|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
la mia per l'amilo a1630 costa circa 120-130€ Avete provato a fare qualche ricerca su internet per verificare l'esistenza di una batteria 8 celle compatibile? La cosa + semplice è quella di identificare il produttore della scheda madre (utilizzando ad es. sisoft sandra) e poi utilizzare google. Io ho scoperto in questo modo che il mio 1630 non è altro che un Uniwill rimarchiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
|
Ma allora a me tirano a fregare: due rivenditori mi hanno chiesto per la batteria del 1425 (quella a sei celle "di serie") 179 euro, poi ho visto che c'è sul sito di computer discount a 129 euro, ma avevo pensato ad un'offerta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragaz una notizia
Oggi mi è arrivato da FSC l'amilo 1425 che avevo mandato in riparazione 20gg fa per il consumo della batteria da spento (mother board aggiornata in germania, così hanno scritto ) lo provo e vi faccio sapere se è a posto Ciauz Ramp |
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ok ,almeno quello della batteria non è un difetto.
![]() Cmq per adesso le quasi 3 ore mi bastano, però penso sia utile sapere se esiste una batteria per aumentarne l'autonomia, nei listini vedo però solo quella di serie, non ho capito come fare a cercare una a 8 celle, dipende dalla scheda madre?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Qualcuno sa se esista qualche utility analoga per far scendere il nostro pentium M sotto i 600MHz? Magari clockgen?
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
![]() dimmi se hanno risolto il problema del consumo e il friggere da spento ( che comunque sono correlate tra loro). Cacchio, il mio non è ancora tornato e l'avevo spedito 2gg prima di te.... ma tramite MW. PS Per la batteria, ho contattato un azienda consigliatami dalla FSC, la quale vende anche on-line ma del 1425 non sapevano niente, ora gli devo mandare il link del gericom per verificare quale batteria sia e poi mi fanno sapere.... e io la giro a voi ![]() Ultima modifica di cc65 : 14-12-2004 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Senior Member
Città: Treviso
|
ho aggiornato il bios!!
Ciao a tutti.
Con considerevole ritardo dall'uscita del bios versione 1.05c, proprio ieri sera ho aggiornato il mio amilo m 1425. Con il senno di poi avrei potuto risparmiarmi la fatica, dal momento che non ho notato nessun cambiamento... porte usb sempre alimentate a portatile spento e rumore di sottofondo di corrente che passa nella circuiteria presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Member
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Re: ho aggiornato il bios!!
Quote:
![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Innanzitutto ciao a tutti
Allora , la situazione è questa Come vi ho detto il computer è ritornato dopo 23 giorni, sul bollettino c'è scritto che era stata aggiornata la scheda madre ma il risultato è che FA ESATTAMENTE LA STESSA COSA!!!!!! Ovvero ieri pomeriggio l'ho caricato facendo arrivare la batteria al 99% (che è il top raggiungibile) e stamattina, dopo averlo lasciato sempre spento, l'ho riacceso e ....voilà , la batteria segna 93% per cui non è cambiato assolutamente nulla, fantastico Ho chiamato la FSC ( devo dire che il ragazzo che mi ha risposto era abbastanza imbarazzato) e ho detto che comunque non glielo rimando ora. Sarebbe inutile, dato che ci sono di mezzo le vacanze di Natale, per cui lo rimanderò a Gennaio La situazione è veramente assurda Adesso scrivo una letterina a un mensile Ciao Ramp ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Città: Vignate(MI) & Milano
|
ho appena finito di chiamare l'assistenza fs, mi han detto che sono il primo a telefonare per il problema del bios upgrade che non funge, un secondo piu tardi un naso proboscideo ha squarciato la cornetta del mio telefono!! incredibile, e dire che ho sempre pensato che pinocchio fosse solo invenzione...
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Forse la FS dovrebbe rilasciare un bios nuovo anche per i centralinisti dato che la risposte sono tutte uguali
![]() ![]() Nel mio caso l' Amilo è della morosa (che nn ha mai avuto un pc prima) x cui dei ronzii e cazzatine varie lei non ne è conscia.... L unica mia paura è il cedimento del HD ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Member
|
Re: ho aggiornato il bios!!
Quote:
![]()
Ciao ciao, Frank Ultima modifica di xxfrankxx : 15-12-2004 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Città: Treviso
|
file .raw
Ri-ciao a tutti.
Mi son trovato il file "img1-001.raw" nell'hard disk sotto C:\, che sia il backup della vecchia versione 1.00 del bios?? Ho aggiornato il bios da windows con l'exe, e prima il file in questione non l'avevo notato. Se la mia ipotesi è corretta, se volessi ripristinare il vecchio bios che bisogna fare? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Fortunatamente non ho ancora avuto problemi (sgrat, sgrat) ma se dovessi averli proprio sull'hd dove c'ho tutte le lezioni dell'uni mi metterei davvero a piangere, e non delicatamente
![]()
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non capisco, adesso avete la paura dell'hard disk, ma da che esistono i pc gli hd sono un componente come tutti gli altri, certo più importante, ma mai esenti dal rischio di problemi. Credo che ogni persona che possegga un pc abbia questa preoccupazione.....ma perchè pensare che questo debba friggere domani? ![]() Non so, non capisco veramente più questo 3d, sembra quasi che stiate aspettando che questi amilo saltino in aria da un momento all'altro.....ma fate così con ogni pc che avete sotto mano??? ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 15-12-2004 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Una grande quote per Koji.
Se da un lato mi metto nei panni di chi ha avtuo la sfortuna di avere problemi dall'altro non capisco chi si piange addosso. Io l'ho acquistato lunedì scorso e quindi in poco più di una settimana posso dare un giudizio superficiale ma inquivocabile. Nessun problema. Nessuna lucetta accesa a pc spento mentre il rumorino che si sente, sono pronto a scommettere, é solo ed esclusivamente il subwoofer. Perlando invece del comportamento sul campo fornisco un dato per tutti. Il portatile con 3dsmax é poco sopra nei tempi di rendering rispetto ad una workstation scsi, con Ati FireGL X1 da 800 euro ed equipaggiata Matrox Digisuite. Quest'ultima é una scheda di acquisizione video che funge in 3dsmax anche da framebuffer. Quindi come se avessi due schede video. Tirate un pò voi le somme. Per la cronaca ho visto che sul sito http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads_1.html sono stati aggiornati un pò di drivers. Sempre in argomento driver, ancora una volta vorrei che qualcuno mi dicesse se ha aggiornato il firmware del Dvd con l'eseguibile (credo che la relase ok sia la 2.23) e che si trova al link http://tdb.rpc1.org/ NEC ND-6500A Currently supplied as binaries suitable for flashing in DOS. The package includes original stock firmware, RPC1 with Rip Lock, and Rip Lock only. The patched version include the 6100 @ 6500 patch. 2.22, 2.23, and 2.40 Fuji-Siemens. Grazie anticipatamente a chi mi farà sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
Io che mi faccio paranoie? Ma nemmeno morto!!!
La mia era solo una battuta, l'amilo va che è una bomba, ci prendo appunti da favola, i giochi mi vanno meglio che sul pc di casa (ad esempio doom3), cosa posso chiedere di più? L'hd? Era solo per scherzare ![]() Come quando sono a casa con le cose importanti mi faccio il backup quotidiano, ma solo per windows xp, che non si sa mai che cosa ti combina... Ho la memoria da 32Mb del mio Nokia 6600 a cui ho messo una 512Mb e la uso per i backup, comodissime queste MMC e piccolissime ![]() Rimarrò sempre un sostenitore di questo Notebook ![]()
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Dimenticavo: sì, io ho aggiornato il masterizzatore con quella versione, che è l'ultima
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.