. Questo però tenendo sempre conto che penso ci sia un equilibrio da rispettare tra la velocità di salita e di discesa. Se infatti supera il limite di poco può scendere anche molto se la discesa è tanto più bassa della salita e se ha un numero piccolo e quindi anche più variabile. Insomma il ping max è il limite ma tutti compresi salita e discesa devono essere in equilibrio.. P.s=Come mai hai le %?? Io trovo molto più difficile capire che limite impostare!con gli ms invece i valori sono molto meno variabili... Quote:
In realtà emule col sistema delle code funziona che chi è prima in coda scarica prima;quindi se io mi metto prima, scaricherò prima.. Ciò non significa che per forza scaricherò di più ma significa che avrò sicuramente qualche vantaggio che è impossibile da quantificare,in quanto "lo scalare le code" non dipende solo dall'arrivare prima ma anche dai crediti.. Certamente avrò qualche posizione in più!!! Quote:
Hai provato a cambiare le porte del mulo e reimpostarle; o anche se è una drastica soluzione resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo? Secondo me per qualche motivo ora le vecchie impostazioni del router che avevi prima ora non funzonano più,anche se non ti so dire che cosa possa esser cambiato.. Io mi ricordo che avevo un problema simile e poi avevo aggiornato il firmware del router,però è una cosa abbastanza rischiosa..
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 15-05-2009 alle 15:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11817 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io intendevo dire che non modifica il parametro di connessioni globali, solo boost iniziale, altrimenti saremmo tutti in un mare di c@cca! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11818 | |
Senior Member
|
Quote:
il boost iniziale di cui parli è regolato dalle connessioni parziali (che regoli da opzioni avanzate) , e che sono influenzate positivamente da un limite globale più alto se io su tcp-ip imposto 10 connessioni; emule può avere un massimo di 10 connessioni globali, e quindi anche di parziali, se invece imposto 500; emule non è più limitato ed è libero di aprire tutte le connessioni di cui necessita, sia globali che parziali, in questo modo grazie al maggior numero di conessioni globali emule potrà contattare tutte le fonti che trova, che precedentemente venivano scartate per via del limite; e inoltre potrà aprire tutte le connessioni parziali di cui ha bisogno per poter acquisire le fonti più velocemente (in base al valore impostato su opzioni avanzate). Tutto questo si traduce con delle maggiori prestazioni del nostro fedele somaro che riassumendo : può trovare più fonti, e più velocemente In ogni caso il massimo che ho visto su emule è stato di 180 connessioni in un momento in cui avevo molti download dotati di molte fonti; il sistema non aveva problemi di instabilità. Discorso diverso con utorrent, che a seconda del numero di seed arriva a saturare in brevissimo tempo il numero di 500 connessioni, causando rallentamenti del sistema e della linea, per cui dalle opzioni di utorrent l'ho limitato a 300 e la situazione torna normale Ultima modifica di Er Monnezza : 15-05-2009 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11819 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11820 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.